Sedicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Sedicesima giornata

Messaggio da enrico land » 27 feb 2019, 11:38

Siccome jpr questa settimana batte la fiacca :P ci penso io ad aprire il thread dedicato alla prossima giornata di campionato.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2019, 11:57

Macchè fiacca!
E' che io ci devo anche scrivere un pezzo di presentazione, mica me la posso cavare con due righette come te! :-]

Ecco il pezzo di presentazione di questo indigesto spezzatino (che palle)

http://www.rugby.it/news/2019/02/27/la- ... la-volata/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2019, 14:56

Questo turno, articolato su due giorni, cosa che come sapete mi sta simpatica come un calcio nelle balle, si presenta come un pò interlocutorio.
La partita più interessante è sicuramente Medicei-Rovigo: inutile dire per chi farò il tifo ed altrettanto inutile aggiungere che non finirà come spero (comunque forza Pasqualone!). Vincerà Rovigo, il dubbio mè sul bonus.
Fiamme- Valsu mi incuriosisce: sulla carta la superiorità dei poliziotti dovrebbe essere fuori discussione, ma sarà interessante vedere con che motivazione la affronteranno. Sulle motivazioni degli aquilotti nonn c'è dubbio. Credo vinceranno comunque le Fiamme.
Credo che anche per il Pet non sarà un'impresa battere un San Donà che magari, come fatto con noi, gliela darà un pò su. Vittoria con bonus probabile.
Calvisano 5 punti e nient'altro da aggiungere.
Anche Reggio secondo me farà il bonus con Viadana, squadra abbastanza in disarmo e tranquilla.
Mpolto incerta la partita di Mogliano: il Verona sta andando molto bene e ha bisogno di punti, mentre Mojan si è inceppato da un pezzo: secondo me i radeciotti la vincono.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 27 feb 2019, 15:30

Sarà sicuramente molto dura ottenere il bonus a firenze, calvisano ha fatto il colpaccio riuscendoci, penso che arriveremo allo scontro diretto con calvisano avvantaggiato di 2 punti (oltre alla prossima partita, sarà dura per rovigo fare il bonus anche contro le fiamme e penso che calvisano ci riuscirà contro il petrarca), staremo a vedere

Ma l'arbitro del match di firenze e il gdl del match di mogliano, sono parenti?
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2019, 15:35

No, sono la stessa persona (oltretutto mio amico su fb).
E anche Clara Munarini sarà guardalinee sia al sabato a Padova che alla domenica a Calvisano.

Pensare che Calvisano faccia il bonus col Pet è una bella gufata. Non male, complimenti.
Quando verrà a Calvisano probabilmente avrà recuperato quasi tutti gli infortunati senza i quali negli ultimi due mesi ha fatto tantissima fatica.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jaco » 27 feb 2019, 16:07

jpr williams ha scritto: i radeciotti
un giorno mi dirai perchè quella "E" :-] !
Secondo me è un influenza patavina (a proposito il tuo amico quando scende dall'Aventino?)...

Sugli arbitri: sono molti col doppio impegno.
Mitrea l'ultima volta che ha arbitrato da noi veniva da un turno da guardalinee in pro14 e molti sono quelli che magari dopo aver fatto il gdl il sabato vanno ad arbitrare in serie A la domenica... ecco se parliamo di poca profondità della rosa credo che gli arbitri non abbiano la coperta corta, ma un plaid che copre appena appena le spalle... :|

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 27 feb 2019, 16:10

jpr williams ha scritto:No, sono la stessa persona (oltretutto mio amico su fb).
E anche Clara Munarini sarà guardalinee sia al sabato a Padova che alla domenica a Calvisano.

Pensare che Calvisano faccia il bonus col Pet è una bella gufata. Non male, complimenti.
Quando verrà a Calvisano probabilmente avrà recuperato quasi tutti gli infortunati senza i quali negli ultimi due mesi ha fatto tantissima fatica.
Fra due settimane recuperati quasi tutti gli infortunati???

Comunque non ho ancora capito se si giocherà questa famigerata finale di continental shield tra rovigo/calvisano vs timisoara/enisei, in questo link https://www.premiershiprugby.com/2017-2 ... m/parrebbe di sì, nel caso verranno riviste le date dei playoff?

