Ottava giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 23 nov 2018, 18:05

thonk ha scritto:a Calvisano c'è del nervosismo...
dal verbale della settimana scorsa:

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SEGNALAZIONI
- CAVALIERI AGUSTIN, della RUGBY CALVISANO S.S.D. ARL, segnalato a fine gara, infraz. Artt.027/01 lett. B) (Proteste all’arbitro reiterate), UNA SETTIMENA DI SQUALIFICA, Art. 027/01 lett. C) (Comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro), DUE SETTIMANE DI SQUALIFICA, totale sanzione TRE SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 12/11/2018 al 2 Dicembre 2018 compresi)
Ecco il giudice sportivo della FIR mentre pronuncia la sua sanzione nei confronti di Cavalieri e Fischetti
Immagine

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da Garry » 23 nov 2018, 21:05

"Fratelli di rugby" imbastisce una difesa per Fischetti.
Il Calvisano farà ricorso?

CINQUE GIORNATE A FISCHETTI!
Analizziamo la disposizione
ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI –
SQUALIFICHE
- FISCHETTI DANILO, della RUGBY CALVISANO S.S.D. ARL, espulso al 14° del 1°tempo, infraz. Art. 027/01 lett. S) (PLACCAGGIO PERICOLOSO), DUE SETTIMANE DI SQUALIFICA,
viste le circostanze aggravanti di cui all'art. 027/02 lett. A) (CIRC.AGGR.COLPO ALLA TESTA), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA;
segnalato dal GDL al 10° del 2° tempo, infraz. Art.027/01 lett. C) (OFFESE ARBITRO), DUE SETTIMANE DI SQUALIFICA,
in totale il giocatore dovrà scontare CINQUE SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 19/11/2018 al 23 Dicembre 2018 compresi)
Come si evince dal testo della disposizione, alle tre giornate per placcaggio pericoloso ne vengono aggiunte due per insulti.
Ora, dal filmato della partita si evince chiaramente che Fischetti lascia il campo senza proferire parola e va diretto negli spogliatoi ed è , invece, dal verbale del guadalinee che si evincono le offese non da da quello dell'arbitro, basta leggere con attenzione la sentenza sopra riportata.
L'offesa non puo' pertanto essere stata proferita in campo, visto che non è l'arbitro ad averla rilevata. Ma nemmeno a bordo campo visto che guardalinee e Fischetti nemmeno s'incrociano nè si parlano.
Fischetti poi va negli spogliatoi ( siamo al 14° del primo tempo) e non incontra più alcun ufficiale di gara.
Probabilmente il guardalinee ha attribuito a Fischetti insulti proferiti da altri (pubblico compreso).
Altra nota che lascia perplessi è la non applicazione della condizionale visto che si è trattato del primo rosso della carriera per Fischetti.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da ruttobandito » 24 nov 2018, 9:16

Sono cose che succedono quando si entra troppo in confidenza.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da quaros » 24 nov 2018, 9:50

È tutta un'oscura macchinazione da parte di Osso per forzare il turnover e arrivare freschi per il finale di stagione 8-)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da Fantasyste » 24 nov 2018, 13:50

Ecco, Fratelli di Rugby si dimostra un altro house organ al pari di On Rugby.

Certo che paiono molto informati, hanno l ufficio nello stadio del Calvisano?! :lol:

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da Garry » 24 nov 2018, 14:33

Questa severità, però, almeno metterà per sempre a tacere le idiozie sui presunti favoritismi verso il club del presidente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 nov 2018, 17:29

Garry ha scritto: Questa severità, però, almeno metterà per sempre a tacere le idiozie sui presunti favoritismi verso il club del presidente
Perché severità? Il rispetto delle regole vuol dire forse essere severi...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da Garry » 25 nov 2018, 20:07

Rovigoto18 ha scritto:
Garry ha scritto: Questa severità, però, almeno metterà per sempre a tacere le idiozie sui presunti favoritismi verso il club del presidente
Perché severità? Il rispetto delle regole vuol dire forse essere severi...
No, per carità, se c'è uno che non transige sulle regole è proprio il sottoscritto.
Però cinque giornate oh, le dai a un pluri-recidivo.
E' stato un episodio chiaramente involontario, si è preso il rosso, dovrebbe essere sufficiente.
Non so però cosa sia successo dopo e quindi le avrà anche meritate, non so.
Ad ogni modo, severità o no: direte ancora che il club del presidente è trattato meglio degli altri? Che gli arbitri lo favoriscono?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 nov 2018, 20:26

Garry ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
Garry ha scritto: Questa severità, però, almeno metterà per sempre a tacere le idiozie sui presunti favoritismi verso il club del presidente
Perché severità? Il rispetto delle regole vuol dire forse essere severi...
No, per carità, se c'è uno che non transige sulle regole è proprio il sottoscritto.
Però cinque giornate oh, le dai a un pluri-recidivo.
E' stato un episodio chiaramente involontario, si è preso il rosso, dovrebbe essere sufficiente.
Non so però cosa sia successo dopo e quindi le avrà anche meritate, non so.
Ad ogni modo, severità o no: direte ancora che il club del presidente è trattato meglio degli altri? Che gli arbitri lo favoriscono?
E che ne so io... io rispondo per me cioe no...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da thonk » 25 nov 2018, 22:50

