Terza giornata - andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jpr williams » 30 set 2018, 18:29

ForrestGump ha scritto:Petrarca comprensibilmente brutto: Menniti e Conforti abbracciati alla tazza, Mancini Parri rotto, Fadalti in lungodegenza, Su'a e Saccardo attaccati con lo scotch...tirano le touche con Rizzo e Trotta e schierano in terza linea una seconda pura, e dovrebbero anche fare bel gioco? Dai...
Hanno vinto, in primis contro sè stessi, Viadana oggi era un incidente di percorso.
Che dicevamo stamattina al telefono?
Il Pet è una squadra solida. Io ammiro e stimo oltremodo le squadre che sanno vincere giocando male.
Quando giochi bene è fin troppo facile vincere. Ma riuscirci quando hai il vento contro e tutto sembra andarti storto, le cose non riescono e via scagazzando è cosa che solo le grandi squadre, quelle vincenti perchè solide mentalmente, sanno fare.

Questa giornata ha stravolto le mie gerarchie: sino a venerdì Calvisano era la mia favorita per il titolo, ora lo è di nuovo il Pet. Non è una banale questione di risultati, ma di solidità mentale. Che il Petrarca ha e noi no, o, almeno, non ancora (lo spero)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2018, 20:09

Qualche nota particolare dalla classifica marcatori (non ufficiale) dopo tre giornate

- ancora nessun drop messo a segno, cosa che mi stupisce sempre; anche nelle scorse stagioni i drop erano rari. Rodriguez del Reggio ne ha tentato uno ieri, ma senza buon fine
- una sola meta tecnica, messa a segno dal Petrarca
- Gennari (Valorguby Emilia) è ancora capo-marcatore, con dodici punti di vantaggio su Pescetto e Ormson (sempre secondo i miei fallibili calcoli); mi è parso un po' immeritato il m.o.t.m. concesso ieri a Gennari, non solo per il cartellino giallo nel quale è incappato ma anche perché mi pare che la mischia reggiana sia stata più determinante dei trequarti
- in testa alla classifica metamen ancora Odiete e Bacchetti con 4 mete, quasi tutte segnate nella prima giornata
- già in calo gli spettatori, ma forse si è trattato di una giornata particolare: dai circa 1300 di media della prima giornata ai circa 800 di ieri, e le squadre che giocavano in casa erano le stesse

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jpr williams » 1 ott 2018, 10:05

La rubrichetta della michetta della settimana, tutta incentrata su San Donà-Calvisano

http://www.rugby.it/news/2018/10/01/la- ... l-top12-3/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da thonk » 1 ott 2018, 12:01

ForrestGump ha scritto:Trotta immenso, tira la carretta per 80 minuti e poi ruba la palla della sudden death.
Viadana che non fa nulla se non placcare alto, segna una meta per gentile omaggio.
Petrarca comprensibilmente brutto: Menniti e Conforti abbracciati alla tazza, Mancini Parri rotto, Fadalti in lungodegenza, Su'a e Saccardo attaccati con lo scotch...tirano le touche con Rizzo e Trotta e schierano in terza linea una seconda pura, e dovrebbero anche fare bel gioco? Dai...
Hanno vinto, in primis contro sè stessi, Viadana oggi era un incidente di percorso.
C'ho messo un po' a fare il punto sulla partita che ho visto.
poi Forrest me ne ha dato una chiave di lettura che mi sento di sposare in pieno.
Concordo sul fatto che la confusione che mi è sembrato di vedere in alcune fasi è da ricondurre ad un mix tra giocatori assenti e un buon-Viadana a singhiozzo. Chiaro indicatore di quanto sopra sono stati alcuni errori dei singoli come la veloce giocata da Ragusi nei propri 5 metri con conseguente intercetto e meta. idem per la distrazione di Benettin con quel restart caduto in avanti.

