Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 31 lug 2018, 13:35

Himiko ha scritto:Io sono fortemente tentata di non abbonarmi più e di pagare il biglietto normalmente se e quando decido di andare a vedere la partita: non è una questione di costi ma di organizzazione spicciola della vita quotidiana, visto che non si vive di solo rugby.
Il calendario della Nazionale e quello delle franchigie sono ben noti prima dell'elaborazione di quello dell'ex Eccellenza/Topqualcosa, che cavolo ci vuole a partorire un calendario con date certe?
Le modifiche in corso d'opera dovrebbero essere l'eccezione e non la regola ma ogni anno è la stessa storia.
Quoto totalmente.
Un esempio lampante di dilettantismo maldestro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Adryfrentzen » 31 lug 2018, 14:12

Ma le partite di Top12 non sono sempre o quasi sempre attorno alle 14.30? Quelle che ho in calendario del Betton sono invece quasi sempre alle sette di sera o cmq nel tardo pomeriggio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 31 lug 2018, 14:17

Ho dato un'occhiata sommaria al calendario ed ho l'impressione che un sacco di partite si sposteranno alla domenica. E non ho ancora verificato gli incroci con le dannatissime franchigie.
Che schifo, la domenica è un cesso di giorno per il rugby. Niente trasferte, niente terzi tempi prolungati, una rottura di c******* unica. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttolibero

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da ruttolibero » 31 lug 2018, 23:44

jpr williams ha scritto:Ho dato un'occhiata sommaria al calendario ed ho l'impressione che un sacco di partite si sposteranno alla domenica. E non ho ancora verificato gli incroci con le dannatissime franchigie.
Che schifo, la domenica è un cesso di giorno per il rugby. Niente trasferte, niente terzi tempi prolungati, una rottura di c******* unica. :x
Il sabato del villaggio.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Himiko » 1 ago 2018, 10:44

A me piace un sacco il sabato del villaggio ovale. Ma anche la domenica o il venerdì, basta saperlo per tempo e non solo tre giorni prima della partita!
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2018, 11:43

La mia detestazione per la domenica ovale è strettamente personale e si basa sulle seguenti ragioni

-il sabato sono felice perchè la domenica non si lavora e la domenica sono triste perchè il lunedì si lavora
-la domenica non puoi andare a San Donà o a Firenze, o a Padova fermandoti a cena con Forrest per lo stesso motivo per cui sopra dico che la domenica sono triste
-sono un giornalista farlocco e devo scrivere di eccellenza: contando che il lunedì lavoro, se si gioca di domenica quando cacchio scrivo?
:cry:

Ecco, il venerdì sera sarebbe decisamente meglio, visto che per me il venerdì pomeriggio è già mezzo WE... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da nazzareno74 » 1 ago 2018, 12:43

jpr williams ha scritto:Ho dato un'occhiata sommaria al calendario ed ho l'impressione che un sacco di partite si sposteranno alla domenica. E non ho ancora verificato gli incroci con le dannatissime franchigie.
Che schifo, la domenica è un cesso di giorno per il rugby. Niente trasferte, niente terzi tempi prolungati, una rottura di c******* unica. :x
incroci tanti, fidati... idem per il Benetton visto che il mio collega ha lo stesso problema.. per cui fino alla fine non sai dove e come spostarti e se riesci a coprire anche altri eventi ... mah
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2018, 13:08

Ma giocassero loro di domenica ste franchigie del cavolo... :x
Nei loro stadi non ci sono nemmeno aree terzo tempo, che se ne fanno del sabato? :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttolibero

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da ruttolibero » 1 ago 2018, 13:34

jpr williams ha scritto:Ma giocassero loro di domenica ste franchigie del cavolo... :x
Nei loro stadi non ci sono nemmeno aree terzo tempo, che se ne fanno del sabato? :-]
Questa è un'affermazione falsa e tendenziosa...
C'è poi da dire che il folto pubblico delle franchige ha una provenienza ben più ampia e variegata da un territorio enormemente più vasto di quello di un piccolo club di provincia. L'indotto turistico generato da un intero weekend di permanenza in loco è irrinunciabile.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2018, 13:50

Benissimo! Arrivino il venerdì sera a Treviso/Parma, facciano un bel sabato enoturistico in zona e poi si vedano la partita la domenica. :wink:
E non rompano le palle a noi provinciali che ci godiamo il nostro povero rugby di quart'ordine approfittando del sabato per gozzovigliare! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttolibero

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da ruttolibero » 1 ago 2018, 13:57

jpr williams ha scritto:Arrivino il venerdì sera a Treviso/Parma, facciano un bel sabato enoturistico in zona e poi si vedano la partita la domenica.
Eh, ma mica tutti possono prendersi il lunedì di ferie per smaltire il terzo tempo...
Comunque a me và bene tutto, nel giro di 30km ho solo l'imbarazzo della scelta, dal venerdì alla domenica. Con la giusta congiuntura, posso fare tripletta.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2018, 14:05

Io ricordo come una delle giornate di rugby più belle di sempre un sabato 23 dicembre in cui alle 15 ero a San Donà a vedere le mie due squadre preferite, ho fatto un bel terzo tempo col buon jaco e poi alle 19 ero bello fresco a Monigo a vedermi il derby.
Così si dovrebbe fare.
La domenica è una mmerda :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Ilgorgo » 14 set 2018, 9:34

La copertina del Topolino n°12, in onore del Top 12

Immagine

Sul retro c'era anche un minaccioso Gambadilegno
Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 14 set 2018, 23:28

:<3 :<3 :<3 :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Ilgorgo » 17 set 2018, 9:09

Top ten marcatori dopo la prima giornata

Odiete ROV 20 (4 mete)
Ambrosini FFO 16 (2)
Bacchetti FFO 15 (3)
Ormson VIA 15
Pescetto CAL 12
Conforti PET 10 (2)
Gennari REG 10
Biondelli FFO 9 (1)
Roden VSU 9
Menniti Ipp. PET 8

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”