Garry ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
Garry ha scritto: Questa severità, però, almeno metterà per sempre a tacere le idiozie sui presunti favoritismi verso il club del presidente
Perché severità? Il rispetto delle regole vuol dire forse essere severi...
No, per carità, se c'è uno che non transige sulle regole è proprio il sottoscritto.
Però cinque giornate oh, le dai a un pluri-recidivo.
E' stato un episodio chiaramente involontario, si è preso il rosso, dovrebbe essere sufficiente.
Non so però cosa sia successo dopo e quindi le avrà anche meritate, non so.
Ad ogni modo, severità o no: direte ancora che il club del presidente è trattato meglio degli altri? Che gli arbitri lo favoriscono?
giusto per essere precisi. le 5 settimane sono la somma di tre fattori:
- placcaggio pericoloso: 2 settimane
- aggravante per caduta sulla testa: 1 settimana
- offese all'arbitro: 2 settimane

le offese all'arbitro sono quelle da chiarire, perché fischetti era fuori dal campo al minuto in cui gli sono state attribuite.

comunque...a memoria, io non ricordo una polemica così prolungata su un rosso e sulla conseguente sanzione.
che succede? siamo in crisi per mancanza di argomenti?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da bersagliere88 » 26 nov 2018, 9:03

thonk ha scritto:
Garry ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
Garry ha scritto: Questa severità, però, almeno metterà per sempre a tacere le idiozie sui presunti favoritismi verso il club del presidente
Perché severità? Il rispetto delle regole vuol dire forse essere severi...
No, per carità, se c'è uno che non transige sulle regole è proprio il sottoscritto.
Però cinque giornate oh, le dai a un pluri-recidivo.
E' stato un episodio chiaramente involontario, si è preso il rosso, dovrebbe essere sufficiente.
Non so però cosa sia successo dopo e quindi le avrà anche meritate, non so.
Ad ogni modo, severità o no: direte ancora che il club del presidente è trattato meglio degli altri? Che gli arbitri lo favoriscono?
giusto per essere precisi. le 5 settimane sono la somma di tre fattori:
- placcaggio pericoloso: 2 settimane
- aggravante per caduta sulla testa: 1 settimana
- offese all'arbitro: 2 settimane

le offese all'arbitro sono quelle da chiarire, perché fischetti era fuori dal campo al minuto in cui gli sono state attribuite.

comunque...a memoria, io non ricordo una polemica così prolungata su un rosso e sulla conseguente sanzione.
che succede? siamo in crisi per mancanza di argomenti?
Effettivamente non trovo il senso di alimentare la polemica rovigoti - calvini in questo momento; le 5 giornate (4 alla fine perchè una è di riposo) ci possono stare anche perchè appunto non sappiamo cos'abbia detto all'arbitro, il rispetto delle regole non significa severità

Meglio che ricominci il campionato così almeno abbiamo dell'altro di cui parlare
A rovigo non si passa

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da Garry » 26 nov 2018, 9:11

Nessuna polemica, da parte mia. Forse ne avete lette in altri siti/blog e allora vi lamentate giustamente della sbrodolata.
La mia era una considerazione generale, avendo vissuto una situazione simile in epoca Dondi/Parma.
Ho scritto che la soluzione finale di questa storia con una squalifica pesante si spera che metterà fine alle stronxate sui "favoritismi" verso Calvisano. Il punto era questo.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da jaco » 26 nov 2018, 10:42

Garry ha scritto:Nessuna polemica, da parte mia. Forse ne avete lette in altri siti/blog e allora vi lamentate giustamente della sbrodolata.
La mia era una considerazione generale, avendo vissuto una situazione simile in epoca Dondi/Parma.
Ho scritto che la soluzione finale di questa storia con una squalifica pesante si spera che metterà fine alle stronxate sui "favoritismi" verso Calvisano. Il punto era questo.
polemica che, almeno da quanto vedo io, qui nel nostro sito è superata da un po'... per fortuna...

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da bersagliere88 » 26 nov 2018, 11:46

jaco ha scritto:
Garry ha scritto:Nessuna polemica, da parte mia. Forse ne avete lette in altri siti/blog e allora vi lamentate giustamente della sbrodolata.
La mia era una considerazione generale, avendo vissuto una situazione simile in epoca Dondi/Parma.
Ho scritto che la soluzione finale di questa storia con una squalifica pesante si spera che metterà fine alle stronxate sui "favoritismi" verso Calvisano. Il punto era questo.
polemica che, almeno da quanto vedo io, qui nel nostro sito è superata da un po'... per fortuna...
Quello sicuro anche perchè quando io e rovigoto andiamo in trasferta a calvisano facciamo sempre un terzo tempo fantastico insieme agli amici calvini del forum ma penso comunque anche in generale, secondo me aiuta il fatto che calvisano non vinca più come una volta, si sa che quelli che vincono sempre danno fastidio (tipo quelli in maglia nera e non sono gli all blacks) :D
A rovigo non si passa

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Ottava giornata di andata

Messaggio da thonk » 28 nov 2018, 18:05

l'ottava giornata è stata fatale per qualcuno...
Verona cambia allenatore.

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... zanichelli
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”