Problemi di convivenza

Moderatori: ale.com, Ref

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da lalb » 5 ago 2018, 18:32

Oggi il Giornale di Brescia, nell'articolo di presentazione della squadra di calcio, affronta l'argomento stadio.

Immagine

Da quello che si legge tra le righe, per il Prefetto si può giocare. Così come è adesso, senza barriere.
La palla passa alla Federcalcio, che deve dare il suo benestare.
Se da un lato c'è l'ok da parte di chi deve garantire la sicurezza, c'è però l'aspetto che i regolamenti FIGC sarebbero da rispettare e dare deroghe potrebbe creare un precedente e portare problemi.
Vedremo quale sarà la decisione.
Qualora ci fossero problemi in tal senso, allora niente barriere, filo spinato con alta tensione, altane con soldati armati, fossati con squali e quant'altro, ma l'utilizzo dell'impianto di Carpenedolo. Per il momento...
In attesa di fare i lavori al San Michele.
Previa copertura finanziaria, non scontata. Perchè il Comune di Calvisano ci dovrebbe mettere del grano: lo farà volentieri?
Al nuovo impianto credo davvero poco, sempre per soliti i motivi (pecuniari).
A breve dovremo saperne di più

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da jentu » 5 ago 2018, 19:01

Ma perchè non vanno a cercarsi un campo di concentramento tutto per loro?
Mi sono perso qualcosa?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da jpr williams » 6 ago 2018, 9:27

jentu ha scritto:Ma perchè non vanno a cercarsi un campo di concentramento tutto per loro?
Sapessi dove li manderei io... :x
jentu ha scritto:Mi sono perso qualcosa?
Ti sei perso (riassumo brevemente) che a Calvisano c'è anche una squadra di calcio che è stata promossa e non ha uno stadio in paese. Per questo il presidente del Rugby Calvisano ha offerto alla squadra di calcio l'uso del nostro San Michele (la famiglia del presidente del calcio è da sempre fra gli sponsor anche del rugby, fra i due presidenti ci sono rapporti da sempre e, per di più, il predidente del calcio è proprietario anche di un bellissimo pub frequentato da tutti i rugbysti). E' sorto il duplice problema dell'incastro dei calendari e, soprattutto, delle eventuali necessità di adeguare il nostro stadio (pensato per gente civile che ama incontrarsi e fraternizzare, insomma rugbysti) alle misure di sicurezza che la FIGC richiede per evitare che la gente si scanni o si lanci molotov alle partite di calcio.
Il timore di noi rugbysti è la trasformazione del nostro bellissimo stadio pensato per favorire l'incontro in una schifezza pensata per evitare gli scontri. :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da u1m2b3e4 » 6 ago 2018, 9:32

jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto:Ma perchè non vanno a cercarsi un campo di concentramento tutto per loro?
Sapessi dove li manderei io... :x
jentu ha scritto:Mi sono perso qualcosa?
Ti sei perso (riassumo brevemente) che a Calvisano c'è anche una squadra di calcio che è stata promossa e non ha uno stadio in paese. Per questo il presidente del Rugby Calvisano ha offerto alla squadra di calcio l'uso del nostro San Michele (la famiglia del presidente del calcio è da sempre fra gli sponsor anche del rugby, fra i due presidenti ci sono rapporti da sempre e, per di più, il predidente del calcio è proprietario anche di un bellissimo pub frequentato da tutti i rugbysti). E' sorto il duplice problema dell'incastro dei calendari e, soprattutto, delle eventuali necessità di adeguare il nostro stadio (pensato per gente civile che ama incontrarsi e fraternizzare, insomma rugbysti) alle misure di sicurezza che la FIGC richiede per evitare che la gente si scanni o si lanci molotov alle partite di calcio.
Il timore di noi rugbysti è la trasformazione del nostro bellissimo stadio pensato per favorire l'incontro in una schifezza pensata per evitare gli scontri. :|
Scarica la rassegna stampa fir. Il primo articolo riguarda proprio lo stadio di Calvisano

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da jpr williams » 6 ago 2018, 9:43

u1m2b3e4 ha scritto:Scarica la rassegna stampa fir. Il primo articolo riguarda proprio lo stadio di Calvisano
Visto, grazie.
Vedremo, spero proprio non se ne faccia niente. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da nazzareno74 » 31 ago 2018, 7:27

Usciti i gironi del campionato di calcio serie D

Girone D - Axys Zola, Classe, Fiorenzuola, Lentigione, Mezzolara, Modena, Reggio Audace, San Marino, Sasso Marconi, Vigor Carpaneto, Adrense, Calvina, Ciliverghe, Crema, Fanfulla, Oltrepovoghera, Pavia, Pergolettese

quelle in neretto hanno sicuramente gruppi ULTRAS abbastanza noti!
sport Photo Magazine

