Seconda Giornata - andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da jpr williams » 23 set 2018, 16:20

Due parole sulla interessante partita di ieri al Pata.
Una cosa l'ho capita. quest'anno nelle partite con squadre di livello inferiore sarà spesso così: un primo tempo abulico a far stancare l'avversario ed una ripresa a 1000 per schiantarlo. Sabato scorso andò così e anche ieri è stato uguale.
Un primo tempo semplicemente penoso per i ragazzi di Brunello :x : pasticcioni, svogliati e, specie in alcuni elementi (Van Vuren, Koffi, Mazza, Pescetto) a dir poco indisponenti. Catastrofica la touche con il giovane piasentein Luccardi che non ne imbrocca mezza fra lanci storti, troppo lunghi o in bocca a Maran. E io a dire "ma cacchio, c'è in campo il Moro, va ben che è schierato pilone, ma metti il ragazzo fuori a sollevare e fai lanciare Morelli" :evil: . Niente. Per parte loro i toscani sono bravissimi e assatanati, con Newton che è un gran bel gestore al piede e Minto, Brancoli e Maran che nei punti d'incontro hanno lo spirito di uno che deve salvare la morosa da una banda di allupati :shock: . Insomma il rugby, come tutti gli sport di contatto, mette gran peso sulle motivazioni e fra le due i toscani ne hanno assai di più e chiudono giustamente avanti grazie soprattutto ad un bel kick.pass di Newton per Cerioni, partito forse davanti, ma chissenefrega perchè la meta è bella e meritata :P .
Nel secondo tempo i toscani sembrano non mollare, ma si vede che sono al gancio: dopo un 5' c'è un'azione a metà campo in cui vedo l'intensità dei placcaggi gialloneri salire in un nanosecondo del 70% buono, vedo la volontà finalmente di non dare un mm agli avversari e mi dico (e dico intorno) "occhio che adesso è cambiata la musica!". :P
Non che sia un gran profeta, anzi, è che quando senti "sssciakkk" laddove prima sentivi "tchuopp" ad ogni placcaggio è chiaro che il digei ha cambiato il disco :wink: . Neanche un attimo dopo Bruno recupera palla, fa un buco centrale ai 1000 al secondo e s'invola inseguito da gente in debito d'ossigeno; quando sta per trovare il primo oppositore la spara fuori velocissima che io dico 'zzzo fa che là non c'è nessuno! Ma nessuno, anzichè le fattezze di Ulisse, ha quelle di Kayle Van Zyl (l'unico giallonero decente nel primo tempo) che arriva se possibile a velocità doppia di Bruno e quando qualcuno arriva a contrarlo di lato ha stupefacentemente un'altra marcia da scalare e ciao ciao! :P
Spettacolo e partita che virtualmente termina lì.
Il resto è una conseguenza: Calvisano ne fa una ogni 6/7 minuti fino al bonus e i Medicei non superano più la metà campo, ormai svuotati di energia.
Van Zyl semplicemente stellare: dai tempi di Minozzi non stravedevo così per un giocatore!
Pescetto da 6, che è la media fra lo 0 che gli darei nel primo tempo e il "12" (altro che 10) che gli darei nel secondo. Oltretutto ieri ha anche calciato con ottima tecnica ed efficacia. Bravo.
Koffi: ragazzo mio che hai tante energie da buttare, ma chi cacchio ti ha insegnato ad inginocchiarti a terra prima di placcare? L'avversario si affronta con le ginocchia piegate per usarle come molle, ma se tu le metti a terra con che cosa lo spingi indietro il cristone incazzato che ti carica? Dai che i mezzi li hai!

