Terza giornata - andata

Moderatori: ale.com, Ref

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da stilicone » 30 set 2018, 8:32

Io ho visto spizzichi di varie partite,non saprei dare valutazioni sulle singole squadre.
Finora si gioca abbastanza male, mi pare. Forse le grandi, considerando la stagione lunga comprese le due partite in più, sono partite piano?
(ad esempio Vunisa è nettamente grasso. Poi, bisogna anche vedere se ne ha ancora voglia...)
MEMENTO MAROCCO.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Mr Ian » 30 set 2018, 9:44

stilicone ha scritto:Io ho visto spizzichi di varie partite,non saprei dare valutazioni sulle singole squadre.
Finora si gioca abbastanza male, mi pare. Forse le grandi, considerando la stagione lunga comprese le due partite in più, sono partite piano?
(ad esempio Vunisa è nettamente grasso. Poi, bisogna anche vedere se ne ha ancora voglia...)
Idem, l app FIR aiuta a fare un po' di zapping, mi sono soffermato su Fiamme Medicei, difficilmente in tutta la giornata ci sarà stata una partita più brutta

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da geovale » 30 set 2018, 10:40

Non vorrei entrare nel merito della valutazione del livello "tecnico" del nuovo campionato allargato a 12 squadre, dato che è evidente che nel breve periodo, per una semplice questione matematica, aumentando il numero dei giocatori coinvolti diminuisce il livello medio complessivo degli stessi; la speranza può essere che il confronto favorisca la crescita collettiva.
Mi piace sottolineare invece che vengono per il momento smentite le previsioni pessimistiche che sostenevano la tesi di un eccessivo sbilanciamento di forze in campo, visto che, per parlare solo dei risultati di ieri, la penultima attuale (Medicei) perde solo di un punto in trasferta contro una squadra (Fiamme Oro) alla partenza accreditata come una delle favorite per i Playoff, l'ultima (Valsugana) perde si contro la momentanea leader di classifica ma realizzando cmq il bonus offensivo e non mancano sorpresone come la sconfitta del rinnovato Calvisano in casa del San Donà!
Inoltre per uno sport come il nostro, alla disperata ricerca di visibilità oltre l'annuale appuntamento del 6N, il fatto che si affaccino realtà di città importanti come Firenze l'anno scorso e Verona quest'anno, và accolto senz'altro positivamente.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da thonk » 30 set 2018, 10:41

Fantasyste ha scritto:
metabolik ha scritto:Sorpresa S. Donà; l'ho vista a tratti , ma, per quello che ho visto, Casilio si è involuto rispetto al guizzante mm della scorsa stagione.
Troppo lento.
Forse a causa dei carichi alle Zebre.
Lo stesso Violi a Calvisano era molto più rapido, speriamo non abbia la stessa involuzione.

@thonk novità dal fronte Viadana - Petrarca sulle formazioni?
ciao!
la formazione annunciata venerdì diceva così:

Ragusi;
Capraro, Riera, Bettin, Coppo;
Benettin, Su’a;
Trotta, Lamaro, Conforti (cap.);
Cannone, Gerosa;
Mancini, Santamaria, Borean.

A disposizione: Rizzo, Cugini, Rossetto, Ortega, Nostran, Francescato, Zini, Favaro.

da ieri gira però un'intervista di Marcato nella quale sembra che il rientro per Su'a sia da posticipare (è fuori da un mese e mezzo per uno strappo al pettorale). Menniti Ippolito è ancora debole a causa di un virus intestinale: non aveva mai saltato due partite di fila! speriamo ceh recuperi e che ricominci ad allenarsi. Saccardo ancora fuori per il colpo al costato. Mancini-Parri è ancora infortunato a causa dello spintone preso da Vian. Dovrebbe quindi rientrare Scarsini, con Rossetto titolare.

da quanto ho capito Marcato ha chiesto molta attenzione su disciplina e possesso. vedremo...
di sicuro troveranno una squadra con il coltello tra i denti. sono fiducioso e spero pure nel bonus per restare attaccati a Reggio in cima alla classifica.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da loverthetop_86 » 30 set 2018, 11:36

