Quarta Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quarta Giornata

Messaggio da beetlebailey » 11 ott 2018, 0:12

beetlebailey ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:...Se si riapriva di conseguenza poteva verificarsi il colpaccio, c'erano a disposizione altri 10 minuti per tentare il colpaccio...
Ecco, appunto.
Per precisare, ho solo detto che il petrarca subendo meta in quella azione durata diversi minuti avrebbe (condizionale) potuto perdere la partita, non mi sembra niente di scioccante, come sembrerebbe il tuo stato emotivo dopo questa dichiarazione :wink:
No, hai detto che bastava un episodio "affinchè si verificasse il colpaccio".
Il condizionale l'hai aggiunto dopo.
Penso che bersagliere intendesse dire che il Petrarca, che ha lungamente subito nel secondo tempo, probabilmente se il Rovigo avesse segnato nella lunga azione a cui si riferiva forse il match poteva anche avere altri esiti. Ovviamente tutto ciò non è accaduto perché noi abbiamo giocato da m...a!

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quarta Giornata

Messaggio da beetlebailey » 11 ott 2018, 0:15

beetlebailey ha scritto:
beetlebailey ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
Ecco, appunto.
Per precisare, ho solo detto che il petrarca subendo meta in quella azione durata diversi minuti avrebbe (condizionale) potuto perdere la partita, non mi sembra niente di scioccante, come sembrerebbe il tuo stato emotivo dopo questa dichiarazione :wink:
No, hai detto che bastava un episodio "affinchè si verificasse il colpaccio".
Il condizionale l'hai aggiunto dopo.
Penso che bersagliere intendesse dire che il Petrarca, che ha lungamente subito nel secondo tempo, probabilmente se il Rovigo avesse segnato nella lunga azione a cui si riferiva, già un po’ in affanno avrebbe potuto forse aprire qualche chances ai rossoblu’. Ovviamente tutto ciò non è accaduto perché noi abbiamo giocato da m...a!

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Quarta Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 11 ott 2018, 8:46

beetlebailey ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:...Se si riapriva di conseguenza poteva verificarsi il colpaccio, c'erano a disposizione altri 10 minuti per tentare il colpaccio...
Ecco, appunto.
Per precisare, ho solo detto che il petrarca subendo meta in quella azione durata diversi minuti avrebbe (condizionale) potuto perdere la partita, non mi sembra niente di scioccante, come sembrerebbe il tuo stato emotivo dopo questa dichiarazione :wink:
No, hai detto che bastava un episodio "affinchè si verificasse il colpaccio".
Il condizionale l'hai aggiunto dopo.
Penso che bersagliere intendesse dire che il Petrarca ha lungamente subito nel secondo tempo e probabilmente segnando nella lunga azione a cui si riferiva forse il match poteva avere altri esiti. Ovviamente tutto ciò non è accaduto perché noi abbiamo giocato da m...a!
Ok quindi si è capito, oppure ci capiamo soltanto noi rovigoti :D comunque per i non polesani cambio la frase in "bastava un episodio favorevole a rovigo nel derby e si sarebbe potuto verificare il colpaccio"
A rovigo non si passa

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da thonk » 11 ott 2018, 8:59

Ilgorgo ha scritto:Visualizzazioni complessive (fino ad ora) delle partite di Top 12 su youtube

Prima g.: 28.400
Seconda g.: 27.700
Terza g.: 22.300
Quarta g.: 22.700

La media è dunque attorno ai quattromila
Il record è per Petrarca-Rovigo della seconda (7.000) ma Valorugby-Rovigo della quarta è già a 6.900.
In pratica le partite con Rovigo in trasferta sono quelle più viste, i rodigini si confermano gli appassionati più appassionati d'Italia.
Cosa poi significhi "visualizzazione" di preciso non lo so: se io apro il video sei volte sono contate sei visualizzazioni o una sola? Se lo guardo per appena dieci secondi viene contata comunque una visualizzazione? Non lo so...

