La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2019, 11:21

enrico land ha scritto:Non credo jpr sia andato a Firenze. Se seguo le partite dal web ne guardo anche quattro in contemporanea. Vuoi che il bravo jpr non abbia mai buttato l’occhio sul Battaglini? Il campo era pesantissimo
Conoscendo jpr, non penso sia uno che ama fare zapping perdendosi minuti dei nostri per guardare a sprazzi le partite degli altri. Ma magari mi sbaglio. [/quote]

Ha ragione thonk. Ieri ho guardato tutto il primo tempo di Calvisano e nel secondo ho zappato rimanendo prevalentemente sul Battaglini, con qualche incursione a Roma ed altre, più limitate, sugli altri campi.
Poi, finite le partite, mi vado a cercare nelle registrate un pò di cose da vedere e, alla fine , cerco di farmi un quadro complessivo di tutte le partite e poi scrivo cercando di evidenziare in ogni partita l'aspetto peculiare. Nel derby la peculiarità per me, come acutamente evidenziato da bogi, è stato proprio l'equilibrio per me inatteso considerando la situazione rispettiva delle due squadre.
Direi che il punticino del Petrarca in quelle condizioni sa quasi di miracoloso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Rovigoto18 » 4 feb 2019, 11:53

Onore al Petrarca ma come detto da Ferro nel primo tempo il parziale era 17-0 a un certo punto e poteva essere più largo se Rovigo avesse giocato meglio alla mano facendo vedere cmq una predominanza nel primo tempo... Poi ottima reazione del Petrarca che chiude bene la gara senza che il risultato però sia messo in discussione...
Poi vogliamo parlare poi dei due gialli dati a Rovigo, probabilmente c erano ma senza questi errori e con una touche ainoi piu performante ripeto il passivo poteva essere tranquillamente più largo..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 4 feb 2019, 12:21

Rovigoto18 ha scritto:Onore al Petrarca ma come detto da Ferro nel primo tempo il parziale era 17-0 a un certo punto e poteva essere più largo se Rovigo avesse giocato meglio alla mano facendo vedere cmq una predominanza nel primo tempo... Poi ottima reazione del Petrarca che chiude bene la gara senza che il risultato però sia messo in discussione...
Poi vogliamo parlare poi dei due gialli dati a Rovigo, probabilmente c erano ma senza questi errori e con una touche ainoi piu performante ripeto il passivo poteva essere tranquillamente più largo..
Se, ma, se, ma....
Vedremo i se e i ma quando saranno nuovamente disponibili Grigolon, Acosta,Scarsini, Borean, Conforti, Nostran, (Ortega), De Masi, Capraro, Micheletto

Poi le partite durano 80' ...i parziali si possono ribaltare....altrimenti l Italia avrebbe vinto molti 6 nazioni se si fosse fermato il cronometro al 40' eh

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2019, 12:25

Pubblico senza commentare

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 4 feb 2019, 12:26

jpr williams ha scritto:Pubblico senza commentare

Immagine
Da bruciare assieme a chi si è abbassato a tali livelli di indecenza e inciviltà

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da ruttobandito » 4 feb 2019, 12:29

Mi sembra un giudizio equilibrato... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da thonk » 4 feb 2019, 12:32

Credo proprio che Marcato sia l'ultima pedina che possa essere messa in discussione.
Ha dimostrato di essere un vero allenatore. Ha a disposizione una rosa da favola che sta attraversando un periodo difficile. Sta facendo giocare in maniera egregia giovanissimi molto promettenti: Zini, Cugini, Lamaro, Cannone, Coppo, Mancini-Parri, Borean (finché c'è stato), De Masi, Manni... sono tutti praticamente titolari. nessuno di questi arriva ai 22 anni. C'è tanto di quel talento da non crederci e Marcato si è dimostrato in grado di metterli nelle migliori condizioni mentali e fisiche possibili.

