Nona Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Nona Giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 dic 2018, 10:47

thonk ha scritto:se pensate che io stia esagerando, ecco il pezzo di partita:

https://www.facebook.com/gparpaiola/vid ... 386694208/

un comportamento ridicolo e volgare.
Concordo. Ieri volevo scriverlo anche io, dopo averlo segnalato a Forrest in privato, ma il forum dava continuamente errore di accesso.
Vedere Gennari dire a Gatti di ributtarsi a terra fingendo il dolore ha fatto ridere anche me. Non so se per la comicità o la tristezza. Il gesto brutto di tirare un calcio in faccia non si discute, invece questa pantomima calcistica sì.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 dic 2018, 10:57

Raramente spreco un post solo per dire che sono d'accordo con qualcosa scritto da altri.
Stavolta non posso non quotare entrambi gli interventi di thonk al 1000%
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona Giornata

Messaggio da Garry » 3 dic 2018, 12:43

Fantasyste ha scritto:
thonk ha scritto:se pensate che io stia esagerando, ecco il pezzo di partita:

https://www.facebook.com/gparpaiola/vid ... 386694208/

un comportamento ridicolo e volgare.
Concordo. Ieri volevo scriverlo anche io, dopo averlo segnalato a Forrest in privato, ma il forum dava continuamente errore di accesso.
Vedere Gennari dire a Gatti di ributtarsi a terra fingendo il dolore ha fatto ridere anche me. Non so se per la comicità o la tristezza. Il gesto brutto di tirare un calcio in faccia non si discute, invece questa pantomima calcistica sì.
Non si discute nemmeno la sceneggiata. Brutto gesto anche questo.
Lo avranno fatto per essere sicuri che l'arbitro prendesse la giusta decisione.
Anche il nostro sport si sta corrompendo, purtroppo.
Chissà, invece, come avrà giustificato Borean il suo comportamento davanti a Marcato e ai compagni

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nona Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 3 dic 2018, 13:21

E pensare che stavo per dire che gennari , come altri eh, ero curioso di vederlo con l'alto livello per capirne il valore...
resta li.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nona Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 3 dic 2018, 13:30

Preciso per evitare incomprensioni.
Nulla contro i campionati italiani, dal top 12 agli old, dico solo che per arrivare al livello più alto non basta calciare bene...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Nona Giornata

Messaggio da mlancero » 3 dic 2018, 14:04

Sabato il Petrarca ha perso giocando in 13 contro 15. Senza Borean e con una metamorfosi inusuale: dottor jeckill Menniti ha mandato in campo il suo socio mister Hyde Ippolito il quale incolpevolmene non una la stoffa dell' homo pedatorius . Per quello che vale un discorso del tipo" se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola" , se Ippolito avesse messo dentro almeno uno dei calci a disposizione ( due drop due punizioni una trasformazione) adesso saremmo stare discorsi esattamente al contrario (qulo, cinismo, alchimia, risparmio energetico ecc.) Però una giornata "bianca" può capitare a tutti, forza Andrea.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da thonk » 3 dic 2018, 14:15

mlancero ha scritto:Sabato il Petrarca ha perso giocando in 13 contro 15. Senza Borean e con una metamorfosi inusuale: dottor jeckill Menniti ha mandato in campo il suo socio mister Hyde Ippolito il quale incolpevolmene non una la stoffa dell' homo pedatorius . Per quello che vale un discorso del tipo" se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola" , se Ippolito avesse messo dentro almeno uno dei calci a disposizione ( due drop due punizioni una trasformazione) adesso saremmo stare discorsi esattamente al contrario (qulo, cinismo, alchimia, risparmio energetico ecc.) Però una giornata "bianca" può capitare a tutti, forza Andrea.
purtroppo Menniti era alle prese con una pubalgia. l'uscita di Ragusi per far posto ad un pilone ci ha tolto un ottimo calciatore e da quel momento abbiamo dovuto ripiegare su Riera che non era pronto a prendersi la responsabilità di quell'ultimo calcio. comprensibile. è qui che il rosso di Borean è pesato di più: Ragusi (sempre per il protocollo della nonna con le ruote...) avrebbe potuto anche coprire la profondità e contrastare quei due contropiede che ci hanno affossato definitivamente.

non era giornata. ma nonostante sia andato tutto storto abbiamo dimostrato la qualità che sappiamo mettere in campo. nel male portiamo a casa una prestazione rassicurante, quantomeno.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 dic 2018, 14:57

