Quarta Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Quarta Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 10 ott 2018, 11:04

thonk ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Visualizzazioni complessive (fino ad ora) delle partite di Top 12 su youtube

Prima g.: 28.400
Seconda g.: 27.700
Terza g.: 22.300
Quarta g.: 22.700

La media è dunque attorno ai quattromila
Il record è per Petrarca-Rovigo della seconda (7.000) ma Valorugby-Rovigo della quarta è già a 6.900.
In pratica le partite con Rovigo in trasferta sono quelle più viste, i rodigini si confermano gli appassionati più appassionati d'Italia.
Cosa poi significhi "visualizzazione" di preciso non lo so: se io apro il video sei volte sono contate sei visualizzazioni o una sola? Se lo guardo per appena dieci secondi viene contata comunque una visualizzazione? Non lo so...
Sbaglio oppure la media è 25.275 secondo i tuoi calcoli? com'è saltato fuori quattromila? :-?
25.275 / 6 = 4.212,5 spettatori a partita
Ok grazie, io prendevo in considerazione la media di ogni giornata :oops:
A rovigo non si passa

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da thonk » 10 ott 2018, 11:20

bersagliere88 ha scritto:
thonk ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Visualizzazioni complessive (fino ad ora) delle partite di Top 12 su youtube

Prima g.: 28.400
Seconda g.: 27.700
Terza g.: 22.300
Quarta g.: 22.700

La media è dunque attorno ai quattromila
Il record è per Petrarca-Rovigo della seconda (7.000) ma Valorugby-Rovigo della quarta è già a 6.900.
In pratica le partite con Rovigo in trasferta sono quelle più viste, i rodigini si confermano gli appassionati più appassionati d'Italia.
Cosa poi significhi "visualizzazione" di preciso non lo so: se io apro il video sei volte sono contate sei visualizzazioni o una sola? Se lo guardo per appena dieci secondi viene contata comunque una visualizzazione? Non lo so...
Sbaglio oppure la media è 25.275 secondo i tuoi calcoli? com'è saltato fuori quattromila? :-?
25.275 / 6 = 4.212,5 spettatori a partita
Ok grazie, io prendevo in considerazione la media di ogni giornata :oops:
sì, chiaro. su questo tema però c'è da notare il calo importante dalla prima alla quarta. è vero che le giornate peggiorano avvicinandoci all'inverno... ma un 20% di contrazione è un numero importante...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2018, 12:20

metabolik ha scritto:per jpr che vuole emigrare in Scozia : il massimo periodo sostenibile all'estero da un italiano, dal 40enne in su, è 14 giorni.
Provare per credere. Dopo 7 giorni cominci a desiderare una minestrina in brodo di dado, un piatto di spaghetti conditi col triplo concentrato, un panino con la mortadella, perchè qualsiasi nostra cibaria del più basso livello è nettamente migliore del top level estero. Dopo 14 giorni o torni a casa o cominci a dimagrire.Se poi, jpr dovesse accettare un invito a mangiare quel puzzolente stufato di pecora, condito con uiski, il piatto nazionale scottish, ce lo ritroviamo, il giorno dopo, in ginocchio alla frontiera, col capo cosparso di cenere.
Si fa presto a dire 'BASTA non ne posso più, vado in SCOZIA !!'
EPPOI chccczz mangi ? Visceri di pecora ?
Mi sono innamorato della Scozia la prima volta che ci sono andato, un amore mai scemato.
In linea di principio sarei comunque d'accordo con te, ma, senza scendere in particolari che starebbero bene in altra parte del forum e non qua, l'idea di condividere la mia vita con il 60% e passa di concittadini (nelle zone in cui risiedo la percentuale è assai più alta) di un certo tipo mi rende desiderabile anche l'haggish.
E poi potrei sempre aprire un ristorante: mia moglie è una cuoca straordinaria, io sommelier dilettante e grande chiacchierone, quindi dell'Italia avrei una delle poche cose che potrei rimpiangere. Le altre le lascerei volentieri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2018, 12:21

beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:La Scozia era già in cima ai miei sogni come meta di trasferimento, adesso ancora di più.
Se faranno ancora un referendum per liberarsi dai sassenach e riunirsi all'Europa ci farò davvero un pensierino, perchè la voglia di restare in Italia in me non sta proprio sui massimi.
jpr addirittura emigri dopo due sconfitte consecutive del Calvisano!!! :D
Credimi, sono altre le sconfitte che mi pesano sul cuore. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 10 ott 2018, 12:25

