I giornata, andata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

I giornata, andata

Messaggio da zappatalpa » 9 ago 2018, 9:52

COMUNICATO UFFICIALE: VARIAZIONE CAMPO PRIMA GIORNATA DI TOP 12
Il First XV del Verona Rugby farà il suo storico esordio in Top 12 sui campi del Patarò Calvisano

La gara di Top 12 del giorno 15 settembre alle ore 16:00 tra il First XV Maschile del Verona Rugby e i gialloneri del Patarò Calvisano, valida per la prima giornata di Campionato, inizialmente prevista sui campi del Payanini Center, si giocherà presso il Pata Stadium, via San Michele 102, a Calvisano (BS).


:cry:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: I giornata, andata

Messaggio da Adryfrentzen » 9 ago 2018, 10:27

Si sa il perché?

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: I giornata, andata

Messaggio da pepe carvalho » 9 ago 2018, 10:37

Credo che a Verona stanno ancora lavorando al campo.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: I giornata, andata

Messaggio da zappatalpa » 9 ago 2018, 11:32

Si forse dei ritardi. Non si hanno altre notizie in merito, infatti giá due settimane dopo (29.sett.) dovrebbe venire la Lazio. Aspettiamo, non vedo l'ora di vedere il nuovo centro.
PS: c'é anche chi per una semplice copertura di una gradinata ci mette anni tra annunci, progetti e lavori.. :wink:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: I giornata, andata

Messaggio da jaco » 9 ago 2018, 16:44

Sì, già Brunello in un'intervista al Gazzettino Martedi rivelava che Verona aveva chiesto l'inversione dei campi perché devono completare alcuni lavori al campo di Verona

ruttolibero

Re: I giornata, andata

Messaggio da ruttolibero » 4 set 2018, 14:51

Comincio ad essere impaziente. La sindrome da astinenza da stadio, già diagnosticata a jpr, sembra essere contagiosa.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: I giornata, andata

Messaggio da beetlebailey » 11 set 2018, 15:00

Pensieri liberi a pochi giorni dall'inizio del campionato.

L’idea che mi sono fatto è che ci siano due squadre che staranno stabilmente in vetta e lotteranno per il primo posto (Calvisano e Petrarca) e due che lotteranno per non retrocedere (Valsugana e Mogliano). Un folto gruppo si darà battaglia per i due restanti posti in semifinale: Viadana, Fiamme, Medicei, Rovigo, San Donà e forse anche Verona. Lazio e Reggio invece potranno fare qualche colpaccio e si salveranno facilmente. Conterà molto l’ampiezza delle rose. Qualcuno potrebbe partire bene ma arrivare senza benzina alla fine.
Sul Rovigo non mi sbilancio. Squadra rinnovata con alcuni elementi di grande esperienza ma una rosa che manca di almeno due innesti di valore. Vediamo se arriveranno in autunno.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: I giornata, andata

Messaggio da Stru » 11 set 2018, 16:20

San Donà mi sembra un gradino sotto le pretendenti ai playoff.. piuttosto in quella posizione metterei Reggio Emilia. Quanto alla retrocessione, se non sbaglio ne scendono in A due da quest'anno, quindi a meno di sorprese(Lazio?), Mogliano e valsugana sembrano predestinate alla discesa.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: I giornata, andata

Messaggio da jaco » 11 set 2018, 17:33

Concordo abbastanza con i due interventi sopra, però io vedo la lotta ai play-off abbastanza chiusa. In sostanza questi i miei "blocchi":

Probabili finaliste: Petrarca e Calvisano
Probabili semi-finaliste: FF.O e Rovigo
Potenziali fastidiose per le semifinaliste: Viadana e Medicei
Campionato tranquillo con qualche soddisfazione estemporanea: Verona, Reggio Emilia e San Donà (spero)
Lotta salvezza: Lazio, Mogliano e Valsugana

Nel gruppo 4 potrebbe trovarsi una sorpresa che lotta per i PO, ma anche una possibile delusione che rimane invischiata nella lotta salvezza...

Per San Donà, come si vede, non sono particolarmente ottimista, ma nemmeno così pessimista. In realtà il mio giudizio sulla squadra di Green (che si è, suo malgrado, "nascosta" nelle amichevoli pre-campionato) rimane sospeso perchè dipende da troppe cose: il reale valore dei tre stranieri nuovi (che vanno a sostituire giocatori cruciali lo scorso anno come Van Vuren e soprattutto Van Zyl) e la loro capacità di calarsi nella nuova realtà del Top12, la condizione in con cui si presenterà Enrico Bacchin (se sarà quello della Benetton potrebbe alzare di molto le potenzialità dei 3/4, ma se è quello degli ultimi due anni al Petrarca... :| ), condizione dei ragazzi che rientreranno da infortuni lunghi e fastidiosi (Schiabel, Pratichetti e, più avanti, Catelan... :( ), capacità di Reeves di non far rimpiangere Ambrosini (e qui la cosa si fa dura, anche se l'anno scorso Edward ha sostituito benissimo il neo-poliziotto quando è mancato... ma si sa un conto è farlo nella singola partita altra cosa nell'arco di un campionato...), capacità di Toni Green di dare un'identità ad un gruppo per buona parte nuovo rispetto agli ultimi anni. Insomma ancora troppi i "se", che si scioglieranno, io credo, già nelle prime uscite...
Certo il vero problema certificato e non da verificare è la rosa corta... mmmah... :roll:

