Quinta giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 27 ott 2018, 15:33

Ho visto solo la meta di Van Zyl ed è stata piuttosto bella. Già bonus penso per Calvisano

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2018, 15:36

Ilgorgo ha scritto:Ho visto solo la meta di Van Zyl ed è stata piuttosto bella. Già bonus penso per Calvisano
Si. Altre mete di Susio, Zdrilich e Bruno
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2018, 16:00

Perchè su lazio_calvisano si sente anche l'audio da Viadana? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2018, 16:26

Finita al Giulio Onesti 12-44 per Calvisano.
Finalmente una patita come dio comanda dei gialloneri. Sam Lane sta decisamente prendendo in mano la squadra, un giocatore davvero di classe superiore, ma, soprattutto, di grandissima intelligenza tattica: sempre la cosa giusta, mai niente di azzardato o eccessivo. Giocatore senza fronzoli, essenziale, cartesiano direi. E con un piede notevolissimo, sia nel governo del gioco che dalla piazzola.
Dopo un primo tempo giocato a tutta con un Van Zyl inarrestabile, nel secondo tempo calvisano tira un pò i remi in barca e bada soprattutto a non farsi male.
Benissimo così: forse la risalita dagli inferi è cominciata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da metabolik » 27 ott 2018, 18:02

Finale epico-drammatico a Viadana.
Campionato Top 12 sempre più interessante.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 27 ott 2018, 18:59

Qualche considerazione sulla partita di Viadana, vista in stream

- un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, peccato
- Vaega che da quel che si dice è stato recentemente man of the match in almeno un paio di partite del campionato neozelandese ha fatto più pasticci che altro. Il suo giallo rimediato per un placcaggio inutile nel finale è stato forse decisivo per la sconfitta. Speriamo sia stata solo la supponenza del debutto
- fin qui Gennari ha messo a segno quasi tutti i calci ma ha sbagliato i più importanti: quelli contro Rovigo e quello finale, non difficile, oggi. Forse dentro di sé è meno tranquillo e impermeabile di come appare fuori
- la partita non mi è sembrata brutta, certo sono due squadrone solide solide che producono poco rugby champagne, ma il rugby non è solo champagne
- come al solito Manghi ha annunciato una formazione e ne ha schierata una piuttosto differente; se ogni volta si devono fare cambi dal venerdì al sabato (tattica?) forse è inutile annunciare le formazioni
- bella meta di Panunzi. Molto "panunziana": ha brontolato per un placcaggio subìto da "fuori gate", ha perfino chiesto all'arbitro il cartellino giallo con un gesto un po' "calcistico" e mentre era lì che brontolava ha preso la palla dalla mano di Bronzini, ha battuto la punizione veloce ed è andato in meta. La velocità di pensiero non gli manca
- come volevasi dimostrare Fusco non ha mai fatto quei passaggi bassi bassi dei quali parlavamo; o Manghi gli ha chiesto di soprassedere finché non ci sarà più intesa con i compagni o, più probabilmente, Fusco ha voluto screditare le elucubrazioni del nostro forum

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da Garry » 27 ott 2018, 20:03

Ilgorgo ha scritto:Qualche considerazione sulla partita di Viadana, vista in stream
...Vaega che da quel che si dice è stato recentemente man of the match in almeno un paio di partite del campionato neozelandese ha fatto più pasticci che altro. Il suo giallo rimediato per un placcaggio inutile nel finale è stato forse decisivo per la sconfitta. Speriamo sia stata solo la supponenza del debutto...
Per me ha giocato proprio male male, al di là del giallo. Da far dubitare se fosse il caso aspettare almeno una settimana prima di metterlo in campo.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da nazzareno74 » 28 ott 2018, 7:26

le foto della partita di Viadana

https://nazza74.blogspot.com

condivido le opinioni di gorgo, giocatore che nn ho capito per tanto tempo cosa facesse in campo, pareggio forse giusto, Reggio ha buttato diversi possessi in zona meta per fretta (un doppio movimento inutile, attacco esterno con il centro libero),partita sentita, a tratti nervosa e due gialli a mio avviso sono pochi, arbitraggio particolare
sport Photo Magazine

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da quaros » 28 ott 2018, 8:57

anche ormson un po' sottotono... insomma globalmente entrambe le squadre parecchio poccione

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da ForrestGump » 28 ott 2018, 9:13

