Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

battib
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 dic 2006, 11:57

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da battib » 11 feb 2019, 9:47

jpr williams ha scritto:Ha perso.

Questo il riassunto di giornata

http://www.rugby.it/news/2019/02/10/tri ... -in-top12/

Ma anche il Calvisano aveva una formazione rimaneggiata( Leso,Manfredi,Cavalieri,Archetti,Vunisa,Pescheto,Lucchin,Van Zyl, Lane ha giocato 30' e Garrido 45') forse più giovane del Sdonà .....che commenti pietosi!!!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2019, 9:52

enrico land ha scritto:PS: jpr mi spiace non essere potuto venire oggi, ero a casa con febbre alta e non sono riuscito nemmeno a guardarmela al pc, ho preferito riposare... Dispiace perché riesco ad esserci sempre meno, però non potevo passare tutte quelle ore al freddo
Infatti ci chiedevamo dove fossi.
Io l'ho passata in settimana...e non ancora del tutto. Riprenditi per la prossima :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2019, 10:16

jaco ha scritto:La strategia di Green è piuttosto chiara:
Direi che è del tutto comprensibile, anche se ti confesso che non me lo aspettavo. Le partite coi panociari non sono state mai facili, anche se abbiamo quasi sempre vinto. Comunque anche i ragazzi di ieri, pur nettissimamente inferiori, non hanno mai veramente mollato nell'intensità. La partita l'ha fatta Calvisano, scegliendo quando accelerare e quando rifiatare. Chiaramente nei momenti in cui facevamo viaggiare palla al largo velocemente per voi era notte fonda.
jaco ha scritto:Per il resto: @jpr mi dispiace che non ci siamo visti... alla prossima (davvero)! Magari rischiamo di vedere anche una partita vera e non un allenamento per i gialloneri... :roll:
Naturalmente. Come sai prima che un tifoso di Calvisano sono un tifoso del rugby e quando l'avversario non è o non può essere al meglio mi diverto molto meno. Spero, più che altro, che a San Donà torni un pò di...quello che c'era negli anni scorsi...e ci siamo capiti, credo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da enrico land » 11 feb 2019, 12:04

Garry ha scritto:
enrico land ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
enrico land ha scritto:PS: jpr mi spiace non essere potuto venire oggi, ero a casa con febbre alta
Tachipirina? :P
Tachi e Brufen... Ce l'ho ancora a 38
A questo punto ripassa alla medicina ayurvedica :lol:
Sì certo, come se la medicina (non dico nemmeno tradizionale, perché è l'unica medicina e basta, le altre sono cafonate per complottisti ignoranti in materia) avesse mai detto che sia sufficiente prendere una pastiglia di Tachipirina per far passare la febbre. Intanto in due giorni a riposo sono passato da 39 a 37.3...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da enrico land » 11 feb 2019, 12:08

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:PS: jpr mi spiace non essere potuto venire oggi, ero a casa con febbre alta e non sono riuscito nemmeno a guardarmela al pc, ho preferito riposare... Dispiace perché riesco ad esserci sempre meno, però non potevo passare tutte quelle ore al freddo
Infatti ci chiedevamo dove fossi.
Io l'ho passata in settimana...e non ancora del tutto. Riprenditi per la prossima :wink:
Mmmh sarò a casa il primo weekend di marzo... Vedo che c'è la Lazio in casa, ma di domenica. Non so, vi faccio sapere
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da porcorosso » 11 feb 2019, 14:19

zappatalpa ha scritto:Gran bella partita, da rivedere sul tubo
https://www.youtube.com/watch?v=0U3HQ09mHiY
Questo Mister Doorey ha fatto quello che Zanichelli probabilmente dopo 4 anni ha dato un pó per scontato o forse c'erano geriarchie formatesi da allora, boh...
cmq ora sono una vera squadra, un' "unitá", sempre utile osservare come gli avanti si appropinquano alla mischia nei minuti finali: confidenti, coesi, trotterelando insieme.
Lazio forse ha avuto troppo all'inizio del campionato con la vittoria sul Calvisano e Viadana, boh... la squadra c'é
Anche io mi son guardato Lazio vs Verona e mi son divertito.
Verona ha dato una bella sterzata e sembra che le ultime 3/4 partite siano anche più solidi e continuativi. Buon per loro e peggio per st'altri. L'unica cosa che non sopporto è la mancata assonanza con i colori cittadini, giallo-blu. L'antracite non ha nulla da dire, né risulta accattivante di per sé. Zappatalpa che ne dici tu?

Saluti PR - WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da porcorosso » 11 feb 2019, 14:28

Vi è poi una questione che dovrebbe essere presa in considerazione come primaria e non procastinabile.
La sintetizza il Nero il Rugby a più riprese, ovvero la professionalizzazione dei club. Che non vuol dire diventare professionisti senza i soldi, ma fare le cose ogni volta sempre meglio con quello che si ha.

