Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da enrico land » 12 feb 2019, 11:36

zappatalpa ha scritto:
Brules ha scritto: Non capisco questo astio nei confronti del calcio e del Bentegodi (che ho frequentato assiduamente e frequento tutt'ora quando posso). L'Hellas Verona in citta' e provincia e' una religione, che ha piu' seguito della Chiesa Cattolica :shock: E' un campione talmente grande che contiene di TUTTO, anche molti appassionati di rugby e altri sport, come il sottoscritto.
nessun astio, anch'io l'ho frequentato. astio per lo stadio invece sí, perché con 2 squadre in SerieA per 20 anni e tutti i concerti ed eventi che puoi fare, la nomea internazionale che ti ritrovi per gli eventi... é incomprensibile che VR non ambisca ad uno standard internazionale. Se i soldi non ce li ha il comune di VR, non so chi in Italia possa permettersi oggi una cosa del genere.
Per il discorso "fidelizzazione con la cittá usando i colori della cittá" ti sei dato la risposta da solo, la religione divora tutto, il progetto Verona Rugby ambisce a di+. L'idea dell'accademia privata é fantastica, unica in Italia, la struttura para-accademia idem, solo il SudtiroloR ha 7 U18 giú, e qui lo dico, qui lo nego: secondo me la proprietá punta a rilevare la franchigia... :wink:
oh ma quand'è che sto Sudtirolo Rugby fa il botto e arriva in Top12? che io ho una voglia matta di veder sparire la Lazio dagli annali :twisted: così anziché una trasferta mancata nell'urbe potremo venire a vedere qualche Gruber sgambettare con la palla ovale in mano mentre ci gustiamo una forst e un bretzel con lo speck...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da enrico land » 12 feb 2019, 11:49

porcorosso ha scritto: Ci sono soluzioni che prevedono investimenti ingenti che allo stato attuale non si possono fare, ma ci sono tante altre cose che possono essere fatte con una spesa veramente irrisoria o pari a zero - giusto per azzardarne una, semplice, mettere delle impalcature per le riprese sul lato opposto delle tribune [così a San Donà no vedemo più le panocie, a Padova i pali e a Verona no dovemo metarse la man sui oci] costo di acquisto di strutture a norma qualche centinaio di euro. Altra stupidaggine, far giocare il venerdì sera un match, il sabato 3 match a orari sfasati, la domenica [so che non ti piace] 2 match a orari sfasati: crei i presupposti per cui più persone guardino lo streaming, anziché limitarsi alla partita della propria squadra.

Non mi avvicino nemmeno al discorso sito internet dedicato, visual marketing, brandig, tutte cose su cui si può spendere poco o tanto a seconda di quanto sagaci e svegli si è.

Tuttavia tra fare nulla se non giocare e rimboccarsi le maniche per confezionare il proprio prodotto vi è l'abisso segnato dalla [buona] volontà. Cosa che manca in modo pressoché totale da parte di tutte le società.

Spesso gli articoli puntano il dito verso questo.

Saluti PR - WSM
A volte hanno provato a fare le riprese dall'altro lato, il problema è che spesso c'è riverbero: la tribuna preferita dal pubblico è sempre quella a sud o a ovest, tranne a Rovigo che, siccome sono più intelligenti degli altri, con due tribune una interamente coperta e l'altra a metà, vanno tutti in quella coperta a metà a farsi fulminare la retina dal sole o a prendersi litri d'acqua quando piove. Manco fosse sempre pieno il Battaglini, tra l'altro. A Calvisano sulla tribuna nuova hanno fatto un palchetto per le riprese, quando le hanno fatte da lì però si sono tutti lamentati sui social che si vedesse male e c'era chi sosteneva che fosse per far sembrare che a Calvisano ci fosse pubblico (che poi si stava solo mostrando quello che c'era, semmai la bugia è dire che non c'è nessuno se si inquadra la tribuna vuota e non la principale).

Non condivido per niente lo spacchettamento del campionato: passi un anticipo o un posticipo, anche se non capisco perché dovrebbe essere l'insulso venerdì sera anziché il sabato sera. Ma poi basta. Lo spezzatino è già indigeribile se fatto dal calcio dove muove milioni, snaturarci noi per tre euro mi sembra fuori discussione.