Sabato prossimo la mia partita del cuore.
Jaco, arrivo! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da giuseppone64 » 24 set 2018, 9:27

jpr williams ha scritto:Due parole sulla interessante partita di ieri al Pata.
Una cosa l'ho capita. quest'anno nelle partite con squadre di livello inferiore sarà spesso così: un primo tempo abulico a far stancare l'avversario ed una ripresa a 1000 per schiantarlo. Sabato scorso andò così e anche ieri è stato uguale.
Un primo tempo semplicemente penoso per i ragazzi di Brunello :x : pasticcioni, svogliati e, specie in alcuni elementi (Van Vuren, Koffi, Mazza, Pescetto) a dir poco indisponenti. Catastrofica la touche con il giovane piasentein Luccardi che non ne imbrocca mezza fra lanci storti, troppo lunghi o in bocca a Maran. E io a dire "ma cacchio, c'è in campo il Moro, va ben che è schierato pilone, ma metti il ragazzo fuori a sollevare e fai lanciare Morelli" :evil: . Niente. Per parte loro i toscani sono bravissimi e assatanati, con Newton che è un gran bel gestore al piede e Minto, Brancoli e Maran che nei punti d'incontro hanno lo spirito di uno che deve salvare la morosa da una banda di allupati :shock: . Insomma il rugby, come tutti gli sport di contatto, mette gran peso sulle motivazioni e fra le due i toscani ne hanno assai di più e chiudono giustamente avanti grazie soprattutto ad un bel kick.pass di Newton per Cerioni, partito forse davanti, ma chissenefrega perchè la meta è bella e meritata :P .
Nel secondo tempo i toscani sembrano non mollare, ma si vede che sono al gancio: dopo un 5' c'è un'azione a metà campo in cui vedo l'intensità dei placcaggi gialloneri salire in un nanosecondo del 70% buono, vedo la volontà finalmente di non dare un mm agli avversari e mi dico (e dico intorno) "occhio che adesso è cambiata la musica!". :P
Non che sia un gran profeta, anzi, è che quando senti "sssciakkk" laddove prima sentivi "tchuopp" ad ogni placcaggio è chiaro che il digei ha cambiato il disco :wink: . Neanche un attimo dopo Bruno recupera palla, fa un buco centrale ai 1000 al secondo e s'invola inseguito da gente in debito d'ossigeno; quando sta per trovare il primo oppositore la spara fuori velocissima che io dico 'zzzo fa che là non c'è nessuno! Ma nessuno, anzichè le fattezze di Ulisse, ha quelle di Kayle Van Zyl (l'unico giallonero decente nel primo tempo) che arriva se possibile a velocità doppia di Bruno e quando qualcuno arriva a contrarlo di lato ha stupefacentemente un'altra marcia da scalare e ciao ciao! :P
Spettacolo e partita che virtualmente termina lì.
Il resto è una conseguenza: Calvisano ne fa una ogni 6/7 minuti fino al bonus e i Medicei non superano più la metà campo, ormai svuotati di energia.
Van Zyl semplicemente stellare: dai tempi di Minozzi non stravedevo così per un giocatore!
Pescetto da 6, che è la media fra lo 0 che gli darei nel primo tempo e il "12" (altro che 10) che gli darei nel secondo. Oltretutto ieri ha anche calciato con ottima tecnica ed efficacia. Bravo.
Koffi: ragazzo mio che hai tante energie da buttare, ma chi cacchio ti ha insegnato ad inginocchiarti a terra prima di placcare? L'avversario si affronta con le ginocchia piegate per usarle come molle, ma se tu le metti a terra con che cosa lo spingi indietro il cristone incazzato che ti carica? Dai che i mezzi li hai!

Sabato prossimo la mia partita del cuore.
Jaco, arrivo! :P

Aggiungo solo che van zyl ha un cambio di passo laterale ed un offload degno di un all blacks. E non esagero.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da jpr williams » 24 set 2018, 9:36

Mia moglie sta cominciando a stancarsi di me e Van Zyl perchè ormai ho cominciato ad incensarlo ossessivamente come facevo con Minozzi, del quale credo fosse un pò gelosa :rotfl:

