Arrivederci Presidente!

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Arrivederci Presidente!

Messaggio da jaco » 6 nov 2018, 10:21

Per me è davvero un pezzettino della mia vita che se ne va... ma credo che, tra tutti i vecchi appassionati di rugby non necessariamente solo sandonatesi, il suo nome così "dirompente" dica molto di quella che è stato un pezzo di storia del nostro rugby.
Addio, meglio, a Dio presidente Iginio Fracasso, immagino che insieme Gilberto Benetton potrete rivivere quei fangosi derby da "bote da orbi" di 30-40 anni fa... e grazie per quanto fatto per il nostro magnifico sport qui in riva al Piave.

https://www.rugbysandona.it/il-rugby-sa ... casso.html

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Arrivederci Presidente!

Messaggio da jpr williams » 6 nov 2018, 11:21

Gli sia lieve la tera.
Fracassosandonà, così, tutto attaccato, è un suono della mia infanzia-adolescenza, una specie di madeleine indimenticabile, un suono remoto di ritagli finali di domeniche sportive con la voce di Mirko Petternella che elencava cecinocetosansonrovigopastajollytarvisiummetalcromtrevisologròpaese e via almanccando e magari concludeva con "vince la Sanson Rovigo con un drop di Bettarello nei minuti finali".
Fracasosandonà mi evocava immagini di guerrieri del nordeuropa che entravano in campo facendo un baccano terribile per intimorire gli avversari.
Forse già allora, quando avevo un'idea vaga di dove cavolo fosse San Donà, avevo già una simpatia per quel posto dal nome strano, una simpatia trasformata in amore clandestino (tradendo la legittima consorte) da adulto.
Tristezza...tenerezza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Arrivederci Presidente!

Messaggio da gcruta » 8 nov 2018, 12:53

Concordo con jpr. In toto.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Arrivederci Presidente!

Messaggio da quaros » 8 nov 2018, 14:45

Un grande abbraccio a tutta la famiglia del San Donà

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”