Quarta Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Garry » 9 ott 2018, 19:10

Ilgorgo ha scritto:
jaco ha scritto:Ma anzichè l'inutile Shield Cup, non sarebbe più utile per la nostra crescita un torneo con le prime quattro (o anche solo le prime due, le finaliste dei campionati) dei vari campionati nazionali britannici (Sco, Wal, Ire) e altre 4 o più squadre tra georgiane, russe, rumene e spagnole anche senza mettere in palio la partecipazione alla Challenge dell'anno dopo?
E' sempre questione di sostenibilità economica e di interesse del pubblico. Lo Shield ha dimostrato che, sorprendentemente almeno per me, sono poche le squadre spagnole, tedesche, portoghesi, georgiane, romene... interessate a partecipare a una terza coppa europea: un po' per i costi che la partecipazione comporta e un po', credo, perché si sono accorte che nel loro pubblico, come in quello italiano, questa coppa purtroppo non suscita grande entusiasmo. Secondo me, ma magari sbaglio, anche i club irlandesi e scozzesi e gallesi non hanno desiderio di partecipare a una competizione europea; perlomeno non ho mai sentito parlare di un loro interessamento

PS: comunque Macron sta colonizzando tutto il pianeta del rugby, vedo nell'immagine iniziale del video youtube che anche il giocatore scozzese ha maglia Macron
Macron veramente è arrivato prima in Scozia che in Italia, nel rugby. Almeno nell'alto livello.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Garry » 9 ott 2018, 19:12

Chissà se vendono anche in Francia, con quel nome.
Forse sarebbe meglio che peri mercato francese si ribattezzassero Le Pen :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 9 ott 2018, 22:23

Calvisano saluta lo sponsor Patarò e ne accoglie uno dal nome molto molto più roboante: "Kawasaki Robot"!
https://www.facebook.com/RugbyCalvisano ... =3&theater

Immagine

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da enrico land » 9 ott 2018, 22:32

Ilgorgo ha scritto:Calvisano saluta lo sponsor Patarò e ne accoglie uno dal nome molto molto più roboante: "Kawasaki Robot"!
https://www.facebook.com/RugbyCalvisano ... =3&theater

Immagine
OMG hai "stuprato" il logo del Calvisano :roll:

Contento che sia arrivato qualcuno a sostituire Patarò, vediamo quanto denaro fonderanno alla società. Del resto anche L'Aquila era sponsorizzata dall'ENI, la più importante multinazionale italiana, però se poi non sganciano i soldi coi nomi roboanti ci si fa poco.

Comunque a me fa un sacco ridere come si sia preso il logo della Kawasaki e gli sia stato aggiunto sotto, con un rosso più sbiadito e un carattere leggermente diverso, il Robot. Ennesima grafica a pene di segugio...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quarta Giornata

Messaggio da metabolik » 9 ott 2018, 22:51

ma è uno scherzo, vero ? una composizione ludica del Gorgo, vero ?

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 9 ott 2018, 23:20

No no, è vero, anche se per ora la notizia compare solo sui "social" del Calvisano e non sul sito web

La Kawasaki Robotics è questa https://twitter.com/KawasakiRobot
La sua azienda partner italiana dovrebbe risiedere a Visano, comune confinante con Calvisano, secondo una ricerca google

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quarta Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 9 ott 2018, 23:32

Ilgorgo ha scritto:No no, è vero, anche se per ora la notizia compare solo sui "social" del Calvisano e non sul sito web

La Kawasaki Robotics è questa https://twitter.com/KawasakiRobot
La sua azienda partner italiana dovrebbe risiedere a Visano, comune confinante con Calvisano, secondo una ricerca google
Gorgo ma come faccio a credere a quell’immagine?
Enrì sai che puoi sempre contare su di me. Basta una chiamata, non fare cose avventate...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da thonk » 9 ott 2018, 23:57

metabolik ha scritto:ma è uno scherzo, vero ? una composizione ludica del Gorgo, vero ?
...ho googlato un po' e quel logo non mi risulta da nessuna parte.
ora... spero di aver preso una cantonata. se ancora una volta il social media manager di Calvisano si è improvvisato grafico e ha cercato di inventarsi il logo per dare la notizia per primo, beh: VA FERMATO! ogni azienda di medie dimensioni ha una brand identity precisa e storpiarne il logo può avere ripercussioni legali.

'sta cosa va dritta nel bestiario grafico!

errori:
1. l'azienda si chiama Kawasaki Robotics
2. font sbagliato
3. colore sbagliato
4. posizionamento sbagliato

in un colpo solo.
se si pensa di poter giocare a fare i grafici prima o poi ci si scotta.

a parte questi discorsi da maniaci del rispetto per il lavoro degli altri: ottima cosa per Calvisano. la scomparsa del logo Patarò era strana e sapere che si è trovato un sostituto è cosa buona per tutti.

e comunque io sono affezionato alla concorrenza dei robot antropomorfi della tiesse, ossia i KUKA:

la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Quarta Giornata

Messaggio da quaros » 10 ott 2018, 6:12

Tutto giusto eh per carità, ma sai cosa gliene frega a osso :-]

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Quarta Giornata

Messaggio da pepe carvalho » 10 ott 2018, 7:13

OT
A proposito di robot e musica
Compressorhead!

https://youtu.be/TaY7vohLXK4
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 10 ott 2018, 9:39

Visualizzazioni complessive (fino ad ora) delle partite di Top 12 su youtube

Prima g.: 28.400
Seconda g.: 27.700
Terza g.: 22.300
Quarta g.: 22.700

La media è dunque attorno ai quattromila
Il record è per Petrarca-Rovigo della seconda (7.000) ma Valorugby-Rovigo della quarta è già a 6.900.
In pratica le partite con Rovigo in trasferta sono quelle più viste, i rodigini si confermano gli appassionati più appassionati d'Italia.
Cosa poi significhi "visualizzazione" di preciso non lo so: se io apro il video sei volte sono contate sei visualizzazioni o una sola? Se lo guardo per appena dieci secondi viene contata comunque una visualizzazione? Non lo so...

