12° turno, primo di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 26 gen 2019, 18:27

Buon Verona oggi, bella battaglia per 75 minuti con Calvisano superiore.
Valsu incredibile. Secondo me se non si danno una bella scrollata, quest'anno rischia anche il Viadana, Frati come allenatore è una svista, da anni sta facendo male
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da acarraro306 » 26 gen 2019, 18:48

Va considerato che questa partita per il Valsugana era come la finale scudetto , mentre il Petrarca aveva solo da perderci.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da jpr williams » 26 gen 2019, 20:52

Il riassuntone di giornata

http://www.rugby.it/news/2019/01/26/la- ... festuccia/

Per @jaco o chiunque altro lo sappia: ma il tallonatore-metaman del Valsu, Pivetta, è parente del grande Pivo?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da jaco » 26 gen 2019, 21:33

jpr williams ha scritto:Il riassuntone di giornata

http://www.rugby.it/news/2019/01/26/la- ... festuccia/

Per @jaco o chiunque altro lo sappia: ma il tallonatore-metaman del Valsu, Pivetta, è parente del grande Pivo?
Non mi risultano parentele. Di certo non è figlio (Giancarlo ha solo ragazze e comunque sarebbe "cresciuto" a san Donà), non so se ci sia qualche parentela alla lunga... appena ne avrò occasione glielo chiedo.
Certo visto il ruolo e il numero di mete che segna lo potremmo comunque considerare in qualche modo il suo erede.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da ruttobandito » 26 gen 2019, 21:44

enrico land ha scritto:Un pareggio nel derby d'Italia sarebbe manna dal cielo per noi :P
L'attacco più prolifico contro la difesa più impenetrabile del campionato.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 27 gen 2019, 11:32

Secondo me la guida tecnica di Viadana ha le ore contate per il suo esonero..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2019, 11:37

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 27 gen 2019, 11:39

Qualcuno ha la classifica metaman aggiornata?
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2019, 12:09

Partita così così ieri a Verona :roll: , con un Calvisano rabberciato e sofferente in mischia :x che la porta a casa con un pò di fortuna e fondamentalmente grazie alla pura e semplice superiorità tecnica rispetto ad un avversario che gioca di più, si impegna di più, crea di più, ma, alla fine, ha dei limiti tecnici evidenti che gli impediscono di concretizzare.
Dopo una partenza illusoria, con meta di Jack De Santis dopo nemmeno un minuto Calvisano evidentemente pensa che sarà una passeggiata :| , ma la reazione dei grigioveronesi è volenterosa ed aiutata da un paio di cacate nostre: Susio tenta di evitare una touche a nostro favore...regalando il lancio agli avversari e poi un fallo scemo regala tre punti :evil: . Poi Bruno raccoglie una palla calciata in touche dai veronesi e la lancia per terra per sé stesso facendosi ovviamente catturare e da lì nasce la meta che porta Verona avanti 10-7 :evil: . Fortunatamente bastano 10' di rugby vero per ribaltare la situazione e fare due mete come si deve. Il secondo tempo parte bene ed è forse la cosa migliore vista ieri. Facciamo quasi subito una bella meta, ma poi ci addormentiamo, pensando ancora una volta che sia finita :x . Così Verona è padrona del campo, anche perchè la mischia, del tutto priva di piloni sinistri di ruolo :evil: :evil: :x :x :evil: :evil: , nonostante la buona volontà di Morelli soffre orribilmente, Così Verona fa una meta davvero bella, arriva sotto break e comincia a macinare gioco. Sono almeno due le situazioni in cui potrebbe trovare la meta del sorpasso, ma i ifinisher grigi non sono in grado di fare le cose giuste al momento giusto: arrivano lì e fanno scelte errate o gestioni sbrodolone. Così Bruno trova una meta un pò ridicola, fortunosa e casuale che chiude la faccenda togliendo ai padroni di casa un bonus secondo me meritatissimo. :)
Due parole sul famoso Payanini center: si vede che hanno fatto le cose in grande spendendo una marea di grana. Bello è bello (oddio, dipende dai gusti: a me ha ricordato il mausoleo di Lenin :shock: ), profluvio di marmi nero-funerale con bagni che ricordano quelli del Principe di Savoia a Milano :o , un bellissimo e amplissimo bar ristoro che sembra una bruschetteria di Brera molto fica. La tribuna è un pò spoglia e non si capisce perchè, con tanti soldi da spendere, l'abbiano coperta a metà. E poi fare una tribuna sola ed avere la bella pensata di metterla contro sole forse non è stato un colpo di genio. Il campo era semplicemente terribile.
Però ad un metro da me c'era la competente, sorridente e simpatica presidentessa Raffaella Vittadello, che a mio avviso è anche un gran bel vedere, altro che! :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2019, 12:15

Un altro bell'articolo sulla storia di Nardo Casolari, che ieri ha riesordito alla vita che voleva lui.

https://brescia.corriere.it/notizie/spo ... resh_ce-cp
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2019, 14:16

