Nona Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona Giornata

Messaggio da jaco » 5 dic 2018, 9:17

thonk ha scritto: fermi tutti. la sceneggiata è stata disgustosa e umiliante ma del tutto ininfluente:
1. il gesto di Borean era più che sufficiente a giustificare un cartellino rosso
2. hanno recitato improvvisando. non c'è stato nessun ordine dal muretto box

hanno sicuramente provocato in più occasioni ma niente che non si sia già visto in un campo di rugby. qualunque squadra cerca sempre di innervosire l'avversario. se cedi alle provocazioni è solo colpa tua. del resto, da regolamento, il fallo di reazione è più grave del fallo iniziale e "si gira la punizione". nessuno deve cercare alibi: è tutta, interamente, responsabilmente COLPA del Petrarca. Reggio ha vinto con merito perché ha giocato con più efficacia del Petrarca.
Ma questo non è minimamente in discussione.
Chiudo qui perchè non voglio che le mie (e solo mie) considerazioni dettate (l'ho detto chiaramente e più volte) da un PRE-giudizio, quindi per definizione macchiate da un peccato originale, diventino una questione di cui parlare e diventino, come stanno diventando, un pretesto per dare addosso ad una squadra disconoscendone, invece, i grandissimi meriti sportivi che sta acquisendo sul campo.

Se fosse possibile, ma non so se lo è, anzi chiederei all'amministratore di togliere tutti questi miei commenti e le eventuali risposte scusandomi per aver abusato della vostra attenzione. Questo è il mio ultimo intervento sulla questione.
Buon rugby a tutti.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2018, 14:06

jaco ha scritto:Se fosse possibile, ma non so se lo è, anzi chiederei all'amministratore di togliere tutti questi miei commenti e le eventuali risposte scusandomi per aver abusato della vostra attenzione. Questo è il mio ultimo intervento sulla questione.
Buon rugby a tutti.
Mi spiace, non è possibile perchè oltre al tuo dovrei cancellare anche gli interventi di altri.
In ogni caso non mi sembra si sia mai trasceso, quindi la cosa non mi sembra grave. Oltretutto tu, come sempre, sei stato cristallino e solo chi voglia farlo artatamente può equivocare quello che hai scritto in maniera chiarissima senza offendere nessuno, né disconoscere meriti e demeriti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Nona Giornata

Messaggio da beetlebailey » 5 dic 2018, 14:12

In attesa delle prossime dimissioni :-))

https://www.rovigooggi.it/articolo/2018 ... AfOoBbSKEc

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Nona Giornata

Messaggio da beetlebailey » 5 dic 2018, 14:17

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Thonk: il Pet non ha eroi? Ti sbagli, è solo che quando ce ne sono 15 in campo non li distingui.
è esattamente quello che volevo dire. hai visto "Gli Incredibili"? il cattivo ha come scopo quello di far diventare tutti dei supereroi, "così nessuno lo sarà più...". è questo il senso. l'asticella media dei giocatori è talmente alta che non c'è più nulla di eccezionale... all'inizio del campionato girava nebulosa per la Guizza la paura che non ci fosse più fame. beh... altro che fame! c'è un orgoglio di squadra strepitoso. i ragazzi si adorano, si capiscono e si aiutano. ma soprattutto si danno il buon esempio reciprocamente.
Quindi, cari amici onti, in definitiva siete venuti sulle mie posizioni. La vostra squadra è imbattibile, a meno che capiti qualcosa di innaturale.
Ci sono due campionati: il TOP1 e il TOP11: sarei molto felice di vincere il secondo.
Dicevi le stesse identiche cose quando Rovigo era primo e dominava qualche campionato fa (con Frati e DeRossi)... e poi sappiamo come è finita...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona Giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2018, 16:12

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto: ...chiederei all'amministratore di togliere tutti questi miei commenti e le eventuali risposte...
...solo chi voglia farlo artatamente può equivocare quello che hai scritto in maniera chiarissima senza offendere nessuno, né disconoscere meriti e demeriti.
Richiesta, invece, condivisibile. Proprio perché è stato cristallino. I pregiudizi fanno parte delle nostre debolezze, di noi animali umani, intendo, per cui è comprensibile che si cerchi di non squadernarle in pubblico.
A tuo credito va ascritto il fatto di averlo ammesso subito, in modo che non fosse possibile nessun fraintendimento. Anche per questo sono sorpreso del fraintendimento di jpr; a me sembrava tutto chiaro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2018, 16:35

beetlebailey ha scritto:Dicevi le stesse identiche cose quando Rovigo era primo e dominava qualche campionato fa (con Frati e DeRossi)... e poi sappiamo come è finita...
Beh, direi che ha funzionato. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Nona Giornata

