Se la Lazio retrocede....

Moderatori: ale.com, Ref

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Se la Lazio retrocede....

Messaggio da zappatalpa » 5 mar 2019, 14:40

... mi è venuto da pensare quante decine di giovani promesse ha lanciato la Lazio negli ultimi anni? Voglio dire, per necessità o virtù, ha fatto quello che le squadre di 2da fascia dovrebbero fare, lanciare i baby.
Lamaro, Cioffi, Venditti solo gli ultimi, sicuramente SergioMartin sa elencarne di più. ANche questa settimana un mediano del 2001!! Se retrocede, con la Capitolina in A, chi lancerà i giovani di tutto il CentroSud? Si perde un pezzo strategico importantissimo del movimento
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da Fantasyste » 5 mar 2019, 15:36

Amen.
Qualche argentino in meno nel nostro campionato

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da speartakle » 5 mar 2019, 15:46

Tipo Fabiani, Bisegni, Ceccarelli... sarebbe un po' un problema dato che le Fiamme sono anomale e non possono essere lo sbocco verso l'alto livello del territorio di Roma-Lazio. Se dovesse succedere speriamo sia solo per un anno...

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da zappatalpa » 5 mar 2019, 16:45

Fantasyste ha scritto:Amen.
Qualche argentino in meno nel nostro campionato
Aspetta! Pensi veramente che un Fabiani con tutti i problemi che si porta dietro possa essere arrivato a questo livello senza una societá come la Lazio di mezzo?
Ultima modifica di zappatalpa il 5 mar 2019, 16:46, modificato 1 volta in totale.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da Garry » 5 mar 2019, 16:46

Ci sono tanti giovani che decollano e giocano in Top 12 dopo essere cresciuti in società di serie A o addirittura serie B... è un discorso che non sta in piedi.
Oggi un giovane valido magari gioca a 17 anni in prima squadra nel suo club, poi passa nell'accademia o in un club più importante. Credo che la Lazio non smetterà di sfornare giocatori, con la concorrenza che ha con la Capitolina (che infatti non è in Top12 cvd).

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da zappatalpa » 5 mar 2019, 16:49

zappatalpa ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Amen.
Qualche argentino in meno nel nostro campionato
Aspetta! Pensi veramente che un Fabiani con tutti i problemi che si porta dietro possa essere arrivato a questo livello senza una societá come la Lazio di mezzo?
Giocatori come Panico? Quale altro club avrebbe dato una possibilitá ad un giocatore del genere?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da zappatalpa » 5 mar 2019, 16:54

Garry ha scritto:Ci sono tanti giovani che decollano e giocano in Top 12 dopo essere cresciuti in società di serie A o addirittura serie B... è un discorso che non sta in piedi.
Oggi un giovane valido magari gioca a 17 anni in prima squadra nel suo club, poi passa nell'accademia o in un club più importante. Credo che la Lazio non smetterà di sfornare giocatori, con la concorrenza che ha con la Capitolina (che infatti non è in Top12 cvd).
Il tuo discorso non sta in piedi, melanzana. Qui non si parla dei tanti pur bravi giocatori con punto d'arrivo in Top 12, ma quelli dell'area Centro-Sud che hanno nella Lazio un possibile trampolino verso franchigie e forse nazionale. Dico "possibile", perché il 95% non ce la fa, ma per i Lamaro, Fabiani, Cioffi vale la pena eh! O conosci giocatori che hanno giocato in B poi in A, poi in Eccellenza e poi in Pro 14?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da zappatalpa » 5 mar 2019, 16:59

Come quando hanno dato una seconda possibilitá al nostro Barone quando é andato in depressione
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da Fantasyste » 5 mar 2019, 17:54

Garry ha scritto:Ci sono tanti giovani che decollano e giocano in Top 12 dopo essere cresciuti in società di serie A o addirittura serie B... è un discorso che non sta in piedi.
cvd).
Mi trovo d accordo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da Garry » 5 mar 2019, 18:22