Comunque ieri ho visto anche un grandissimo secondo tempo di Paolino Pescetto: nel primo tempo, probabilmente coinvolto dal mood generale, aveva giocato malissimo, culminando in un orrendo ed insensato grubber per gli avversari.
Nel secondo a mio avviso è stato di un'efficacia a dir poco letale, con una grandissima gestione dell'ovale ed accelerazioni seguite coralmente dalla linea arretrata, a dimostrazione che il ragazzo "ha in mano" il pallino. Ha attaccato utilmente la linea e, cose che non guastano, piazzato benissimo e anche con grande pulizia di battuta (cosa non vista nella prima uscita) e segnato una bellissima meta iniziando e concludendo di forza l'azione.
Forse potremmo essere alla vigilia di una scoperta dalle conseguenze importanti: non voglio farmi prendere dall'eccessivo entusiasmo, ma potrei cominciare a dovervi rompere le balle citando spesso questo ragazzo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da thonk » 24 set 2018, 10:09

Sergio Martin ha scritto:
jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto: dopo l'allenamento di ieri sera sembra che vestirò la maglia nr.6... mi perdo il Derby ma passerò il pomeriggio a caccia di aperture.
Beh, ma facendo così mi mandi in vacca la reputazione da grande giornalista!
Avevo appena pubblicato lo scoop rivelando che avresti giocato in seconda e tu mi smentisci in questo modo proditorio! :x
Mah...alla fine negli old il ruolo è relativo. Da una parte ci sono gli avanti, e dall’altra tutto il resto. Anche perché le mischie sono no contest. Io ho giocato pilone e ora seconda linea...L’importante è buttare giù tutto quello che passa.
alla fine ho giocato open-side flanker, per quello che vale, come giustamente dici tu. sono sopravvissuto e mi sono divertito da matti. mi sono tolto qualche soddisfazione. però, nonostante gli schianti siano stati notevoli, il momento più doloroso è stato il "battesimo" con smutandata...

Sul Derby.
ho riguardato la partita in differita, sabato sera. i temi li avete affrontati con precisione. dico la mia:

1. la mischia del Petrarca è in difficoltà. non capisco se siano i primi tre o le seconde che non reggono ma tutto quello che si è visto di male nel match contro il Valsugana si è materializzato violentemente contro Rovigo. Abbiamo portato a casa la partita per merito di una difesa veramente tostissima e per demeriti evidenti dell'avversario. Casellato si è preso alcune responsabilità.

2. Vian. concordo con @Yattaran (e con Marcato): rosso diretto per la botta su Mancini-Parri. Stiamo parlando di rugby. la reazione è sempre punita più gravemente della provocazione. SEMPRE! se poi vogliamo spostare tutto in un parcheggio fuori da una discoteca e mettiamo tutto su youtube, allora Vian fa proprio la figura del vigliacco. un peccato per lui che stimo come giocatore. l'uscita dal campo poi è una delle cose più calcistiche che io abbia mai visto... minacce alla panchina avversaria?!? ma sei regredito al paleolitico? assistenti arbitrali senza spina dorsale, come da prassi. l'infortunio a Mancini-Parri deve solo essere la spinta che serve al Petrarca a presentare un ricorso che normalmente non fa mai...

3. giocatori che mi sono piaciuti. Benettin che risolve l'assenza di Menniti Ippolito. è lucido come pochi: pensare che uno così lo possiamo far giocare centro è da bava alla bocca. Trotta: qualcuno gli ha detto che non pesa 120 chili? sembra l'incarnazione della fake-story sul calabrone e il volo... Ombra Nera del match indiscussa. Lamaro è un giocatore incredibile. Coppo signori... Coppo!!! un altro calabrone! al terzo tempo sembra un colibrì in mezzo ai bisonti ma in campo è un toro. bravissimo. Ragusi è stato miracoloso al piede. Il resto è il solito Simone, scattante e velenosissimo. Nella sfida indiretta con Odiete (guarda caso schierato ala) ha vinto 6-0 cappotto. Cannone: non ho capito il giallo. qualcosa ha fatto perché l'arbitro c'ha riflettuto per un massimo di 0,2 secondi. Lui si arrabbia parecchio ma mi astengo perché proprio mi manca un pezzo.

