I giornata, andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da jpr williams » 15 set 2018, 21:47

enrico land ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Qualità direi uguale a TRG.
Tele Radio Gottolengo? :lol:
Mitica! :rotfl: :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da enrico land » 15 set 2018, 21:52

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Qualità direi uguale a TRG.
Tele Radio Gottolengo? :lol:
Mitica! :rotfl: :lol:
Gli editoriali della domenica di Don Arturo, il conduttore col maglioncino da anteguerra che si mischia allo sfondo psichedelico... è tutto fottutamente bellissimo
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da enrico land » 15 set 2018, 21:59

Fantasyste ha scritto:"Il campionato a 12 squadre sarà più combattuto e interessante"
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Vedo dappertutto, a parte Medicei Valorugby, passivi di oltre 30 punti

P.s menzione d'onore per Amenta che si meritava il pro14
La prima giornata è sempre così, le forti giocano con le deboli, che c'è di strano? Anzi, io oggi ho visto una squadra come il Verona dimostrare di meritare ampiamente la categoria. Il Petrarca, guardando al risultato, l'ha messo in cassaforte subito ma senza poi dilagare. E stiamo parlando delle due finaliste, contro le due neopromosse. Anche Rovigo, terza forza del campionato, ha giocato contro una squadra candidata alla lotta per non retrocedere e nulla più. Semmai a stupire sono le altre tre partite, con Mogliano che inchioda le Fiamme, nettamente più forti, per oltre un tempo prima di collassare. Un San Donà impalpabile che le prende di santa ragione, e se va avanti così rischia di rimanere invischiato con Lazio & co, dato quante ne ha prese con una squadra come Viadana che tutto è tranne che un top team. E poi vabbé, la partita equilibrata di giornata era Medicei Reggio come sappiamo, e ha dato buone indicazioni. Apertissima fino alla fine, ha vinto una Reggio corsara, e sono punti pesanti. Forse i più pesanti e meno scontati di questa prima giornata. Complimenti a Manghi & friends.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: I giornata, andata

Messaggio da Sergio Martin » 15 set 2018, 23:01

Oggi a Roma, a parer mio, menzione particolare per il “vecchio” combattente Bacchetti, il quale dimostra di avere ancora molto da dire. Ottima partita anche per Ambrosini e Biondelli.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da nazzareno74 » 16 set 2018, 0:25

a questo link trovate le foto della netta vittoria del Viadana sul povero Sandona

https://nazza74.blogspot.com/
sport Photo Magazine

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da nazzareno74 » 16 set 2018, 10:32

vista Viadana -SanDona... veneti impresentabili, veramente poca cosa e quando senti uno come Derbyshire dire che "dobbiamo difendere" vuol dire che sei li per non prenderle ma questo non e' successo.... Viadana ben messo in campo, secondo me con qualche defezione negli avanti (vado a memoria) pero' giocano la palla bene a volte troppo.. li voglio vedere in un test piu' complicato
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da jpr williams » 16 set 2018, 10:55

Torna il campionato e torna anche l'indegna rubrichetta che consegno al vostro buon cuore

http://www.rugby.it/news/2018/09/16/la- ... del-top12/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da thonk » 16 set 2018, 11:53

ho due commenti, dopo questa prima giornata di top 12:

1. Il mio Petrarca non ha giocato per niente bene. da un lato, come conferma pure Andrea Marcato, ha trovato un squadra volenterosa e che non ha per nulla sfigurato. dall'altro ha portato a casa una vittoria grazie alla sola superiorità tecnica dei singoli. decisamente siamo lontani dalla "squadra" unita e armoniosa che abbiamo adorato da gennaio a maggio. sicuramente ci sono meccanismi da ricostruire e oliare ma vanno anche rimessi apposto gli istinti di qualche giocatore. probabilmente le due cose sono molto più collegate del solito.

2. Streaming Fir. ovviamente ci sono dei problemi di gioventù. ok, ci sta. però dico questo: se io lavorassi così avrei già dovuto vendere la casa per pagare i danni ai miei clienti...
- a tutte le partite manca l'inizio (in ordine: Calvisano 38", Viadana circa 1'30", Rovigo 2'52", FFO 4'51", Medicei 12'29", Petrarca 15'20").
- la qualità video è scarsissima nonostante i 720p dichiarati (evidente scarsa qualità di ripresa con il solo widget del punteggio in HD) ma siamo quasi in linea con TRC (es. https://www.youtube.com/watch?v=tlg7VQlYzms).
- all'inizio della partita delle fiamme ci sono 10 minuti Petrarca: recuperiamo quindi 12 minuti di partita!!!

