Rose squadre

Moderatori: ale.com, Ref

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rose squadre

Messaggio da profetacciato » 9 ago 2018, 19:35

La rosa delle Fiamme Oro - qui tutte le info
https://www.onrugby.it/2018/08/09/la-ro ... 2018-2019/


La rosa completa

Piloni
George Iacob (’90), Sandro Vannozzi (’90), Niccolò Zago (’92), Stefano Iovenitti (’93), Matteo Nocera (’99), Leonardo Mariottini (’99)

Tallonatori
Amar Kudin (’92), Alain Moriconi (’93), Adriano Daniele (’95)

Seconde Linee
Emiliano Caffini (’89), Sean McCarthy (’94), Ugo D’Onofrio (’95), Davide Fragnito (’96)

Terze linee
Filippo Cristiano (’87), Simone Favaro (’88), Andrea De Marchi (’92), Matteo Cornelli (’95), Dario Basha (’96), Dennis Bergamin (’96), Jacopo Bianchi (’98)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rose squadre

Messaggio da Luqa-bis » 10 ago 2018, 11:51

Giocheranno con lo stile 8+1+1 e via? :P

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Rose squadre

Messaggio da thonk » 10 ago 2018, 11:59

Luqa-bis ha scritto:Giocheranno con lo stile 8+1+1 e via? :P
:D :D :D evvai Oronzo Canà!!!
la rosa di cui sopra si chiude con:

Mediani di mischia
Simone Marinaro (’93), Simone Parisotto (’94), Lorenzo Masato (’96)

Mediani di apertura
James Ambrosini (’91), Filippo Buscema (’94)

Centri/Ali
Andrea Bacchetti (’88), Giovanni Massaro (’88), Roberto Quartaroli (’88), Samuel Seno (’94), Matteo Gabbianelli (’96), Giovanni D’Onofrio (’98), Ludovico Vaccari (’98), Alessandro Forcucci (’98)

Estremi
Matteo Gasparini (’94), Michelangelo Biondelli (’98)
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Rose squadre

Messaggio da Fantasyste » 10 ago 2018, 13:25

Se le Fiamme non arrivano in finale, secondo me sarebbe un pessimo risultato. Hanno un roster completo, la seconda linea fa abbastanza paura.
Comunque abbastanza vergognoso che ci sia questa concorrenza imperfetta che trova i favori ( e denari, attraverso il passaggio permit alle Zebre ) della FIR...

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Rose squadre

Messaggio da thonk » 10 ago 2018, 14:42

Fantasyste ha scritto:Se le Fiamme non arrivano in finale, secondo me sarebbe un pessimo risultato. Hanno un roster completo, la seconda linea fa abbastanza paura.
Comunque abbastanza vergognoso che ci sia questa concorrenza imperfetta che trova i favori ( e denari, attraverso il passaggio permit alle Zebre ) della FIR...
concordo: la formazione è pazzesca...!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rose squadre

Messaggio da Mr Ian » 11 ago 2018, 11:02

thonk ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Se le Fiamme non arrivano in finale, secondo me sarebbe un pessimo risultato. Hanno un roster completo, la seconda linea fa abbastanza paura.
Comunque abbastanza vergognoso che ci sia questa concorrenza imperfetta che trova i favori ( e denari, attraverso il passaggio permit alle Zebre ) della FIR...
concordo: la formazione è pazzesca...!
Ieri sono stato a vederli contro i Medicei, le partite estive lasciano il tempo che trovano, ma le Fiamme son messe proprio bene. D Onofrio all' ala può fare sfracelli quest' anno. Ambrosini ha raggiunto la piena maturità ed il pack è di assoluto livello..meno di tutti mi hanno impressionato i centri, ma sono sensazioni che lasciano il tempo che trovano.
I Medicei dopo una partenza brillante sono calati, sicuramente il carico atletico non consentiva altro...tatticamente da rivedere i movimenti difensivi.

ruttolibero

Re: Rose squadre

Messaggio da ruttolibero » 11 ago 2018, 20:19

C'è aria di riscatto in giro, la vedo dura per i soliti.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rose squadre

Messaggio da jpr williams » 12 ago 2018, 11:52

ruttolibero ha scritto:C'è aria di riscatto in giro, la vedo dura per i soliti.
Io invece credo che alla fine davanti ci saranno le solite tre.
Penso però che i punti delle stesse tre saranno assai meno dell'anno scorso. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Rose squadre