Marcato, nelle dichiarazioni di fine gara:

"Noi abbiamo sicuramente sofferto molto nel secondo tempo e la cosa che più mi è dispiaciuta è che più di qualcuno dalla panchina ha voluto dimostrare a parole di valere, e invece ci ha messo in grossa difficoltà. L’unico neo della partita. Probabilmente poi con qualcuno sarò abbastanza duro, perché tutti facciamo parte di un sistema e o stai dentro al sistema o è bene che tu ti faccia un’analisi di coscienza."
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da jpr williams » 24 set 2018, 10:28

In tutto questo (ho avuto il tempo di vedere solo il secondo tempo) fa specie notare come l'indiscutibile superiorità in chiusa da parte polesana abbia partorito 0 points! 0 punti in una partita già di suo è una cosa difficile, quando sei superiore in chiusa sfiora il paradosso della fisica. La mischia rossoblù è fortissima e questo per anni (anticamente il Petrarca, che giocava con 10 uomini..., più di recente il Calvisano dell'era Costanzo) ha sempre garantito competitività. Nel derby nulla di tutto questo. Sinceramente anche dopo averla vista non riesco a capire...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da thonk » 24 set 2018, 10:45

jpr williams ha scritto:In tutto questo (ho avuto il tempo di vedere solo il secondo tempo) fa specie notare come l'indiscutibile superiorità in chiusa da parte polesana abbia partorito 0 points! 0 punti in una partita già di suo è una cosa difficile, quando sei superiore in chiusa sfiora il paradosso della fisica. La mischia rossoblù è fortissima e questo per anni (anticamente il Petrarca, che giocava con 10 uomini..., più di recente il Calvisano dell'era Costanzo) ha sempre garantito competitività. Nel derby nulla di tutto questo. Sinceramente anche dopo averla vista non riesco a capire...
esatto. questo è il motivo per cui mi sento di concordare con Casellato quando si tira addosso le colpe della debacle.
il secondo tempo è da vedere e rivedere per la quantità di errori e brutture che si sono verificati da entrambe le parti.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da thonk » 24 set 2018, 11:10

Anche Frati si prende la croce in spalla.

“Non è facile trovare le parole per commentare questa partita" dichiara deluso coach Frati, "inizio con il fare i complimenti ai nostri avversari e al loro allenatore Daniele Montella per non aver mai mollato anche quando a 20 minuti dalla fine era sotto di 15 punti. La nostra analisi deve partire proprio da qua. La verità è che siamo venuti a Roma per giocare un rugby che non ci appartiene, di questo ovviamente me ne assumo la responsabilità. Ho chiesto ai ragazzi di giocare un rugby chiuso, di non muovere mai la palla nella nostra metà campo e approfittare degli errori fatti dai nostri avversari nella loro. Evidentemente ho sbagliato, adesso abbiamo subito una grande opportunità contro i Campioni d’Italia del Petrarca Rugby, e dimostrare soprattutto a noi stessi che siamo meglio di quanto fatto vedere oggi”.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Mr Ian » 24 set 2018, 11:34

thonk ha scritto:Anche Frati si prende la croce in spalla.

“Non è facile trovare le parole per commentare questa partita" dichiara deluso coach Frati, "inizio con il fare i complimenti ai nostri avversari e al loro allenatore Daniele Montella per non aver mai mollato anche quando a 20 minuti dalla fine era sotto di 15 punti. La nostra analisi deve partire proprio da qua. La verità è che siamo venuti a Roma per giocare un rugby che non ci appartiene, di questo ovviamente me ne assumo la responsabilità. Ho chiesto ai ragazzi di giocare un rugby chiuso, di non muovere mai la palla nella nostra metà campo e approfittare degli errori fatti dai nostri avversari nella loro. Evidentemente ho sbagliato, adesso abbiamo subito una grande opportunità contro i Campioni d’Italia del Petrarca Rugby, e dimostrare soprattutto a noi stessi che siamo meglio di quanto fatto vedere oggi”.
Vista la partita per capire come han fatto a perdere, grossi meriti alla Lazio, ma nelle azioni di mete ho visto 3 o fallacci non segnalati a favore di Viadana che di sicuro avrebbe cambiato l esito della partita.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Spinoza » 24 set 2018, 12:31

Tre fallacci a favore di Viadana?