Il Petrarca ha portato a casa i 4 punti giocando male. È una cosa che (come dicevamo anche la scorsa stagione) ci si aspetta solo dalle grandi squadre. Ragusi ha delle ripartenze pazzesche ma se il resto della squadra non gli tiene la difesa avversaria aperta non può passare. Benettin è un 10 buono, ma non buonissimo e se Francescato ha a disposizione solo palle lente, non può essere d'aiuto come vorrebbe. e qui si è giocata la partita per noi: tutti palloni lentissimi. Aggiungi una sequela infinita di mischie, a tratti imbarazzanti da parte di entrambe le squadre, e ti ritrovi con un tempo effettivo di gioco che stimerei attorno ai 25 minuti. In touche abbiamo fatto cose egregie e cose raccapriccianti, anche quando a lanciarle era un tallonatore.
L'inizio di partita di Gerosa è stato strepitoso. sembrava Michieletto. Poi ha pagato in resistenza. ci sta. Trotta... continua a migliorare. Menzione d'onore personale per Bettin è fantastico...

avevo puntato sui 5 punti, probabilmente sottovalutando l'avversario e il peso degli assenti.

Nostran... speriamo che non sia niente di grave ma temo che salterà qualche gara. Petrarca da 7-.

Ho visto un Garfagnoli molto carico e mi fa piacere. è un amico. però non so quanto sia serio sfottere Rizzo perché tirava giù... come se non lo facesse nessuno, mai... neanche Cosma! vabbè. agonismo. Vi risulta di qualche chiarimento al TT?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da zappatalpa » 1 ott 2018, 13:11

Volevo scrive 2 righe su VR-Lazio, anche di elogio sulla Lazio del 1o tempo (l'aumento di qualitá dell'Eccellenza negli ultimi 3-4 anni lo si apprezza guardando proprio Lazio, Mogliano ecc e dal cambiamento del loro stile di gioco, Montella probabilmente allenatore "most underrated" ), della riuscitissima prima del Verona al PayaniniCenter, VR che resiste per tutto il primo tempo ad una Lazio furiosa (mischia top), e nel secondo con un fitness da squadre superiori, si rialza, in 14 per buona parte del 2o tempo piazza due affondi che ammazzano il match.
https://www.youtube.com/watch?v=Lp0058q ... e=youtu.be
Soffiato Top-player, Zanini rivalutato, Conor, Delfino a l'ala Beltrametti? ottimi, lato Lazio ottimi gli avanti argentini e Bruno di categoria superiore
Parcheggio comodissimo, una volta pieno peró bisogna tornare sulla via principale e cercare un pó. 800 spettatori, non male, c'é euforia. La via della salvezza sará comunque lunghissima, Il Valsu forse ha qualcosina in meno, ma la 11° al momento possono esserlo almeno 3 squadre. Prossima in casa col Mojan dopo la pausa.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Himiko » 1 ott 2018, 13:30

@zappatalpa: visto che ci sei stato, c'è anche la possibilità di mangiare qualcosa o per il tempo zero è meglio fuori?
Pensavo di venire in trasferta a gennaio.
Keep on rockin' in the free world.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da metabolik » 1 ott 2018, 13:48

jpr williams ha scritto:La rubrichetta della michetta della settimana, tutta incentrata su San Donà-Calvisano

http://www.rugby.it/news/2018/10/01/la- ... l-top12-3/
Non solo artistica, ma anche tecnicamente efficace l'immagine della 'macchina a 8 pistoni';
eh si, lì c'è stato un signor meccanico che ha registrato le valvole, cambiato le guarnizioni ecc..

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Fantasyste » 1 ott 2018, 14:31

@thonk il Viadana non è mai da sottovalutare. Se oliera' i meccanismi io la vedo favorita sulle Fiamme.