- ci sono due camere, una segue l'azione con taglio stretto mentre una seconda usa un campo largo per i momenti di spostamento. una configurazione standard per gli sport di movimento che richiede però un minimo di esperienza/attenzione. non ho ancora visto tutte le partite ma quella di padova è da epilessia... il pallone è spesso fuori inquadratura, le azioni veloci si perdono, il cambio di camera è completamente fuori ritmo... insomma, c'è molto da lavorare. Mi sembra invece molto meglio quella di San Donà. Sono sicuro che le cose verranno sistemate per i prossimi turni. sembra che vogliano cambiare alcuni workflow prepartita per iniziare le trasmissioni e i controlli del segnale 15' prima (implicitamente ammettendo di aver preso sottogamba la cosa: pace).

comunque. questa prima giornata mi lascia con l'amaro in bocca. il Petrarca mi ha un po' deluso sul piano del gioco puro (mischie alla pari, touche raramente in sicurezza, 1 contro 1 forse appesantiti dai carichi estivi...) ma forse dovrò aspettare qualche mese. da quello che si è visto in campo avremmo dovuto dare 60 punti al Valsu, fermo restando il rispetto e la sorpresa per quanto visto dal lato biancoazzurro.
bello aver visto l'esordio di giocatori del 2000.

per la settimana prossima dobbiamo correre ai ripari o i non-cugini ci rullano come prato all'inglese.
p.s. mi perderò il derby. pazzesco ma ho qualcosa di più importante da fare: esordire con la mia nuova squadra di Old! :rotfl:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: I giornata, andata

Messaggio da beetlebailey » 16 set 2018, 13:15

thonk ha scritto:ho due commenti, dopo questa prima giornata di top 12:

1. Il mio Petrarca non ha giocato per niente bene. da un lato, come conferma pure Andrea Marcato, ha trovato un squadra volenterosa e che non ha per nulla sfigurato. dall'altro ha portato a casa una vittoria grazie alla sola superiorità tecnica dei singoli. decisamente siamo lontani dalla "squadra" unita e armoniosa che abbiamo adorato da gennaio a maggio. sicuramente ci sono meccanismi da ricostruire e oliare ma vanno anche rimessi apposto gli istinti di qualche giocatore. probabilmente le due cose sono molto più collegate del solito.

2. Streaming Fir. ovviamente ci sono dei problemi di gioventù. ok, ci sta. però dico questo: se io lavorassi così avrei già dovuto vendere la casa per pagare i danni ai miei clienti...
- a tutte le partite manca l'inizio (in ordine: Calvisano 38", Viadana circa 1'30", Rovigo 2'52", FFO 4'51", Medicei 12'29", Petrarca 15'20").
- la qualità video è scarsissima nonostante i 720p dichiarati (evidente scarsa qualità di ripresa con il solo widget del punteggio in HD) ma siamo quasi in linea con TRC (es. https://www.youtube.com/watch?v=tlg7VQlYzms).
- all'inizio della partita delle fiamme ci sono 10 minuti Petrarca: recuperiamo quindi 12 minuti di partita!!!

- ci sono due camere, una segue l'azione con taglio stretto mentre una seconda usa un campo largo per i momenti di spostamento. una configurazione standard per gli sport di movimento che richiede però un minimo di esperienza/attenzione. non ho ancora visto tutte le partite ma quella di padova è da epilessia... il pallone è spesso fuori inquadratura, le azioni veloci si perdono, il cambio di camera è completamente fuori ritmo... insomma, c'è molto da lavorare. Mi sembra invece molto meglio quella di San Donà. Sono sicuro che le cose verranno sistemate per i prossimi turni. sembra che vogliano cambiare alcuni workflow prepartita per iniziare le trasmissioni e i controlli del segnale 15' prima (implicitamente ammettendo di aver preso sottogamba la cosa: pace).

comunque. questa prima giornata mi lascia con l'amaro in bocca. il Petrarca mi ha un po' deluso sul piano del gioco puro (mischie alla pari, touche raramente in sicurezza, 1 contro 1 forse appesantiti dai carichi estivi...) ma forse dovrò aspettare qualche mese. da quello che si è visto in campo avremmo dovuto dare 60 punti al Valsu, fermo restando il rispetto e la sorpresa per quanto visto dal lato biancoazzurro.
bello aver visto l'esordio di giocatori del 2000.

per la settimana prossima dobbiamo correre ai ripari o i non-cugini ci rullano come prato all'inglese.
p.s. mi perderò il derby. pazzesco ma ho qualcosa di più importante da fare: esordire con la mia nuova squadra di Old! :rotfl:
Caro Thonk sei molto pessimista. Noi che rulliamo voi? La vedo dura considerata la lista di indisponibili che abbiamo. Sarò felice di un match equilibrato e giocato con la testa... non come abbiamo giocato l’ultima giornata al Plebiscito. Sarei già molto contento

