Decima giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da mlancero » 22 dic 2018, 18:49

@mclancero cosa ne pensi di Rizzo?[/quote]

Mi spiace ma non riesco a pensare qualcosa (almeno di decente). Abbiamo cambiato Rizzi (tanti) con Rizzo (uno solo) pensando di avere un uomo di esperienza in prima linea, vista la buona volontà di Cicciobbello (oggi mi sembrava Tveraga incartato come un regalo di natale) e vista ma non prevista la cazzataggine di Borean, e vista e prevista la ciccia di Scarsini, ma i risultati sono stati nefandi, inguardabile, trotterellone che si aggiusta la mutanda e si gratta la bomboniera. Altro che sappia fare non ho visto. Ho capito che siamo senza prime (oltre che senza terze, però facciamo i signori prestando Lamaro ai "tosatti" di Treviso) e quindi bisogna schierare qualcuno, ma Geremia che sta lassù, di Rizzo, ce ne scampi e liberi.
Guarda, ti do una consolazione: farà l'allenatore dei piloni....
Solo un flash sulla partita: oggi ho rivisto il fantasma della squadra di Nervetti Cavinato, stessa supponenza, stessa apatia, stessa presunzione e mani e facce di erda.
Buon rugby a tutti,auguri e magnate poco
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da jaco » 22 dic 2018, 18:52

@ Fantasyste Rovigo il 6 viene a San Donà... purtroppo...
Sovrastati dagli avanti per tutta la partita (e intendo in tutte le fasi dalla mischia ordinata alla maul fino alla touche) non potevamo pensare di portarla a casa nonostante il 14-0 iniziale. Davvero preoccupante il 3-24 dell'ultima ora di gioco. Speriamo le feste portino consiglio e Pivo sistemi a dovere la mischia... rischio di essere risucchiati dietro reale e concreto. Che sofferenza!

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da Garry » 22 dic 2018, 20:26

Ecco, forse con il Reggio non avevano perso solo per colpa della cartellino rosso a Borean...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 22 dic 2018, 20:59

beetlebailey ha scritto:jpr dixit “il Petrarca da qui alla fine le vince tutte!” E sono 2
Vedi che funziona.
E adesso dico: Rovigo da qui alla fine le vince tutte! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 22 dic 2018, 21:02

Rovigoto18 ha scritto:Rovigo brillante come con Bruxelles.
E con un avversario più o meno dello stesso livello. Verona è la squadra peggiore del campionato, quella più deludente in assoluto rispetto alle premesse ed alle pretese di inizio stagione. Erano arrivati che sembrava volessero cambiare il mondo e si sono ridotti a cercare piloni su facebook. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da bersagliere88 » 22 dic 2018, 21:10

jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:jpr dixit “il Petrarca da qui alla fine le vince tutte!” E sono 2
Vedi che funziona.
E adesso dico: Rovigo da qui alla fine le vince tutte! :-]
Jpr fammi un regalo di natale e ammetti che le tue valutazioni sul petrarca erano solo gufate :D
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da bersagliere88 » 22 dic 2018, 21:12

jaco ha scritto:@ Fantasyste Rovigo il 6 viene a San Donà... purtroppo...
Sovrastati dagli avanti per tutta la partita (e intendo in tutte le fasi dalla mischia ordinata alla maul fino alla touche) non potevamo pensare di portarla a casa nonostante il 14-0 iniziale. Davvero preoccupante il 3-24 dell'ultima ora di gioco. Speriamo le feste portino consiglio e Pivo sistemi a dovere la mischia... rischio di essere risucchiati dietro reale e concreto. Che sofferenza!
Io non riesco a capire perchè il sandonà abbia prestazioni così eccezionalmente opposte quando giocano in casa e quando giocano fuori
A rovigo non si passa

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da beetlebailey » 22 dic 2018, 21:33

jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:jpr dixit “il Petrarca da qui alla fine le vince tutte!” E sono 2
Vedi che funziona.
E adesso dico: Rovigo da qui alla fine le vince tutte! :-]
Gufo bene anch’io: vedo bene da qui alla fine Reggio, Calvisano e Fiamme. Quasi invincibili da qui alla fine!
Buon Natale a tutti!!!

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da metabolik » 22 dic 2018, 21:43

bersagliere88 ha scritto:
jaco ha scritto:@ Fantasyste Rovigo il 6 viene a San Donà... purtroppo...
Sovrastati dagli avanti per tutta la partita (e intendo in tutte le fasi dalla mischia ordinata alla maul fino alla touche) non potevamo pensare di portarla a casa nonostante il 14-0 iniziale. Davvero preoccupante il 3-24 dell'ultima ora di gioco. Speriamo le feste portino consiglio e Pivo sistemi a dovere la mischia... rischio di essere risucchiati dietro reale e concreto. Che sofferenza!
Io non riesco a capire perchè il sandonà abbia prestazioni così eccezionalmente opposte quando giocano in casa e quando giocano fuori
E' vero, la differenza di prestazione fra le gare in casa e quelle fuori casa del S.Donà è enorme.
E' un comportamento costante già da diversi campionati.

