Sedicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2019, 9:13

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2019, 9:52

La formazione calvina per la partita con la Lazio

Bruno; Balocchi, Panceyra-Garrido, De Santis, Susio; Pescetto, Semenzato (cap); Vunisa, Martani, Casolari; Cavalieri, Venditti; Biancotti, Luccardi, Brarda.
a disposizione: Manfredi, Morelli, Gavrilita, Andreotti, Amadei, Consoli, Lucchin, Dal Zilio.

A parte Bruno estremo, cosa che mi dà sempre dei brividi di freddo anche a luglio, tanto e giusto turnover, Curiosità per vedere Brarda sin dal primo minuto.
Ovviamente mi aspetto i 5 punti. Spero non se li aspettino come dovuti i ragazzi in campo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da porcorosso » 3 mar 2019, 10:14

Vista [si fa per dire, visto che me la volevo vedere in differita, ma su YouTube mi han giocato lo scherzetto di tirarla tardi e ho visto la schermata con il punteggio finale :-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl: ] Petrarca v San Donà.
Nonostante abbia fuori ancora pedine importanti, alla Guida si son goduti una bella squadra, Laupepe e Fadalti oggi ha fatto i giocolieri e soprattutto ogni che son andati in cerca di avventure han portati a casa un souvenir.

Comparando queste ultime giornate ci aspetta un finale scoppiettante. Continuerò a ripetere che il Top12 fosse un po' più curato, potremmo divertirci molto molto molto di più.
bersagliere88 ha scritto:Sarà sicuramente molto dura ottenere il bonus a firenze
Cossa te gavevo dito?
Godetevi [e perché no, godiamoci] il momento d'oro: mete e bel gioco. Spero che duri a lungo e che possa ripetersi anche in altri lidi [Challenge Cup 2020?] :)

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2019, 11:11

Intanto il mezzo riassunto della mezza giornata

http://www.rugby.it/news/2019/03/03/lur ... -il-top12/

Se la finale si giocasse la prossima settimana credo che Rovigo batterebbe chiunque. Fanno davvero paura.
Spero cambi qualcosa da qui a metà giugno, altrimenti possiamo chiuderla qui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da geovale » 3 mar 2019, 11:15

Jpr I 70 anni (ieri) di Jpr Williams li abbiamo lasciati passare cosi?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2019, 11:20

geovale ha scritto:Jpr I 70 anni (ieri) di Jpr Williams li abbiamo lasciati passare cosi?
Lui è sempre giovane. Celebriamolo un pò, così per scoprire com'erano i campioni veri.
Qui gli argentini scoprirono una leyenda del rugby

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2019, 11:22

...ah, poi sono particolarmente affezionato a queste...

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jaco » 3 mar 2019, 12:01

Seguito la mia squadra sul "tubo" (con interessanti note provenienti via whatsapp dalla Guizza... :-] ).
Niente da dire, in campo tutta la differenza tra chi "può" e chi "vorrebbe"... a differenza dell'andata Petrarca in pieno e continuo controllo... una di quelle partite che ogni tanto ti fa pensare "ma se fosse...", "ma se avesse..." perchè se passi il 60/70% nella metà campo avversaria (e almeno il 50% di questo entro i 22) ti sembra anche di poter portare a casa la partita... e invece poi ti accorgi che su 5 (massimo 6) volte che il Petrarca entra nei tuoi 22 segna 4 volte pesante e tu (nonostante 20 minuti in superiorità) non sfondi... ecco la differenza di caratura in tutta la sua crudezza... unico difetto che potrei imputare ai neri è l'indisciplina: 2 gialli e una marea di falli... ma tutti spesi sapientemente sapendo che, nonostante fossero satti la maggioranza nei 22 difensivi, sarebbero stati neutralizzati in un modo o nell'altro... certo che se di fronte invece di avere uno degli attacchi più sterili del torneo hai Rovigo o Calvisano li paghi (ma credo che in quei casi sappiano fare meno falli).
Al di là del risultato (che viste le premesse non è poi nemmeno così male) continuo a rimanere perplesso e deluso dal gioco alla mano dei biancocelesti... ieri, poi, l'idea di schierare Owen a 10 rinunciando a Lyle (forse per risparmiarlo per il derby con Mogliano?) ha depotenzializzato anche le poche opzioni d'attacco che abbiamo... da Green mi aspettavo sinceramente qualcosa di più nel gioco dietro e invece lentezza, passamano sterile, poche corse e con traiettorie assolutamente leggibili... anche giocatori con capacità interessanti (Falsaperla, Reeves, Schiabel, Iovu...) non trovano quasi mai la linea del vantaggio (e non solo ieri al cospetto di una difesa strepitosa, ma dovunque da inizio campionato).
Vabbè, quest'anno è così, speriamo di chiudere ogni discorso domenica prossima con Mogliano e poi goderci senza patemi il finale di campionato...
Al telecronista del Petrarca, bravo e competente, solo un paio di appunti: non ha beccato un nome dei biancocelesti (poi da un veneto non accetto di sentire Schìabel :evil: ) e Owen non è un "apertura gallese", ma un "estremo sudafricano"... bravo comunque... :wink:

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 mar 2019, 13:16

jaco ha scritto:non ha beccato un nome dei biancocelesti (poi da un veneto non accetto di sentire Schìabel :evil: ) e Owen non è un "apertura gallese", ma un "estremo sudafricano"... bravo comunque... :wink:
Pensa che ha visto Rossetto in campo quando quest'ultimo ha finito da poco la sua stagione.

