12° turno, primo di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da thonk » 28 gen 2019, 14:43

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto:Il Petrarca è ora più che mai un cantiere.
Più che altro al momento sembra un reparto di ortopedia...
si... ma si aggiustano, eh! :-]

vedi Marchetto: è entrato nonostante gli fosse ripartito un guaio alla schiena. l'hanno massaggiato per tutto il tempo, finché era in panchina. quando è entrato sembrava Cuguni: GIOVANE! hanno tutti una gran voglia di giocare. i giovani sono sempre più convinti e stanno tutti costruendo qualcosa. speriamo di recuperare per bene questo empasse che sembra più mentale che tecnico.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da enrico land » 28 gen 2019, 15:20

jpr williams ha scritto:Viadana rischia più della Lazio (abituata a lottare sul fondo) se non si sbriga a capire in che situazione si trova. Del resto ne ho ampiamente parlato nella rubrichetta della michetta.
Viadana ha dalla sua che ha parecchi punti in più. Dovrebbe fare davvero filotto di sconfitte per trovarsi nella palude e non semplicemente con l'acqua che si avvicina ma senza neanche bagnarne i piedi. Anche a me il Viadana ricorda la Sampdoria nell'anno della retrocessione, ma sono convinto che qui finirà diversamente.
La Lazio dovrà impegnarsi molto, ma finché gli squadroni potranno fare il bonus in mezz'ora per poi schierare i giovani e regalare 4 mete, i biancocelesti guadagnano punti a gratis fondamentali per salvarsi. Spiace pensare che una tra Valsu e Verona quindi retrocederà diretta. Penso proprio sarà Verona, ma mi sento di dire che questa è una delle stagioni migliori, in cui mancano squadre materasso perché pure le ultime due fanno dannare l'anima al quintetto di testa. Pure più della Lazio, che però dal suo essere spesso materasso ci guadagna quasi sempre un punticino, mannaggia a loro.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 28 gen 2019, 15:21

jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:A fine stagione scende solo l'ultima. La penultima spareggia con la seconda della A, quindi non è detto che scendano in due.
Sei sicuro? Non me lo ricordavo.
Sicuri?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 28 gen 2019, 15:43

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:A fine stagione scende solo l'ultima. La penultima spareggia con la seconda della A, quindi non è detto che scendano in due.
Sei sicuro? Non me lo ricordavo.
Sicuri?
Non mi sembra

https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=811
A rovigo non si passa

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da ruttobandito » 28 gen 2019, 15:47

"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 28 gen 2019, 15:48

thonk ha scritto: e magari un po' di tregua con la sfortuna (chi è che parlava della fortuna del Petrarca???)
Io dicevo che prima o poi il cu....ore sarebbe finito e non ero d'accordo con chi si esponeva dicendo che eravate in controllo vincendo le partite di pochi punti e che avreste vinto lo scudetto a mani basse

Per quanto riguarda la partita di domenica, speriamo sia bella e corretta e che vinca la squadra di casa :wink:
A rovigo non si passa

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 28 gen 2019, 21:59

bersagliere88 ha scritto:...

Io dicevo che prima o poi il cu....ore sarebbe finito e non ero d'accordo con chi si esponeva dicendo che eravate in controllo vincendo le partite di pochi punti e che avreste vinto lo scudetto a mani basse

Per quanto riguarda la partita di domenica, speriamo sia bella e corretta e che vinca la squadra di casa :wink:
Io credo che sarà brutta, scorretta e forse vincerà la squadra di casa.
Comunque, da quanto ho letto nelle ultime pagine, deduco che se Rovigo vincerà lo scudetto, sarà solo per un colpo di qulo travestito da speartackle...
Iera mejo se nassevo mona, almanco iero sempre contento...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 28 gen 2019, 22:16

Credo che sarà una partita molto equilibrata. Il Petrarca sembra forse un po’ in calo ma con noi si rianima sempre. Non mi fido...