Comunque Rovigo comincia a fare davvero paura. Naturalmente la cosa mi dispiace molto, ma la realtà va riconosciuta per quello che è. Oggi come oggi sono i grandi favoriti per lo scudetto, per come giocano, come sono prolifici in attacco e per il calendario ultrafavorevole, con tutti gli scontri diretti in casa, a cominciare dal derbone di settimana prossima che, con il Pet ai minimi termini a causa di infortuni ed indisponibilità varie (non ultima quella di Lamaro), potrebbe dare una smazzata decisiva.
Calvisano, pure lui messo malissimo per infortuni e forse ancora privo di qualunque pilone sx di ruolo andrà a Firenze contro una squadra solidissima (chiedere a Petrarca, Rovigo e Reggio) contro la quale segnare sembra un'impresa complicatissima.
Insomma, spero di sbagliarmi, ma potrebbe essere proprio la settimana in cui Rovigo saluta la compagnia.
Mi xsento come se fossi un tifoso del Torino calcio...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 27 gen 2019, 14:38

jpr williams ha scritto:Comunque Rovigo comincia a fare davvero paura. Naturalmente la cosa mi dispiace molto, ma la realtà va riconosciuta per quello che è. Oggi come oggi sono i grandi favoriti per lo scudetto, per come giocano, come sono prolifici in attacco e per il calendario ultrafavorevole, con tutti gli scontri diretti in casa, a cominciare dal derbone di settimana prossima che, con il Pet ai minimi termini a causa di infortuni ed indisponibilità varie (non ultima quella di Lamaro), potrebbe dare una smazzata decisiva.
Calvisano, pure lui messo malissimo per infortuni e forse ancora privo di qualunque pilone sx di ruolo andrà a Firenze contro una squadra solidissima (chiedere a Petrarca, Rovigo e Reggio) contro la quale segnare sembra un'impresa complicatissima.
Insomma, spero di sbagliarmi, ma potrebbe essere proprio la settimana in cui Rovigo saluta la compagnia.
Mi xsento come se fossi un tifoso del Torino calcio...
Ringrazia il tuo giocatore per aver resuscitato dei morti che camminavano ed in crisi nera...che erano 6° dietro a Mogliano e che dopo quel giorno non ne hanno sbagliata una.
Ho letto le parole di amarezza di San Andrea da Padova sulla prestazione dei suoi, dove ha citato a ragione che la prestazione collettiva è stata piuttosto sottotono e la mischia è andata malissimo.
Spero che i giocatori aprano bene le orecchie,perché altrimenti domenica Rovigo fa il bonus e fa suo lo scudetto con ampio anticipo.
Ah, un giocatore che mi sembra irriconoscibile rispetto all anno scorso è Bettin. Davvero confusionato, purché sia sempre stato un suo ammiratore per impegno e capacità.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2019, 14:46

Fantasyste ha scritto:Ringrazia il tuo giocatore per aver resuscitato dei morti che camminavano ed in crisi nera...che erano 6° dietro a Mogliano e che dopo quel giorno non ne hanno sbagliata una.
Come ho detto più volte questa è la cosa che mi fa più incacchiare. C'è un Rovigo A.F. (ante Fischetti) ed uno P.F. (post Fischetti). Quel giorno li stavamo facendo a pezzi, non si sarebbero più risollevati e noi saremmo primi in classifica. Con quella cazzata potremmo aver mandato in vacca la nostra stagione e soprattutto, come dici tu, aver resuscitato loro.
Roba da chiodi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 27 gen 2019, 15:55

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Ringrazia il tuo giocatore per aver resuscitato dei morti che camminavano ed in crisi nera...che erano 6° dietro a Mogliano e che dopo quel giorno non ne hanno sbagliata una.
Come ho detto più volte questa è la cosa che mi fa più incacchiare. C'è un Rovigo A.F. (ante Fischetti) ed uno P.F. (post Fischetti). Quel giorno li stavamo facendo a pezzi, non si sarebbero più risollevati e noi saremmo primi in classifica. Con quella cazzata potremmo aver mandato in vacca la nostra stagione e soprattutto, come dici tu, aver resuscitato loro.
Roba da chiodi.
Infatti.
Chissà che pensano @ForrestGump e @thonk, molto taciturni ultimamente...
Comunque ho notato che ieri, rispetto alla formazione indicata, il Petrarca è sceso in campo senza Manni, Ragusi e Scarsini. :shock:
Un bel giro a Lourdes per tutti quando???

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da mlancero » 27 gen 2019, 16:41

Comunque ho notato che ieri, rispetto alla formazione indicata, il Petrarca è sceso in campo senza Manni, Ragusi e Scarsini. :shock:
Un bel giro a Lourdes per tutti quando???[/quote]

Meglio un candellotto a Sant'Antonio con il quale credo abbiano litigato. E anche uno a San Prosdocimo, patrono di Padova. Tutti in Piazza del Santo dalle candelore, altrimenti, come dicono a Padova, sempre in Piazza del Santo, a monzare piti col sesto.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”