Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 21 lug 2018, 14:32

Il consiglio federale svoltosi a Bologna manda in soffitta l'Eccellenza e ci scodella il Top 12.
Formula immutata rispetto al passato, ma fortunatamente tornano le retrocessioni (2) a rendere la competizione più interessante.
Al via il 15/16 settembre e finale il 18 maggio con palyoff "ristretti" in 3 settimane.
Torna la Coppa Italia al posto del Trofeo Eccellenza con due gironi da 4 per le non partecipanti alla CS

https://federugby.it/index.php?option=c ... Itemid=811
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Garry » 21 lug 2018, 18:23

Questo scombina un po’ il forum. Va modificato il nome della sezione e quindi trasferiti anche i thread relativi alla prossima stagione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Fantasyste » 22 lug 2018, 10:35

Nome "geniale" e fantasioso, non c'è che dire.
Ca**ata pazzesca non implementare attività di marketing, branding per il nuovo torneo. Ma d'altronde al marketing c'è un esperto professional di nome Checchinato.
Così come ca**ata pazzesca non mutare l'attuale Coppa "del nonno" Italia, torneo sempre più inutile se non come buon allenamento.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2018, 11:47

Garry ha scritto:Questo scombina un po’ il forum. Va modificato il nome della sezione e quindi trasferiti anche i thread relativi alla prossima stagione
Hai ragione.
Ho scelto una soluzione minimal.
Con questo caldo... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2018, 11:50

Fantasyste ha scritto:Nome "geniale" e fantasioso, non c'è che dire.
Ca**ata pazzesca non implementare attività di marketing, branding per il nuovo torneo. Ma d'altronde al marketing c'è un esperto professional di nome Checchinato.
Così come ca**ata pazzesca non mutare l'attuale Coppa "del nonno" Italia, torneo sempre più inutile se non come buon allenamento.
Tu sei troppo giovane per ricordarlo, ma mi ricordi questo veccio spot: non ti va mai bene niente! :lol:

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Ilgorgo » 22 lug 2018, 12:06

Un sito web dedicato ci starebbe bene.
Nel caso continuasse a mancare, non capisco se la motivazione sia la mancanza di soldi (dubito), la mancanza di voglia o semplicemente il fatto che -dati del passato alla mano- sanno che interesserebbe troppe poche persone per darsi la pena di crearlo

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Fantasyste » 22 lug 2018, 12:17

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Nome "geniale" e fantasioso, non c'è che dire.
Ca**ata pazzesca non implementare attività di marketing, branding per il nuovo torneo. Ma d'altronde al marketing c'è un esperto professional di nome Checchinato.
Così come ca**ata pazzesca non mutare l'attuale Coppa "del nonno" Italia, torneo sempre più inutile se non come buon allenamento.
Tu sei troppo giovane per ricordarlo, ma mi ricordi questo veccio spot: non ti va mai bene niente! :lol:

:P bisogna sempre puntare al meglio e mai accontentarsi, almeno io la vedo così...
A parte il nome, cosa vedi di diverso? Io niente... questa era una buona occasione per fare tabula rasa dopo un annum terribili per il nostro rugby domestico, con presenze in calando (salvo Petrarca e la finale).

Ilgorgo gli incompetenti non creano mai nulla. A proposito, perché non te ne occupi tu del sito? :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2018, 13:35

Beh, intanto rispetto all'anno scorso tornano le retrocessioni (2) e se c'è una cosa dello scorso torneo che non mi era piaciuta era proprio questa.
Il resto, però, dovrebbe essere preoccupazione dei club, più che della federazione: da mesi aspettiamo che si formi questa famosa lega dei club che, fra la'ltro, dovrebbe occuparsi anche delle cose che dici tu. Vediamo se si riuscirà a metterla in pista e farla lavorare.
Continuare a pretendere che la federazione si occupi di tutto mi sembra un pò "statalista". :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da geovale » 22 lug 2018, 19:42

jpr williams ha scritto:Beh, intanto rispetto all'anno scorso tornano le retrocessioni (2) e se c'è una cosa dello scorso torneo che non mi era piaciuta era proprio questa.
Il resto, però, dovrebbe essere preoccupazione dei club, più che della federazione: da mesi aspettiamo che si formi questa famosa lega dei club che, fra la'ltro, dovrebbe occuparsi anche delle cose che dici tu. Vediamo se si riuscirà a metterla in pista e farla lavorare.
Continuare a pretendere che la federazione si occupi di tutto mi sembra un pò "statalista". :wink:
Sottoscrivo

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Ilgorgo » 23 lug 2018, 6:58

Un dubbio non molto importante da lunedì mattina: ma si dice "top twelve" o "top dodici"?
Il comunicato FIR non lo precisa.
Fantasyste ha scritto:Ilgorgo gli incompetenti non creano mai nulla. A proposito, perché non te ne occupi tu del sito? :-]
Eh, magari. Occuparsi efficacemente di un sito web importante come quello dell'Eccellenza è, credo, un lavoro più complicato di quel che si possa pensare; occorrono non solo creatività (quella siamo tutti convinti di averla...) ma anche molta costanza e dedizione

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 23 lug 2018, 10:20

Ilgorgo ha scritto:Un dubbio non molto importante da lunedì mattina: ma si dice "top twelve" o "top dodici"?
Il comunicato FIR non lo precisa.
Per me è il Top dudès. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da zappatalpa » 23 lug 2018, 14:26

Tutto ottimo, tranne il nome, semplicemente ridicolo :rotfl:
dunque la seconda serie si chiamerá ancora "Serie A" o Semipro30?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Ilgorgo » 24 lug 2018, 8:52

La ricostruzione de IlNeroIlRugby http://www.ilneroilrugby.it/2018/07/24/ ... etto-lega/

Quel blog ama un po' troppo spesso parlare, a proposito del rugby italiano, di "disfatta", "disastro", "umiliazione" e qualsiasi altro termine negativo e pessimista vi venga in mente, però il suo redattore non scrive male e devo ammettere che anche a me pare di aver sentito il presidente del Rugby Reggio dire, qualche settimana fa, che il nuovo nome del campionato sarebbe stato Serie A Elite. La ricostruzione de IlNero non è quindi forse fantasiosa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 24 lug 2018, 10:17

Sinceramente fare tutta questa menata solo sul nome e da questo trarre conclusioni su vita o morte di club o federazione mi sembra quantomeno eccessivo.
Una pura scelta di marketing, e, forse, Top 12 è un nome che può acchiappare di più che un (per me) anonimissimo Seria A-Elite.
Ecco, Serie A e basta sarebbe stata un'altra cosa, ma quell'"Elite" posticcia era una chiavica.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Adryfrentzen » 24 lug 2018, 12:00

Io su Il Nero non ho MAI letto un singolo articolo anche solo lontanamente positivo. Sempre un'accozzaglia di negatività che veramente bah...

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”