Se le giornate peggiorano (climaticamente) la quantità di streaming-spettatori dovrebbe salire :P

Avendo sempre un sacco di cose importanti da fare sono andato a vedere i dati di questa stagione della Liga spagnola (campionato omologo al Top 12, anche loro hanno dodici squadre e tutte le partite, mi sembra, sono trasmesse in diretta web) e la loro audience è più o meno metà di quella italiana: attorno ai 2.200 spettatori a partita.

Ultima notarella: nella terza giornata se ricordo bene ci fu un posticipo domenicale a Viadana, e fu la partita più vista. Se quel match fosse stato giocato in contemporanea con gli altri forse i dati di giornata sarebbero più bassi di un migliaio di visualizzazioni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2018, 12:26

giuseppone64 ha scritto:Enrì sai che puoi sempre contare su di me. Basta una chiamata, non fare cose avventate...
Ma perchè avventate? Anzi, sarai ospite d'onore all'inaugurazione del mio ristorante ad Inverness... :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2018, 13:24

Tornando a questo avventuroso paese, mi rallegro per l'arrivo di un main sponsor a Calvisano. Negli ultimi giorni erano girate voci assai poco tranquillizzanti sulla situazione e questa notizia è, allo stesso tempo, rassicurante e preoccupante "a posteriori".
Sul fatto che sia rassicurante non c'è bisogno di particolari spiegazioni; rimane da vedere quale sarà l'entità dell'impegno finanziario del nuvo sponsor. Pare che il precedente Patarò sganciasse 400 cucuzze, che a livello di TOP12 sono una cifra di tutto rispetto. Bisognerà vedere quanto arriverà dal nuovo main.
Poi, però, è anche preoccupante "a posteriori" nel senso che il nome del nuovo sponsor fa capire quanto seria fosse la situazione quo ante. Kawasaki è da molti anni un partner commerciale dell'azienda di Alfredo Gavazzi, il che lascia facilmente capire come il conducator si sia mosso in prima persona per trovare una soluzione. Tralascio le opinabili questioni di stile e di conflitto di interessi che probabilmente da alcuni appassionati del tema verranno sollevate (e magari nemmeno in maniera del tutto pretestuosa, una volta tanto) e mi concentro sul fatto che se Gavazzi si è dovuto muovere di persona andando a parlare con un'azienda con la quale collabora da molti anni ed alla quale non l'aveva mai chiesto prima, beh, vuol dire che gli scricchiolii di cui parlavo qualche giorno fa dovevano essere diventati assordanti. :roll:
Comunque tiremm innanz e speriamo che la cosa faccia da stimolo alla squadra, per dirla con un giro di parole non troppo oscuro. :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11341
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Quarta Giornata

Messaggio da zappatalpa » 10 ott 2018, 15:04

jpr williams ha scritto:Pare che il precedente Patarò sganciasse 400 cucuzze, che a livello di TOP12 sono una cifra di tutto rispetto. Bisognerà vedere quanto arriverà dal nuovo main.
puoi chiedere più di preciso per favore? io ho in mente moolto di meno (<100mila), ma non sono sicuro se comprendesse già i diritti sul nome dello stadio, e cmq sarebbe stato cmq di meno. tnx
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quarta Giornata