Comunque Rizzo mi fa incavolare, anche ieri ha tirato uno sberlotto (come già successo con Rovigo...con quali conseguenze tutti lo sappiamo) al diretto avversario in mischia, generando il solito parapiglia dove Santamaria era in mezzo ai viadanesi e si è difeso a sua volta prendendo un giallo. Perfavore qualcuno gli dica che la smetta, anche e soprattutto visto che in mischia a sinistra è un continuo disastro (a patire le difficoltà nel reggere la spinta poi ne subisce Rossetto).

Cosa significa chiarimento al TT?

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da thonk » 1 ott 2018, 14:42

Fantasyste ha scritto:@thonk il Viadana non è mai da sottovalutare. Se oliera' i meccanismi io la vedo favorita sulle Fiamme.

Comunque Rizzo mi fa incavolare, anche ieri ha tirato uno sberlotto (come già successo con Rovigo...con quali conseguenze tutti lo sappiamo) al diretto avversario in mischia, generando il solito parapiglia dove Santamaria era in mezzo ai viadanesi e si è difeso a sua volta prendendo un giallo. Perfavore qualcuno gli dica che la smetta, anche e soprattutto visto che in mischia a sinistra è un continuo disastro (a patire le difficoltà nel reggere la spinta poi ne subisce Rossetto).

Cosa significa chiarimento al TT?
Concordo con te sul vederlo un gradino sopra alle Fiamme (eterno buconero di talenti che sprofondano in un pantano fatto di voglia e grinta che sbiadiscono...).
Su Rizzo non so che dire. non ho visto il gesto e non commento, di conseguenza. se fosse come dici (e non ho motivo di dubitarne) potrebbe essere anche solo un modo per spostare l'ago della bilancia dalla pura fisicità all'emotività, dove dovrebbe essere più esperto e carrozzato. è un'ipotesi che non convince neanche me, però. partigianalmente potrei anche supporre che qualcuno lo stia tartassando e lui non voglia stare al gioco. ma come detto: non so proprio giudicare.

chiarimento al TT: durante la partita si sono un po' beccati tra seconde e sembra che al Terzo Tempo si siano un po' spintonati prima di capirsi. immagino niente di che... è stata una partita tesissima sia fisicamente sia emotivamente. anche qui: non c'ero! chiedo appunto lumi. se ne valesse la pena.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jaco » 1 ott 2018, 15:42

metabolik ha scritto:
jpr williams ha scritto:La rubrichetta della michetta della settimana, tutta incentrata su San Donà-Calvisano

http://www.rugby.it/news/2018/10/01/la- ... l-top12-3/
Non solo artistica, ma anche tecnicamente efficace l'immagine della 'macchina a 8 pistoni';
eh si, lì c'è stato un signor meccanico che ha registrato le valvole, cambiato le guarnizioni ecc..
...allora, se vogliamo essere proprio precisi precisi... un signor idraulico! :wink: :-]

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Ilgorgo » 1 ott 2018, 21:51

Valorugby Emilia ottiene titoli nelle news anche in Brasile : )

http://www.portaldorugby.com.br/noticia ... a-no-japao

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Ilgorgo » 2 ott 2018, 11:21

Continuo a non capire come possano esserci tante differenze nel calcolo, anche se rispetto alla scorsa settimana queste differenze si sono ridotte.
A me risulta
Gennari 53
Pescetto 41
Ormson 41
e Bacchetti con quattro mete. E Ngaulafe secondo me si scrive Ngaluafe, ma anche di questo non sono certo.
Qualcun altro qui sul forum per caso calcola i punti individuali, anche solo quelli dei giocatori della propria squadra?
Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jpr williams » 2 ott 2018, 11:31

Gorguccio, fattene una ragione, altrimenti ci sbrocchi e noi non lo vogliamo! :D
Comunque io credo a te! :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Ilgorgo » 2 ott 2018, 11:34

jpr williams ha scritto:Comunque io credo a te! :<3
Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Ilgorgo » 2 ott 2018, 19:26

Boccaccio Rugby News conferma i calcoli di Rugby.it, meno male

https://www.boccacciorugbynews.it/2018/ ... -giornata/

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”