Nona Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Nona Giornata

Messaggio da beetlebailey » 6 dic 2018, 21:49

jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Dicevi le stesse identiche cose quando Rovigo era primo e dominava qualche campionato fa (con Frati e DeRossi)... e poi sappiamo come è finita...
Beh, direi che ha funzionato. :-]
Sì infatti io da scaramantico come te vedo un Petrarca invincibile che gioca un campionato a se’. Una terza franchigia insomma....;-)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da thonk » 7 dic 2018, 10:04

Garry ha scritto:Potevano rendere la cosa meno comica scrivendo: calcio + aggravante calcio alla testa.
A me fa sorridere leggere "calcio al volto" con aggravante "calcio alla testa". Il calcio al volto è SEMPRE un calcio alla testa, no? Che aggravante è?
A meno che la regole prevedano che esista anche qualcuno che ha il volto in un posto che non sia la testa...
"calcio alla testa" non implica "calcio al volto"... a meno che un giocatore non abbia il volto tutto attorno alla testa!

qui c'è il vulnus, secondo me.
in realtà, dalle immagini il calcio sembra alla testa (dietro l'orecchio) ma, dopo la sceneggiata dei due pagliacci, il giocatore si tiene il volto.
ora... se così fosse (e non posso esserne sicuro) allora la pagliacciata del simulatore è costata a Borean un mese in più.

ovviamente se mi sbagliassi niente da aggiungere: 4 mesi, zitti e calmi.
ma se non mi sbaglio... :evil:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da thonk » 7 dic 2018, 10:09

thonk ha scritto:
Garry ha scritto:Potevano rendere la cosa meno comica scrivendo: calcio + aggravante calcio alla testa.
A me fa sorridere leggere "calcio al volto" con aggravante "calcio alla testa". Il calcio al volto è SEMPRE un calcio alla testa, no? Che aggravante è?
A meno che la regole prevedano che esista anche qualcuno che ha il volto in un posto che non sia la testa...
"calcio alla testa" non implica "calcio al volto"... a meno che un giocatore non abbia il volto tutto attorno alla testa!

qui c'è il vulnus, secondo me.
in realtà, dalle immagini il calcio sembra alla testa (dietro l'orecchio) ma, dopo la sceneggiata dei due pagliacci, il giocatore si tiene il volto.
ora... se così fosse (e non posso esserne sicuro) allora la pagliacciata del simulatore è costata a Borean un mese in più.

ovviamente se mi sbagliassi niente da aggiungere: 4 mesi, zitti e calmi.
ma se non mi sbaglio... :evil:

no, scusa @Garry. hai ragione tu. :cry:
è scritto "calcio al volto" con aggravante "colpo alla testa". questo però deriva dal regolamento.
OGNI colpo alla testa, che sia un calcio o che sia un placcaggio pericoloso, va aggravato da un mese:

- placcaggio pericoloso con conseguente colpo alla testa? X settimane + 1 mese
- calcio al volto? implica l'aggiunta dell'aggravante generale del colpo alla testa.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2018, 10:10

thonk ha scritto:
Garry ha scritto:Potevano rendere la cosa meno comica scrivendo: calcio + aggravante calcio alla testa.
A me fa sorridere leggere "calcio al volto" con aggravante "calcio alla testa". Il calcio al volto è SEMPRE un calcio alla testa, no? Che aggravante è?
A meno che la regole prevedano che esista anche qualcuno che ha il volto in un posto che non sia la testa...
"calcio alla testa" non implica "calcio al volto"... a meno che un giocatore non abbia il volto tutto attorno alla testa!
:
Lasciamo perdere per un attimo il caso in questione. Io mi riferivo solo alla forma.
Certo che calcio in testa non implica calcio al volto, ma “calcio al volto” implica certamente che il calcio fosse alla testa.

Mi sembra che il provvedimento disciplinare dica “calcio al volto con aggravante calcio alla testa”, non viceversa. Cambiando l’ordine delle parole il senso si trasforma di parecchio.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2018, 10:13

Scusa, abbiamo scritto contemporaneamente. Siamo d’accordo, quindi.
Una norma che a me nel caso del volto fa sorridere. In un placcaggio pericoloso puoi cercare di evitare di colpire l’avversario in testa, se lo ribalti puoi cercare di non farlo atterrare di testa, ma se gli dai un calcio al volto... :-]

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Nona Giornata

Messaggio da Fantasyste » 7 dic 2018, 10:30

@thonk
Orecchio,occhio,fronte,collo, naso sempre colpo al volto è. Poteva evitare e non saremmo qua a parlarne.

Fossi stato io il giudice sportivo, anche se non so se possa farlo senza segnalazione dei giudici di linea o dell arbitro, avrei dato un mese pure ai due teatranti.

Ieri ho subito un piccolo incidente in auto per andare all ennesimo allenamento di rugby, visto che ho iniziato a praticare questo bellissimo sport, e per fortuna non c Ho lasciato le penne. E posso continuare a sopportarvi e a essere sopportato! :D

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona Giornata

Messaggio da Garry » 12 dic 2018, 20:44

Chiedo agli esperti del Top12.

Su "Fratelli di Rugby" scrivono che Paolo Buonfiglio si gioca con Fischetti il titolo di miglior pilone sinistro del campionato (e dicono che sarebbe nel mirino delle Zebre).
Siete d'accordo?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Nona Giornata

Messaggio da quaros » 13 dic 2018, 8:17

Un giro alle zebre da permit ci sta tranquillamente, magari accompagnato da Salvo (visto che si parlava di far crescere i tecnici validi, facciamolo)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Nona Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 14 dic 2018, 10:17

Nel caso , ci sarebbe (credo) un non disprezzabile 20% di interesse dalle mie parti.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Nona Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 14 dic 2018, 10:31

Giusto appena entrato al bar, mentre attendo che qualcuno mi serva un caffeino e uno smorzafame di mezza mattina...

Caso Borean

La sanzione è in base all'Art 27/1 (ex Art 25/1) lettera O - che recita a mia lettura " Qualora dia un calcio ad un avversario ... da 3 a 9 settimane"
l'aggravante è l'articolo Art 27/2 (ex Art 25/1) lettera 1 - che recita "Costituisce aggravante ...aumento sanzione da un terzo alla metà qualora l'azione violenta abbia ad oggetto la testa dell'avversario."

nel testo citato , sia per il giocatore del verona che per quello del Petrarca si indicano

infrazione base - art / comma / lettera (descrizione del fatto effettivo) quindi "Calcio al volto"
condizione aggravante - art /comma /lettera (rif a tipologia aggravante) quindi "Aggravante colpo alla testa".

Si, si poteva indicare semplicemente "Calcio ad avversario", ma non è indicato "Calcio alla testa" nella aggravante.

La sceneggiata da molti deplorata non ha avuto alcuna efficacia nella sanzione disciplinare.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona Giornata

Messaggio da jaco » 14 dic 2018, 12:08

Luqa-bis ha scritto: La sceneggiata da molti deplorata non ha avuto alcuna efficacia nella sanzione disciplinare.
Giusto.
Rimane comunque da deplorare...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nona Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 15 dic 2018, 9:15

jaco ha scritto:
Luqa-bis ha scritto: La sceneggiata da molti deplorata non ha avuto alcuna efficacia nella sanzione disciplinare.
Giusto.
Rimane comunque da deplorare...
Giusto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”