Sul discorso marketing e brand basterebbe far nascere pagine social del Top12 (a me il nome va benissimo, anche se avrei preferito Super12 che richiamasse il vecchio Super10) che danno qualche mezza notizia e postano risultati e classifiche. Niente di straordinario eh, quelli di TRC lo fanno già per cavoli loro! Non è possibile che se ne occupi la pagina della FIR, che la metà delle volte non pubblica neanche i risultati e soprattutto quando anche li mette, non allega la classifica. Anni fa lo facevano, ora manco quello.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 12 feb 2019, 12:04

enrico land ha scritto: oh ma quand'è che sto Sudtirolo Rugby fa il botto e arriva in Top12?
allora, stando ai miei calcoli.... mumble mumble... ad occhio e croce e considerando l'innalzamento delle temperature di 0,1°C/anno in modo da far scogliere le piste ghiacciate all'aperto fino su a Renon...diciamo una quarantina d'anni. Probabilmente allora si chiamerá Serie A - Elite - Super 14
Scherzi a parte, il progetto del Rugby Verona é fondamentale e strategico per fare da traino a tutta la valle d'Adige, soprattutto ai trentini (che pattinare non sono capaci) :-)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da porcorosso » 12 feb 2019, 13:18

ruttobandito ha scritto:
porcorosso ha scritto:
ruttobandito ha scritto:Se il rugby in Veneto è quel che è, compresa Treviso, è proprio in grazia dei campanili.
Non è qui che servono le idee.
Credo che invece sia proprio qui che servano [al di là della opportunità di far diventare il Petrarca la squadra di riferimento per tutta la provincia] le idee.
Se in Veneto il regbi funziona, è anche vero che non è uno sport affermato e che vive di vita propria, non rappresenta, purtroppo, uno stronghold che lo faccia affermare come eccellenza. L'unico luogo dove avviene, e nemmeno troppo marcatamente, è Treviso.
A meno che non ci si accontenti di questo, ovviamente.
Saluti PR - WSM
Banalmente, non sono d'accordo.
Cioè, secondo te non serve trovare soluzioni per migliorare?
ruttobandito ha scritto:In Veneto, la marcata competizione ha generato una piramide meritocratica al cui vertice c'è il "Campione", riconosciuto perchè "se l'è guadagnata sul campo". In effetti, l'unica squadra italiana minimamente competitiva in Europa è il Benetton.
Vero
ruttobandito ha scritto:A livello nazionale, invece, si è scelta la convergenza verticistica artificiosa, un'istituzione "aliena" i cui risultati sono evidenti.
Se il veneto si è disaffezionato, è proprio perchè mortificato dalla mancata assunzione a modello.
Quindi che si fa, si aspetta di vincere le prossime elezioni federali?

Giusto per precisare, io AMO il rugby di Club, AMO la competizione, AMO i campanili e AMO il Veneto.

Ma non mi capacito come i club stessi lascino andare le cose. Non vi è alcuna politica di miglioramento, se non limitata alla partita del sabato, dove ognuno cerca di fare meglio dell'avversario. Banalmente, sembra che non ci sia cura di quello che si ha, con la scusa che si ha poco.

E invece ogni cosa è migliorabile.

Tutto lì, e non è poco, purtroppo.

Saluti PR - WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da ruttobandito » 12 feb 2019, 13:46

porcorosso ha scritto: Cioè, secondo te non serve trovare soluzioni per migliorare?
A me è molto piaciuto il Veneto Derby Day al Plebiscito, ma poi son sorte questioni sugli incassi ed è diventato itinerante su stadi meno "centrali", quindi le tifoserie più lontane si son sentite penalizzate, poi i campi rovinati per la secondo partita in cartello, infine troppe squadre venete in top12.
Si riuscisse a organizzare un partita del domestic e una del Treviso nello stesso stadio, ad esempio, sarebbe già qualcosa. Quello di Padova, ovviamente, sarebbe il più indicato.
porcorosso ha scritto: Quindi che si fa, si aspetta di vincere le prossime elezioni federali?
All-in! :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2019, 13:50

porcorosso ha scritto:Ci sono soluzioni che prevedono investimenti ingenti che allo stato attuale non si possono fare, ma ci sono tante altre cose che possono essere fatte con una spesa veramente irrisoria o pari a zero - giusto per azzardarne una, semplice, mettere delle impalcature per le riprese sul lato opposto delle tribune [così a San Donà no vedemo più le panocie, a Padova i pali e a Verona no dovemo metarse la man sui oci] costo di acquisto di strutture a norma qualche centinaio di euro. Altra stupidaggine, far giocare il venerdì sera un match, il sabato 3 match a orari sfasati, la domenica [so che non ti piace] 2 match a orari sfasati: crei i presupposti per cui più persone guardino lo streaming, anziché limitarsi alla partita della propria squadra.
Premesso che lo spezzatino non mi piace (sono per le costate!) in un mondo ideale le cose che dici servirebbero ad attrarre ingteresse prima mediatico e poi "al campo".
Nella situazione attuale, purtroppo, lo streaming pare stia avendo un effetto negativo sulle presenze allo stadio.
Se cominci a mettere partite al venerdì sera (oh, al venerdè sa laura fin a tarde en provincia de Bresa, pò ta riet a casa strac e ta sa indormentet sol divano) e alla domenica (no, la domenica me moer la voel che la porte al centro commerciale per fa zogà i gnari!) secondo me sottrai ancora spettatori al campo. E poichè le società dallo streaming non vedono un piffero, perdono bigliettazione e non vendono pà e salamine e bira...
Mi sembra una road to nowhere (cit. David Byrne)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Brules » 12 feb 2019, 13:52