Se non si possono spendere soldi per fare giocare George North, vi sono mille cose che si potrebbero fare a costi molto contenuti, anche senza aspettare la Lega di Club.

Il Top12 [che nome insulso visto che esiste già un Top14] è come un giardino condominiale in abbandono perché il condomini non si mettono d'accordo, ma allo stesso tempo nessuno dei condomini mette a posto il suo pezzo.

Saluti PR - WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2019, 14:44

Che due palle che ne ho delle partite alla domenica. E tutto per godersi in pace le batoste del sabato!

Il tutto per dire che con le partite alla domenica mi tocca scrivere la rubrica di malavoglia al lunedì. Quindi mi sarà venuta da schifo, ma ve la beccate così com'è.

http://www.rugby.it/news/2019/02/11/la- ... -top12-14/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11341
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 11 feb 2019, 15:43

porcorosso ha scritto:L'unica cosa che non sopporto è la mancata assonanza con i colori cittadini, giallo-blu. L'antracite non ha nulla da dire, né risulta accattivante di per sé. Zappatalpa che ne dici tu?
Il Cus era verde e blu, l'antracite l'ha portato lo sponsor,ma é innegabile che di Cus qui non c'é piú nulla, eh, é una cosa nuova, dunque, ok..
Lascia stare gialloblu quelli che sono "I gialloblu", Perché loro lo saranno cmq sempre di piú di tutti ed é moooolto meglio cosí. Anche perché c'é sempre il rischio che alla prima occasione te li ritrovi a cantare "stanno arrivando i gialloblu..." e storie varie e la sola lounge-bar "Hacca" vale venti volte il cessoso Bentegodi. Alla larga :D
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2019, 15:50

porcorosso ha scritto:Il Top12 [che nome insulso visto che esiste già un Top14] è come un giardino condominiale in abbandono perché il condomini non si mettono d'accordo, ma allo stesso tempo nessuno dei condomini mette a posto il suo pezzo.

Saluti PR - WSM
Questione complessa e dai molti risvolti. Ieri parlavo con un "vecchio" e mi diceva che all'epoca del Super 10 un club come Calvisano generava un indotto economico intorno ai 10 milioni di euro. Era epoca di nero facile e non c'era ancora stata la grande crisi finanziaria. In più non c'erano le franchigie che, giuste o sbagliate che siano (non voglio entrare qua nella spinosa questione), "aspirano" dal campionato domestico tutti i giocatori di interesse nazionale riducendone all'osso l'interesse.
Oggi l'indotto economico del solo Calvisano di una dozzina di anni fa sarebbe superiore a quello dell'intero torneo.
I soldi non bastano, ma aiutano e anche se da soli non spiegano, molto suggeriscono.
Negli ultimi anni il campionato è così diventato una sorta di palestra per i giovani migliori destinati a raggiungere il livelllo superiore ed una possibilità di praticare questo sport per elementi di buon livelllo, ma non in grado di fare il salto e che, in tal modo, dato l'impegno ridotto a quello di un vero professionismo, possono ritagliarsi il tempo per studiare o fare un lavoro.
Ci sono alternative? Al momento non ne vedo. Giornalisti come questo da anni ci ripetono l'elenco dei problemi: il fatto che continuino a farlo mi dice che probabilmente nemmeno loro hanno la più pallida idea di come e soprattutto in che direzione cambiare le cose.
Un ritorno al passato è economicamente e tecnicamente impossibile.
Che altro'
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Thed » 11 feb 2019, 16:18

battib ha scritto: Ma anche il Calvisano aveva una formazione rimaneggiata( Leso,Manfredi,Cavalieri,Archetti,Vunisa,Pescheto,Lucchin,Van Zyl, Lane ha giocato 30' e Garrido 45') forse più giovane del Sdonà .....che commenti pietosi!!!!
Un commento così lucido dovrebbe tenere in considerazione anche lo stato di partenza delle due rose, la profondità, o il fatto che San Donà abbia già fatto esordire 3 giocatori che hanno fatto un salto dalla serie C al Top12 appunto per l'incredibile profondità. Confrontare le due squadre non ha molto senso

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jaco » 11 feb 2019, 16:25

...intanto i DS Dartra conferma l'impressione che avevo avuto (ci vuole poco) nelle colonne del Gazzettino. Certo era il segreto di Pulcinella, però non mi piace tanto che venga riconosciuto ufficialmente che andremo in campo solo per onor di firma nelle partite fuori portata...

PS.: a proposito perche nella rassegna stampa FIR il Gazzettino edizione Venezia non è contemplato? Protesto ufficialmente!

