Undicesima giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da jentu » 8 gen 2019, 11:04

metabolik ha scritto:Adesso si, in parte Rambler mi ha risposto, invocando la regola del fuori gioco in gioco aperto. Dico in parte, perchè ricordo situazioni di gioco di questo tipo 'aperto' che sono state comunque punite (esclusi AB e gallesi :-] :evil: ) . L'interrogativo chiave rimane : come interpretare il rimbalzo sulla traversa.
E' da considerare la continuazione del calcio, oppure sono rimessi in gioco solo i giocatori che il rimbalzo supera ?
Grande Semenzato, solo un grande poteva tirar fuori un pallino del genere : creatività italiana !
Confermo l'apprezzamento al gesto di Semenzato che dopo il calcio ha la forza di continuare a giocare come se niente fosse: un esempio per i più giovani per il comportamento composto, non per il calcio.
Quando ti dicevo che gli oggetti inanimati non partecipano al gioco, sintetizzavo il concetto che in caso di stoppata o rimbalzo su un compagno di squadra tutto Calvisano praticamente sarebbe stato in fuorigioco - come ipotizzi - mentre il rimbalzo sulla traversa o sui pali cristallizza le posizioni di partenza al momento del calcio e chi è davanti al calciatore è in fuorigioco, anche per la regola dei 10 m.
Per essere più chiaro quando Venditti in nazionale ha segnato su rimbalzo sul palo, se fosse partito davanti al calciatore sarebbe rimasto in fuorigioco.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da Garry » 8 gen 2019, 11:18

Certo piloni dei miei tempi erano la prova vivente che gli oggetti inanimati non partecipano al gioco

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 8 gen 2019, 11:49

beetlebailey ha scritto:Ciao jpr, ho letto, come faccio sempre, la tua bella rubrica. Il problema della latitanza del pubblico è grave e secondo me ha varie cause.
La prima: la possibilità di vedere tutte le partite da casa. Purtroppo questo mette i pigri (che sono tanti) nella giusta condizione di non venire allo stadio fino ai play off.
La seconda: un campionato di “secondo livello” incupisce il tifoso meno affezionato che alla fine pensa “ma cosa vado a vedere? I nazionali non giocano più qui, gli stranieri sono mediocri...”.
La terza: un campionato poco mediatico, che è quasi sparito da tv e giornali, diventa roba di nicchia, appunto per quegli 800 e rotti...
Grazie davvero della tua attenzione.
Come ho scritto il mio era più uno sfogo ed un'invettiva contro chi non va allo stadio, non cercavo tanto le cause. Oltretutto il dibattito sulle cause di questa lacuna alla fine è sempre uguale a sé stesso. Sabato per una partita decisiva contro la prima in classifica eravamo quattro gatti, ahimè. :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 8 gen 2019, 11:50

LeondeVenexia ha scritto:Bravo. Bell'articolo. Mi prendo anch'io lo scappellotto per quelle volte che mi sono fatto vincere dalla pigrizia. :roll:
Tranquillo, i miei scappellotti sono dei congiuntivi esortativi, non degli imperativi. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da ForrestGump » 8 gen 2019, 11:51

Garry ha scritto:Bergamasco all’età di Lamaro forse non giocava già più in Super 10 e giocava in nazionale maggiore da tre anni. Aspettiamo, prima di sbilanciarci così
E Vigneron e la Isinbayeva...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 8 gen 2019, 11:53

Rambler86 ha scritto:In ogni caso sicuramente nei prossimi giorni verrà analizzato l'episodio dai tecnici arbitrali e magari sarò smentito clamorosamente =D.
di sicuro la prossima volta che vado in campo e do un cp in mezzo ai pali a partita finita mi assicuro che la palla venga ben calciata fuori :-] :-] :-]
...e io non mi girerò mai più per esultare. Resterò con lo sguardo incollato al campo!
Roba da matti, se ci ripenso non credo ancora a quello che ho visto. Dopo la partita parlavo con due tecnici di lunga, lunghissima esperienza e nessuno dei due aveva mai visto nulla di simile in vita sua! :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da Garry » 8 gen 2019, 12:49

ForrestGump ha scritto:
Garry ha scritto:Bergamasco all’età di Lamaro forse non giocava già più in Super 10 e giocava in nazionale maggiore da tre anni. Aspettiamo, prima di sbilanciarci così
E Vigneron e la Isinbayeva...
Li avete tirati fuori voi...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da metabolik » 8 gen 2019, 13:05