Uno sguardo al pronostichella suggerisce che i PO sono affare per pochi: Petrarca, Rovigo, Calvisano e FF.OO.
Qualche temerario inserisce il Valorugby al posto delle FF.OO. (o del Calvisano :shock: ) ma la squadra di ieri non può aspirare a nulla più di un campionato decoroso.
Viadana gioca un rugby antico e poco spettacolare, ma tutto sommato efficace. Forse sono un po' troppo Ormson dipendenti, ma potranno volare altissimo una volta che impareranno a limitare certi blackout mentali che si traducono in mete assurde subite. Ho l'impressione che gli manchi davvero poco per insidiare un posto nei primi quattro, a dispetto dei frequenti panegirici.
Dall'altra parte una squadra con un pack di avanti belli tosti, capaci anche di ritmi sostenuti finchè dura il fiato, ma - ahimè - il fiato molto corto, una mancanza cronica di lucidità dentro i 22 avversari e un reparto di tre quarti puramente decorativi ha portato i reggiani ad una sconfitta a mio avviso meritata.
Il Valorugby ha avuto almeno tre occasioni per chiudere la partita, tutte buttate, Viadana ne ha avuta una e l'ha sfruttata al meglio.
Poi, oh, è solo il mio pensiero.

Venendo ad oggi, in particolare al match del Pacifici, prevedo una partita strana, ancipite e molto pericolosa, per i neri.
Intanto, va considerato che il S. Donà in casa è una bestia che abbaia, morde e pure scalpita per 80 minuti (chiedere a Calvisano). Vietatissimo rilassarsi prima di avere due break di vantaggio e la palla in mano.
Poi, non serve il sottoscritto per mostrare come il Pet faccia della difesa il cardine del proprio gioco. Una buona difesa significa adattarsi a qualsiasi diavoleria possa inventare il tuo avversario e in pratica controllare il gioco anche quando non hai la palla in mano, e la conseguenza logica è che il possesso non è la prima preoccupazione.
La dimostrazione ci è già stata data molte volte in termini di efficacia offensiva: è capitato spesso che, dopo mezz'ora di placcaggi, bastino tre azioni per portare a casa 10 - 12 punti.
Purtroppo, incontrare una squadra che fa degli avanti il proprio punto di forza (chiedere a Calvisano) con la prima linea in piena emergenza - 3 piloni su 7 indisponibili - costringe a modificare profondamente certi atteggiamenti. Ogni volta che loro avranno la palla cercheranno l'autoscontro, mentre il Pet dovrà preservare le proprie prime linee come le porcellane della bisnonna.
Quindi, il possesso dovremo farlo noi, e dovremo essere velocissimi per non costringere il pack ad un superlavoro.
Da questo punto di vista, Borean, Trotta e Su'à sono gli uomini giusti al posto giusto, e se il Pet terrà i panociari al loro posto fin da subito, allora potrebbero aprirsi le praterie del bonus.
Viceversa, accettare lo scontro fisico e metterla sul piano della muscolarità significa sudarsela fino all'80esimo senza nemmeno la certezza di portarla a casa.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da giuseppone64 » 28 ott 2018, 11:15

Ilgorgo ha scritto:
nazzareno74 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Forse dico una cosa che avevate già capito tutti benissimo, comquneu credo che le quattro venete giochino alla domenica perché sabato Treviso gioca in casa. Mentre il derby mantovan-reggiano si gioca regolarmente sabato perché le Zebre giocano in casa domenica. Insomma c'è un bell'incrocio tra Celtic e Top 12
vieni a Viadana?
Mi sarebbe piaciuto, ma alla stessa ora su Odeon Tv fanno rivedere Giovannona Coscialunga e ho dovuto rinunciare :(

No, non ci sarò. Buone foto!
Buongustaio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 28 ott 2018, 11:49

A proposito di buongustai ecco il riassunto dell'antipasto di sabato, aspettando lo spezzatino di oggi

http://www.rugby.it/news/2018/10/28/nel ... -lombarde/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da Fantasyste » 28 ott 2018, 12:09

jpr williams ha scritto:A proposito di buongustai ecco il riassunto dell'antipasto di sabato, aspettando lo spezzatino di oggi

http://www.rugby.it/news/2018/10/28/nel ... -lombarde/

Più che spezzatino, con questa pioggia battente oggi sarà un goulash, notoriamente una zuppa di carne :rotfl:

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da Fantasyste » 28 ott 2018, 15:45

Certo che il San Donà sotto di 5 punti con il vento contro promette un secondo tempo molto combattuto..se si assedia nell'altra metà campo e fa affidamento a mischia e punti d'incontro lo sarà ancora di più
Mentre Rovigo sotto 0-7, che sia l'inizio della fine con la mitica gestione Casellato?

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quinta giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 28 ott 2018, 16:58

Che campionato strano...

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”