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: I giornata, andata

Messaggio da Fantasyste » 16 set 2018, 13:30

@beetle forse intendeva farsi rullare in mischia...
E forse sarebbe comprensibile visto che nel secondo tempo ho visto Valsuagana vincere qualche mischia :shock:
Ho visto solo qualche azione di Lazio-Rovigo, ma la squadra laziale è messa così male? L'anno scorso mi sembrava davvero ben strutturata, sebbene con un roster ovviamente non di primissima qualità.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: I giornata, andata

Messaggio da beetlebailey » 16 set 2018, 15:04

La Lazio ha iniziato bene, i primi 20 minuti sono stati equilibrati. Poi Rovigo ha alzato il ritmo giocando in velocità e non c’è più stata storia. Però i laziali mi sembrano ancora validi. Forse hanno sofferto il caldo e il gioco veloce del Rovigo

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da enrico land » 16 set 2018, 15:40

nazzareno74 ha scritto:vista Viadana -SanDona... veneti impresentabili, veramente poca cosa e quando senti uno come Derbyshire dire che "dobbiamo difendere" vuol dire che sei li per non prenderle ma questo non e' successo.... Viadana ben messo in campo, secondo me con qualche defezione negli avanti (vado a memoria) pero' giocano la palla bene a volte troppo.. li voglio vedere in un test piu' complicato
Nella tua firma, più che "insulta" direi "critica". Perché gli insulti è sempre giusto censurarli, ma se sbagli e te lo faccio notare non te ne puoi lamentare, come spesso accade.

Comunque hai ragione. Questa partita spiega quanto sia purtroppo caduto in basso il San Donà, ma non ci dice granché sulle potenzialità dei mantovani
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: I giornata, andata

Messaggio da jpr williams » 16 set 2018, 18:56

Allora, arrivo un pò tardi ed ho poco tempo per un commento analitico sul match del Pata, quindi sarò succinto. :roll:
Sono arrivati i 5 punti e questa è la buona notizia :wink: , per il gioco sarà necessario aspettare :roll: . Nel primo tempo Verona che difende con grande aggressività sui punti d'incontro e Calvisano che, pur commettendo vari errori "concettuali", nel senso di scelte di gioco un pò scriteriate :x , soprattutto al piede, mostra chiaramente di giocare come il coccodrillo che aspetta lo gnù al guado della stanchezza e del caldo. A fine primo tempo s'è visto poco, forse il solo Koffi sembra aver voglia di farsi vedere, ma tanto basta per un 11-3 frutto di due piazzati, una maul conclusa come si deve ed una trasformazione sciaguratamente sbagliata da Pescetto, la cui tecnica di battuta fa un pò storcere il naso, efficacia a parte (anche i due calci andati a buon fine sono brutti e nonostante la facilità entrano quasi per miracolo :x ). Nell'intervallo vedo facce un pò così, ma sono piuttosto tranquillo e sono facile profeta nel dire "Adesso nella ripresa gliene facciamo una, quelli si scoraggiano e gli verrà presentato il conto energetico deì joule consumati per starci dietro". :wink:
Detto, fatto, in apertura di ripresa arriva una bella sgroppata al largo di Dal Zilio e poco dopo un incrocio magico (qualcuno si ricorda i reggiseni Criss Cross, quelli dell'incrocio magico? Ecco, una roba così) in cui Pescetto fa la cosa migliore del match lanciando il cavallone Zdrillo nel vuoto cosmico di una retroguardia che sta tracciando solchi per terra con la lingua. Sul 23-3 la partita è virtualmente finita e i gialloneri lasciano sfogare ancora un pò gli ospiti per farli svuotare del tutto (senza concedere un millimetro di possibilità di meta e, bella novità, senza eccedere in indisciplina :P ). Quando la zuppa veronese è cotta, a 10' dalla fine arrivano le due stoccate finali con Vunisa ed il giovane esordiente enfant du pays Antonini a chiudere due maul che vanno dentro come un coltello nel burro fuso dal caldo e dalla fatica.
Come detto per il gioco ci sarà ancora da aspettare, ma c'è tempo e quando si saranno recuperati i tanti infortunati e completato il processo di ambientamento dei nuovi sono convinto che sarà una bella musica.
La mediana Pescetto-Casilio di ieri è da 6 stiracchiato: il 10 de Zena deve imparare ad avere meno fretta nello scegliere il largo e imparare ad usare il piede quando serve: ha un'ottima tecnica nei kick-pass, ma il difetto di eseguirli quasi sempre quando la situazione di campo non è matura. Poi vedo poca pazienza: quando la linea è schiearata bisogna avere la pazienza di fare un pò di duro lavoro in mezzo davanti prima di dare aria alla palla, altrimenti là fuori c''è troppa gente.
Buono Koffi, anche se un pò leggerino come 8; buono Vunisa, anche se un pò...pesantino come 8... :wink:
Il tempo e Cristiano Durante (preparatore atletico giallonero) faranno il loro lavoro :wink:
Un pò in ombra Van Zyl (diversamente dalla fidanzata, che è un raggio di sole regalato alla Terra :oops: ), imperiale Van Vuren, che prende tute le sue e ruba molte di quelle altrui.
Fra gli ospiti brutta giornata per l'ex Cittadini: Fischetti l'ha più volte piegato a pigrecomezzi in chiusa: deve lavorare parecchio anche lui.
Alla prossima!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: I giornata, andata