Allora, chi lo vince questo campionato ?
A questo punto il Reggio non è più solo una sorpresa, ma è la squadra da battere.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da Sergio Martin » 22 dic 2018, 22:28

metabolik ha scritto:
Allora, chi lo vince questo campionato ?
A questo punto il Reggio non è più solo una sorpresa, ma è la squadra da battere.
A questo punto è difficile azzardare un pronostico. Per me al momento il campionato è apertissimo, più che all’inizio. Credo comunque che il Petrarca sia la squadra con più chance. Ma questo Valorugby si sta dimostrando quotato anche lui. E con il senno di poi, non è una sorpresa. Per un posto nei playoff vedo bene anche le FFOO, ma per la vittoria finale è più difficile...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 22 dic 2018, 22:39

bersagliere88 ha scritto:[Jpr fammi un regalo di natale e ammetti che le tue valutazioni sul petrarca erano solo gufate :D
Scherzi a parte continuo a pensarla così. E la sconfitta contro Reggio, per come si era prodotta, mi sembrava una conferma.
La partita di oggi invece mi ha stupito. Non per niente mentre tornavo da Viadana ho chiamato Forrest (il più insigne e lucido petrarcologo che io conosca) per farmi spiegare i perchè e i percome. Bah, pare che la sfiga sotto forma di infortuni a raffica stia rompendo il bilancino. Ma il Pet rimane la mia assoluta favorita e non sto affatto gufando: c'è una sola squadra che mi permetto di gufare! :lol:

Intanto il riassuntino di giornata

http://www.rugby.it/news/2018/12/22/abs ... -al-top12/

La rubrichetta domani.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da lupo59 » 22 dic 2018, 23:25

Dove sei Jpr?
Regali natalizi a Viadana!
Con Van Zyl nelle vesti di Babbo Natale per noi!
Per come si era messa nei primi dieci minuti pensavo in un'altra partita balorda anche oggi.I peggiori presagi..Giallo e calcio a favore facilissimo e zero punti in tabella.La vedevo già incanalata.
Poi tutto è andato per il verso giusto per merito del fiuto del nostro estremo e della mischia che ha sovrastato quella di Viadana.
Ecco la piacevole sorpresa di fine anno e la nota positiva per ripartire nel prossimo.
La nota negativa invece, è l'indisciplina di alcuni nostri giocatori. I soliti noti e recidivi.
Ma abbiamo vinto e gioiamo...Mi dispiace per Viadana, che brutto fine anno per loro!
E per la Befana ci aspetta Reggio...
Tanti auguri a tutti ci sentiamo il prossimo anno!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 23 dic 2018, 4:53

jpr williams ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Rovigo brillante come con Bruxelles.
E con un avversario più o meno dello stesso livello. Verona è la squadra peggiore del campionato, quella più deludente in assoluto rispetto alle premesse ed alle pretese di inizio stagione. Erano arrivati che sembrava volessero cambiare il mondo e si sono ridotti a cercare piloni su facebook. :shock:
Si è vero... la nostra è fortuna di averne vinte 5 di fila..mentre il Petrarca ha sicuramente avuto sfortuna poveretti...
( mi associo anche io al club dei gufi e gufetti ;) )
intanto li aspettiamo in casa il 3 Febbraio in un bel derby caldo...e il prossimo turno sarà decisivo...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da nazzareno74 » 23 dic 2018, 8:34

nell'augurare un Felice Natale a tutti gli utenti vi lascio le foto della meritata vittoria del Calvisano sul campo del Viadana

https://nazza74.blogspot.com/2018/12/vi ... 20-31.html
sport Photo Magazine

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Decima giornata di andata

Messaggio da jaco » 23 dic 2018, 8:59

metabolik ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
jaco ha scritto:@ Fantasyste Rovigo il 6 viene a San Donà... purtroppo...
Sovrastati dagli avanti per tutta la partita (e intendo in tutte le fasi dalla mischia ordinata alla maul fino alla touche) non potevamo pensare di portarla a casa nonostante il 14-0 iniziale. Davvero preoccupante il 3-24 dell'ultima ora di gioco. Speriamo le feste portino consiglio e Pivo sistemi a dovere la mischia... rischio di essere risucchiati dietro reale e concreto. Che sofferenza!
Io non riesco a capire perchè il sandonà abbia prestazioni così eccezionalmente opposte quando giocano in casa e quando giocano fuori
E' vero, la differenza di prestazione fra le gare in casa e quelle fuori casa del S.Donà è enorme.
E' un comportamento costante già da diversi campionati.
Dirò di più: anche negli "anni d'oro" fine 80 primi 90, la vittoria in casa e la faticaccia esterna sono sempre state il nostro marchio di fabbrica.
Tuttavia non è una situazione così particolarmente rara. Se vediamo questo campionato la totalità delle vittorie delle ultime 3 della classifica è stata ottenuta tra le mura amiche. Viadana ha 1 vittoria fuori casa su 4 esattamente come san Donà e Mogliano 2 su 5.
L'eccezione è data da Firenze. Per le squadre più forti naturalmente le cose cambiano un po' ma rimane un fatto che negli scontri diretti il fattore campo abbia sempre il suo peso. E andando ancora più su ragionamenti analoghi potremmo farli con franchigie e nazionale... insomma siamo in buona compagnia.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”