Ilgorgo ha scritto::P :P :P

Da quel poco che si è visto il libanese ama pescare al piede gli spazi scoperti. Un po' come Rodriguez, che come dice Loverthetop è molto flemmatico ma sicuramente anche pensante e originale nelle giocate (che a volte riescono e a volte no, va bè).
E' difficile individuare le favorite del torneo: Rovigo che aveva già perso a zero contro Padova fatica a battere Mogliano che aveva straperso in pre-campionato contro Viadana ed era crollato nel secondo tempo contro le Fiamme; Calvisano perde con San Donà che nelle prime due giornate sembrava in flessione; il Viadana che nel pre-campionato aveva fatto ottime cose ha perso sabato scorso contro la Lazio che ieri ha perso nettamente contro la neopromossa Verona; Reggio è per ora l'unica con tre vittorie, ma deve ancora affrontare le ipotetiche grandi (Petrarca, Calvi, Rovigo, Viadana) e ha già concesso ben 11 mete, la maggior parte delle quali, mi sembra, nel gioco aperto. Insomma per ora l'unica vera favorita del torneo sembra il Petrarca, vedremo se oggi si confermerà
confermo, ieri le quattro mete del Valsugana sono arrivate dal gioco aperto, le ultime due partendo alla mano dai propri 22. C'è da dire che almeno due delle quattro mete sono arrivate a pasta ampiamente buttata. Reggio è da vedere contro formazioni più forti, ieri ho visto nettamente più performante ma con problemi di gestione del possesso (parecchie mani di pietra). Secondo me potrebbe essere una bella rogna per tutti: mischia forte, calciatore affidabile e qualche bello spunto dietr. Valsugana potrebbe essere, soprattutto in casa, una bella gatta da pelare per le dirette concorrenti per la salvezza, ma devono rivedere le touche.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jaco » 30 set 2018, 11:55

Ieri... se fosse stato il titolo di un film sarebbe “Una giornata particolare”, se fosse stato il titolo di una canzone “Una splendida giornata” se fosse... ieri...
Che sarebbe stata un giornata da ricordare l’ho capito subito quando ho abbracciato il mio amico jpr e subito al suo fianco ho scorto quel volto da capo apache (voglio che venga letto come un complimento sia chiaro!): sì jpr era riuscito a mantenere la sua promessa! E subito va a presentarmi Ugo... ed è stato come se ci fossimo conosciuti da sempre... io il ragazzino estasiato che andava a vedere 40 anni fa o giù di lì le gesta dei nostri “giganti” del Piave e lui, il maestro che li guidava dalla panchina e come uno scultore cavava da quelle rocce dure ed aspre delle splendide sculture... è stato un tuffo, un’immersione in apnea tra i ricordi più belli che un uomo possa avere...
Si snoda il filo rosso ed è un continuo crescendo... Biasuzzi alza un ciuffo d’erba prima di calciare in un gesto ormai consueto per i calciatori del 2000 e Pierato mi ricorda che uno dei primi a farlo dalle nostre parti fu “piedino d’oro” Torresan (uno dei suoi ragazzi)...”Io” aggiunge “non potei mai farlo: ai miei tempi i campi non avevano l’erba!”... eppoi il Pivo in panca e allora la rudezza degli scontri tra prime linee in quegli anni... e via... ogni gesto in campo ripreso e rivisto con le lenti della memoria (mai nostalgica) e anche il dolce vento che spira dal mare non troppo lontano sembra riportarci alla mente i dolci ricordi di quegli anni... mi rivedo mano a mano con mio padre che, pur non essendo mai stato davvero appassionato, la domenica mi portava a vedere questi scalmanati che correvano dietro a questo strano pallone... magari perchè intuiva che l’aria che si respirava era aria sana, magari per stare un po’ con gli amici, magari solamente perchè vedeva che suo figlio godeva di quelle giornate...
Eppoi le osservazioni sulle giocate in campo, di una semplicità e di una chiarezza uniche...ma mai banali e scontate... eppoi un fiume di persone a salutarlo, abbracciarlo... mai visti tanti abbracci e tanto fitto parlare...memoria... non nostalgia...
Grazie jpr... per me è stata una delle più belle giornate degli ultimi anni... ora dovrò sdebitarmi in qualche modo... chissà magari è la volta che riesco a venire al San Michele... speren!

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da Fantasyste » 30 set 2018, 12:12

Certo che vedere come dato sull'affluenza del pubblico soli 278 spettatori a San Dona' o i 500 di Roma fanno preoccupare per la sostenibilità finanziaria e lo sviluppo del rugby domestico....