Luqa-bis ha scritto:............
Pare che la tattica di gioco di Semenzato sarà normata dal Board alla voce Sown Kick.
La RFU ha già fatto richiesta che venga punito con un calcio diretto contro e ripresa del gioco con mischia dai cinque contro la squadra che calcia in quanto si configura un comportamento contrario allo spirito e al senso di marcia del gioco teso a sconcertare i giocatori inglesi.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 8 gen 2019, 13:32

Poi capita che al terzo tempo arrivino i tifosi della squadra avversaria. Di solito è mio costume salutarli ed invitarli a tavola per condividere una chiacchierata e mangiare e bere in compagnia. Sono accogliente, di solito.
Sabato ho fatto un'eccezione: tenete presente che sono stao in passato ospitale persino con degli inglesi.
Ma quando ti arriva un gruppo di persone che intonano coretti fascisti ed omofobi ti passano tutti i sentimenti di ospitalità
Cori fascisti ad una partita di rugby non se ne sentono spesso. Fortunatamente.
E poi quel coro macabro ed omofobo, ripescato da chissà quale recesso di stupidità scambiata per goliardia: "Se la f... non ti piace fai la fine di Versace".
Mah. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da Himiko » 8 gen 2019, 14:13

Tra l'altro li avevamo conosciuti già un paio d'anni fa alla Canalina; se questa è "cultura del tifo", viva l'ignoranza!
Keep on rockin' in the free world.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da beetlebailey » 8 gen 2019, 14:57

jpr williams ha scritto:Poi capita che al terzo tempo arrivino i tifosi della squadra avversaria. Di solito è mio costume salutarli ed invitarli a tavola per condividere una chiacchierata e mangiare e bere in compagnia. Sono accogliente, di solito.
Sabato ho fatto un'eccezione: tenete presente che sono stao in passato ospitale persino con degli inglesi.
Ma quando ti arriva un gruppo di persone che intonano coretti fascisti ed omofobi ti passano tutti i sentimenti di ospitalità
Cori fascisti ad una partita di rugby non se ne sentono spesso. Fortunatamente.
E poi quel coro macabro ed omofobo, ripescato da chissà quale recesso di stupidità scambiata per goliardia: "Se la f... non ti piace fai la fine di Versace".
Mah. :cry:
retaggi calciofili... :(

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da Himiko » 8 gen 2019, 15:02

Ma veramente! Pazienza per i coretti mutuati dalla Folgore ma almeno i morti lasciamoli in pace.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
LeondeVenexia
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 dic 2018, 20:50

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da LeondeVenexia » 8 gen 2019, 15:10

jpr williams ha scritto:Poi capita che al terzo tempo arrivino i tifosi della squadra avversaria. Di solito è mio costume salutarli ed invitarli a tavola per condividere una chiacchierata e mangiare e bere in compagnia. Sono accogliente, di solito.
Sabato ho fatto un'eccezione: tenete presente che sono stao in passato ospitale persino con degli inglesi.
Ma quando ti arriva un gruppo di persone che intonano coretti fascisti ed omofobi ti passano tutti i sentimenti di ospitalità
Cori fascisti ad una partita di rugby non se ne sentono spesso. Fortunatamente.
E poi quel coro macabro ed omofobo, ripescato da chissà quale recesso di stupidità scambiata per goliardia: "Se la f... non ti piace fai la fine di Versace".
Mah. :cry:
Caro Jpr Williams riprendendo il sommo poeta: non ragionar di loro ma guarda e passa. Purtroppo, viviamo un tempo dove l'ignoranza è esaltata.

Buona giornata

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da ruttobandito » 8 gen 2019, 15:20

LeondeVenexia ha scritto:non ragionar di loro ma guarda e passa
Sempre e comunque, con l'augurio che sia reciproco (nel senso che coloro che sono ignorati, ti ignorino a loro volta).
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Undicesima giornata di andata

Messaggio da metabolik » 8 gen 2019, 15:43

Eh si, lo avevo scritto anche il Gorgo, a suo tempo.
La tifoseria del Reggio è un problema, chi l'avrebbe mai detto, cori della Folgore o parafascisti da una città come R. Emilia. (Come sicuramente saprete, quando c'era la leva popolare, R. Emilia era zona di reclutamento paracadutisti, (Piacenza e Parma lo erano per gli alpini)).
Allo stato attuale I tifosi reggiani sono sgradevoli, sono 'alieni'; per fare un paragone con un'altra tifoseria problematica, i rovigoti sono aggressivi, ma non sono alieni, sono esagerati, ma restano nel rugby. Penso che il problema nasca da una non ben radicata tradizione rugbystica, proprio nel senso che le radici 'lontane' non sono forti e quindi ha avuto spazio un certo tipo di supporter.
E' un argomento che potrebbe essere approfondito, ci vorrebbe l'intervento più esperto di un reggiano, p.e. l'impareggiabile il Gorgo.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”