Quarta Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Quarta Giornata

Messaggio da jaco » 3 ott 2018, 17:12

Designazioni arbitrali di sabato. Big match a Bolzonella:

TOP12 – IV giornata – 06.10.18 – ore 16.00

Lazio Rugby 1927 v Lafert San Donà
arb. Piardi (Brescia)
g.d.l. Meconi (Frascati), tbc
Quarto uomo: Pier’antoni (Roma)

Argos Petrarca Padova v Verona Rugby
arb. Angelucci (Livorno)
g.d.l. Franco (Pordenone), Munarini (Parma)
Quarto uomo: Brescacin (Treviso)

Mogliano Rugby 1969 v Rugby Viadana 1970
arb. Boraso (Rovigo)
g.d.l. Vedovelli (Milano), Pastore (Belluno)
Quarto uomo: Cusano (Vicenza)

Toscana Aeroporti I Medicei v Valsugana Rugby Padova
arb. Gnecchi (Brescia)
g.d.l. Tomò (Roma), Rosella (Roma)
Quarto uomo: Masini (Roma)

Patarò Calvisano v Fiamme Oro Roma
arb. Schipani (Benevento)
g.d.l. Trentin (Lecco), Roscini (Milano)
Quarto uomo: Cilione (Brescia)

Valorugby Emilia v Femi-CZ Rovigo
arb. Bolzonella (Cuneo)
g.d.l. Chirnoaga (Roma), Pennè (Lodi)
Quarto uomo: Laurenti (Bologna)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 ott 2018, 18:30

Eccolo lì il mite jaco: basta che San Donà batta una volta Calvisano e lui subito vuol fare il protagonista e mi frega il compito di aprire i thread! :-]

Questo il programma di giornata

http://www.rugby.it/news/2018/10/03/qua ... -in-top12/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2018, 19:21

Certo che il presidente del Valorugby è uno schivo, che non si vuole far notare, eh?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da enrico land » 3 ott 2018, 21:41

Vedo che il Valorugby Emilia, su facebook, pubblica gli highlights dei suoi match. Perché non lo fanno tutte le squadre? Perché non lo fa la FIR sul suo canale? Dai caspita, è una roba di un attimo.

Sulla pagina fb del Calvisano preferiscono perdere tempo a fare infografiche IMBARAZZANTI in stile "scritta su foto" (https://www.facebook.com/RugbyCalvisano ... =3&theater)
Mio nonno con paint poteva riuscire a partorire qualcosa di meglio
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quarta Giornata

Messaggio da metabolik » 3 ott 2018, 21:52

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
questa merita
:rotfl: :rotfl: :rotfl: micidiale
mio nonno col paint poteva fare di meglio
.. pixel per pixel

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 4 ott 2018, 10:17

Perché è il solito discorso che facevo in altri : un MINIMO di collaborazione e un MINIMO di passione e competenza in ciò che si fa, punto. Non servono grandi mezzi (come dimostra, appunto, Reggio).
L'alternativa: fare come fa Calvisano (sarà il cuggino? Boh). Mia squadra eh, per l'amor del cielo. Però davvero il mio falegname con 30mila lire fa di meglio.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da thonk » 4 ott 2018, 11:13

enrico land ha scritto:Vedo che il Valorugby Emilia, su facebook, pubblica gli highlights dei suoi match. Perché non lo fanno tutte le squadre? Perché non lo fa la FIR sul suo canale? Dai caspita, è una roba di un attimo.

Sulla pagina fb del Calvisano preferiscono perdere tempo a fare infografiche IMBARAZZANTI in stile "scritta su foto" (https://www.facebook.com/RugbyCalvisano ... =3&theater)
Mio nonno con paint poteva riuscire a partorire qualcosa di meglio
eh... questa è decisamente una delle più brutte mai viste. sembra uno screenshot dal televideo...
forse la fretta di dare la "notizia" prima di tutti ha vinto sulla voglia.

comunque sono di parte... faccio il grafico e, come diceva un certo Vignelli, "sta al cervello usare la forma più appropriata per raggiungere i risultati desiderati". qui proprio siamo alle elementari. direi secondo anno.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da thonk » 4 ott 2018, 11:18

tornando alla prosa (che di grafici-per-forza è pieno il mondo)...

il Petrarca dovrebbe sicuramente recuperare Conforti, forse Menniti-Ippolito e Su'a ancora a mezzo servizio.
Non ho notizie di Nostran che aveva preso una brutta botta in testa o di Saccardo... Sono molto curioso di vedere quanto Marcato vorrà sperimentare. Di sicuro trovarsi contro così tanti ex-compagni di squadra alzerà il livello degli impatti. Prevedo soprattutto un Bernini al fulmicotone e un Delfino che si sta dimostrando in grandissima forma. Salvetti poi conosce molto bene i nostri avanti e l'approccio di squadra.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Quarta Giornata

Messaggio da quaros » 4 ott 2018, 11:24

Invece di lamentarvi delle "vostre" squadre, proponetevi o proponete il nonno col paint... Non ci vuole niente no?

