La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2019, 16:58

thonk ha scritto: OLIO ROVIGO
Dal 1947
Frantoio per maroni padovani
Questa è tutta un'altra cosa. La trovo molto divertente. Ecco, questo rientra nel mio concetto di sfottò divertente
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da thonk » 4 feb 2019, 17:02

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto: OLIO ROVIGO
Dal 1947
Frantoio per maroni padovani
Questa è tutta un'altra cosa. La trovo molto divertente. Ecco, questo rientra nel mio concetto di sfottò divertente
fa ridere un sacco anche me... ma sono di parte! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2019, 17:05

thonk ha scritto:
jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto: OLIO ROVIGO
Dal 1947
Frantoio per maroni padovani
Questa è tutta un'altra cosa. La trovo molto divertente. Ecco, questo rientra nel mio concetto di sfottò divertente
fa ridere un sacco anche me... ma sono di parte! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che poi se l'ha messa Francesco l'avranno scambiato tutti per te, come al solito. :-]
P.S.
L'articolo di cui ti parlavo l'ho pubblicato. Grazie delle info e se lo vedi fai gli auguri a Jody.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 4 feb 2019, 17:06

jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:

Forrest ha scritto, tu hai risposto, sono cavoli vostri.
Scusami jpr, ma allora è come dire gli striscioni sono stati fatti da 4 rovigoti verso 4 padovani, non sono cavoli tuoi

Nel senso se forrest offende, se la deve vedere lui e il suo interlocutore, se 4-5 fanno uno striscione offensivo, allora diventano cavoli di tutti??

Ti ammiro perché stai cercando in tutti i modi di difendere il tuo grande amico, sarà molto contento anche lui
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 4 feb 2019, 17:09

thonk ha scritto:
jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto: OLIO ROVIGO
Dal 1947
Frantoio per maroni padovani
Questa è tutta un'altra cosa. La trovo molto divertente. Ecco, questo rientra nel mio concetto di sfottò divertente
fa ridere un sacco anche me... ma sono di parte! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ripeto, ha fatto ridere anche a me, ma come dici tu, perchè questo è da considerare goliardico e gli striscioni di ieri no?? Questa è la differenza di cui parliamo, diciamo la verità, vi sta in kulo rovigo, e ogni cosa fatta dai rodigini viene ingigantita, quella fatta dai padovani deve ricadere nella goliardia, bisogna essere un pò obiettivi ragazzi, non fate gli ipocriti
A rovigo non si passa

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 4 feb 2019, 17:10

@thonk l hai provato? Era un pó acidino? :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2019, 17:17

bersagliere88 ha scritto:Scusami jpr, ma allora è come dire gli striscioni sono stati fatti da 4 rovigoti verso 4 padovani, non sono cavoli tuoi

Nel senso se forrest offende, se la deve vedere lui e il suo interlocutore, se 4-5 fanno uno striscione offensivo, allora diventano cavoli di tutti??

Ti ammiro perché stai cercando in tutti i modi di difendere il tuo grande amico, sarà molto contento anche lui
Evidentemente non riesco a spiegarmi: premesso che non mi sembra che Forrest ti abbia offeso, tu comunque gli potevi rispondere, come hai fatto.
Ad uno striscione che si risponde? Oltretutto ti inviterei a distinguere fra un dialogo fra due persone su un forum privato ed uno striscione esposto in un luogo pubblico
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da thonk » 4 feb 2019, 17:18

bersagliere88 ha scritto:
thonk ha scritto:
jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto: OLIO ROVIGO
Dal 1947
Frantoio per maroni padovani
Questa è tutta un'altra cosa. La trovo molto divertente. Ecco, questo rientra nel mio concetto di sfottò divertente
fa ridere un sacco anche me... ma sono di parte! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ripeto, ha fatto ridere anche a me, ma come dici tu, perchè questo è da considerare goliardico e gli striscioni di ieri no?? Questa è la differenza di cui parliamo, diciamo la verità, vi sta in kulo rovigo, e ogni cosa fatta dai rodigini viene ingigantita, quella fatta dai padovani deve ricadere nella goliardia, bisogna essere un pò obiettivi ragazzi, non fate gli ipocriti
vuoi veramente che ti risponda o sono domande retoriche?
non so decidere quale delle due ipotesi sia la più sconfortante.

