Sedicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Garry » 3 mar 2019, 17:05

Fantasyste ha scritto:Non so quanto sia benefico arrivare primi in classifica (cioè il Rovigo che arriverà indubbiamente primo), visto che si potrebbe incontrare un Valorugby che, partita dopo partita, acquista una consapevolezza della propria forza notevole. Mi ricorda il Petrarca del girone di ritorno dell'anno scorso.
Oddio, vincere in casa con il Viadana con una meta all'ultimo minuto, non è che sia così evidente, questa presunta pericolosità del Reggio.
Io vedo una squadra operaia, che si sta meritando la qualificazione sudando in ogni partita ma raggiungendo l'obiettivo per il rotto della cuffia, in una stagione "magica", probabilmente irripetibile, a meno di non rafforzare molto la rosa.
Siamo realisti, dai.

Magari vincessero il titolo, sarebbe un bene per tutto il rugby italiano, ma mi piacerebbe sapere a quanto viene quotata da un bookmaker professionista questa possibilità

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
mekemas
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 apr 2005, 0:00
Località: Firenze

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da mekemas » 3 mar 2019, 17:07

visto che normalmente non si parla bene dei tifosi rovigotti,io invece vorrei fare i miei complimenti a tutti i tifosi di Rovigo che ieri erano a Firenze.Logicamente un plauso maggiore alla old che anche ieri ha giocato prima della partita contro i Ribolliti :oola: :oola:

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da porcorosso » 3 mar 2019, 17:20

zappatalpa ha scritto:un punto orgogliosamente guadagnato sul campo del Mojan, dopo il rosso stupido del Citta. Fa morale senz'altro. Bella partita appassionante
Si.
Un po' di fortuna veronese, costretta anche in 13 per il finale. Tuttavia ha un bel gioco alla mano, pessime [oggi per lo meno] touch, ruck, maul e mischie.
Differenza tra 10^ e 11^ invariata.
Mojan che allontana i timori della zona grigia.
Mi sa che, salvo sorprese che non son mancate quest'anno, gli scontri diretti che mancano determineranno il set finale.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 mar 2019, 17:37

Garry ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Non so quanto sia benefico arrivare primi in classifica (cioè il Rovigo che arriverà indubbiamente primo), visto che si potrebbe incontrare un Valorugby che, partita dopo partita, acquista una consapevolezza della propria forza notevole. Mi ricorda il Petrarca del girone di ritorno dell'anno scorso.
Oddio, vincere in casa con il Viadana con una meta all'ultimo minuto, non è che sia così evidente, questa presunta pericolosità del Reggio.
....
Siamo realisti, dai.


Magari vincessero il titolo, sarebbe un bene per tutto il rugby italiano, ma mi piacerebbe sapere a quanto viene quotata da un bookmaker professionista questa possibilità
Tu non vedevi la pericolosità del Petrarca neanche quando l anno scorso vinse allo scadere con il Reggio quart'ultimo in classifica eh

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Garry » 3 mar 2019, 17:53

Fantasyste ha scritto:
Garry ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Non so quanto sia benefico arrivare primi in classifica (cioè il Rovigo che arriverà indubbiamente primo), visto che si potrebbe incontrare un Valorugby che, partita dopo partita, acquista una consapevolezza della propria forza notevole. Mi ricorda il Petrarca del girone di ritorno dell'anno scorso.
Oddio, vincere in casa con il Viadana con una meta all'ultimo minuto, non è che sia così evidente, questa presunta pericolosità del Reggio.
....
Siamo realisti, dai.


Magari vincessero il titolo, sarebbe un bene per tutto il rugby italiano, ma mi piacerebbe sapere a quanto viene quotata da un bookmaker professionista questa possibilità
Tu non vedevi la pericolosità del Petrarca neanche quando l anno scorso vinse allo scadere con il Reggio quart'ultimo in classifica eh
L'anno scorso seguivo ancora meno il Top12, non credo di essermi mai pronunciato, in compenso ho letto alcuni tipo jpr che pronosticavano il Petrarca vincente fin dall'inizio del campionato e anche abbastanza agevolmente, se non ricordo male