per gli amanti delle statistiche:
https://www.boccacciorugbynews.it/2018/ ... oincidono/
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2018, 10:23

La classifica marcatori di Rugby.it coincide con quella di Boccaccio e questo è confortante; la loro lunga spiegazione con venti tabelle di supporto mi pare però eccessiva. Bastava dire, secondo me: "in sole quattro giornate è difficile fare grossi errori di conteggio e sia un ri-controllo dei tabellini sia il controllo automatico delle nostre tabelle excel hanno confermato che la versione giusta è la nostra".

Rugbymeet (=la FIR?) deve aver completamente sballato i calcoli nelle prime due giornate, forse perché chi li ha fatti non ne aveva proprio voglia e ha buttato giù una cosa un po' a memoria pensando che al mondo non potesse esistere uno così suonato da calcolare per suo conto i marcatori come facciamo io e Boccaccio. Dalla terza giornata in poi mi sembra che Rugbymeet/FIR abbia iniziato a controllare coscienziosamente i tabellini ma senza correggere gli errori delle prime due giornate

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da thonk » 11 ott 2018, 10:26

Ilgorgo ha scritto:La classifica marcatori di Rugby.it coincide con quella di Boccaccio e questo è confortante; la loro lunga spiegazione con venti tabelle di supporto mi pare però eccessiva. Bastava dire, secondo me: "in sole quattro giornate è difficile fare grossi errori di conteggio e sia un ri-controllo dei tabellini sia il controllo automatico delle nostre tabelle excel hanno confermato che la versione giusta è la nostra".

Rugbymeet (=la FIR?) deve aver completamente sballato i calcoli nelle prime due giornate, forse perché chi li ha fatti non ne aveva proprio voglia e ha buttato giù una cosa un po' a memoria pensando che al mondo non potesse esistere uno così suonato da calcolare per suo conto i marcatori come facciamo io e Boccaccio. Dalla terza giornata in poi mi sembra che Rugbymeet/FIR abbia iniziato a controllare coscienziosamente i tabellini ma senza correggere gli errori delle prime due giornate
:rotfl: impeccabile.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2018, 19:50

Il Valorugby titolare contro Rovigo, da https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/

Immagine

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quarta Giornata

Messaggio da metabolik » 11 ott 2018, 20:26

Bene, una bella foto che ci fa conoscere, con i nomi, una squadra fino ad oggi fuori dalla ribalta.
Già che ci sei, non potresti aggiungere una minima traccia (data luogo nascita) dei 15 fotografati ?
Sarebbe giusto , per completare la presentazione, mettere anche gli 8 della panchina.
(Purtroppo, in foto non vedo Panunzi, che ritengo la miglior promessa nel ruolo).
Te l'ho già chiesto, non ho insistito, ma, vista la foto, lo richiedo: secondo me molti sono curiosi di sapere qualcosa di più dell'outsider emiliana.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Garry » 11 ott 2018, 21:14

metabolik ha scritto:Bene, una bella foto che ci fa conoscere, con i nomi, una squadra fino ad oggi fuori dalla ribalta.
Già che ci sei, non potresti aggiungere una minima traccia (data luogo nascita) dei 15 fotografati ?
Sarebbe giusto , per completare la presentazione, mettere anche gli 8 della panchina.
(Purtroppo, in foto non vedo Panunzi, che ritengo la miglior promessa nel ruolo).
Te l'ho già chiesto, non ho insistito, ma, vista la foto, lo richiedo: secondo me molti sono curiosi di sapere qualcosa di più dell'outsider emiliana.