comunque, no. non mi sta in "kulo rovigo" neanche un po'. e se non hai capito quello che ho scritto sopra (il post lungo... lo so è noioso) non può essere un problema mio. però scusami... ipocrita a me non lo puoi proprio dire. ti stai facendo domande, ti stai dando risposte, tiri le tue conclusioni e poi sei il primo a generalizzare affibbiandole a me. :rotfl:

dai dai! vivi sereno e brindiamoci sopra alla prima occasione. non al derby però.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 4 feb 2019, 17:31

jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Scusami jpr, ma allora è come dire gli striscioni sono stati fatti da 4 rovigoti verso 4 padovani, non sono cavoli tuoi

Nel senso se forrest offende, se la deve vedere lui e il suo interlocutore, se 4-5 fanno uno striscione offensivo, allora diventano cavoli di tutti??

Ti ammiro perché stai cercando in tutti i modi di difendere il tuo grande amico, sarà molto contento anche lui
Evidentemente non riesco a spiegarmi: premesso che non mi sembra che Forrest ti abbia offeso, tu comunque gli potevi rispondere, come hai fatto.
Ad uno striscione che si risponde? Oltretutto ti inviterei a distinguere fra un dialogo fra due persone su un forum privato ed uno striscione esposto in un luogo pubblico
DIre ad una persona "non mi sorprende che tu non capisca" mi sembra un'offesa, per esempio, ma non è l'unica, comunque io non mi sono offeso, non so neanche chi sia, quindi fatti suoi se si diverte ad offendere la gente ad cazzum, vivo bene lo stesso, anzi meglio

Il forum è pubblico perchè basta avere una connessione ed è accessibile, le stai provando tutte per tentare di difenderlo, per me chiuso il discorso, non ne veniamo fuori
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 4 feb 2019, 17:38

thonk ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
thonk ha scritto:
jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto: OLIO ROVIGO
Dal 1947
Frantoio per maroni padovani
Questa è tutta un'altra cosa. La trovo molto divertente. Ecco, questo rientra nel mio concetto di sfottò divertente
fa ridere un sacco anche me... ma sono di parte! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ripeto, ha fatto ridere anche a me, ma come dici tu, perchè questo è da considerare goliardico e gli striscioni di ieri no?? Questa è la differenza di cui parliamo, diciamo la verità, vi sta in kulo rovigo, e ogni cosa fatta dai rodigini viene ingigantita, quella fatta dai padovani deve ricadere nella goliardia, bisogna essere un pò obiettivi ragazzi, non fate gli ipocriti
vuoi veramente che ti risponda o sono domande retoriche?
non so decidere quale delle due ipotesi sia la più sconfortante.

comunque, no. non mi sta in "kulo rovigo" neanche un po'. e se non hai capito quello che ho scritto sopra (il post lungo... lo so è noioso) non può essere un problema mio. però scusami... ipocrita a me non lo puoi proprio dire. ti stai facendo domande, ti stai dando risposte, tiri le tue conclusioni e poi sei il primo a generalizzare affibbiandole a me. :rotfl:

dai dai! vivi sereno e brindiamoci sopra alla prima occasione. non al derby però.
Il post è lungo e l'ho letto tutto, il problema potrebbe essere anche tuo che non ti sei spiegato bene, magari una volta nella vita succede anche agli infallibili come potresti essere te

Comunque non parlavo di te quando ho usato la parola "ipocriti" e stai pur tranquillo che vivo sereno sì, dopo ieri anche di più

P.S. : complimenti per la maglia relativa al frantoio, molto goliardica

P.P.S. : la birra si può bere anche ad un derby, anche a me dà fastidio sentire certi commenti quando vengo a padova, questo non fa sì però che non dia sostegno alla mia squadra, sento, sto zitto, e passo oltre, anche perché non ho 15 anni che non so gestire situazioni facilmente gestibili
A rovigo non si passa

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da porcorosso » 4 feb 2019, 23:26

E comunque gavè tuti roto assà i cojoni!