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da quaros » 31 ago 2018, 8:09

si ma non credo che faranno casini a Calvisano per dire, non avrebbe senso

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da Himiko » 31 ago 2018, 8:15

nazzareno74 ha scritto:Usciti i gironi del campionato di calcio serie D

Girone D - Axys Zola, Classe, Fiorenzuola, Lentigione, Mezzolara, Modena, Reggio Audace, San Marino, Sasso Marconi, Vigor Carpaneto, Adrense, Calvina, Ciliverghe, Crema, Fanfulla, Oltrepovoghera, Pavia, Pergolettese

quelle in neretto hanno sicuramente gruppi ULTRAS abbastanza noti!
Solo una precisazione: le squadre di Crema nel girone D sono 2; la Pergolettese, "Pergo" per i cremaschi e il Crema. Quella con la tifoseria più numerosa e organizzata è il Pergo ma non mi risulta che abbiano combinato casini in giro (ho un paio di amici abbonati storici che seguono la squadra anche in trasferta) però può essere che la situazione sia cambiata.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da jpr williams » 31 ago 2018, 11:10

Non so se s'è capito, ma io non sono preoccupato dell'arrivo degli ultras (cazzi loro: mica vengono allo stadio quando ci vado io: loro mica vengono quando c'è rugby). Sono preoccupato dall'ipotesi che il mio stadio venga sfregiato per renderlo adeguato a quegli esseri antropomorfi lì.
Se non toccano il mio stadio quelli possono anche sbudellarcisi e non me ne frega una mazza: tanto tizi che si sbudellano per una partita sono dei subumani e non sarebbe una gran perdita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da Adryfrentzen » 31 ago 2018, 11:14

Che bell'odio! <3

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da Himiko » 31 ago 2018, 12:00

Mah io direi che potremmo anche stare tranquilli, ormai il tempo per eventuali modifiche è trascorso.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da jpr williams » 31 ago 2018, 12:05

Himiko ha scritto:Mah io direi che potremmo anche stare tranquilli, ormai il tempo per eventuali modifiche è trascorso.
Speriamo. Vedremo venerdì 7. L'ultima volta non c'era niente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da nazzareno74 » 31 ago 2018, 18:56

Se arrivano ULTRAS avversari hai una sola soluzione quella di creare un settore apposito per loro che gli impedisca di venire a contatto con i locali e di entrare in campo.. se non crei nulla il caos con rischi per chi la partita la vuole vedere tranquillamente, altrimenti proibisci le trasferte e non succede nulla, vendi biglietti solamente ai locali e non a chi viene da fuori BS... poi dipende dagli UBS se vogliono regolare conti con Modenesi e Reggiani, in tal caso sara' difficile impedirgli di entrare poiche' bresciani e quindi in diritto di acquistare un regolare biglietto....

Modena e Reggio se non ci sono divieti muovo almeno 400 persone, per cui ci vorra' almeno un servizio d'ordine adeguato e militarizzare lo stadio....

Se il prefetto non ha pensato a questo mi sa' che ci saranno dei problemi
sport Photo Magazine

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Problemi di convivenza

Messaggio da nazzareno74 » 1 set 2018, 13:51

Himiko ha scritto:
nazzareno74 ha scritto:Usciti i gironi del campionato di calcio serie D

Girone D - Axys Zola, Classe, Fiorenzuola, Lentigione, Mezzolara, Modena, Reggio Audace, San Marino, Sasso Marconi, Vigor Carpaneto, Adrense, Calvina, Ciliverghe, Crema, Fanfulla, Oltrepovoghera, Pavia, Pergolettese

quelle in neretto hanno sicuramente gruppi ULTRAS abbastanza noti!
Solo una precisazione: le squadre di Crema nel girone D sono 2; la Pergolettese, "Pergo" per i cremaschi e il Crema. Quella con la tifoseria più numerosa e organizzata è il Pergo ma non mi risulta che abbiano combinato casini in giro (ho un paio di amici abbonati storici che seguono la squadra anche in trasferta) però può essere che la situazione sia cambiata.
Ciao, sono fuori da un po' ed a parte le realta' della mia zona sono rimasto forse indietro per cui prendo per buone le tue parole... il mondo rugby ed il mondo calcio (anche se semi dilettantistico) divergono molto come aspetti per cui un campo predisposto per la palla ovale non da' le opportune garanzie di ordine pubblico per via dell'assenza di barriere atte ad impedire ingressi in campo...
sport Photo Magazine

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”