Parmigiani/Parmensi: Costella (ex accademia), Mordacci (ex accademia), Manghi (nipote del boss), Gennari, Farolini, poi in panchina ci sarà stato Quaranta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2018, 22:31

Mah, a memoria ricordo poco della città di nascita e dell'età dei giocatori. Purtroppo il Rugby Reggio ha rivoluzionato il proprio sito web, secondo me peggiorandolo, e sono sparite tutte le schede dei giocatori. Forse devono ancora trasportare i dati sulla nuova versione ma in realtà temo che si tratti di uno di quei nuovi siti web iPhone-friendly che appaiono vagamente abbelliti nella forma ma svuotati nei contenuti
www.rugbyreggio.it -> http://www.valorugby.it

Dei giocatori della foto solo Rimpelli è reggiano e questo a me lascia un po' perplesso, anche se so che i dirigenti dicono che al giorno d'oggi è miope legarsi al concetto di città o provincia, che occorre ragionare per territori più ampi e che la squadra di Reggio è espressione appunto di un territorio più vasto. Però questi mi sembrano almeno in parte sofismi; il fatto è che il club giustamente punta in alto ma nel vivaio reggiano non ci sono al momento (e probabilmente ancora almeno per qualche anno) molti giocatori all'altezza della zona alta di Top 12. Di solito come reggiani in formazione ci sono Rimpelli titolare e uno o due giovani in panchina.
Du Preez (II linea) e Du Plessis (pilone) sono sudafricani, Ngaulafe è tongan-neozelandese, Rodriguez è argentino (forse italo-, non ricordo), poi in panchina c'era il mediano d'apertura libanese Jammal (che sorprendentemente sembra all'altezza della categoria), infortunato è il pilone argentino Schiappapietra (bel nome!) e tra un paio di settimane dovrebbe arrivare il centro kiwi Cardiff Vaega che sulla carta è molto forte. Panunzi non compare nella foto perché è ancora acciaccato e finora ha giocato solo metà partita su quattro; Fusco e Fontana si contendono al momento la maglia 9.
In definitiva il progetto messo in piedi da Manghi è altamente lodevole (non avrei mai pensato che potesse avere successo in una realtà di modesta passione rugbistica come Reggio) ma mi pare continuare a essere un po' una cattedrale non dico nel deserto ma nella steppa o nella pampa o nella savana, insomma con una prima squadra al top nazionale e un movimento giovanile ancora semplicemente da buona realtà di provincia

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2018, 22:33

La sintesi, al contrario del sex-appeal, non è la mia dote principale

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quarta Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 12 ott 2018, 0:25

Ilgorgo ha scritto:Il Valorugby titolare contro Rovigo, da https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/

Immagine
Grazie, una signora squadra.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Nounours » 12 ott 2018, 0:44

Ilgorgo ha scritto: Avendo sempre un sacco di cose importanti da fare sono andato a vedere i dati di questa stagione della Liga spagnola (campionato omologo al Top 12, anche loro hanno dodici squadre e tutte le partite, mi sembra, sono trasmesse in diretta web) e la loro audience è più o meno metà di quella italiana: attorno ai 2.200 spettatori a partita.
Media prime 4 giornate Liga Heineken 2018-2019: 2602 visualizzazioni
Immagine

Le partite emesse dalla TV sono caricate nel canale YouTube FER due o tre giorni dopo, Ordizia fa diretto in una TV locale e poi carica anche le sue partite più tarde in YouTube.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Nounours » 12 ott 2018, 0:50

Alcuni dati in più della lega spagnola in YouTube:
Media 2017-2018 - 1845*
Media 2016-2017 - 2067
Media 2015-2016 - 1465

* Le migliore partite sono emesse in TV, dunque la media in YouTube è diminuita.

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quarta Giornata

Messaggio da metabolik » 12 ott 2018, 2:23

Grazie, Gorgo, buona ed esauriente sintesi, quella che cercavo e che, con la tempestiva nota di Garry, fa pensare al parmigiano - reggiano, insuperabile.
Ricordando che Bigi è reggiano, il bilancio del reclutamento locale non è proprio da buttar via.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”