Sedicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jaco » 4 mar 2019, 8:33

Fantasyste ha scritto:
beetlebailey ha scritto: Calvisano, come Rovigo, ha tante partite davanti. Sicuro tirano entrambe un po’ i remi in barca a risultato acquisito
Devi ammettere che Rovigo sta facendo pochissimo turnover....e su questo ha ragione Jpr sulle possibilità di scoppiare

Jaco, degli stranieri di San Dona non ce ne è uno che si salvi, a parte Lyle.
Twala, Stander, Owen quale valore aggiunto danno??
Nessuno. Sono onesti giocatori come ne potresti trovare in casa o comunque in Italia... è andata così... dopo anni in cui si è pescato mediamente bene con punte anche di eccellenza (Cornwell, Molitika, Lobberts, Flynn fino agli ultimi Bauer e Wessels) si è trovato un anno un po' balordo... purtroppo è coinciso con un ridimensionamento generale di tutto il resto della rosa cioè è arrivato nell'anno in cui dagli stranieri ci si aspettava davvero molto per riequilibrare tutte le partenze importanti della passata estate.
Naturalmente era meglio (e non solo col senno di poi) spendere quei soldi per tenersi i ragazzi cresciuti in casa (per esempio Vian) o per far tornare qualcuno degli "esuli" (per esempio Cincotto), vabbè, così è la vita vediamo come finisce quest'anno... quello che mi preoccupa davvero è il prossimo anno... :(

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da beetlebailey » 4 mar 2019, 8:49

jaco ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
beetlebailey ha scritto: Calvisano, come Rovigo, ha tante partite davanti. Sicuro tirano entrambe un po’ i remi in barca a risultato acquisito
Devi ammettere che Rovigo sta facendo pochissimo turnover....e su questo ha ragione Jpr sulle possibilità di scoppiare.


Da quanto so Casellato sta gestendo da inizio campionato molto bene i minutaggi. Tutti sono a quote molto controllate sopratutto gli avanti (che hanno il vero problema di usura)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 4 mar 2019, 9:01

Non vorrei esagerare ma rovigo se giocasse come in questo momento in casa contro le zebre, non perderebbe con uno scarto superiore ai 10 punti; comunque sì, l'importante è non arrivare scarichi fra due mesi, possibilità non proprio così remota
A rovigo non si passa

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da thonk » 4 mar 2019, 9:09

beetlebailey ha scritto:
jaco ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
beetlebailey ha scritto: Calvisano, come Rovigo, ha tante partite davanti. Sicuro tirano entrambe un po’ i remi in barca a risultato acquisito
Devi ammettere che Rovigo sta facendo pochissimo turnover....e su questo ha ragione Jpr sulle possibilità di scoppiare.


Da quanto so Casellato sta gestendo da inizio campionato molto bene i minutaggi. Tutti sono a quote molto controllate sopratutto gli avanti (che hanno il vero problema di usura)
mi sa che Leso non è proprio d'accordo con te.

solo uno scivolone può cambiare la conformazione dei playoff. cambierà poco da qui a fine aprile.
però mai come quest'anno credo che vincerà chi avrà più fame.
- Rovigo è super confidente e, a costo di massacrarsi, non calerà mai di intensità.
- Calvisano resta la squadra più PRO grazie ad una gestione attenta della forza-lavoro.
- Valorugby vuole solo vincere. non importa come: vincerevincerevincere! non li posso proprio immaginare rassegnati neanche per 20 secondi. il loro nr.7 è una furia scatenata! un brutto cliente sul serio.
- Petrarca vuole... qui sono di parte e quindi ho quelche remora a dirla tutta... è l'unico dei 4 che rischia il calo di appetito. però ha giocatori su cui sono pronto a scommettere una gamba (Saccardo, Conforti, Fadalti, Menniti). ma altri che... volendo, vedremo.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Garry » 4 mar 2019, 9:15

bersagliere88 ha scritto:Non vorrei esagerare ma...
:-]

