Seconda Giornata - andata

Moderatori: ale.com, Ref

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da u1m2b3e4 » 22 set 2018, 17:35

Rovigo domina in chiusa ed invece di continuare a chiamare mischia per ottenere falli e cartellini gioca veloce per ben due volte perdendo palla :roll:

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da hardhu » 22 set 2018, 17:50

u1m2b3e4 ha scritto:Rovigo domina in chiusa ed invece di continuare a chiamare mischia per ottenere falli e cartellini gioca veloce per ben due volte perdendo palla :roll:
Forse però un secondo giallo al Petrarca ci stava, vista la sequela di falli in mischia. Non ho capito perché l'arbitro ha continuato a dare avvertimenti senza mai tirare fuori il cartellino.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Yattaran » 22 set 2018, 17:54

uno dei derby più brutti che io ricordi, incomprensibile perchè il Petrarca si sia completamente spento nel secondo tempo lasciando al Rovigo tutte le possibilità per rientrare in partita... possibilità che Rovigo non sfutta MAI.
capisco la superiorità in mischia ma non ho capito perchè non hanno mai provato a piazzare.
bon, meglio così.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da VANZANDT » 22 set 2018, 17:57

però Reggio ... ma Ercolani della Lazio che mi dite non lo conosco...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Yattaran » 22 set 2018, 17:57

hardhu ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Rovigo domina in chiusa ed invece di continuare a chiamare mischia per ottenere falli e cartellini gioca veloce per ben due volte perdendo palla :roll:
Forse però un secondo giallo al Petrarca ci stava, vista la sequela di falli in mischia. Non ho capito perché l'arbitro ha continuato a dare avvertimenti senza mai tirare fuori il cartellino.
coscienza sporca per il mancato rosso?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Fantasyste » 22 set 2018, 18:01

Un commento a caldo dopo la partita vinta dal Petrarca per 16-0:

1) Cannone non può prendere un cartellino ad ogni partita, a lungo andare può diventare dannoso nei momenti clou in altri match. Se recupera Saccardo, gli darei qualche turno di riposo.

2) Rovigo che gioca come il Treviso di qualche anno fa, vi lascio indovinare chi era l'allenatore italiano che guidava la squadra nella Celtic al tempo. Complimenti a chi ha deciso di esonerare McDonnell e preferire Casellato.

3) Ero pessimista per l assenza dell'alchimista all'ultimo minuto, ma Benettin non l ha fatto rimpiangere. In aggiunta, Ragusi preciso al piede dalla piazzola.

4) Male malissimo il Petrarca in mischia,soprattutto nel secondo tempo. C'è da lavorarci. Polli gli avversari a non capitalizzare questa superiorità.

5) Brutta e censurabile la reazione di Vian su Mancini Parri che aveva buttato a terra un avversario. Sulla spinta del rodigino il petrarchino cade male e si infortuna (mi è sembrata una distorsione, ad occhio)

6) Telecronaca da migliorare. Un commento tecnico è necessario. La FIR se ne faccia carico, ha così tanti ex giocatori stipendiati...

7) Seconda volta su due turni che una partita o viene trasmessa in ritardo o viene (come oggi) sostituita da Mogliano-Valsugana. Una migliore organizzazione?

@Yattaran rosso per cosa? Per la reazione di un giocatore che ha visto un suo compagno essere buttato a terra come un sacco di patate? O a che episodio ti riferisci?

PS. Le Fiamme squadra da playoff ahahahaahahhahaahahahhah

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da zappatalpa » 22 set 2018, 18:10

Verona ancora troppo confusionario in attacco. Nella trasmissione in attacco saltano uomini senza motivo, linie di corsa spesso a rientrare, confusione (Buondonno se viene messo ala, deve fare l'ala, non tutto un pó), eppure... eppure non mollano mai e McKinney ha avuto il piazzato per il bonus difensivo, mancato purtroppo.
Menzione speciale per Silvestri per il caschetto piú ridicolo della storia, sempra la puzzola della Warner Bros :rotfl:
Mortali e Zanini purtroppo come in passato sono dannosi per il collettivo (sennó a quest'ora non erano a VR ma a Rovigo e Calvisano).