Dunque a Mogliano l'abbiamo sfangata. Con un pò di qulo, tanti errori, ma, finalmente, anche un pò di efficacia nelle soluzioni offensive abbiamo portato a casa 5 punti. Più di quanto probabilmente meritassimo, ma comunque un pò un risarcimento dopo la partita persa con Rovigo in cui sono convinto che senza la cacchiata di Fischio i 5 punti li avremmo fatti noi.
Per fare un check della grande convalescente dirò che la prognosi è ancora riservata.
-La mischia ha sbarellato paurosamente. Va detto che le prime linee si sono fatte 80' filati, il che suona come attenuante per loro, ma preoccupa in chiave futura. Morelli a sx fa quel che può, con la solita classe, impegno ed esperienza, ma è chiaramente un adattamento. Manfredi è bravo, anche se ancora un pò "sporco" nei lanci e Leso sta facendo una stagione molto migliore della precedente. Ciò detto dietro di loro le alternative latitano.
-Koffi ha giocato molto bene, sta crescendo. In cambio, purtroppo, Vunisa continua ad essere lontano dalla condizione migliore e se consideriamo che doveva essere uno dei nostri principali punti di forza...Speriamo col tempo che giocando trovi la condizione che attualmente non ha.
-Casilio ha giocato piuttosto bene, con un'ottima gestione dei ritmi e dei cambi di gioco. Lane continua ad essere un pò un oggetto misterioso
-Bravo Pescetto, anche con grande applicazione in difesa. Forse giocare fuori dallo slot 10 gli toglie peso dalle spalle e gli giova.
-Dietro bene Balocchi, ma fa specie pensare di disporre di un fenomenale giocatore come Van Zyl e vedere che viene usato pochissimo
-Chiesa: non dico niente. Ho talmente stima di lui che relego la terribile prestazione di sabato nel cestino delle "pessime giornate" che capitano anche ai migliori.

Nel complesso bene, ma non benissimo. Da adesso in poi per noi sono praticamente tutte finali da vincere tutte e se possibile con bonus. E' il prezzo da pagare per una partenza atroce come quella che abbiamo avuto accumulando già in 9 giornate più delle sconfitte che bisognerebbe fare in tutta la stagione per arrivare primi.
Ci riusciremo? Boh!
Non sono ottimista, ma speriamo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Nona Giornata

Messaggio da bogi » 3 dic 2018, 18:20

Censura assoluta a Borean.

Gennari ha una una grande carriera che lo attende, veramente, come regista, a Hollywoood.

Entrambe gli episodi fanno disamorare.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona Giornata

Messaggio da jaco » 3 dic 2018, 20:55

bogi ha scritto:Censura assoluta a Borean.

Gennari ha una una grande carriera che lo attende, veramente, come regista, a Hollywoood.

Entrambe gli episodi fanno disamorare.
Davvero tutto molto brutto... sulla sportività dei reggiani evito di esprimermi per i pregiudizi che nutro... e me ne dispiaccio...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Nona Giornata

Messaggio da ForrestGump » 3 dic 2018, 21:10

Jaco: interessantissima osservazione. In effetti, la partita di Sabato non compromette nulla delle chance del Pet, ma per le inseguitrici la strada è un po’ più in salita. Quantomeno, chi si aspettava un Reggio a 30 – 31 punti, ha dovuto ricredersi.

Beetlebailey: se troviamo la giornata di kakka in finale, pazienza: perderemo la finale! Personalmente non mi cambierebbe nulla, dopo un match come quello di Sabato potrei solo complimentarmi coi ragazzi indipendentemente da ciò che la partita mette in palio. Tuttavia, se quelle di Sabato fossero davvero le uniche condizioni in cui il Pet può perdere, c’è di che dormire molto tranquilli.

Garry: che la sconfitta del Pet sia un’iniezione di fiducia per le altre è una delle letture possibili, ma ogni squadra, dall’Irlanda in giù, in caso di catastrofe perde. Lo si può affermare senza che necessariamente avvenga, per cui io non vedo cosa possa aver cambiato, nelle teste degli altri, la partita di Sabato. Piuttosto, sarei preoccupato di come ha giocato il Pet in inferiorità numerica… Cercando di essere il più obiettivo possibile e mettendo da parte anche la naturale scaramanzia del tifoso, davvero non vedo come questa squadra possa mancare la finale. Poi lì non si sa, vedi risposta a beetlebailey.

Rovigoto: forse da rodigino hai più esperienza tu di noi in fatto di tarli e psicodrammi vari, ma anch’io, nel mio piccolo, ho visto sei anni di tarli al Petrarca. Campioncini che se la fanno sotto alla prima difficoltà, blackout mentali, partite punto a punto sistematicamente perse; e dopo il match musi lunghi, monosillabi, sguardi imbarazzati che si arrampicano sugli specchi nel tentativo di spiegare ciò che spiegazione non ha. Sabato ho parlato con qualche giocatore: volti concentrati ma sereni (Conforti addirittura sorridente!!), ragazzi con le idee chiare che ti rispondono guardandoti negli occhi e che hanno la testa già a Firenze. Che ti devo dire, se son tarli, tarleranno...