Co i strissoni netève le man e co l'ojo consè la salata.

Mi scuso per aver scritto in lingua, ma non volevo tediare i non venetofoni con le baruffe chiozzotte.

Pensavo ad un post migliore per il grande ritorno di Porcorosso, ma fioi ... me la gavè cavà fora.

---------------

In ordine sparso:
1.Bellissimissimo campionato!
Non solo la classifica è corta corta, ma ci sono molte più partite avvincenti e giocate bene. Non ricordavo così tanto dinamismo negli scorsi anni. Questa domenica RO/PET anche se su una pozzanghera di campo è stata molto bella, meritata la vittoria, off course. Mi son guardato anche VR/SDN e devo dire che il risveglio scaligero è quanto meno elettrico [ma devono archiviare l'antracite, consiglio colori più attraenti - vedere allegato]. Reggio [vi prego fate una flebo di sbranina al branding e al graphic manager di Valorugby] e Firenze: molto molto molto bene.

Allegato A
Immagine

2.Streaming: pessima definizione, pessime inquadrature: dove va il pallone, là, va la telecamera, adelante che siamo già alla 13a, però l'è agrati. Bravi i commentatori [che immagino non siano pagati] ma dite al polesano che FEMICIZZETARUGBYROVIGODELTA non deve essere un saggio di scioglievolezza scioglilinguosa: ROVIGO o BERSAGLIERI è sufficiente e si capisce lo stesso, se poi facesse sentire quel bellissimo accento Veneto, sarebbe oro [Munari no se vergogna mia].

3.TOP12. Cari Presidents, guardate cosa hanno fatto in Spagna

Allegato B
Immagine

4.I commenti tecnici migliori sono quelli di Forrestgump, ma JPR sta migliorando

5.Avete visto, sono arrivato al punto 5 senza polemizzare sulle Ferrovie dello Stato, incredibile.

Vi saluto con amichevole rispetto.
Benritrovati.

Saluti
PR
WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2019, 11:13

porcorosso ha scritto:E comunque gavè tuti roto assà i cojoni!

Pensavo ad un post migliore per il grande ritorno di Porcorosso, ma fioi ... me la gavè cavà fora.
Che bello che sei tornato! Ci (mi) sei mancato tantissimo! :<3 :<3 :<3
Ora non andartene più però! :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2019, 11:54

Io colgo a modo mio l'invito del divin suino e trono a parlare di rugby per dire due parole sulla partita dei gialloneri a Firenze.
Ogni volta che ci gioco contro mi accorgo di quanto sia un geniale artigiano il grande Pasqualone. Domenica stava per farci fessi con uno dei trucchetti più vecchi di sempre, ma che lui sa usare con indicibile maestria.
Il giochetto consiste nel partire con le prime linee di seconda scelta nel primo tempo, quando il resto della squadra è fresco e reattivo e può tamponare gli avanzamenti della chiusa avversaria, e mettere i migliori nella parte finale, quando l'avversario è pago e stanco e puoi cercare di ribaltare il match o almeno prendere il bonus che era l'obiettivo più realistico. C'è mancato poco e credo che il punto non sia arrivato più per sfortuna che demerito.
Comunque nel primo tempo gran dominio della mischia giallonera (che con Fischetti è un'altra cosa) ma mediana che riesce a sfruttare solo in parte l'avanzamento. Con quel dominio assoluto nelle fasi statiche si poteva probabilmente portare a casa qualcosa di più, considerando anche i 10' di superiorità numerica. Ma probabilmente la collosità difensiva dei Medicei ela difficoltà di trasmissione dell'ovale hanno creato sicuramente problemi. Nel secondo tempo Pasquale mette dentro le prime linee migliori (soprattutto quella specie di pachiderma di Montivero) e le cose si complicano parecchio, anche perchè da parte giallonera entrano i cambi. Calvisano passa un brutto quarto d'ora (un pò come era già accaduto a Verona) con gli avversari che arrivano sotto break (17-11 dopo il 17-3 di fine primo tempo) e continuano ad attccare. Fortunatamente arriva una meta frutto un pò anche del caso di Vunisa che ci porta sul 24-11 con bonus e toglie ai toscani un punto meritato. La parte finale è una trincea, peraltro piuttosto ordinata (ottima cosa per una squadra sempre un pò indisciplinata quando in affanno) e finiscecon un risultato importante.
Adesso siamo primi in classifica, il che, però, non mi fa dimenticare le difficolà del nostro claendario (trasferte a Roma Fiamme, Rovigo e Reggio) a differenza di quello di Rovigo che ha già giocato il derby ed avrà tutti gli scontri diretti in casa. Diciamo che per avere qualche speranza di vincere la regular dovremmo inanzitutto recuperare gli infortunati e poi cercare un'impresa quasi impossibile al Battaglini. Comunque oggi va meglio di qualche mese fa, un pò per merito nostro, un pò per sfiga altrui, specie di quel nosocomio chiamato Petrarca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 5 feb 2019, 14:55