Tu jpr che hai rapporti con la federazione, sai qualcosa?
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2019, 16:12

Ne so quanto te.
Quindi vulo dire che con la federazione abbiamo gli stessi rapporti. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2019, 16:14

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto: i radeciotti
un giorno mi dirai perchè quella "E" :-] !
Secondo me è un influenza patavina (a proposito il tuo amico quando scende dall'Aventino?)...
Perchè, dovevo mettere la I?
Di amici sull'Aventino, purtroppo, ne ho più d'uno e ogni tanto (tipo oggi) ho la tentazione di raggiungerli. Potrebbe diventare un luogo insolitamente affollato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 27 feb 2019, 16:14

bersagliere88 ha scritto:
jpr williams ha scritto:No, sono la stessa persona (oltretutto mio amico su fb).
E anche Clara Munarini sarà guardalinee sia al sabato a Padova che alla domenica a Calvisano.

Pensare che Calvisano faccia il bonus col Pet è una bella gufata. Non male, complimenti.
Quando verrà a Calvisano probabilmente avrà recuperato quasi tutti gli infortunati senza i quali negli ultimi due mesi ha fatto tantissima fatica.
Fra due settimane recuperati quasi tutti gli infortunati???

Comunque non ho ancora capito se si giocherà questa famigerata finale di continental shield tra rovigo/calvisano vs timisoara/enisei, in questo link https://www.premiershiprugby.com/2017-2 ... m/parrebbe di sì, nel caso verranno riviste le date dei playoff?

Tu jpr che hai rapporti con la federazione, sai qualcosa?
riposto il link correttamente

https://www.premiershiprugby.com/2017-2 ... w-at-10am/
A rovigo non si passa

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jaco » 27 feb 2019, 16:16

jpr williams ha scritto:No, sono la stessa persona (oltretutto mio amico su fb).
E anche Clara Munarini sarà guardalinee sia al sabato a Padova che alla domenica a Calvisano.

Pensare che Calvisano faccia il bonus col Pet è una bella gufata. Non male, complimenti.
Quando verrà a Calvisano probabilmente avrà recuperato quasi tutti gli infortunati senza i quali negli ultimi due mesi ha fatto tantissima fatica.
...che poi, tralatro, il povero Bolzonella non poteva arbitrare a Padova che almeno è ad un tiro di schioppo da Mogliano? No devono fargli fare Firenze-Mogliano-Cuneo tra sabato e domenica... azzarola!
Guai a chi parla ancora male degli arbitri! Divento peggio di jpr!

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 27 feb 2019, 16:22

jpr williams ha scritto:Ne so quanto te.
Quindi vulo dire che con la federazione abbiamo gli stessi rapporti. :-]
Peccato, pensavo ne sapessi qualcosa di più, quasi quasi spero passiate voi nel caso di una finale a newcastle, una partita in più tosta in quella fase della stagione non è proprio il massimo.....
A rovigo non si passa

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da porcorosso » 27 feb 2019, 18:27

bersagliere88 ha scritto:Sarà sicuramente molto dura ottenere il bonus a Firenze
Bof ... dici?
I Medicei son bravi e tosti, ma se Rovigo gioca come la scorsa settimana credo che vi sia poco poco che si possa fare per non consegnare i 5pt.
La forbice di differenza punti tra le prime 5 cambierà di poco - a meno di bucce di banana :lol:

A scanso di equivoci, io non gufo mai.

Sulle altre partite son curioso di vedere come andrà a finire Mogliano v Verona.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 27 feb 2019, 19:35

porcorosso ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Sarà sicuramente molto dura ottenere il bonus a Firenze
Bof ... dici?
I Medicei son bravi e tosti, ma se Rovigo gioca come la scorsa settimana credo che vi sia poco poco che si possa fare per non consegnare i 5pt.
La forbice di differenza punti tra le prime 5 cambierà di poco - a meno di bucce di banana :lol:

A scanso di equivoci, io non gufo mai.

Sulle altre partite son curioso di vedere come andrà a finire Mogliano v Verona.

Saluti PR-WSM
Se il terreno sarà pesante (dubito), Firenze avrebbe sicuramente modo di giocare al meglio il suo rugby imperfetto. Ma penso che 4 punti in trasferta siano comunque un ottimo bottino. Non credo cederanno facilmente...

Secondo me per Mogliano è la partita della vita. O si riprende dalle numerose sconfitte consecutive o rischia seriamente di retrocedere (con 2 anni di ritardo, se bisogna fare gli acidi...)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Luqa-bis » 28 feb 2019, 9:15

Se non cambia, a Firenze il rischio maggiore sarà il caldo, ieri si sono raggiunti i 22°

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”