Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 16 feb 2019, 20:06

jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Fuori tema per jpr.
Tu che non sopporti venire al Battaglini, guarda cosa dice il grande giornalista Carlo Gobbi: “Andare al Battaglini per il servizio di una partita di campionato..allora usava in gazzetta..mi dava i brividi. A Rovigo si respirava rugby...”
Sottoscrivo in pieno.
Compreso il tempo imperfetto.
Quando sarà possibile usare il presente...
Qule Battaglini non c'è più da tempo.

Mi fai ridere. Come sei convinto di tutto. Invece c'è e ci sarà sempre.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 16 feb 2019, 22:03

le foto della partita fra Viadana e Mogliano

https://nazza74.blogspot.com/2019/02/to ... 24-22.html
sport Photo Magazine

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da geovale » 17 feb 2019, 9:46

Caro amico bidonista (ti sto ancora aspettando, te e la tua mitizzata focaccia! :-] ) ti faccio notare che i pronostici si fanno ex ante, non ex post, ed ex ante le ragioni per preoccuparmi c'erano tutte. :roll:
Ciò detto purtroppo non ho potuto vedere la partita (passare un pomeriggio in ospedale per una persona a cui voglio tanto bene da litigarci spesso e continuare a volerci bene era più importante) e mi riservo di guardarla domani.
Ma così come si presenta quella dei ragazzi a Calvisano è stata una grandissima impresa, sicuramente il risultato più importante e significativo dall'inizio della stagione. Fare 5 punti sul campo di una squadra forte all'ultima spiaggia con una formazione fatta di quelli che c'erano è un grandissimo segnale di forza. Ripeto: il primo VERO di questa stagione.
Non fosse per quello a cui accennavo prima sarei davvero felice stasera.
Come sempre io valuto quel che vedo: quado la mia squadra fa male non esito a dirlo, quando fa bene non esito a festeggiare.[/quote]

Caro JPR allora innanzi tutto un grande sincero in bocca in lupo per la persona in ospedale, che poi quelle sono le cose veramente importanti; qui si ride e si scherza su una cosa che rimane futile anche se ci fornisce un po' di piacere nella vita!
Tornando al rugby se oggi potrai rivederti la partita scoprirai che il risultato certifica una superiorità che in realtà fino al decimo del secondo tempo proprio non si è vista...diciamo che c'è ancora molto da crescere e da migliorare in funzione playoff (che credo si possa dire da ieri hanno individuato le 4 protagoniste, restano da decidere le posizioni in classifica)...

battib
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 dic 2006, 11:57

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da battib » 17 feb 2019, 11:22


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2019, 11:53

beetlebailey ha scritto:Mi fai ridere. Come sei convinto di tutto. Invece c'è e ci sarà sempre.
Sono contento che tu rida, segno che sei allegro.
A me invece viene da piangere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2019, 11:59

geovale ha scritto:Caro JPR allora innanzi tutto un grande sincero in bocca in lupo per la persona in ospedale, che poi quelle sono le cose veramente importanti; qui si ride e si scherza su una cosa che rimane futile anche se ci fornisce un po' di piacere nella vita!
Tornando al rugby se oggi potrai rivederti la partita scoprirai che il risultato certifica una superiorità che in realtà fino al decimo del secondo tempo proprio non si è vista...diciamo che c'è ancora molto da crescere e da migliorare in funzione playoff (che credo si possa dire da ieri hanno individuato le 4 protagoniste, restano da decidere le posizioni in classifica)...
Ho appena finito di scaricarla e nel pomeriggio la vedrò con molto interesse.
Quello di ieri però è stato un passo veramente importante, sia per la difficoltà intrinseca della partita sia per le condizioni disastrate in cui ci siamo presentati a causa dei tanti infortuni.
Sono molto curioso di vedere soprattutto la prova di Paolino: la sua solidità sia tecnica che fisica a questo punto diventa determinante. Dovremo tenerlo sotto una teca di cristallo e, magari, schierarlo solo nelle partite importanti risparminadogli partite in cui possiamo forse farne a meno. Perchè a questo punto, stante la situazione, bisogna prendere in considerazione la questione.
Ieri, poi, ho saputo che è uscito rotto anche Leso: questa sarebbe un'altra tegola terrificante, speriamo non fosse nulla di grave.