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2019, 19:41

sdb0617 ha scritto:Ieri come sempre sono stato al Lodigiani, però non riesco a pensarla come te. Il Rovigo mi è sembrato una squadra molto organizzata, pericolosa per il suo sistema di gioco anche grazie a alcuni interpreti che fan la differenza, ma se devo pensare in ottica playoff non lo vedo come possibile vincitore dello scudetto. In semifinale soffrirà fisicamente ognuna delle altre tre (Calvisano, Petrarca e Reggio) e un sistema difensivo soffocante come quello che le altre tre saranno in grado di impiantare.
Un altro problema per i rovigotti secondo me è rappresentato dal cinismo, nel senso che sono una squadra che butta via troppi possessi. Da questo punto di vista Calvisano e Petrarca le vedo più ciniche e secondo me saranno loro a vedersela in finale per lo scudetto, con i calvini favoriti per il maggiore equilibrio di rendimento tra attacco e difesa.
Per quanto riguarda i miei Medicei, il vero scudetto per noi sarà arrivare quinti, davanti alle Fiamme Oro.
Mi auguro (davvero di tutto cuore) che tu abbia ragione. La finale scudetto che vedi tu è quella che vorrei vedere anch'io.
Certo devono recuperare un sacco di infortunati. E poi ho la segreta speranza (molto piccola invero) che i rovigotti stiano andando fortissimo adesso e poi scoppino. Ma ci credo poco. Poi quello che spero io non succede mai, quindi. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da beetlebailey » 3 mar 2019, 20:07

Tranquilli arriva primo il Calvisano. Visto oggi il loro primo tempo e ho visto un gran ritmo. Ma paiono già ben messi per i PO. Sono i favoriti

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da ruttobandito » 3 mar 2019, 20:15

beetlebailey ha scritto:Tranquilli arriva primo il Calvisano. Visto oggi il loro primo tempo e ho visto un gran ritmo. Ma paiono già ben messi per i PO. Sono i favoriti
Non ho mai pensato che non lo fossero, e non da oggi. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2019, 20:18

beetlebailey ha scritto:Tranquilli arriva primo il Calvisano. Visto oggi il loro primo tempo e ho visto un gran ritmo. Ma paiono già ben messi per i PO. Sono i favoriti
Essì, una vera mostruosa prova di forza contro un avversario probante come la Lazio in ciabatte...
Il secondo tempo mi sa che non l'hai visto; forse ti sei addormentato come me. :|

Questo il secondo mezzo riassunto

http://www.rugby.it/news/2019/03/03/vit ... -in-testa/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2019, 20:33

Raramente ho visto uno spettacolo deprimente come il secondo tempo di Calvisano-Lazio.
Calvisano oggi ha giocato mezzora benino (gran voglia di Vunisa e una magia di Pescetto) per poi smettere letteralmente di giocare.
Una noia mortale, specie nel secondo tempo in cui ci saranno stati 10' di gioco effettivo se è tanto. Oltre che sulle due squadre una volta tanto punto il dito anche sull'arbitro Trentin che non ha mai avvertito la necessità di sollecitare le due squadre: nel pugilato l'arbitro avrebbe squalificato i pugili per scarsa combattività. Con Trentin ogni mischia durava 5' buoni fra reset macchinosi, chiacchierate con le prime linee, abbeveramenti manco fosse luglio. Ogni touche diventava una transumanza di passi strascicati fra gente che se la contava su. Ad un certo punto ho gridato all'arbitro "Dai, fischia la fine che almeno andiamo a piluccare qualcosa e finisce sta tortura". Una pizza incredibile. Va bene che Calvisano aveva già fatto il suo, ma accidenti, in campo c'erano tanti ragazzi con poco minutaggio, possibile che non avessero voglia di divertirsi e divertire un pò?
E la Lazio? Possibile che inizi sempre in ciabatte facendosi fare 4 mete in un amen così gli avversari si addormantano e poi loro provano a fare il bonus?
Che palle sta partita.
Non la commento neanche. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Thed
Messaggi: 604
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Thed » 3 mar 2019, 21:22

jaco ha scritto: . ieri, poi, l'idea di schierare Owen a 10 rinunciando a Lyle (forse per risparmiarlo per il derby con Mogliano?) ha depotenzializzato anche le poche opzioni d'attacco che abbiamo... da Green mi aspettavo sinceramente qualcosa di più nel gioco dietro e invece lentezza, passamano sterile, poche corse e con traiettorie assolutamente leggibili... anche giocatori con capacità interessanti (Falsaperla, Reeves, Schiabel, Iovu...) non trovano quasi mai la linea del vantaggio
Imbarazzante in ogni ruolo in cui l’abbiano messo e qui la domanda nasce spontanea.. perché continuano a metterlo in campo?? Sicuramente ci sono alternative (escludiamo Lyle ok.. Falsaperla ha fatto 10, poi Gentili, Reeves, Biasuzzi, uno della cadetta in serie C o anche quello dell’U16 ci metterebbe più voglia aggratis tra l’altro) non può essere una moria tale per cui è sempre in campo. Passaggi lenti, non un buco, svogliato come sempre, calci di spostamento uno buono su dieci, piazzare piazza male... cosa ci fa in campo mi chiedo