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da thonk » 4 mar 2019, 9:15

bersagliere88 ha scritto:Non vorrei esagerare ma rovigo se giocasse come in questo momento in casa contro le zebre, non perderebbe con uno scarto superiore ai 10 punti; comunque sì, l'importante è non arrivare scarichi fra due mesi, possibilità non proprio così remota
secondo me, non esageri: Rovigo OGGI è una corazzata sia come gioco sia come forma fisica e mentale.
L'unico ostacolo per Rovigo è il suo punto di forza: vuole la finale in casa. Questo implica una attenzione alla lotta punto a punto con i contendenti, da qui a fine aprile. Rovigo che gioca la finale in casa lo vedo campione d'Italia con altissime percentuali di successo. quindi deve fare 4 mete a partita cercando di non massacrare i titolari "veri".
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 4 mar 2019, 10:03

Fantasyste ha scritto:Devi ammettere che Rovigo sta facendo pochissimo turnover....e su questo ha ragione Jpr sulle possibilità di scoppiare
Puntualizzo: che Rovigo scoppi non è affatto una mia previsione (purtroppo). Solo una speranza. Di quelle mie che di solito si avverano al contrario. :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 4 mar 2019, 10:06

bersagliere88 ha scritto:Non vorrei esagerare ma rovigo se giocasse come in questo momento in casa contro le zebre, non perderebbe con uno scarto superiore ai 10 punti; comunque sì, l'importante è non arrivare scarichi fra due mesi, possibilità non proprio così remota
Lo penso anch'io.
Benvenuto nella fazione di chi gufa Rovigo! :P
Scherzi a parte ripeto quanto già detto: se la finale si giocasse sabato prossimo Rovigo la vincerebbe al 99,99%
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 4 mar 2019, 11:03

La rubrichetta di questa settimana.
Lo dico subito: lo scappellotto è una schifezza, ma in questo turno non sapevo a chi darlo. Chiedo venia in anticipo per la pochezza dell'argomento

http://www.rugby.it/news/2019/03/04/la- ... -top12-16/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jaco » 4 mar 2019, 11:12

jpr williams ha scritto:La rubrichetta di questa settimana.
Lo dico subito: lo scappellotto è una schifezza, ma in questo turno non sapevo a chi darlo. Chiedo venia in anticipo per la pochezza dell'argomento

http://www.rugby.it/news/2019/03/04/la- ... -top12-16/
Lo scappellotto lo prendo e lo porto a casa perchè comunque meritato, però le due partite che citi non sono neanche parenti.
Con Calvisano si sono tenuti a riposo tutti i "migliori" e già la formazione di per sè dava l'idea di come sarebbe stata affrontata la partita... sabato, per me, la cosa è stata un po' diversa: escluso Lyle Green ha messo in campo la miglior formazione possibile e, guardando la partita, non mi è parso assolutamente di vedere lo stesso atteggiamento da "onor di firma" visto dalle tue parti. Semplicemente erano di fronte due squandre con potenziale estrememente diverso. Derby & Co. ci hanno provato seriamente a giocare, hanno costretto i neri per un buon 60-65% sulla difensiva, li hanno costretti a falli ripetuti e a due gialli, solo i neri erano più forti e appena passata la metà campo andavano a segnare, come fa una squadra forte...

Quindi benissimo lo scappellotto per quanto attiene, secondo me, l'intera, deludente, stagione, ma per la singola partita di sabato... bah...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 4 mar 2019, 11:23

jaco ha scritto:Lo scappellotto lo prendo e lo porto a casa perchè comunque meritato, però le due partite che citi non sono neanche parenti.
Con Calvisano si sono tenuti a riposo tutti i "migliori" e già la formazione di per sè dava l'idea di come sarebbe stata affrontata la partita... sabato, per me, la cosa è stata un po' diversa: escluso Lyle Green ha messo in campo la miglior formazione possibile e, guardando la partita, non mi è parso assolutamente di vedere lo stesso atteggiamento da "onor di firma" visto dalle tue parti. Semplicemente erano di fronte due squandre con potenziale estrememente diverso. Derby & Co. ci hanno provato seriamente a giocare, hanno costretto i neri per un buon 60-65% sulla difensiva, li hanno costretti a falli ripetuti e a due gialli, solo i neri erano più forti e appena passata la metà campo andavano a segnare, come fa una squadra forte...