So che Novillo ha smesso di giocare, però fa il preparatore atletico, quindi dubito sia fuori forma. Io una telefonatina per i playoff a questo punto gliela farei. Affrontare il resto della regular e tutti i palyoff con una sola apertura di ruolo mi sembra un azzardo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da quaros » 17 feb 2019, 13:39

Anche casilio zoppicante, spero nulla di che

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da enrico land » 17 feb 2019, 14:17

Fantasyste ha scritto:
Insomma, paragonare Lane a Menniti Ippolito è come paragonare Vettel ad Hamilton...
Quindi è come paragonare un campione ad un altro campione? :lol:
No perché io vedo la superiorità della vettura ma quella del pilota proprio no. Anzi, Vettel vinse a Monza guidando una ToroRosso, quando Hamilton vincerà a Spa con una Williams ne riparliamo.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2019, 15:08

Peraltro il paragone era riferito al banale fatto che Lane era teoricamente l'apertura titolare di Calvisano, esattamente come Menniti al Pet e Mantelli a Rovigo.
Ora Calvisano ha una sola apertura.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2019, 15:10

Un breve commento sulla partita della Gelsomini, cercando di vedere le cose positive (tante), ma anche qualcosina ancora da sistemare.
Innanzitutto, al netto dell’ottima performance del commentatore, mi piacerebbe sapere quale genio abbia preso la decisione di piazzare la telecamera controsole, una roba che neanche il Duccio di “Boris”. :shock:
Poi, vivaddio Vivarini! Che oltre ad aver arbitrato bene ha inscenato una sorta di meritorio flash-mob contro le introduzioni storte in mischia fischiandone ben 3 (2 a Marinaro e 1 a Casilio): un’infrazione che per motivi a me ignoti nessuno fischia più :P . Ma forse parlo solo per invidia perché ai miei tempi gli arbitri avevano la bolla da muratore e me le fischiavano sempre! :x
Che giocatore Biondelli delle Fiamme! Un piacere per gli occhi e un nome da appuntarsi per sviluppi che lasciamo perdere. :P
Poi, finalmente, la prova di Calvisano. Nel complesso davvero ottima e cinica nel colpire gli errori dei padroni di casa: le 4 mete arrivano nell’ordine: da un intercetto (ma quanti ne ha fatti quest’anno!) di Van Zyl, due palloni mal controllati dalle Fiamme e riciclati dai gialloneri ed un placcaggio rotto. Da aggiungere la precisione goniometrica di Pescetto dalla piazzola che affianca questa affidabilità ad una regia che sta assumendo sempre maggiore consistenza ed autorevolezza( in tandem con un Casilio francamente perfetto). Oggi il ragazzo de Zena mi è piaciuto soprattutto nell’equilibrio delle giocate e nella pulizia delle scelte, senza avventure come i grubber alla cacchio che quest’anno gli ho visto fare spesso. Monumentale Morelli che si gioca mezza partita da pilone e mezza da tallonatore entrambe perfette. Fasi statiche buone ed anche Brarda ha fatto la sua parte e sembra niente male. Ma la chiave della vittoria sta nella straordinaria efficacia della difesa, sempre pulita, disciplinata e mai in affanno nemmeno nelle fasi più complesse e nella cattiveria e organizzazione dei punti d’incontro, sempre efficacissimi e con tante efficaci contro-ruck oltre ad un uso ottimo del chop tackle. La manovra offensiva non è stata straordinaria, come pure molto lavoro c’è da fare sull’efficacia delle rolling-maul, cui da un certo momento in poi si è rinunciato quasi per frustrazione. Ma va bene, infortuni a parte va bene.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2019, 15:35

Sto guardando Rovigo-Reggio (per dire a beetle :-] ) e sono francamente terrorizzato. Povero Reggio, sembra un'autopsia con tutti sti tagli tipo bisturi. E Mantelli sembra Beauden Barrett.
Rovigo ha lo scudetto già in tasca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 17 feb 2019, 15:54

jpr williams ha scritto:Sto guardando Rovigo-Reggio (per dire a beetle :-] ) e sono francamente terrorizzato. Povero Reggio, sembra un'autopsia con tutti sti tagli tipo bisturi. E Mantelli sembra Beauden Barrett.
Rovigo ha lo scudetto già in tasca.
Sto seguendo anche io Ro-Re..sulla app Fir..
Partita molto bella e bene arbitrata.
Hai anticipato le mie parole ...anche secondo me Rovigo campione d Italia sicuro

Comunque Morelli si merita una chance alle Zebre, tanto Luus si è visto che non vale il livello da due anni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2019, 16:22

C'è una cosa che mi piace di Rovigo: i commentatori. Senza dubbio i migliori del lotto sia come ritmo, che come competenza e come tasso di tifo assolutamente accettabile. Bravissimi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2019, 16:35

Mantelli fantastico. Vogliamo farlo invecchiare qua come Menniti?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da u1m2b3e4 » 17 feb 2019, 16:39

jpr williams ha scritto:Mantelli fantastico. Vogliamo farlo invecchiare qua come Menniti?
Mantelli fa parte del gruppo di permit indicati ad inizio stagione da parte della Benetton che si allenano a treviso il lunedì e il martedì e per poi tornare alla squadra del top12 se non convovati (gruppo di cui fa parte anche Lamaro).

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”