Terza giornata - andata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Ilgorgo » 29 set 2018, 0:38

Visto che gioca contro il Val Sugana mi è venuto da pensare che anche Valorugby potrebbe essere il nome di una valle: Valley of Rugby, Val o'Rugby.
In fondo il club reggiano ha ambizione di irradiare la propria influenza all'intorno nella pianura Padana e questa grande valle padana -con Rovigo, Treviso, Padova, il territorio bresciano, quello parmense...- è la valle del rugby italiano.
I maschi normali passano il venerdì sera a circuire le cameriere nelle bettole giù al porto, io a pensare a queste cose

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da quaros » 29 set 2018, 8:29

Interessante lo "sponsor" CFT sulle spalle dei "reggiani"... vediamo se si apriranno collaborazioni ad est con tetrapak o altre aziende similari... Se 2+2 fa 4...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jpr williams » 29 set 2018, 11:16

Ilgorgo ha scritto: Val o'Rugby.
Visto che il Veneto ama definirsi "Galles d'Italia", voi potreste ambire ad essere "Eire d'Italia"!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Garry » 29 set 2018, 13:22

Ilgorgo ha scritto:...I maschi normali passano il venerdì sera a circuire le cameriere nelle bettole giù al porto...
Intendi il porto di Boretto, naturalmente

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Garry » 29 set 2018, 13:24

quaros ha scritto:Interessante lo "sponsor" CFT sulle spalle dei "reggiani"... vediamo se si apriranno collaborazioni ad est con tetrapak o altre aziende similari... Se 2+2 fa 4...
Caspita, ma CFT è uno sponsor da Zebre. Il marketing degli zoccolati dovrebbe darsi una mossa...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Ilgorgo » 29 set 2018, 17:53

E' bravo il telecronista delle partite del Valsugana. Forse commenta tutte le partite di Padova perché mi è sembrato di averlo già ascoltato

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Fantasyste » 29 set 2018, 18:06

Ho saputo della vittoria del San Dona' e della quasi vittoria del Mogliano. Che è successo al Pacifici?

metabolik
Messaggi: 9255
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da metabolik » 29 set 2018, 18:12

Sorpresa S. Donà; l'ho vista a tratti , ma, per quello che ho visto, Casilio si è involuto rispetto al guizzante mm della scorsa stagione.
Troppo lento.

metabolik
Messaggi: 9255
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da metabolik » 29 set 2018, 18:20

Ormai è una certezza; Valorugby è primo in classifica ed è un protagonista inatteso del campionato TOP 12.
Sarebbe interessante una mappa di provenienza della rosa del Reggio, nel senso di vivaio, stranieri, società vicine ecc...
Però non mi viene in mente a chi chiedere .... :wink:

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Garry » 29 set 2018, 19:09

Beh, avevano promesso lo scudetto entro il 2021, per cui il percorso dovrà prevedere in questo campionato o nel prossimo almeno il raggiungimento dei playoff, per potersi lanciare verso l'obiettivo nel 2020-21

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da quaros » 29 set 2018, 19:35

Garry ha scritto:
quaros ha scritto:Interessante lo "sponsor" CFT sulle spalle dei "reggiani"... vediamo se si apriranno collaborazioni ad est con tetrapak o altre aziende similari... Se 2+2 fa 4...
Caspita, ma CFT è uno sponsor da Zebre. Il marketing degli zoccolati dovrebbe darsi una mossa...
Qui più che sponsor la vedo una collaborazione tra elettric80 e CFT per il "controllo del mercato" come fronte unico, uno fa le pentole e l'altro i coperchi, per intenderci... Quindi auspicavo l'ingresso di altre aziende più a est tipo tetrapak viste le promesse di allargamento della franchigia. Insomma, valorugby non è solo una vetrina sportiva ma anche un aggregatore di realtà aziendali

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Fantasyste » 29 set 2018, 19:57

metabolik ha scritto:Sorpresa S. Donà; l'ho vista a tratti , ma, per quello che ho visto, Casilio si è involuto rispetto al guizzante mm della scorsa stagione.
Troppo lento.
Forse a causa dei carichi alle Zebre.
Lo stesso Violi a Calvisano era molto più rapido, speriamo non abbia la stessa involuzione.

@thonk novità dal fronte Viadana - Petrarca sulle formazioni?

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da loverthetop_86 » 29 set 2018, 21:30

Vista allo stadio Valsugana-Reggio. Ospiti più forti e completi. Amenta è di un altro livello rispetto alla categoria, oltre a lui mi è piaciuto molto Paletta, il numero 13. Rodriguez è sempre un bel numero 10, ma ogni tanto mostra la voglia fi un quindicenne a scuola gli ultimi giorni di maggio. Bella squadra comunque, lotterà secondo me per un discreto posto in classifica.
Capitolo Valsugana: squadra coraggiosa, a tratti bella da vedere, ma secondo me ancora troppo "leggera" per la categoria. Ci sono dei difetti di fabbrica, come ad esempio le touche e una coperta un po' corta in mischia, ma non hanno mai mollato e hanno meritato il punto di bonus. Buoni secondo me il numero 8 e il 13 14 e 15.

Pps. Nel secondo tempo Reggio ha schierato il libanese all'apertura. Io, in un ruolo del genere, sinceramente avrei preferito il Freddo, ma non è male neppure lui :D
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da nazzareno74 » 29 set 2018, 22:21

loverthetop_86 ha scritto:Vista allo stadio Valsugana-Reggio. Ospiti più forti e completi. Amenta è di un altro livello rispetto alla categoria, oltre a lui mi è piaciuto molto Paletta, il numero 13. Rodriguez è sempre un bel numero 10, ma ogni tanto mostra la voglia fi un quindicenne a scuola gli ultimi giorni di maggio. Bella squadra comunque, lotterà secondo me per un discreto posto in classifica.
Capitolo Valsugana: squadra coraggiosa, a tratti bella da vedere, ma secondo me ancora troppo "leggera" per la categoria. Ci sono dei difetti di fabbrica, come ad esempio le touche e una coperta un po' corta in mischia, ma non hanno mai mollato e hanno meritato il punto di bonus. Buoni secondo me il numero 8 e il 13 14 e 15.

Pps. Nel secondo tempo Reggio ha schierato il libanese all'apertura. Io, in un ruolo del genere, sinceramente avrei preferito il Freddo, ma non è male neppure lui :D
decisamente :-] :-] :-] :-] :-] :-]
sport Photo Magazine

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2018, 7:06

:P :P :P

Da quel poco che si è visto il libanese ama pescare al piede gli spazi scoperti. Un po' come Rodriguez, che come dice Loverthetop è molto flemmatico ma sicuramente anche pensante e originale nelle giocate (che a volte riescono e a volte no, va bè).
E' difficile individuare le favorite del torneo: Rovigo che aveva già perso a zero contro Padova fatica a battere Mogliano che aveva straperso in pre-campionato contro Viadana ed era crollato nel secondo tempo contro le Fiamme; Calvisano perde con San Donà che nelle prime due giornate sembrava in flessione; il Viadana che nel pre-campionato aveva fatto ottime cose ha perso sabato scorso contro la Lazio che ieri ha perso nettamente contro la neopromossa Verona; Reggio è per ora l'unica con tre vittorie, ma deve ancora affrontare le ipotetiche grandi (Petrarca, Calvi, Rovigo, Viadana) e ha già concesso ben 11 mete, la maggior parte delle quali, mi sembra, nel gioco aperto. Insomma per ora l'unica vera favorita del torneo sembra il Petrarca, vedremo se oggi si confermerà

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”