zappatalpa ha scritto:
Garry ha scritto:Ci sono tanti giovani che decollano e giocano in Top 12 dopo essere cresciuti in società di serie A o addirittura serie B... è un discorso che non sta in piedi.
Oggi un giovane valido magari gioca a 17 anni in prima squadra nel suo club, poi passa nell'accademia o in un club più importante. Credo che la Lazio non smetterà di sfornare giocatori, con la concorrenza che ha con la Capitolina (che infatti non è in Top12 cvd).
Il tuo discorso non sta in piedi, melanzana. Qui non si parla dei tanti pur bravi giocatori con punto d'arrivo in Top 12, ma quelli dell'area Centro-Sud che hanno nella Lazio un possibile trampolino verso franchigie e forse nazionale. Dico "possibile", perché il 95% non ce la fa, ma per i Lamaro, Fabiani, Cioffi vale la pena eh! O conosci giocatori che hanno giocato in B poi in A, poi in Eccellenza e poi in Pro 14?
Imbecille, sei la prova vivente dell'effetto Dunning-Kruger (vedere firma)
Scrivi delle cose che conosci, parla dici che sai, dailà :wink:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da Garry » 5 mar 2019, 18:29

Immagino che il Top12 abbia diversi giocatori con lo stesso percorso di Koffi (club di serie B - Accademia - Top12 - permit player in Pro14) o Mazza (club di serie B - Accademia - Top12) o Mordacci (club di serie B - Accademia - Top12) o Costella (club di serie A - Accademia - Top12) e si potrebbe andare avanti a lungo, credo.
Se la Lazio retrocede continuerà il lavoro di prima, euri permettendo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da zappatalpa » 5 mar 2019, 18:41

Garry ha scritto: effetto Dunning-Kruger
Segui sempre il giornaletto della Coop?
leggi qui melanzana, parlano di te: chi crea profili falsi, lo fa per compulsione e continuerá a farlo in futuro.
il tuo dramma personale non vale piú il mio tempo (se non per predere per il c*** il cyberbullo)
False identità nel web:
quando il fake diventa pericoloso

http://www.itci.it/uploads/5/7/9/8/5798 ... el_web.pdf
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da Garry » 5 mar 2019, 18:50

Qui invece parlano di te:

Ma come fu scoperto questo ennesimo inganno del cervello (l'effetto Dunning-Kruger ndr)? Partiamo dalla storia di McArthur Wheeler: nel 1995 quest’uomo si introdusse in una banca di Pittsburg con l’intenzione di rapinarla a volto completamente scoperto. Qualche ora dopo, prevedibilmente, fu arrestato. L’uomo non si aspettava proprio di essere beccato, tutto a causa di una sua recente scoperta: venendo a sapere che il succo di limone poteva fungere da inchiostro invisibile, pensò che spruzzandolo sul viso lo rendesse totalmente invisibile alle telecamere. Il signor Wheeler creò un nesso causale tra due eventi basandosi sulle scarse conoscenze che aveva sulle proprietà del succo di limone. Ed era convinto funzionasse. *
(mi sono convertito agli asterischi di tonione...)

Mr. Wheeler sei tu, e tutti i Mr. Wheeler che sono oggi al governo sono tuoi compari, anche se tu non puoi capirlo.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da Garry » 5 mar 2019, 19:07

zappatalpa ha scritto:
Garry ha scritto: effetto Dunning-Kruger
Segui sempre il giornaletto della Coop?
leggi qui melanzana, parlano di te: chi crea profili falsi, lo fa per compulsione e continuerá a farlo in futuro.
il tuo dramma personale non vale piú il mio tempo (se non per predere per il c*** il cyberbullo)
False identità nel web:
quando il fake diventa pericoloso

http://www.itci.it/uploads/5/7/9/8/5798 ... el_web.pdf
Questo è il pericolo di Internet, prefigurato anche da Eco. Si può venire a contatto con materiali superiori alle proprie capacità cognitive e li si interpreta a modo proprio. Se poi si arriva al livello di ignoranza del nostro Mr. I, scatta l'effetto Dunning-Kruger.
E quello qui sopra è il tipico esempio.
Per il nostro Mr. I, cambiare nick in un forum equivale a "creare un profilo falso": cosa avrà capito Mr. I di quell'articolo? :-] Oltretutto un bell'articolo, serio e circostanziato: erano quelle le intenzioni del povero redattore?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Se la Lazio retrocede....

Messaggio da zappatalpa » 5 mar 2019, 21:17

il nostro ringraziamento bimestrale agli amici "badogliani" per ricordare che solo grazie a loro che su rugby.it la melanzana sociopatica garryowen alias rugger alias bix alias alias alias è libero di scarozzare da almeno ormai 15 anni.

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... pi#p524272

grazie grazie grazie
gli abbonati
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”