Anch'io avevo sentito così.
Grazie @thonk :)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jaco » 30 set 2018, 12:21

Ah già... quasi scordavo... nella "splendida giornata" di ieri un certo peso, non nascondiamolo, ce l'ha avuto ache la vittoria più inattesa ed insperata che ci potesse essere...
Partita affatto bella eh... intendiamoci... Calvisano svagato al limite della supponenza, almeno nel primo tempo e San Donà che con i (pochi) mezzi che ha attualmente a disposizione aggredisce e non fa ragionare i vice-campioni... bravi, però, disciplinati i ragazzi di Green... e pazienti in occasione della prima meta i ragazzi del Pivo... i Calvini aiutano, certo, col loro atteggiamento, ma alla prima e forse unica accellerata del primo tempo arrivano a ridosso della linea di meta sandonatese e dopo una serie di ruck e mischie toccano alla bandierina con Susio... mischia... ecco la chiave... pensavo dovessimo soccombere, magari lottando, magari non malamente, ma comunque soccombere... e invece nonostante un paio di "arate" subite riusciamo a tenere, meglio anche ad avanzare talora... e la meta di Derbyshire a seguito di una mischia sui cinque RUBATA a Calvisano è la ciliegina sulla torta di una prestazione forse non bella ma solida, quadrata, col cuore in mano...
I ragazzi di Brunello forse pensavano di raddrizzarla nel secondo tempo, come nelle prime due giornate, ma i biancocelesti, contrariamente alle attese (anche mie) non sono calati fisicamente e riprendere le redini per i gialloneri è stato complicato... e una volta riprese (perchè Calvisano ad un certo punto è stato avanti 10-14) non è stato in grado di tenerle salde...
Contento. Contento per i ragazzi, contento per Green, contentissimo per il Pivo... il presidente mi sottolineava la soddisfazione di vedere in quella ultima e decisiva mischia due piloni sandonatesi doc (Ros e Pasqual) protagonisti dell'avanzata decisiva contro una mischia non certo qualunque...
I 4 punti in sè possono voler dire poco, ma la convinzione che questa vittoria può dare ai ragazzi può essere un trampolino eccezionale... aspettiamo da lunedì l'arrivo del terza linea neozelandese Jack e di un pilone sudafricano... la rosa si allunga un po', la fiducia arriva, Bacchin sta salendo di partita in partita, Derby sempre più capitano e leader, le "lezioni" del duo Green-Pivetta sembrano essere assorbite dai ragazzi... non siamo la squadra dello scorso anno, sicuro, ma nemmeno l'accozzaglia informa vista a Viadana... vediamo dove andiamo, intanto sabato a Roma sarà una battaglia probabilmente ancora più dura di ieri...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jaco » 30 set 2018, 12:25

Fantasyste ha scritto:Certo che vedere come dato sull'affluenza del pubblico soli 278 spettatori a San Dona' o i 500 di Roma fanno preoccupare per la sostenibilità finanziaria e lo sviluppo del rugby domestico....

Anch'io avevo sentito così.
Grazie @thonk :)
...a San Donà, al solito, eravamo davvero pochi... ma attenzione i numeri sono quelli dei biglietti staccati... non si spiegherebbe altrimenti la precisione del dato... ieri in più c'erano almeno una trentina di ragazzini delle under con relativi genitori (che non mi risulta paghino il biglietto) più una discreta quota abbonati... non molti, ma credo che, sommando tutti, alle 400 teste siamo arrivati... pochi, pochissimi comunque e il tuo allarme rimane vivo...

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da beetlebailey » 30 set 2018, 13:41

Campionato sempre più svilito. Pubblico assente. Livello sempre più basso con ragazzini e pensionati in campo stile campionato amatoriale. Ma dove si vuole andare?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jpr williams » 30 set 2018, 13:42