[quote="zappatalpa"][/quote]
Ops... :arrow:
http://hellaslive.it/news/verona-rugby- ... R9Ckck7ldA

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2019, 14:49

Sta classifica cominca ad essere interessante e, secondo me, lo sarà ancora di più dopo la prossima in cui una partita come Fiamme-Calvisano stabilirà se il recinto delle 4 prime è chiuso o se le Fiamme possono ancora inserirsi.
Al momento comunque rimane da decidere l'ordine delle prime 4 che sarà molto importante.
Da qualche giorno mi frulla in testa un'idea che se si realizzasse mi farebbe molto felice e che siccome è troppo bella per me probabilmente non si realizzerà.
Immagino che la regular potrebbe finire con Rovigo al primo posto (è quella più in forma, diversamente dalle altre non ha infortuni ed ha un calendario ultrafavorevole visto che ha già incontrato il Pet e riceverà Reggio, Fiamme e Calvisano in casa), Calvisano e Reggio al secondo/terzo (dipenderà da chi vincerà lo scontro diretto a Reggio all'ultima) e Petrarca quarto.
A quel punto, ammesso e tutt'altro che concesso che noi si riesca a battere Reggio nella semi 2/3, il mio sogno è che il Petrarca elimini Rovigo e si giochi a Calvisano la rivincita della finale dello scorso anno. Una partita che sarebbe una festa chiunque vinca.
Un sogno forse troppo bello per realizzarsi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 12 feb 2019, 15:22

“Nella situazione attuale, purtroppo, lo streaming pare stia avendo un effetto negativo sulle presenze allo stadio.”

jpr è da sempre che lo dico. Lo streaming è la morte del pubblico allo stadio. Una partita in tv alla volta va più che bene.

Sul discorso play off invece penso che noi arriveremo forse quarti. Calvisano primo, secondo Valorugby è terzo il Petrarca. Remake della semifinale 2018...con altri esiti spero.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2019, 15:29

beetlebailey ha scritto:“Nella situazione attuale, purtroppo, lo streaming pare stia avendo un effetto negativo sulle presenze allo stadio.”

jpr è da sempre che lo dico. Lo streaming è la morte del pubblico allo stadio. Una partita in tv alla volta va più che bene.
Te ne do atto con dispiacere. Mi rifiutavo di crederlo, ma probabilmente sbagliavo.
beetlebailey ha scritto:Sul discorso play off invece penso che noi arriveremo forse quarti. Calvisano primo, secondo Valorugby è terzo il Petrarca. Remake della semifinale 2018...con altri esiti spero.
No, se voi arrivate quarti io non voglio arrivare primo. :-]
Comunque adesso, calendario alla mano, mi dici quali partite perderete per arrivare addirittura quarti. Ti sfido!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da speartakle » 12 feb 2019, 16:02

era sempre ilgorgo a fare le statistiche sugli utenti raggiunti dagli streaming? sarebbe interessante sapere come vanno.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da ruttobandito » 12 feb 2019, 16:04

Già. Mi sento zoppo. :|
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 12 feb 2019, 16:56

Brules ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Ops... :arrow:
http://hellaslive.it/news/verona-rugby- ... R9Ckck7ldA
Molto bene. Da Setti a testa alta, é lui a fare la maglietta alla presidentessa, non viceversa ;-)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 12 feb 2019, 17:07

beetlebailey ha scritto:“Nella situazione attuale, purtroppo, lo streaming pare stia avendo un effetto negativo sulle presenze allo stadio.”

jpr è da sempre che lo dico. Lo streaming è la morte del pubblico allo stadio. Una partita in tv alla volta va più che bene.

Sul discorso play off invece penso che noi arriveremo forse quarti. Calvisano primo, secondo Valorugby è terzo il Petrarca. Remake della semifinale 2018...con altri esiti spero.
La colpa non è dello streaming, la colpa è del prodotto ECCELLENZA/TOP 12. Un tempo si andavano a vedere giocare degli All Blacks in campo, adesso non c'è nessun campionissimo che influenza le presenze allo stadio. Quindi....
Devi offrire qualcosa in PIU' e di alternativo così da invogliare il pubblico ad alzare le chiappe ed andare a vedere la squadra del cuore. Qualche iniziativa, qualche gioco, qualche collaborazione, qualche pr donna in più :P
Sinceramente non c'è paragone, almeno per me, nel vedere una partita dal vivo e una da casa (a meno che non si chiama Nazionale Maggiore, il cui gioco noioso ormai ha reso disdicevole pure lo streaming), a meno che si sia impossibilitati.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da thonk » 12 feb 2019, 17:24

tegola per le speranze di salvezza della Lazio:

https://rugbymeet.com/it/news/top12/laz ... classifica
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”