Messaggio da beetlebailey » 10 ott 2018, 15:17

jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:La Scozia era già in cima ai miei sogni come meta di trasferimento, adesso ancora di più.
Se faranno ancora un referendum per liberarsi dai sassenach e riunirsi all'Europa ci farò davvero un pensierino, perchè la voglia di restare in Italia in me non sta proprio sui massimi.
jpr addirittura emigri dopo due sconfitte consecutive del Calvisano!!! :D
Credimi, sono altre le sconfitte che mi pesano sul cuore. :cry:
Si tranquillo scherzavo

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta Giornata

Messaggio da ForrestGump » 10 ott 2018, 15:38

bersagliere88 ha scritto:...Se si riapriva di conseguenza poteva verificarsi il colpaccio, c'erano a disposizione altri 10 minuti per tentare il colpaccio...
Ecco, appunto.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Quarta Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 10 ott 2018, 17:58

ForrestGump ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:...Se si riapriva di conseguenza poteva verificarsi il colpaccio, c'erano a disposizione altri 10 minuti per tentare il colpaccio...
Ecco, appunto.
Per precisare, ho solo detto che il petrarca subendo meta in quella azione durata diversi minuti avrebbe (condizionale) potuto perdere la partita, non mi sembra niente di scioccante, come sembrerebbe il tuo stato emotivo dopo questa dichiarazione :wink:
A rovigo non si passa

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da enrico land » 10 ott 2018, 18:54

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:Pare che il precedente Patarò sganciasse 400 cucuzze, che a livello di TOP12 sono una cifra di tutto rispetto. Bisognerà vedere quanto arriverà dal nuovo main.
puoi chiedere più di preciso per favore? io ho in mente moolto di meno (<100mila), ma non sono sicuro se comprendesse già i diritti sul nome dello stadio, e cmq sarebbe stato cmq di meno. tnx
Che c'entrano i diritti sul nome dello stadio? Patarò e Pata sono due aziende diverse, la prima fa gnocchi di patate ed è bresciana doc (sponsorizzava il Lumezzane quando era in serie A), la seconda invece è altomantovana di Castiglione Delle Stiviere, la città della patatina da aperitivo in sacchetto. Nello stesso paese ha anche sede la più famosa concorrente Amica Chips.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

zappatalpa
Messaggi: 11341
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Quarta Giornata

Messaggio da zappatalpa » 10 ott 2018, 21:52

enrico land ha scritto: due aziende diverse
giusto, grazie
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta Giornata

Messaggio da ForrestGump » 10 ott 2018, 22:53

bersagliere88 ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:...Se si riapriva di conseguenza poteva verificarsi il colpaccio, c'erano a disposizione altri 10 minuti per tentare il colpaccio...
Ecco, appunto.
Per precisare, ho solo detto che il petrarca subendo meta in quella azione durata diversi minuti avrebbe (condizionale) potuto perdere la partita, non mi sembra niente di scioccante, come sembrerebbe il tuo stato emotivo dopo questa dichiarazione :wink:
No, hai detto che bastava un episodio "affinchè si verificasse il colpaccio".
Il condizionale l'hai aggiunto dopo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quarta Giornata

Messaggio da beetlebailey » 11 ott 2018, 0:10

ForrestGump ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:...Se si riapriva di conseguenza poteva verificarsi il colpaccio, c'erano a disposizione altri 10 minuti per tentare il colpaccio...
Ecco, appunto.
Per precisare, ho solo detto che il petrarca subendo meta in quella azione durata diversi minuti avrebbe (condizionale) potuto perdere la partita, non mi sembra niente di scioccante, come sembrerebbe il tuo stato emotivo dopo questa dichiarazione :wink:
No, hai detto che bastava un episodio "affinchè si verificasse il colpaccio".
Il condizionale l'hai aggiunto dopo.
Penso che bersagliere intendesse dire che il Petrarca ha lungamente subito nel secondo tempo e probabilmente segnando nella lunga azione a cui si riferiva forse il match poteva avere altri esiti. Ovviamente tutto ciò non è accaduto perché noi abbiamo giocato da m...a!

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”