Messaggio da ForrestGump » 12 ago 2018, 16:29

jpr williams ha scritto:
ruttolibero ha scritto:C'è aria di riscatto in giro, la vedo dura per i soliti.
Io invece credo che alla fine davanti ci saranno le solite tre.
Penso però che i punti delle stesse tre saranno assai meno dell'anno scorso. :roll:
Concordo sulla prima parte, meno sulla seconda, anche perchè se con 4 partite in più facessero meno punti dell'anno scorso, forse non sarebbero lì davanti :rotfl:
Secondo me un campionato più lungo tende a far emergere le disparità tra squadre "ricche" e chi si arrabatta con 4 palanche, per il semplice motivo che sarà necessario fare (e gestire al meglio) molto più turnover. In avvio di campionato, a forze fresche e ranghi completi, ci potrà essere un certo equilibrio, poi l'arrivo di stanchezza e infortuni farà la differenza e i 5 - 0 si sprecheranno. Basti pensare al S. Donà della stagione scorsa: Jaco si preoccupava sin da Ottobre della rosa corta, e la sua profezia s'è tragicamente rivelata vera nelle ultime tre giornate.
Poi, tornano le retrocessioni, e le squadre impegnate nella lotta per la salvezza tutto vorranno eccetto investire energie fisiche e mentali in partite difficili a scapito di scontri diretti ben più importanti e abbordabili.
Pensate solo ai Piacenza - L'Aquila di tre stagioni fa o al Reggio di due stagioni orsono, quando vinse contro il Piacenza dopo aver perso 77 - 7 alla Guizza.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rose squadre

Messaggio da jpr williams » 13 ago 2018, 8:38

ForrestGump ha scritto:Concordo sulla prima parte, meno sulla seconda, anche perchè se con 4 partite in più facessero meno punti dell'anno scorso, forse non sarebbero lì davanti :rotfl:
Secondo me il livello delle "medie" si è complessivamente alzato e anche una delle due "nuove", cioè Verona, sembra solida. Credo vedremo meno vittorie scontate e meno 5-0, ergo meno punti per le grandi. Magari non in valore assoluto (per via delle 4 partite in più), ma come rapporto punti/partite credo di si. Per fare un esempio semplice semplice dubito molto che quest'anno Calvisano farà ancora 20 punti nei confronti con Fiamme e Medicei... :roll:
ForrestGump ha scritto:Poi, tornano le retrocessioni, e le squadre impegnate nella lotta per la salvezza tutto vorranno eccetto investire energie fisiche e mentali in partite difficili a scapito di scontri diretti ben più importanti e abbordabili.
Pensate solo ai Piacenza - L'Aquila di tre stagioni fa o al Reggio di due stagioni orsono, quando vinse contro il Piacenza dopo aver perso 77 - 7 alla Guizza.
Per me invece cercheranno di racimolare qualche punticino qua e là anche negli scontri impossibili.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rose squadre

Messaggio da Luqa-bis » 13 ago 2018, 9:35

Bello il fanta rugby del dopomercato precampionatesco.

partecipando alla chiacchiera da chiringuito,
un campionato più numeroso di solito è anche più dilatato nella classifica.

Questo perché le risorse si distribuiscono maggiormente e le differenze di bilancio e di vivaio emergono maggiormente.
Provocatoriamente (ma con un alogica) proporrei in federazione di ripartire i premi incoraggiando la redistribuzione delle forze.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rose squadre

Messaggio da giuseppone64 » 13 ago 2018, 16:00

Scusate ma di sarto si sa qualcosa?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rose squadre

Messaggio da jpr williams » 13 ago 2018, 16:01

giuseppone64 ha scritto:Scusate ma di sarto si sa qualcosa?
Voci lo portano verso le Fiamme (se parli di Leo)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttolibero

Re: Rose squadre

Messaggio da ruttolibero » 13 ago 2018, 18:09

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Scusate ma di sarto si sa qualcosa?
Voci lo portano verso le Fiamme (se parli di Leo)
Eppure lo ricordavo più giovane...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rose squadre

Messaggio da jpr williams » 13 ago 2018, 18:53

ruttolibero ha scritto:
jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Scusate ma di sarto si sa qualcosa?
Voci lo portano verso le Fiamme (se parli di Leo)
Eppure lo ricordavo più giovane...
Se non me la spieghi svuoto il tubetto della cibalgina. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”