Buona reazione di S.Doná dopo la scoppola di sabato scorso, VanVuren grave perdita, ottimo Crosato e Reeves
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Yattaran » 22 set 2018, 18:15

Fantasyste ha scritto: 6) Telecronaca da migliorare. Un commento tecnico è necessario. La FIR se ne faccia carico, ha così tanti ex giocatori stipendiati...
Simone Varroto è un giornalista ma anche tecnico perchè ha giocato fino all'anno scorso nel Rubano, non so se anche quest'anno giochi... cosa non ti è piaciuto? considera al plebiscito la postazione commento è "in tanta mona" ovvero veramente distante dal campo quindi che ci sia difficoltà a riconoscere i giocatori in campo è comprensibile.
Fantasyste ha scritto: @Yattaran rosso per cosa? Per la reazione di un giocatore che ha visto un suo compagno essere buttato a terra come un sacco di patate? O a che episodio ti riferisci?
http://rugby.it/forum/viewtopic.php?f=9 ... 30#p872639
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Fantasyste » 22 set 2018, 18:18

Yatta gesti così non se ne vedono (in diretta) ma ti posso assicurare che accadono spesso. Ovviamente atteggiamento da censurare e non da giustificare. Vorrei capire cosa però ha provocato una tale reazione. Di sicuro non gli hanno rubato un vaso con il cactus

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da hardhu » 22 set 2018, 18:25

Da quello che sono riuscito a vedere io, tutto ha origine da una scaramuccia fra Rizzo e l'opposto pilone rossoblu, poi nel tentativo di dividere (?) i contendenti Mancini Parri trascina giù un rossoblu. Poteva finire tutto qui, e il giallo sarebbe andato probabilmente ai neri, invece arriva come una furia Vian e scaraventa a terra Mancini Parri colpendolo al volto. Io avrei dato giallo a Mancini Parri e rosso a Vian. Poi tutto degenera e mi sembra di vedere anche il tentativo, forse andato a segno, del 13 petrarchino di assestare un pugno a uno dei rossoblu che lo stavano trattenendo.
Non belle cose.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Yattaran » 22 set 2018, 18:39

Fantasyste ha scritto:Yatta gesti così non se ne vedono (in diretta) ma ti posso assicurare che accadono spesso. Ovviamente atteggiamento da censurare e non da giustificare. Vorrei capire cosa però ha provocato una tale reazione. Di sicuro non gli hanno rubato un vaso con il cactus
Quello che è successo in campo non è stato niente di eccezionale e alla fine hanno dato un giallo a quello che ha fatto il gesto più evidente.
Il problema è quello che accade dopo: io non ho mai visto uno che uscendo dal campo minaccia platealmente vendetta e fa gestacci alla panchina avversaria.
Io se fossi stato guardalinee o quarto uomo avrei avvisato l'arbitro.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da hardhu » 22 set 2018, 18:59

Yattaran ha scritto: Quello che è successo in campo non è stato niente di eccezionale e alla fine hanno dato un giallo a quello che ha fatto il gesto più evidente.
Il problema è quello che accade dopo: io non ho mai visto uno che uscendo dal campo minaccia platealmente vendetta e fa gestacci alla panchina avversaria.
Io se fossi stato guardalinee o quarto uomo avrei avvisato l'arbitro.
Non so come funzioni in Top12: potrebbe essere citato e squalificato comunque visionando le immagini?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da jaco » 22 set 2018, 19:31