jaco ha scritto:Ieri... se fosse stato il titolo di un film sarebbe “Una giornata particolare”, se fosse stato il titolo di una canzone “Una splendida giornata” se fosse... ieri...
Che sarebbe stata un giornata da ricordare l’ho capito subito quando ho abbracciato il mio amico jpr e subito al suo fianco ho scorto quel volto da capo apache (voglio che venga letto come un complimento sia chiaro!): sì jpr era riuscito a mantenere la sua promessa! E subito va a presentarmi Ugo... ed è stato come se ci fossimo conosciuti da sempre... io il ragazzino estasiato che andava a vedere 40 anni fa o giù di lì le gesta dei nostri “giganti” del Piave e lui, il maestro che li guidava dalla panchina e come uno scultore cavava da quelle rocce dure ed aspre delle splendide sculture... è stato un tuffo, un’immersione in apnea tra i ricordi più belli che un uomo possa avere...
Si snoda il filo rosso ed è un continuo crescendo... Biasuzzi alza un ciuffo d’erba prima di calciare in un gesto ormai consueto per i calciatori del 2000 e Pierato mi ricorda che uno dei primi a farlo dalle nostre parti fu “piedino d’oro” Torresan (uno dei suoi ragazzi)...”Io” aggiunge “non potei mai farlo: ai miei tempi i campi non avevano l’erba!”... eppoi il Pivo in panca e allora la rudezza degli scontri tra prime linee in quegli anni... e via... ogni gesto in campo ripreso e rivisto con le lenti della memoria (mai nostalgica) e anche il dolce vento che spira dal mare non troppo lontano sembra riportarci alla mente i dolci ricordi di quegli anni... mi rivedo mano a mano con mio padre che, pur non essendo mai stato davvero appassionato, la domenica mi portava a vedere questi scalmanati che correvano dietro a questo strano pallone... magari perchè intuiva che l’aria che si respirava era aria sana, magari per stare un po’ con gli amici, magari solamente perchè vedeva che suo figlio godeva di quelle giornate...
Eppoi le osservazioni sulle giocate in campo, di una semplicità e di una chiarezza uniche...ma mai banali e scontate... eppoi un fiume di persone a salutarlo, abbracciarlo... mai visti tanti abbracci e tanto fitto parlare...memoria... non nostalgia...
Grazie jpr... per me è stata una delle più belle giornate degli ultimi anni... ora dovrò sdebitarmi in qualche modo... chissà magari è la volta che riesco a venire al San Michele... speren!
Te voio ben!
Ho poco da aggiungere perchè hai detto cose così belle che ogni mia aggiunta sarebbe di troppo.
Mi limito a dire che per la prima volta in vita mia, a fine match, ero felice per una sconfitta di Calvisano. Io a San Donà voglio bene veramente.
Adesso, però, se non vieni non ci rimango male solo io, ma anche il comune amico Ugo: pensaci bene prima di deludere un eroe della tua infanzia!

A margine una nota triste: ieri a San Donà il mio amico Ugo riceveva da tutti saluti e riverenze manco fosse il papa. Ma fra tanti saluti graditi anche una brutta notizia, quella del malore del "suo capitano" quando guidava i panociari. Una persona di una grandissima umanità che anch'io ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere. Auguri Acqua.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jpr williams » 30 set 2018, 13:43

beetlebailey ha scritto:Campionato sempre più svilito. Pubblico assente. Livello sempre più basso con ragazzini e pensionati in campo stile campionato amatoriale. Ma dove si vuole andare?
Sei un malmostoso ( :-] ) perciò ti dedico il mio riassunto sul campionato

http://www.rugby.it/news/2018/09/30/in- ... -petrarca/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da metabolik » 30 set 2018, 13:44

Jpr ha fatto esplodere jaco, mi piace molto quel ... eppoi un fiume di persone a salutarlo, abbracciarlo... mai visti tanti abbracci e tanto fitto parlare...memoria... non nostalgia...
A me è piaciuta molto la meta di Derby, e la sapienza con cui è stata costruita mi ricorda il miglior Pivetta.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da jpr williams » 30 set 2018, 13:53

metabolik ha scritto:Jpr ha fatto esplodere jaco, mi piace molto quel ... eppoi un fiume di persone a salutarlo, abbracciarlo... mai visti tanti abbracci e tanto fitto parlare...memoria... non nostalgia...
A me è piaciuta molto la meta di Derby, e la sapienza con cui è stata costruita mi ricorda il miglior Pivetta.
La frase di jaco descrive benissimo quel che si è dipanato davanti ai miei occhi: da molto tempo progettavo di riportare Ugo a casa sua e finalmente ci sono riuscito. la sconfitta di Calvisano (di cui, comunque, parlerò) in una giornata così gonfia di emozioni è un insignificante dettaglio. In giornate così capisco perchè questo sport mi tocca il cuore così nel profondo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Terza giornata - andata

Messaggio da geovale » 30 set 2018, 14:34

beetlebailey ha scritto:Campionato sempre più svilito. Pubblico assente. Livello sempre più basso con ragazzini e pensionati in campo stile campionato amatoriale. Ma dove si vuole andare?
benissimo! che soluzioni proponi ?

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”