Quindi benissimo lo scappellotto per quanto attiene, secondo me, l'intera, deludente, stagione, ma per la singola partita di sabato... bah...
Il guaio è che io la penso come te.
Svelo un piccolo retroscena: ieri, finito il terzo tempo, mi confido con gli amici "Cacchio, oggi non so proprio a chi darlo lo scappelloto" "Ma devi proprio?" "Beh, la rubrica si chiama così..." " Boh, dallo a San Donà o alla Lazio che perdono facilmente". Alla Lazio li ho talmente riempiti di scappellotti che mi sembrava di infierire...
Diciamo che avrei dovuto lasciare mezza rubrica vuota, ieri, ma purtroppo non si può...
La partita della Guizza l'ho un pò guardata sabato e sono d'accordo con te. Magari avrei potuto dare lo scappellotto all'arbitro di Calvi-Lazio per il ritmo soporifero a cui ha condotto il match, ma come sai gli arbitri per me sono quasi sacri.
Comunque nel presentare la rubrica avevo chiesto scusa preventivamente, questo me lo devi riconoscere. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da zappatalpa » 4 mar 2019, 11:32

porcorosso ha scritto: Un po' di fortuna veronese, costretta anche in 13 per il finale. Tuttavia ha un bel gioco alla mano, pessime [oggi per lo meno] touch, ruck, maul e mischie.
Non so se in 13 con l'occasione del drop per la vittoria all'ultimo minuto, cioé, con questo morale si possa parlare di fortuna.
In veritá é semplicemente una stagione incredibile. Pensa che se all'andata tra Vr-Valsu il Vr in 12(!!) le cose sarebbero andate come ormai anche la mascotte del VR si era rassegnata che andassero? Eravamo giá retrocessi.
Un finale incredibile https://www.youtube.com/watch?v=UreHguZeLKE da lí batticuore a non finire, nel bene e nel male, in quasi ogni partita.
porcorosso ha scritto: Differenza tra 10^ e 11^ invariata.
Sará lo spareggio tra due squadre che entrambe non meriterebbero assolutamente di andare giú. Incredibile anche la progressione del Valsu. Pensavo che non potessero reggere con un rooster cosí corto. Invece si vede che anche la Serie A sta crescendo
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da profetacciato » 4 mar 2019, 11:54

Non so se vado fuori tema, o se è stato già detto, ma lo spettacolo televisivo di Valorugby-Viadana è stato impresentabile. Regista che stacca prima di una trasformazione, cameraman che si immobilizza di tanto in tanto, telecronaca marcatamente partigiana e piena zeppa di silenzi, senza contare che i giocatori di Viadana (eccetto Ruffolo) erano citati per cognome una volta su 4. Il mediano Bacchi, ad esempio, mai citato. Mah.
Apprezzo il fatto di poter vedere tutte le partite in diretta o in differita in ogni momento e sospetto che questa gente sia pagata poco o nulla, però per la miseria così no, è un insulto. Giuro che mi è passata la voglia di vederla almeno 4-5 volte Dubito che in tutta Reggio e provincia non ci sia di meglio.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 4 mar 2019, 11:57

Un piccolo commento sulla prestazione del Mogliano. Continuo a pensare che, botta di c*** di ieri a parte, è una delle indiziate per la retrocessione assieme alla Lazio. Mi chiederete perché?
Semplice:
1-turnover inesistente, soprattutto tra gli avanti che arriveranno con l'acqua alla gola tra un mese
2-gioco povero di idee, che si basa solo su mischia, autoscontri e un calciatore abbastanza affidaabile
3-Valsugana e Verona sono in ottima forma e possono potenzialmente scucire punti bonus preziosi contro squadre più forti o tentare la vittoria se gli altri incappano in giornata no

profetacciato ringraziamo i dei della FIR per aver concesso la gestione dello streaming a questi

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Himiko » 4 mar 2019, 13:44

Fantasyste ha scritto: Da ieri non è permesso utilizzare l area dei tavoli per fare il classico terzo tempo alla Guizza, come i bei tempi con le Ombre Nere e, tra gli altri, @ForrestGump, @jprwilliams @Himiko @timevortex @enricoland.
Vorrà dire che faremo il terzo tempo nel parcheggio: tavolino da campeggio, quattro sedie pieghevoli, frighello a batteria per le birre e stereo a palla con gli Ac/Dc. :-]
Keep on rockin' in the free world.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”