Bene dai, la partita con Verona doveva dare qualche risposta e, alla fine l'ha data. Temevo molto la mischia veronese e,in effetti, un paio di arate ce le ha date, ma anche noi abbiamo tenuto botta e abbiamo risposto. Al di là di quanto visto in campo mi è piaciuto il clima:Derby un vero capitano con scelte di gioco lucide e sempre pronto ad incoraggiare i compagni dopo gli errori, bene Bacchin (entrambi a dire il vero ma mi riferisco ad Enrico ovviamente ) che può /deve diventare un leader della squadra,bravissimo Ceccato che non ha mollato un cm al Citta e bello bellissimo l'abbraccio tra il giovane discepolo Ros con il Maestro Pivetta alla sostituzione. Il San Donà oggi è questo, vale, più o meno, il Verona, il che, con quel che abbiamo passato e stiamo ancora passando, non è poco... il tempo per crescere c'è.

PS: Non ho visto l'episodio e quindi non commento, ma Vian in una vita a San Donà, che ricordi, non ha mai sbroccato, anzi... se dev'essere punito lo sia, ma spero tengano conto della sua storia.
Gianmarco l'aria del Po non ti giova, torna in riva al Piave! :rotfl:

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Ilgorgo » 22 set 2018, 19:53

Il risultato di Reggio non deve secondo me fare pensare a chissà quali possibilità per la squadra reggiana: la vittoria alla fine è stata ampia (14 p di scarto) ma la partita molto equilibrata. All'inizio sembravano anzi dominare le Fiamme, poi, come abbastanza spesso succede in positivo alla squadra di Reggio, c'è stata la rimonta.
In tribuna ero abbastanza vicino a Guidi e ne sono rimasto sfavorevolmente colpito. Non lo conoscevo e "di faccia" mi è sempre stato simpatico, però me lo immaginavo un allenatore tranquillo e con aplomb e invece nei primi quindici minuti ha urlato come un ossesso, si è lamentato quasi a ogni azione, mi pare che abbia perfino insultato i giocatori reggiani (ma non ne sono sicuro) e di certo ha insultato almeno un paio di volte l'arbitro. Non insulti pesanti, offese un po' da scuola elementare, però non avrei pensato che un allenatore di Top 12 potesse seguire una gara allo stesso modo di un tifoso un po' sbracato. Sapevo che era candidato alla panchina azzurra, io un ct azzurro che si comporta così non lo vedo mica tanto. Poi oh, magari sbaglio io, magari è normale che uno molto attaccato alla propria squadra si comporti così e forse non dovrei neppure farne "la spia" sul forum (non che lui si nascondesse molto, lo udiva tutta la tribuna), però a me non ha fatto na gran impressione. Dopo i primi venti minuti non l'ho più sentito; forse al water break è andato alla panchina senza che io me ne accorgessi.
Riguardo alla partita, troppi spazi concessi da Reggio ai trequarti romani, tra i quali continua a giocare molto bene Bacchetti nonostante immagino abbia attorno ai 35 anni. Per il resto Reggio bene e concreta; non credo che possa insidiare Petrarca, Calvi e Rovigo però di sicuro non avrà problemi a salvarsi e, chissà?, potrebbe forse lottare per il quarto posto con Viadana, Fiamme e forse Lazio, San Donà e Firenze

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Seconda Giornata - andata

Messaggio da Yattaran » 22 set 2018, 20:10

hardhu ha scritto:
Yattaran ha scritto: Quello che è successo in campo non è stato niente di eccezionale e alla fine hanno dato un giallo a quello che ha fatto il gesto più evidente.
Il problema è quello che accade dopo: io non ho mai visto uno che uscendo dal campo minaccia platealmente vendetta e fa gestacci alla panchina avversaria.
Io se fossi stato guardalinee o quarto uomo avrei avvisato l'arbitro.
Non so come funzioni in Top12: potrebbe essere citato e squalificato comunque visionando le immagini?
non saprei proprio, ma non credo che nessuno solleverà la questione. Finita qui e stop, ne parlavo per amore di discussione.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”