Comunque, una nota a margine (neanche tanto a margine...), per una di quelle cose che fanno male e che sono l'anima del rugby, il tutto per due fottutissimi soldi in più.
Da ieri non è permesso utilizzare l area dei tavoli per fare il classico terzo tempo alla Guizza, come i bei tempi con le Ombre Nere e, tra gli altri, @ForrestGump, @jprwilliams @Himiko @timevortex @enricoland.

Che dire, una pietra miliare dello spirito del rugby che viene a mancare nella club house della società neo-campione d'Italia mi lascia perplesso e mi dà un motivo in più per rimanere comodamente a casa a guardarmi le partite. Già l'andare allo stadio offre poco e nulla e questi che fanno rimuovono quel momento per socializzare, scoprire realtà culinarie di altre regioni o scambiarsi due battute?

Poi sulle ragioni della scelta, additate alle lamentele della gente comune così da non provocare screzi con chi è molto coinvolto nel Terzo Tempo, sorvoliamo perché non meritano commenti per quanto fantozziane, visto che rimangono pochi gatti nel post-partita...

Ah, i suddetti, responsabili o meno della scelta, non vedranno più nemmeno un euro né da me né per un caffè né per le loro patatine surgelate onte. Che si fottano e che ringrazino chi conoscono per permettere loro di gestire quella Club house.
Ad maiora

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da beetlebailey » 3 mar 2019, 13:33

Non avrei mai immaginato di poter vincere di 42 punti a Firenze. Bene così anche se la touche non è ancora a posto. Nonostante la netta vittoria anche qualche errore di handling di troppo

sdb0617
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 feb 2019, 15:28

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da sdb0617 » 3 mar 2019, 14:46

jpr williams ha scritto:Intanto il mezzo riassunto della mezza giornata

http://www.rugby.it/news/2019/03/03/lur ... -il-top12/

Se la finale si giocasse la prossima settimana credo che Rovigo batterebbe chiunque. Fanno davvero paura.
Spero cambi qualcosa da qui a metà giugno, altrimenti possiamo chiuderla qui.
Ieri come sempre sono stato al Lodigiani, però non riesco a pensarla come te. Il Rovigo mi è sembrato una squadra molto organizzata, pericolosa per il suo sistema di gioco anche grazie a alcuni interpreti che fan la differenza, ma se devo pensare in ottica playoff non lo vedo come possibile vincitore dello scudetto. In semifinale soffrirà fisicamente ognuna delle altre tre (Calvisano, Petrarca e Reggio) e un sistema difensivo soffocante come quello che le altre tre saranno in grado di impiantare.
Un altro problema per i rovigotti secondo me è rappresentato dal cinismo, nel senso che sono una squadra che butta via troppi possessi. Da questo punto di vista Calvisano e Petrarca le vedo più ciniche e secondo me saranno loro a vedersela in finale per lo scudetto, con i calvini favoriti per il maggiore equilibrio di rendimento tra attacco e difesa.
Per quanto riguarda i miei Medicei, il vero scudetto per noi sarà arrivare quinti, davanti alle Fiamme Oro.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 mar 2019, 15:39

Ragazzi, è ignobile vedere il nostro migliore 8 italiano del Top12 non alle Zebre o a Treviso...cioè con il Valorugby fa davvero macelli

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da beetlebailey » 3 mar 2019, 16:05

sdb0617 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Intanto il mezzo riassunto della mezza giornata

http://www.rugby.it/news/2019/03/03/lur ... -il-top12/

Se la finale si giocasse la prossima settimana credo che Rovigo batterebbe chiunque. Fanno davvero paura.
Spero cambi qualcosa da qui a metà giugno, altrimenti possiamo chiuderla qui.
Ieri come sempre sono stato al Lodigiani, però non riesco a pensarla come te. Il Rovigo mi è sembrato una squadra molto organizzata, pericolosa per il suo sistema di gioco anche grazie a alcuni interpreti che fan la differenza, ma se devo pensare in ottica playoff non lo vedo come possibile vincitore dello scudetto. In semifinale soffrirà fisicamente ognuna delle altre tre (Calvisano, Petrarca e Reggio) e un sistema difensivo soffocante come quello che le altre tre saranno in grado di impiantare.
Un altro problema per i rovigotti secondo me è rappresentato dal cinismo, nel senso che sono una squadra che butta via troppi possessi. Da questo punto di vista Calvisano e Petrarca le vedo più ciniche e secondo me saranno loro a vedersela in finale per lo scudetto, con i calvini favoriti per il maggiore equilibrio di rendimento tra attacco e difesa.
Per quanto riguarda i miei Medicei, il vero scudetto per noi sarà arrivare quinti, davanti alle Fiamme Oro.
Concordo pienamente! :-)

zappatalpa
Messaggi: 11339
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da zappatalpa » 3 mar 2019, 16:45

un punto orgogliosamente guadagnato sul campo del Mojan, dopo il rosso stupido del Citta. Fa morale senz'altro. Bella partita appassionante
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 mar 2019, 16:54

Non so quanto sia benefico arrivare primi in classifica (cioè il Rovigo che arriverà indubbiamente primo), visto che si potrebbe incontrare un Valorugby che, partita dopo partita, acquista una consapevolezza della propria forza notevole. Mi ricorda il Petrarca del girone di ritorno dell'anno scorso.

Penso che Cittadini difficilmente si rivedrà prima della prossima stagione dopo la scazzottata... Forse riuscirà a giocare l'ultima partita, forse...

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”