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: I giornata, andata

Messaggio da beetlebailey » 11 set 2018, 20:00

La Rosa corta, esclusi Petrarca e Calvisano, è un problema di tutti purtroppo

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: I giornata, andata

Messaggio da zappatalpa » 12 set 2018, 8:41

Io credo che il Verona possa essere la sorpresa del campionato. All'inizio il salto di categoria si farà sentire
per molti, ma a differenza dei Medicei dell'anno scorso c'è una base di giocatori di calibro assoluto (Montarioul, Pavan, Cittadini, Buondonno, Zanini se ha voglia) e un allenatore forse un pò sottovalutato rispetto ad altri. L'impresa di andare a Piacenza a vincere fuori nella semifinale di ritorno è stata grandiosa.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da jpr williams » 12 set 2018, 13:40

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da enrico land » 14 set 2018, 8:52

zappatalpa ha scritto:Io credo che il Verona possa essere la sorpresa del campionato. All'inizio il salto di categoria si farà sentire
per molti, ma a differenza dei Medicei dell'anno scorso c'è una base di giocatori di calibro assoluto (Montarioul, Pavan, Cittadini, Buondonno, Zanini se ha voglia) e un allenatore forse un pò sottovalutato rispetto ad altri. L'impresa di andare a Piacenza a vincere fuori nella semifinale di ritorno è stata grandiosa.
Anche i Medicei l'anno scorso avevano fatto razzia da top team e avevano in squadra un certo Basson, per tacer degli altri. Quello che secondo me ha in più il Verona è la struttura organizzativa, derivante dai cash della signora Presidente
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: I giornata, andata

Messaggio da u1m2b3e4 » 14 set 2018, 14:46

Valsugana - Petrarca

Le formazioni
Argos Petrarca: Ragusi; De Masi, Riera, Benettin, Coppo; Menniti-Ippolito, Cortellazzo; Manni, Nostran, Conforti; Saccardo (cap.), Gerosa; Mancini Parri, Santamaria, Rizzo.
A disposizione: Braggiè, Cugini, Rossetto, Cannone, Goldin, Francescato, Zini, Belluco.
Valsugana Rugby: Paluello, Lisciani, Dell’Antonio, Calderan, Beraldin, Roden, Citton, Ferraresi, Sironi, Sturaro, Albertario, Turcato, Barducci, Shipp, Swanepoel.
A disposizione: Cesaro, Michielotto, Trevisan, Giulian, Caldon, Scapin M. Scapin R. Rigutti.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: I giornata, andata

Messaggio da jaco » 14 set 2018, 16:08

Viadana (MN), Stadio “Zaffanella” – sabato 15 settembre, ore 16.00
TOP12, I giornata
Rugby Viadana 1970 v Lafert San Donà
Rugby Viadana 1970: Apperley, Manganiello, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson ©, Gregorio, Tupou, Ferrarini, Ghigo, Guillemain, Gelati, Brandolini, Silva, Denti Ant.
a disposizione: Ribaldi, Balboni, Garfagnoli, Chiappini, Moreschi, Bacchi, Di Marco, Tizzi
all.Frati
Lafert San Donà: Owens; Crisantemo, Iovu, Bertetti, Bardella; Reeves, Crosato; Derbyshare, Bauer, Bacchin G; Ceccato, Sutto; Ros, Nicotera, Zanusso.
a disposizione:Pasqual, Dal Sie, Riedo, Zuliani, Vian, Petrozzi, Bacchin E, Biasuzzi
all. Green
arb. Bolzonella (Cuneo)

:shock: :shock: :shock:
Cominciamo subito cortissimi!
- Un tallonatore in terza linea (Bauer)! Con Zuliani in panca... forse in non perfette condizioni...
- Un pilone in seconda (Ceccato)!!!! Con Riedo in panca, può significare solo che Riedo non è in perfette condizioni e si vuole preservarlo...
- Un pilone e mezzo (Dal Sie) in panchina

...la vedo un tantino complicata... vediamo Owens che giocatore è... in attesa degli altri due strangers...

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”