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da enrico land » 11 feb 2019, 17:10

Vorrei un chiarimento...
Ma retrocede direttamente solo l'ultima classificata e la penultima spareggia con la seconda della A, oppure retrocedono entrambe in maniera diretta? Ho provato a informarmi ma non ho trovato nulla a riguardo.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jaco » 11 feb 2019, 17:28

enrico land ha scritto:Vorrei un chiarimento...
Ma retrocede direttamente solo l'ultima classificata e la penultima spareggia con la seconda della A, oppure retrocedono entrambe in maniera diretta? Ho provato a informarmi ma non ho trovato nulla a riguardo.
Comunicato federale n.1 stagione 2018/19:

Si concorre al titolo di Campione d’Italia Assoluto
Durata 15/16 settembre 2018 – 18 maggio 2019
Stagione Regolare Un Girone a 12 squadre con gare di andata e ritorno, le prime 4 Classificate (Art. 30 del Regolamento Attività Sportiva)
accedono alla Fase Play-Off – due Semifinali e una Finale
Semifinali Andata 04/05 maggio 2019 Ritorno 11/12 maggio 2019
Semifinale 1 1a Classificata vs 4a Classificata (andata in casa della 4a)
Semifinale 2 2a Classificata vs 3a Classificata (andata in casa della 3a)
Finale 18 maggio 2019 Vincente S1 vs Vincente S2 In casa della migliore classificata della stagione regolare La Vincente si aggiudica il titolo di Campione d’Italia Assoluto stagione sportiva 2018/2019
Retrocedono in Serie A La 12a e l’11a Classificata retrocedono in Serie A nella stagione sportiva 2019/2020

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da porcorosso » 11 feb 2019, 19:24

jpr williams ha scritto:
porcorosso ha scritto:Il Top12 [che nome insulso visto che esiste già un Top14] è come un giardino condominiale in abbandono perché il condomini non si mettono d'accordo, ma allo stesso tempo nessuno dei condomini mette a posto il suo pezzo.

Saluti PR - WSM
Questione complessa e dai molti risvolti. Ieri parlavo con un "vecchio" e mi diceva che all'epoca del Super 10 un club come Calvisano generava un indotto economico intorno ai 10 milioni di euro. Era epoca di nero facile e non c'era ancora stata la grande crisi finanziaria. In più non c'erano le franchigie che, giuste o sbagliate che siano (non voglio entrare qua nella spinosa questione), "aspirano" dal campionato domestico tutti i giocatori di interesse nazionale riducendone all'osso l'interesse.
Oggi l'indotto economico del solo Calvisano di una dozzina di anni fa sarebbe superiore a quello dell'intero torneo.
I soldi non bastano, ma aiutano e anche se da soli non spiegano, molto suggeriscono.
Negli ultimi anni il campionato è così diventato una sorta di palestra per i giovani migliori destinati a raggiungere il livelllo superiore ed una possibilità di praticare questo sport per elementi di buon livelllo, ma non in grado di fare il salto e che, in tal modo, dato l'impegno ridotto a quello di un vero professionismo, possono ritagliarsi il tempo per studiare o fare un lavoro.
Ci sono alternative? Al momento non ne vedo. Giornalisti come questo da anni ci ripetono l'elenco dei problemi: il fatto che continuino a farlo mi dice che probabilmente nemmeno loro hanno la più pallida idea di come e soprattutto in che direzione cambiare le cose.
Un ritorno al passato è economicamente e tecnicamente impossibile.
Che altro'
Ciao JPR, si ...
Questione complessa, ma che non giustifica in alcun modo la situazione attuale.

Comprendo che siano dragati dai due club di Pro14 di risorse, sia umane che monetarie, ma non esiste quel solo pubblico nel parterre del Rugby italiano.

Vi sono bacini di utenza che non sono interessati che di striscio dal Pro14, e rappresentano un mercato che non viene sfruttato/valorizzato in alcun modo dai club attuali.

Ci sono soluzioni che prevedono investimenti ingenti che allo stato attuale non si possono fare, ma ci sono tante altre cose che possono essere fatte con una spesa veramente irrisoria o pari a zero - giusto per azzardarne una, semplice, mettere delle impalcature per le riprese sul lato opposto delle tribune [così a San Donà no vedemo più le panocie, a Padova i pali e a Verona no dovemo metarse la man sui oci] costo di acquisto di strutture a norma qualche centinaio di euro. Altra stupidaggine, far giocare il venerdì sera un match, il sabato 3 match a orari sfasati, la domenica [so che non ti piace] 2 match a orari sfasati: crei i presupposti per cui più persone guardino lo streaming, anziché limitarsi alla partita della propria squadra.

Non mi avvicino nemmeno al discorso sito internet dedicato, visual marketing, brandig, tutte cose su cui si può spendere poco o tanto a seconda di quanto sagaci e svegli si è.

Tuttavia tra fare nulla se non giocare e rimboccarsi le maniche per confezionare il proprio prodotto vi è l'abisso segnato dalla [buona] volontà. Cosa che manca in modo pressoché totale da parte di tutte le società.

Spesso gli articoli puntano il dito verso questo.

Saluti PR - WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”