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Mr Ian » 24 set 2018, 12:39

Spinoza ha scritto:Tre fallacci a favore di Viadana?
su un calcio di liberazione di Ormson un laziale deliberatamente lo va a placcare dopo aver calciato. Dalla rimessa nasce l azione che porterà alla meta.
Prima della seconda meta su una ruck un laziale fa un tuffo per pulire, roba da olimpionici. in un azione successiva un laterale grande come una casa...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Ilgorgo » 24 set 2018, 13:48

La media spettatori finora (una partita interna per tutte le squadre, tranne Calvisano che ne ha avute due e Verona zero). Se i dati fossero giusti andrebbero più che bene secondo me. Probabilmente però sono un po' gonfiatini come al solito

PETRARCA 3000
VALSUGANA 2500
ROVIGO 1300
VIADANA 1100
REGGIO E 1100
FIRENZE 1000
FIAMME ORO 1000
CALVISANO 950
LAZIO 950
MOGLIANO 600
SAN DONA' 300
VERONA (ancora nessuna partita interna)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Fantasyste » 24 set 2018, 15:24

thonk ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto: dopo l'allenamento di ieri sera sembra che vestirò la maglia nr.6... mi perdo il Derby ma passerò il pomeriggio a caccia di aperture.
Beh, ma facendo così mi mandi in vacca la reputazione da grande giornalista!
Avevo appena pubblicato lo scoop rivelando che avresti giocato in seconda e tu mi smentisci in questo modo proditorio! :x
Mah...alla fine negli old il ruolo è relativo. Da una parte ci sono gli avanti, e dall’altra tutto il resto. Anche perché le mischie sono no contest. Io ho giocato pilone e ora seconda linea...L’importante è buttare giù tutto quello che passa.
alla fine ho giocato open-side flanker, per quello che vale, come giustamente dici tu. sono sopravvissuto e mi sono divertito da matti. mi sono tolto qualche soddisfazione. però, nonostante gli schianti siano stati notevoli, il momento più doloroso è stato il "battesimo" con smutandata...

Sul Derby.
ho riguardato la partita in differita, sabato sera. i temi li avete affrontati con precisione. dico la mia:

1. la mischia del Petrarca è in difficoltà. non capisco se siano i primi tre o le seconde che non reggono (..)

2. Vian. concordo con @Yattaran (e con Marcato): rosso diretto per la botta su Mancini-Parri. Stiamo parlando di rugby. la reazione è sempre punita più gravemente della provocazione. (..)

3. giocatori che mi sono piaciuti. Benettin che risolve l'assenza di Menniti Ippolito. è lucido come pochi: pensare che uno così lo possiamo far giocare centro è da bava alla bocca. Trotta: qualcuno gli ha detto che non pesa 120 chili? sembra l'incarnazione della fake-story sul calabrone e il volo... (..)

Marcato, nelle dichiarazioni di fine gara:

"Noi abbiamo sicuramente sofferto molto nel secondo tempo e la cosa che più mi è dispiaciuta è che più di qualcuno dalla panchina ha voluto dimostrare a parole di valere, e invece ci ha messo in grossa difficoltà. L’unico neo della partita. Probabilmente poi con qualcuno sarò abbastanza duro, perché tutti facciamo parte di un sistema e o stai dentro al sistema o è bene che tu ti faccia un’analisi di coscienza."
1. Sulle seconde linee mi sembra un po' improbabile non reggano. Cannone e Gerosa non sono due mingherlini. Staremo a vedere nelle prossime, con qualche rientro. Mancini Parri mi è sembrato solito.
Nutro qualche dubbio invece sulla solidità in mischia di Rizzo (come quella di Cittadini a Verona, peraltro), il quale più di una volta ha preso fallo per aver tirato giù l'avversario.