Messaggio da jaco » 17 set 2018, 9:55

nazzareno74 ha scritto:vista Viadana -SanDona... veneti impresentabili, veramente poca cosa e quando senti uno come Derbyshire dire che "dobbiamo difendere" vuol dire che sei li per non prenderle ma questo non e' successo.... Viadana ben messo in campo, secondo me con qualche defezione negli avanti (vado a memoria) pero' giocano la palla bene a volte troppo.. li voglio vedere in un test piu' complicato
eh... che altro dire... impresentabili dice tutto...
Cominciamo dai (pochissimi) lati positivi:
- peggio di così è difficile da immaginare: Green prenderà mano progressivamente, arriveranno gli stranieri, migliorerà la condizione, migliorerà l'intesa fra i nuovi, rientreranno gli infortunati... con il passare delle giornate migliorerà... fino a quanto? Fino a dove? Difficile da dire, aspettiamo almeno le prossime 2/3 giornate e poi valuteremo...
- nelle, come sempre, bellissime foto che hai fatto, ad un certo punto ce n'è una con Green e Pivetta fianco a fianco... ecco non c'è nessuna ufficialità in merito, ma se il Pivo fosse il coach degli avanti (quantomeno facente funzioni), mi sentirei un tantino più tranquillo... ecco la parte tecnica è quella alla quale si aggrappano le mie speranze...
- la mischia fino ai cambi (ecco il problema) ha sostanzialmente tenuto... sul finire del primo tempo abbiamo avuto la possibilità di marcare e abbiamo costretto ad un giallo Viadana... insomma nel nulla totale abbiamo comunque avuto modo di poter riaprire parzialmente l'incontro e li abbiamo messi in difficoltà... ok son 5 minuti...

Per il resto è andata talmente male che non c'è molto da aggiungere. Sia chiaro che non mi aspettavo un punteggio molto diverso (magari un po' meno pesante sì, ma non è questo il punto)... il problema è come è maturato, perchè un conto è perdere con passivi simili, ma rimanere in partita per un'ora (vedi Mogliano a Roma), un conto è non essere mai stati in partita...
Si prospetta (com'era facile da intuire) un problema in mediana: colmare la voragine lasciata da Ambrosini non sarà semplice... lungi da me crocifiggere Reeves (ieri chiunque avrebbe avuto grosse difficoltà a districarsi avendo intorno il deserto), ma credo che già dalle prossime giornate si possa pensare ad uno spostamento di Owen a 10 (Falsaperla, Biasuzzi e lo stesso Reeves possono andare ad estremo) o addirittura ad un intervento sul mercato (ma credo che le risorse siano al lumicino).
C'è (com'era ancor più facile da intuire) un problema molto grosso in 2a e 3a che non sarà definitivamente risolto con l'arrivo di Jack e Stander... se Bauer in terza è dura da vedere ma accettabile, Ceccato in seconda non si può vedere e vedere Ceccato sostituito da Vian è anche peggio... mmmaaah

Per quanto riguarda Viadana non sono molto d'accordo con chi la ritiene una "squadretta" o poco più: non ha cambiato moltissimo e su un telaio collaudato ha inserito alcuni giocatori interessanti (l'8 isolano potrebbe essere devastante e fare la differenza in Top12) e soprattutto ha ritrovato Ormson... lo scosro anno i mantovani hanno lottato fino alla fine per il play-off anche se orfani di questo signore... attenti al Viadana...

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: I giornata, andata

Messaggio da zappatalpa » 17 set 2018, 12:37

jpr williams ha scritto:
zappatalpa ha scritto:ps: Zanusso non si sta riprendendo, sono bastaati 5 min per vedere come corre da ippopotamo. booh?
Sei un pò ingeneroso o forse distratto. Zanusso dopo pochi minuti era a terra per un infortunio alla caviglia; ha provato qualche minuto a resistere, ma è dovuto uscire ben presto sostiuito da Fischetti. Insomma, non vedo come si possa giudicarlo.
si, ovvio, beneficio del dubbio e sono prevenuto nei suoi confronti. In chiusa non si discute (ne ha fatte due da infortunato :shock: una alzando il Citta :shock: ) ma atleticamente sembra non si riesca a metterlo in sesto (cioé min - 10 kg?)
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”