Thonk: il Pet non ha eroi? Ti sbagli, è solo che quando ce ne sono 15 in campo non li distingui. Di Trotta e Menniti hai già detto...Acosta al 50esimo era da tenda a ossigeno ma ha continuato a lavorare come un mulo, Bettin era ovunque, Riera ha preso delle tranvate bestiali quando si trovava da solo davanti alla difesa avversaria, Conforti sembrava Gimli al fosso di Helm (o era il Trombatorrione?) e mancava solo che si mettesse a fischiettare.
A me ragazzi così mi fanno innamorare, perchè eroi così io ne vedo tantissimi. Parlo sul serio, ad Aprile vieni in Prato della Valle a vedere quelli che chiudono la maratona in 4h15...4h30...muoiono sull'asfalto prima di alzare bandiera bianca, correndo - trascinandosi? - ben oltre il limite della ragionevolezza e forse anche oltre quello della follia. Sai cosa li distingue, cosa li fa arrivare lì? Che loro non corrono per nulla e per nessuno se non per se stessi.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Nona Giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 dic 2018, 21:38

bogi ha scritto:Censura assoluta a Borean.

Gennari ha una una grande carriera che lo attende, veramente, come regista, a Hollywoood.

Entrambe gli episodi fanno disamorare.
Un pó meno Gatti, dovrebbe seguire qualche lezione in più di recitazione :lol:

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona Giornata

Messaggio da Garry » 3 dic 2018, 22:08

jaco ha scritto:
bogi ha scritto:Censura assoluta a Borean.

Gennari ha una una grande carriera che lo attende, veramente, come regista, a Hollywoood.

Entrambe gli episodi fanno disamorare.
Davvero tutto molto brutto... sulla sportività dei reggiani evito di esprimermi per i pregiudizi che nutro... e me ne dispiaccio...
Questo è il "salto" che di solito fanno tutti, sbagliando.
Lo fanno tutti, in tutti i campi.
C'è un episodio che coinvolge due giocatori? Improvvisamente i due giocatori diventano "i reggiani". Tutta la squadra, riserve comprese.
Il salto successivo riguarderà tutti i cittadini di Reggio?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona Giornata

Messaggio da jaco » 3 dic 2018, 23:59

Garry ha scritto:
jaco ha scritto:
bogi ha scritto:Censura assoluta a Borean.

Gennari ha una una grande carriera che lo attende, veramente, come regista, a Hollywoood.

Entrambe gli episodi fanno disamorare.
Davvero tutto molto brutto... sulla sportività dei reggiani evito di esprimermi per i pregiudizi che nutro... e me ne dispiaccio...
Questo è il "salto" che di solito fanno tutti, sbagliando.
Lo fanno tutti, in tutti i campi.
C'è un episodio che coinvolge due giocatori? Improvvisamente i due giocatori diventano "i reggiani". Tutta la squadra, riserve comprese.
Il salto successivo riguarderà tutti i cittadini di Reggio?
Ho detto con chiarezza che ho un PRE-giudizio dovuto ad un ben noto precedente che coinvolse la società rugby Reggio. Ho altresì detto che me ne dispiaccio e quindi non ne vado fiero. Ho detto ancora che per questo evito di esprimermi... il resto, lezioncina morale annessa, è una tua conclusione.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona Giornata

Messaggio da Garry » 4 dic 2018, 0:12

jaco ha scritto:
Garry ha scritto:
jaco ha scritto: Davvero tutto molto brutto... sulla sportività dei reggiani evito di esprimermi per i pregiudizi che nutro... e me ne dispiaccio...
Questo è il "salto" che di solito fanno tutti, sbagliando.
Lo fanno tutti, in tutti i campi.
C'è un episodio che coinvolge due giocatori? Improvvisamente i due giocatori diventano "i reggiani". Tutta la squadra, riserve comprese.
Il salto successivo riguarderà tutti i cittadini di Reggio?
Ho detto con chiarezza che ho un PRE-giudizio dovuto ad un ben noto precedente che coinvolse la società rugby Reggio. Ho altresì detto che me ne dispiaccio e quindi non ne vado fiero. Ho detto ancora che per questo evito di esprimermi... il resto, lezioncina morale annessa, è una tua conclusione.
Resta la validità della mia conclusione, che purtroppo è universalmente valida.
Poi c'è che cerca di superare i propri pregiudizi e c'è chi ci si crogiola.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”