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 29 gen 2019, 9:05

ForrestGump ha scritto:
Comunque, da quanto ho letto nelle ultime pagine, deduco che se Rovigo vincerà lo scudetto, sarà solo per un colpo di qulo travestito da speartackle...
Iera mejo se nassevo mona, almanco iero sempre contento...
Penso che jpr e altri quando dicono così intendano che è stato l'episodio da cui è iniziata la svolta per la stagione rossoblu, poi ovviamente ci sono stati altri fattori più importanti, come il gioco dei trequarti che si è trasformato ed è diventato più fluido e con meno errori di inavanti con l'inserimento di Antl, con il rientro a regime di cioffi dopo l'infortunio in prestagione, il gruppo che via via si è amalgamato sempre di più con i nuovi acquisti (piva, il mm che non ti piaceva convocato per il 6 nazioni u20, halvorsen, canali, cicchinelli, vian, piero dominguez, angelini, il già citato antl ecc) che si sono inseriti alla perfezione nei meccanismi di squadra dopo un inizio balbettante

Adesso comunque capisso parchè son sempre contento.......
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 29 gen 2019, 9:07

beetlebailey ha scritto:Credo che sarà una partita molto equilibrata. Il Petrarca sembra forse un po’ in calo ma con noi si rianima sempre. Non mi fido...
E' più importante per noi che per loro, perdere in casa il derby potrebbe essere una brutta botta per il morale
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da jpr williams » 29 gen 2019, 11:46

beetlebailey ha scritto:Credo che sarà una partita molto equilibrata. Il Petrarca sembra forse un po’ in calo ma con noi si rianima sempre. Non mi fido...
Tu eri quello che dicevi che la partita con la Lazio sarebbe stata un test probante, se non ricordo male :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da jpr williams » 29 gen 2019, 11:51

bersagliere88 ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
Comunque, da quanto ho letto nelle ultime pagine, deduco che se Rovigo vincerà lo scudetto, sarà solo per un colpo di qulo travestito da speartackle...
Iera mejo se nassevo mona, almanco iero sempre contento...
Penso che jpr e altri quando dicono così intendano che è stato l'episodio da cui è iniziata la svolta per la stagione rossoblu, poi ovviamente ci sono stati altri fattori più importanti
Esattamente.
Datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo. Fischetti, suo malgrado, ahimè è stato quel punto d'appoggio.
Una sorta di sliding door.
Poi è naturale che nulla sarebbe successo se non ci fosse stata della sostanza sotto, ma senza quel microscopico decimetro più in basso del corpo di Van Niekerk sul quale si è applicato il placcaggio del Fischio probabilmente (ovviamente non c'è controprova) il meccanismo non si sarebbe innescato. Come una tanica di kerosene in un mondo senza fiammiferi o zippi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 29 gen 2019, 12:34

jpr williams ha scritto:
Poi è naturale che nulla sarebbe successo se non ci fosse stata della sostanza sotto, ma senza quel microscopico decimetro più in basso del corpo di Van Niekerk
Halvorsen, hai ricordato bene la nazione ma hai sbagliato il giocatore :lol:
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da jpr williams » 29 gen 2019, 13:18

bersagliere88 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Poi è naturale che nulla sarebbe successo se non ci fosse stata della sostanza sotto, ma senza quel microscopico decimetro più in basso del corpo di Van Niekerk
Halvorsen, hai ricordato bene la nazione ma hai sbagliato il giocatore :lol:
Hai ragione. Lapsus. Avevo in testa Joe perchè in quel primo tempo prese un giallo che rimise la partita in parità numerica. Ed in parità numerica vi rifilammo un'altra meta...tanto per dire com'erano gli equilibri in campo quel giorno. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 12° turno, primo di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 29 gen 2019, 14:25

jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Credo che sarà una partita molto equilibrata. Il Petrarca sembra forse un po’ in calo ma con noi si rianima sempre. Non mi fido...
Tu eri quello che dicevi che la partita con la Lazio sarebbe stata un test probante, se non ricordo male :-]

Eh eh...ho imparato molto da te nel campo della scaramanzia...

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”