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da beetlebailey » 3 mar 2019, 21:47

jpr williams ha scritto:Raramente ho visto uno spettacolo deprimente come il secondo tempo di Calvisano-Lazio.
Calvisano oggi ha giocato mezzora benino (gran voglia di Vunisa e una magia di Pescetto) per poi smettere letteralmente di giocare.
Una noia mortale, specie nel secondo tempo in cui ci saranno stati 10' di gioco effettivo se è tanto. Oltre che sulle due squadre una volta tanto punto il dito anche sull'arbitro Trentin che non ha mai avvertito la necessità di sollecitare le due squadre: nel pugilato l'arbitro avrebbe squalificato i pugili per scarsa combattività. Con Trentin ogni mischia durava 5' buoni fra reset macchinosi, chiacchierate con le prime linee, abbeveramenti manco fosse luglio. Ogni touche diventava una transumanza di passi strascicati fra gente che se la contava su. Ad un certo punto ho gridato all'arbitro "Dai, fischia la fine che almeno andiamo a piluccare qualcosa e finisce sta tortura". Una pizza incredibile. Va bene che Calvisano aveva già fatto il suo, ma accidenti, in campo c'erano tanti ragazzi con poco minutaggio, possibile che non avessero voglia di divertirsi e divertire un pò?
E la Lazio? Possibile che inizi sempre in ciabatte facendosi fare 4 mete in un amen così gli avversari si addormantano e poi loro provano a fare il bonus?
Che palle sta partita.
Non la commento neanche. :x
Calvisano, come Rovigo, ha tante partite davanti. Sicuro tirano entrambe un po’ i remi in barca a risultato acquisito

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jaco » 3 mar 2019, 22:19

Thed ha scritto:
jaco ha scritto: . ieri, poi, l'idea di schierare Owen a 10 rinunciando a Lyle (forse per risparmiarlo per il derby con Mogliano?) ha depotenzializzato anche le poche opzioni d'attacco che abbiamo... da Green mi aspettavo sinceramente qualcosa di più nel gioco dietro e invece lentezza, passamano sterile, poche corse e con traiettorie assolutamente leggibili... anche giocatori con capacità interessanti (Falsaperla, Reeves, Schiabel, Iovu...) non trovano quasi mai la linea del vantaggio
Imbarazzante in ogni ruolo in cui l’abbiano messo e qui la domanda nasce spontanea.. perché continuano a metterlo in campo?? Sicuramente ci sono alternative (escludiamo Lyle ok.. Falsaperla ha fatto 10, poi Gentili, Reeves, Biasuzzi, uno della cadetta in serie C o anche quello dell’U16 ci metterebbe più voglia aggratis tra l’altro) non può essere una moria tale per cui è sempre in campo. Passaggi lenti, non un buco, svogliato come sempre, calci di spostamento uno buono su dieci, piazzare piazza male... cosa ci fa in campo mi chiedo
Concordo, anche se questa è forse la partita dove meno ci si può lamentare di Owen.
Come estremo io non lo reputo malaccio, però, come dici, da uno straniero mi aspetto molto di più...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 mar 2019, 23:03

beetlebailey ha scritto: Calvisano, come Rovigo, ha tante partite davanti. Sicuro tirano entrambe un po’ i remi in barca a risultato acquisito
Devi ammettere che Rovigo sta facendo pochissimo turnover....e su questo ha ragione Jpr sulle possibilità di scoppiare

Jaco, degli stranieri di San Dona non ce ne è uno che si salvi, a parte Lyle.
Twala, Stander, Owen quale valore aggiunto danno??

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Sergio Martin » 3 mar 2019, 23:27

Fantasyste ha scritto:Ragazzi, è ignobile vedere il nostro migliore 8 italiano del Top12 non alle Zebre o a Treviso...cioè con il Valorugby fa davvero macelli
Oggi ha preso palla dalla mischia, si è fatto una corsetta e si è tuffato in area di meta nel burro... Apparentemente tutto facile...

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”