Il dopo derby è sempre polemico...è nel suo dna.
Padovani e Rodigini ne hanno combinate di cotte e di crude. Dubito che, sia da una parte che dall’altra, qualcuno possa gettare per primo la pietra :-)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 5 feb 2019, 14:58

jpr williams ha scritto:Io colgo a modo mio l'invito del divin suino e trono a parlare di rugby per dire due parole sulla partita dei gialloneri a Firenze.
Ogni volta che ci gioco contro mi accorgo di quanto sia un geniale artigiano il grande Pasqualone. Domenica stava per farci fessi con uno dei trucchetti più vecchi di sempre, ma che lui sa usare con indicibile maestria.
Il giochetto consiste nel partire con le prime linee di seconda scelta nel primo tempo, quando il resto della squadra è fresco e reattivo e può tamponare gli avanzamenti della chiusa avversaria, e mettere i migliori nella parte finale, quando l'avversario è pago e stanco e puoi cercare di ribaltare il match o almeno prendere il bonus che era l'obiettivo più realistico. C'è mancato poco e credo che il punto non sia arrivato più per sfortuna che demerito.
Comunque nel primo tempo gran dominio della mischia giallonera (che con Fischetti è un'altra cosa) ma mediana che riesce a sfruttare solo in parte l'avanzamento. Con quel dominio assoluto nelle fasi statiche si poteva probabilmente portare a casa qualcosa di più, considerando anche i 10' di superiorità numerica. Ma probabilmente la collosità difensiva dei Medicei ela difficoltà di trasmissione dell'ovale hanno creato sicuramente problemi. Nel secondo tempo Pasquale mette dentro le prime linee migliori (soprattutto quella specie di pachiderma di Montivero) e le cose si complicano parecchio, anche perchè da parte giallonera entrano i cambi. Calvisano passa un brutto quarto d'ora (un pò come era già accaduto a Verona) con gli avversari che arrivano sotto break (17-11 dopo il 17-3 di fine primo tempo) e continuano ad attccare. Fortunatamente arriva una meta frutto un pò anche del caso di Vunisa che ci porta sul 24-11 con bonus e toglie ai toscani un punto meritato. La parte finale è una trincea, peraltro piuttosto ordinata (ottima cosa per una squadra sempre un pò indisciplinata quando in affanno) e finiscecon un risultato importante.
Adesso siamo primi in classifica, il che, però, non mi fa dimenticare le difficolà del nostro claendario (trasferte a Roma Fiamme, Rovigo e Reggio) a differenza di quello di Rovigo che ha già giocato il derby ed avrà tutti gli scontri diretti in casa. Diciamo che per avere qualche speranza di vincere la regular dovremmo inanzitutto recuperare gli infortunati e poi cercare un'impresa quasi impossibile al Battaglini. Comunque oggi va meglio di qualche mese fa, un pò per merito nostro, un pò per sfiga altrui, specie di quel nosocomio chiamato Petrarca.
Guarda jpr che il Petrarca è dall’inizio che arranca. Ha portato a casa 2-3 partite per il rotto della cuffia... siete voi il vero pericolo e se guardi indietro l’ho sempre sostenuto.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”