Messaggio da acarraro306 » 5 dic 2018, 17:08

Garry ha scritto:Ma non si era detto di chiudere la questione? Cosa c’entri Manghi lo sai solo tu.
Mi riferivo alla questione Reggio-San Donà e successivi ricorsi che hanno portato all'esclusione dai playoff, non alla partita di Padova ; dico solo che Jaco ha delle buone ragioni.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da enrico land » 6 dic 2018, 10:22

beetlebailey ha scritto:In attesa delle prossime dimissioni :-))

https://www.rovigooggi.it/articolo/2018 ... AfOoBbSKEc
ah ora te ne stai accorgendo anche tu che è diventato una barzelletta il paròn Zambelli, eh?
Capisco che finché mette i soldi può fare ciò che gli pare, però è una giostra imbarazzante. Non ha più un grammo di credibilità dopo queste buffonate
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Nona Giornata

Messaggio da Fantasyste » 6 dic 2018, 11:27

Intanto mano pesante del Giudice Sportivo:

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SQUALIFICHE

- BERNINI GIACOMO, della VERONA RUGBY SRL SSD, espulso al 34° del 2°tempo, infraz. Art. 027/01 lett. L) (TESTATA AL VOLTO), SEI SETTIMANE DI SQUALIFICA, viste le circostanze aggravanti di cui all'art. 027/02 lett. A) (CIRC.AGGR.COLPO ALLA TESTA), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA e tenuto conto della recidiva ai sensi dell'art. 015/01, UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, in totale il giocatore dovrà scontare OTTO SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 2/12/2018 al 26 Gennaio 2019 compresi)

- BOREAN DAMIANO, della RUGBY PETRARCA SRL S.D., espulso su segnalazione del Giudice di Linea al 36° del 1°tempo, infraz. Art. 027/01 lett. O) (CALCIO AL VOLTO), TRE MESI DI SQUALIFICA, viste le circostanze aggravanti di cui all'art. 027/02 lett. A) (CIRC.AGGR.COLPO ALLA TESTA), QUATTRO MESI DI SQUALIFICA (dal 2/12/2018 al 1 Aprile 2019 compresi)

Non so dove avevo letto che dare un calcio fosse punito con 12 settimane, a quanto pare ci avevo visto giusto. L aggravante del colpo alla testa vi aggiunge un mese.

Sceneggiata di Gatti diretto dal suo compagno regista, punizione fin troppo esemplare.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Nona Giornata

Messaggio da Fantasyste » 6 dic 2018, 11:32

*sceneggiata a parte

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona Giornata

Messaggio da jaco » 6 dic 2018, 12:30

Fantasyste ha scritto:Intanto mano pesante del Giudice Sportivo:

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SQUALIFICHE

- BOREAN DAMIANO, della RUGBY PETRARCA SRL S.D., espulso su segnalazione del Giudice di Linea al 36° del 1°tempo, infraz. Art. 027/01 lett. O) (CALCIO AL VOLTO), TRE MESI DI SQUALIFICA, viste le circostanze aggravanti di cui all'art. 027/02 lett. A) (CIRC.AGGR.COLPO ALLA TESTA), QUATTRO MESI DI SQUALIFICA (dal 2/12/2018 al 1 Aprile 2019 compresi)
Cioè, ironia della sorte, tornerà disponibile proprio per la partita di ritorno a Reggio prevista il 6 aprile... comunque bello fresco per i play off...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Nona Giornata

Messaggio da Fantasyste » 6 dic 2018, 12:47

Cavolo che coincidenza ! Sarà pure fresco ma 4 mesi di stop sono un grande problema per il ritmo partita.

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Nona Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 6 dic 2018, 16:14

enrico land ha scritto:
beetlebailey ha scritto:In attesa delle prossime dimissioni :-))

https://www.rovigooggi.it/articolo/2018 ... AfOoBbSKEc
ah ora te ne stai accorgendo anche tu che è diventato una barzelletta il paròn Zambelli, eh?
Capisco che finché mette i soldi può fare ciò che gli pare, però è una giostra imbarazzante. Non ha più un grammo di credibilità dopo queste buffonate
Hai detto tutto nella frase in grassetto
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2018, 18:29

Con Zambelli ogni notizia è sempre la penultima. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona Giornata

Messaggio da Garry » 6 dic 2018, 19:33

Potevano rendere la cosa meno comica scrivendo: calcio + aggravante calcio alla testa.
A me fa sorridere leggere "calcio al volto" con aggravante "calcio alla testa". Il calcio al volto è SEMPRE un calcio alla testa, no? Che aggravante è?
A meno che la regole prevedano che esista anche qualcuno che ha il volto in un posto che non sia la testa...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”