2. Vorrei fare un piccolo appunto. Il rosso ci stava per la somma degli episodi (spinta evidente contro un avversario+minacce verso dirigenti petrarchini), entrambi censurabili però sono parzialmente d'accordo sui due pesi da usare per azione e conseguente reazione. Se Rizzo non avesse tirato un bel ceffone a Pavesi (guarda le immagini, pagine addietro trovi il minuto esatto) e se Mancini Parri se ne fosse stato tranquillo invece di buttare a terra un avversario tirandolo dal collo, a Vian (che è sempre stato un ragazzo tranquillo, da quanto ne so.. @jaco può smentirmi), non sarebbero partiti i nervi e si sarebbe evitato qualsiasi reazione o infortunio. Sono d'accordo con te sul fatto che il Petrarca potrebbe far ricorso, ma su cosa? Non so se abbia un costo, ma in tal caso non sarebbe molto conveniente (se non per dare il virtuoso esempio, chiaro). Se mai, come già dicevo, Rovigo dovrebbe multare, come minimo, il giocatore, perché il suo comportamento non è stato accettabile. Ovviamente auguri di pronta e rapida guarigione al toscano.

3. L'assenza all'ultimo minuto di Menniti Ippolito è secondo me stata quanto mai necessaria, soprattutto per capire che il ragazzo deve essere fatto riposare. Non può farsi due stagioni tirate con una partita di turn over all' anno. Benissimo (e contentissimo , visto che ero molto perplesso del risultato senza l'alchimista) che Benettin si sia trovato a suo agio. Come te, esprimo la mia grande stima verso Trotta, che ancora una volta è la più chiara espressione che il talento può sopperire la carenza di muscoli e di Kg. Spostarlo da seconda a terza, fu una scelta che sta ripagando.

Leggendo le parole di Marcato ho detto c@@@@, questo ragazzo non le manda a dire a nessuno. Un grande. Ma non ho capito perché le abbia dette, secondo te i subentranti hanno giocato male @thonk?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Garry » 24 set 2018, 15:52

Non ci sono più i "post-derby" di una volta...

Non sono d'accordo con Marcato. Non sul contenuto, per carità, ma sulla modalità.
Certe cose si dicono nello spogliatoio. Cosa pensa di ottenere sputtanando così i propri giocatori?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da thonk » 24 set 2018, 16:06

Fantasyste ha scritto:
1. Sulle seconde linee mi sembra un po' improbabile non reggano. Cannone e Gerosa non sono due mingherlini. Staremo a vedere nelle prossime, con qualche rientro. Mancini Parri mi è sembrato solito.
Nutro qualche dubbio invece sulla solidità in mischia di Rizzo (come quella di Cittadini a Verona, peraltro), il quale più di una volta ha preso fallo per aver tirato giù l'avversario.
la mia ipotesi sulla tenuta delle seconde deriva da due "pregiudizi". Il buon Piermaria Leso mi raccontò tempo fa come certe volte le seconde possano essere più decisive delle prime linee a parità di ingaggio. Eppoi non mi va di pensare che Rizzo non sia in forma... Cannone e Gerosa sono due bei "masari" ma scambiali con Saccardo e Michieletto... vedremo!
Fantasyste ha scritto: 2. Vorrei fare un piccolo appunto. Il rosso ci stava per la somma degli episodi (spinta evidente contro un avversario+minacce verso dirigenti petrarchini), entrambi censurabili però sono parzialmente d'accordo sui due pesi da usare per azione e conseguente reazione. Se Rizzo non avesse tirato un bel ceffone a Pavesi (guarda le immagini, pagine addietro trovi il minuto esatto) e se Mancini Parri se ne fosse stato tranquillo invece di buttare a terra un avversario tirandolo dal collo, a Vian (che è sempre stato un ragazzo tranquillo, da quanto ne so.. @jaco può smentirmi), non sarebbero partiti i nervi e si sarebbe evitato qualsiasi reazione o infortunio. Sono d'accordo con te sul fatto che il Petrarca potrebbe far ricorso, ma su cosa? Non so se abbia un costo, ma in tal caso non sarebbe molto conveniente (se non per dare il virtuoso esempio, chiaro). Se mai, come già dicevo, Rovigo dovrebbe multare, come minimo, il giocatore, perché il suo comportamento non è stato accettabile. Ovviamente auguri di pronta e rapida guarigione al toscano.
ho riguardato la rissa diverse volte. Rizzo mette una mano in faccia a Pavesi le prime linee si spintonano, Mancini-Parri, sempre guardando Pavesi arretra e il suo pilone cade. non si vede come/se lo stesse tenendo. Mancini-Parri si allontana dal parapiglia di 3/4 metri mantenedo lo sguardo sui piloni, si accorge che quello caduto lo sta per caricare ma arriva Vian che lo butta a terra con colpo di avambraccio al volto/collo (cartellino rosso). Io ho sempre stimato, come ho detto, Vian come giocatore. mi è stato detto, da chi c'ha giocato contro, che è sempre stata una testa calda (come molti, niente di esagerato) ma non mi ricordo episodi simili alla sua uscita dal campo. sugli spintoni alzi la mano chi è senza peccato. ma l'uscita dal campo è stata imbarazzante e, ripeto, da calciatore capriccioso. in passato ho sentito dirigenti del Mogliano minacciare di morte giocatori Padovani che hanno reagito con una scrollata di spalle.
Concordo che il ricorso non serva a nulla, alla fine dei conti. ma comportamenti simili vanno repressi sul nascere e qualcuno deve far capire a tutti i giocatori che così: no!
Fantasyste ha scritto: 3. L'assenza all'ultimo minuto di Menniti Ippolito è secondo me stata quanto mai necessaria, soprattutto per capire che il ragazzo deve essere fatto riposare. Non può farsi due stagioni tirate con una partita di turn over all' anno. Benissimo (e contentissimo , visto che ero molto perplesso del risultato senza l'alchimista) che Benettin si sia trovato a suo agio. Come te, esprimo la mia grande stima verso Trotta, che ancora una volta è la più chiara espressione che il talento può sopperire la carenza di muscoli e di Kg. Spostarlo da seconda a terza, fu una scelta che sta ripagando.