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da thonk » 4 ott 2018, 11:48

quaros ha scritto:Invece di lamentarvi delle "vostre" squadre, proponetevi o proponete il nonno col paint... Non ci vuole niente no?
ah! perché dici che a Calvisano non conoscano nessun grafico?
guarda che quando ho scritto che la fretta ha vinto sulla voglia di impaginare ero serio...

comunque questo non è un forum di design ma di rugby. e il motivo per cui queste cose mi danno sui nervi è che riusciamo sempre a riportare tutta la comunicazione del nostro movimento su livelli di amatorialità imbarazzanti. sono questo genere di cose che fanno capire come ci sia poca attenzione, poca cura, poca QUALITÀ. Io sono un appassionato di Eccellenza/Top12/Massimo campionato nazionale di Rugby... e mi piacerebbe che crescesse un po' anche in serietà professionale. finché ci teniamo i volontari e i passionali senza esperienza non andremo mai da nessuna parte ma continueremo sempre a galleggiare.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 4 ott 2018, 12:41

quaros ha scritto:Invece di lamentarvi delle "vostre" squadre, proponetevi o proponete il nonno col paint... Non ci vuole niente no?
Mah, io personalmente penso che da una squadra di punta del massimo campionato italiano (ma pure da qualsiasi altra in realtà) ci si aspetti professionalità in tutti i settori. Penso che la professionalità passi anche da qui. Piccole cose, ma dal grande significato, un po' come quando l'anno scorso quando è stata presentata la Lega dei club e il portavoce aveva come foto lui che grigliava le salamine. Mi cambia qualcosa? Di fatto no, magari sarà bravissimo per l'amor del cielo, però proprio un'altra foto un attimino più professionale non c'era?

Alcuni in questo forum dicono di preferire il rugby "pane e salame", ma questa e roba da pane in cassetta e salame dell'Eurospin proprio.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 4 ott 2018, 12:49

presente a bordo campo per Reggio Rovigo
sport Photo Magazine

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Quarta Giornata

Messaggio da quaros » 4 ott 2018, 13:01

thonk ha scritto:
quaros ha scritto:Invece di lamentarvi delle "vostre" squadre, proponetevi o proponete il nonno col paint... Non ci vuole niente no?
ah! perché dici che a Calvisano non conoscano nessun grafico?
guarda che quando ho scritto che la fretta ha vinto sulla voglia di impaginare ero serio...
Mettiamo che l'attuale grafico di Calvisano lavori male perché oltre a quella roba ne deve fare altre ventordici... O mettiamo semplicemente che il lavoro "non sia nelle sue vene" ma sia costretto a farlo visto che deve riempire il buco, sopperire ad una mancanza... C'è gente che critica, che si faccia avanti, evidentemente ne ha le qualità (non parlo di te, è un discorso in generale) se si vuole far crescere il movimento bisogna mettersi a spingere tutti, non serve solo stare fuori e puntare il ditino con la scusa che gli altri devono darsi da fare.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 4 ott 2018, 13:21

Vedi quaros io penso invece che il motivo per cui questa grafica o quella foto o quant'altro siano non professionalmente all'altezza è ESATTAMENTE in questa retorica del "se pensi di essere così bravo fallo tu". Col volontariato e la passione si arriva solo fino ad una certa (come si può ben vedere).
Però va beh ultimamente s'è fatto un Governo quindi presumo si possa fare un po' tutto ormai...

Mi auguro SEMPLICEMENTE più professionalità, punto. Poi se questo fa trentamila cose al giorno o è lì per sopperire a questo o quello mal per lui, che vuoi che ti dica? Potrei fare di meglio? Probabilmente. Ma non è il mio mestiere e nemmeno desidero farlo. Sopperiamo all'amatorialità con altra amatorialità?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da jpr williams » 4 ott 2018, 13:30

Saro' strano e fuori moda, ma a me della grafica di Calvisano me ne fotte davvero poco. Mi basterebbe vedere in campo un atteggiamento diverso da quello visto in queste prime giornate.
La sconfitta del Pacifici e' stata molto grave e corre il rischio di condizionare l' intera stagione. Molti spesso evocano la suggestiva categoria dello spirito della sconfitta salutare, categoria che per me non esiste, in quanto conosco solo sconfitte che fanno perdere punti.
Se si vuole vincere il titolo, e non un premio di design, occorre vincere la regular season: negli ultimi anni sono stati molto rari i casi in cui la squadra giunta prima poi non ha vinto il titolo. E per arrivare primi in regular occorre, innanzitutto, fare tutti i punti che potremmo definire obbligati.
In quest'ottica attualmente il Petrarca sta a 0 punti, nel senso che ha fatto tutti i punti che sulla carta doveva fare in relazione alla difficolta' degli impegni attesi, Rovigo sta a -2 e Calvisano sta a -3, -4. Se si vuole vincere la regular fidando solo in se' stessi, cioe' senza confidare nei passi falsi altrui, a questo punto i bonus sconfitta plausibili (cioe' l'accettabilita' di sconfitte diverse da quelle in trasferta contro dirette competitrici per il titolo) si riducono al lumicino e per recuperare il gap serviranno vere imprese, tipo vincere alla Guizza o dare 5-0 a Rovigo, tutte cose tutt'altro che semplici da immaginare.
Mi aspetto una reazione vioenta (sul piano dell'impegno e dell'aggressivita' sportiva ovviamente) da parte della squadra gia' sabato: fare meno di 5 punti vorrebbe dire imboccare una strada che porta molto lontano dalla possibilita' di competere davvero per il titolo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”