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da thonk » 10 ott 2018, 9:55

Ilgorgo ha scritto: Cosa poi significhi "visualizzazione" di preciso non lo so: se io apro il video sei volte sono contate sei visualizzazioni o una sola? Se lo guardo per appena dieci secondi viene contata comunque una visualizzazione? Non lo so...
è un tema caldo. da gennaio Youtube promette una nuova release che stringa i lacci contro l'uso fraudolento di contributi forniti da terze parti all'aumento delle visualizzazioni (essendo collegate questo alla monetizzazione pubblicitaria, capirai che non si può sbagliare).

In realtà non mi è chiaro come Youtube decida se una visualizzazione è legittima o no (se lo spiegasse ci sarebbe chi avrebbe gli strumenti per aggirare la cosa e monetizzare in maniera illecita). in linea teorica suppongo che lavori con lo stesso approccio di Analytics, il tool per valutare le performance di un sito web o piuttosto Spotify, ecco.

una visualizzazione diventa valida se c'è la chiara intenzione di un utente alla riproduzione. quindi:
- deve avere una durata sufficiente a dimostrare un certo interesse (la soglia di attenzione media sul web è scesa a 5 secondi, se non sbaglio. Spotify ritiene valido un ascolto dopo i 35 secondi... non è noto il parametro usato da youtube)
- essere chiara la presenza di un essere umano davanti al video. Qui non so proprio come facciano a saperlo. Facebook blocca gli spot se la finestra del browser non ha il focus da parte dell'utente... mah.

Comunque 1 visualizzazione non vuol dire 1 utente, questo è sicuro: i 3,2 miliardi di visualizzazioni di Gangam Style sono sicuramente dovute agli stessi masochisti con la sindrome di Peter Pan o genitori disperati con bambini molto molto molto piccoli...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Quarta Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 10 ott 2018, 10:16

Ilgorgo ha scritto:Visualizzazioni complessive (fino ad ora) delle partite di Top 12 su youtube

Prima g.: 28.400
Seconda g.: 27.700
Terza g.: 22.300
Quarta g.: 22.700

La media è dunque attorno ai quattromila
Il record è per Petrarca-Rovigo della seconda (7.000) ma Valorugby-Rovigo della quarta è già a 6.900.
In pratica le partite con Rovigo in trasferta sono quelle più viste, i rodigini si confermano gli appassionati più appassionati d'Italia.
Cosa poi significhi "visualizzazione" di preciso non lo so: se io apro il video sei volte sono contate sei visualizzazioni o una sola? Se lo guardo per appena dieci secondi viene contata comunque una visualizzazione? Non lo so...
Sbaglio oppure la media è 25.275 secondo i tuoi calcoli? com'è saltato fuori quattromila? :-?
A rovigo non si passa

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Garry » 10 ott 2018, 10:36

bersagliere88 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Visualizzazioni complessive (fino ad ora) delle partite di Top 12 su youtube

Prima g.: 28.400
Seconda g.: 27.700
Terza g.: 22.300
Quarta g.: 22.700

La media è dunque attorno ai quattromila
Il record è per Petrarca-Rovigo della seconda (7.000) ma Valorugby-Rovigo della quarta è già a 6.900.
In pratica le partite con Rovigo in trasferta sono quelle più viste, i rodigini si confermano gli appassionati più appassionati d'Italia.
Cosa poi significhi "visualizzazione" di preciso non lo so: se io apro il video sei volte sono contate sei visualizzazioni o una sola? Se lo guardo per appena dieci secondi viene contata comunque una visualizzazione? Non lo so...
Sbaglio oppure la media è 25.275 secondo i tuoi calcoli? com'è saltato fuori quattromila? :-?
Sarà 4mila a partita

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta Giornata

Messaggio da thonk » 10 ott 2018, 10:45

bersagliere88 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Visualizzazioni complessive (fino ad ora) delle partite di Top 12 su youtube

Prima g.: 28.400
Seconda g.: 27.700
Terza g.: 22.300
Quarta g.: 22.700

La media è dunque attorno ai quattromila
Il record è per Petrarca-Rovigo della seconda (7.000) ma Valorugby-Rovigo della quarta è già a 6.900.
In pratica le partite con Rovigo in trasferta sono quelle più viste, i rodigini si confermano gli appassionati più appassionati d'Italia.
Cosa poi significhi "visualizzazione" di preciso non lo so: se io apro il video sei volte sono contate sei visualizzazioni o una sola? Se lo guardo per appena dieci secondi viene contata comunque una visualizzazione? Non lo so...
Sbaglio oppure la media è 25.275 secondo i tuoi calcoli? com'è saltato fuori quattromila? :-?
25.275 / 6 = 4.212,5 spettatori a partita
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”