Dobbiamo tenere duro finché non potremo mettere in campo la formazione migliore a prescindere e non l'unica possibile. Abbiamo bisogno di tornare la squadra con la panchina delle meraviglie... resistiamo a questa ondata di guano e poi inizieremo a divertirci. già ora si vedono segnali notevoli palla in mano... io sono ottimista, soprattutto dopo il secondo tempo di ieri: Rovigo era al 100% e ha dimostrato una solidità e una concentrazione micidiali.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da mlancero » 4 feb 2019, 12:34

A quando i maialini vestiti di nero in campo? Oppure la rigatura sulle macchine targate PD? O il lancio di lattine di birra piene dallo spalto alle tribune popolate da petrarchini? Antichi splendori che risorgono dal limo?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da nazzareno74 » 4 feb 2019, 12:34

sport Photo Magazine

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 4 feb 2019, 12:34

Cugini ha 30 anni thonk

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2019, 12:40

Fantasyste ha scritto:Da bruciare assieme a chi si è abbassato a tali livelli di indecenza e inciviltà
Beh, però commentando così finisci per metterti sullo stesso piano.
Io ho pubblicato senza commenti proprio perchè pensavo fosse una cosa da vedere senza esprimere giudizi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 4 feb 2019, 12:43

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Da bruciare assieme a chi si è abbassato a tali livelli di indecenza e inciviltà
Beh, però commentando così finisci per metterti sullo stesso piano.
Io ho pubblicato senza commenti proprio perchè pensavo fosse una cosa da vedere senza esprimere giudizi.
A me del politically correct frega poco.
Io non mi permetterei mai di fare simili striscioni. E sono ancora più dell'idea che ci sono persone che non le capiscono con le buone.
Chiusa la polemica e mi scuso se ho esagerato nei termini.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da ForrestGump » 4 feb 2019, 13:01

bogi ha scritto:Buongiorno a tutti.

Scusate, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse in breve na cosa: col campo pesante sono penalizzati i tre quarti ed avantaggiati gli avanti, gioco stetto sporco e cattivo giusto?

In che reparto il Petrarca è messo peggio da un paio di mesi a questa parte?

Perchè dovrebbe essere stato avvantaggiato dal campo pesante?

La difesa è il punto forte del Petrarca certo, ma come si vincevano le partite lo scorso anno?
Mi pare di ricordare, mi pare eh, che gran parte delle mete arrivava con scambi fulminei che avevano come protagonisti tre quarti elusivi veloci e con mani educate (ci sta in mezzo anche Trotta che tecnicamente vale altri livelli), quindi se è vera sta cosa anche il Petrarca dovrebbe essere stato penalizzato dal campo pesante, o no?
...
Vorrei mandare un messaggio a presidente e dirigenza del Petrarca: che non vi vengano in mente strane idee sul "dare ulteriori scosse alla squadra" o "sperimentare nuove guide tecniche per il prossimo anno".
Marcato ha praticato abbondantemente la Chirurgia additiva a questi uomini, ha aggiunto "attributi" dove già c'erano, ha aggiunto convinzione sicurezza e coraggio dove già c'erano.
Finchè si può, teniamocelo stretto, prima che giocatori sta forgiando uomini.
Nella difficoltà, solo nella difficoltà, emergono prepotenti il talento ed il carattere.
Innanzitutto, condivido il messaggio alla dirigenza. L'unico motivo per cui accetterei la prossima stagione senza Marcato sarebbe il vederlo navigare verso lidi più pregiati.

Per il resto, visto che non capisci, ti spiego io: in una situazione come quella attuale il campo pesante svantaggia Rovigo, quello asciutto favorisce il Petrarca :rotfl:
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2019, 13:03

Fantasyste ha scritto:A me del politically correct frega poco.
Io non mi permetterei mai di fare simili striscioni. E sono ancora più dell'idea che ci sono persone che non le capiscono con le buone.
Chiusa la polemica e mi scuso se ho esagerato nei termini.
Premesso che il politically correct gode di immeritata fama negativa, mentre la maleducazione sembra popolarissima, ti invito a riflettere sul fatto che non si può deplorare striscioni come quelli e poi invocare il rogo per degli esseri umani. Mi sembra quantomeno contraddittorio. O no?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 4 feb 2019, 13:13

Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:Pubblico senza commentare

Immagine
Da bruciare assieme a chi si è abbassato a tali livelli di indecenza e inciviltà
Il nuovo hitler...per fortuna c'è anche appena stato il giorno della memoria..io non so chi tu sia..ma ti dico solo una cosa..VERGOGNATI
A rovigo non si passa

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”