Leggendo le parole di Marcato ho detto c@@@@, questo ragazzo non le manda a dire a nessuno. Un grande. Ma non ho capito perché le abbia dette, secondo te i subentranti hanno giocato male @thonk?
non riesco a capirlo. ha giocato male tutta la squadra, nel secondo tempo. di certo è più difficile alzare la qualità sul gioco rotto quando non hai ancora meccanismi rodati da mettere in pratica... ma in generale si è vista una difesa disciplinata, rocciosa anche a 2 cm dalla linea di meta e poco altro. non abbiamo MAI saputo approfittare degli errori rodigini che sono piovuti a badilate. sono mancate completamente le ripartenze. onestamente non ho trovato un singolo che ci abbia messo in difficoltà come dice Marcato ma sicuramente lui sa di cosa parla: spesso le sue interviste sono per metà di vero commento e per metà messaggi alla squadra...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da thonk » 24 set 2018, 16:14

Garry ha scritto:Non ci sono più i "post-derby" di una volta...

Non sono d'accordo con Marcato. Non sul contenuto, per carità, ma sulla modalità.
Certe cose si dicono nello spogliatoio. Cosa pensa di ottenere sputtanando così i propri giocatori?
non mi pare abbia sputtanato nessuno.
capisco cosa intendi e ammetto che c'ho pensato anche io. ma se l'ha detto ai giornalisti probabilmente voleva che un messaggio arrivasse PRIMA di oggi a qualcuno. non so chi... non l'ho proprio capito. ma evidentemente la disciplina sta diventando cruciale per qualche soggetto. credo che stia cercando di intervenire sul nascere sull'ego di qualcuno. o almeno è la ricostruzione che mi sono fatto...

se vai ad analizzare la sua intervista è una dimostrazione interessante della sua forma mentis:
- complimenti all'avversario
- gratificazione alla squadra ("i ragazzi non sono appagati", maturità, ecc)
- tutela ai giocatori reclamando per l'episodio su Mancini-Parri (cosa che - reclamare - di norma non fa MAI!)
- parte critica: non vi perdóno nulla! non crediate che vincere sia sufficiente.

non voglio difendere Marcato. di certo non ne ha bisogno... però a posteriori credo che abbia fatto bene. non usa il metodo del bastone-carota. usa il CAROTA-BASTONE!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”