Diciannovesima giornata, quella del duello

Moderatori: Ref, ale.com

jpr williams
Contatta:

Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 20 mar 2019, 13:04

Nella giornata decisiva per il primo posto, in cui si gioca la partita che preferirei non si giocasse mai qualcuno deve essersi reso conto che quando le partite sono difficili ed importanti è meglio mandare arbitri autorevoli e dotati di personalità, diversamente da quanto accaduto domenica a Calvisano.

http://www.rugby.it/news/2019/03/20/nel ... del-top12/
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.

giuseppone64

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da giuseppone64 » 20 mar 2019, 15:12

jpr williams ha scritto:Nella giornata decisiva per il primo posto, in cui si gioca la partita che preferirei non si giocasse mai qualcuno deve essersi reso conto che quando le partite sono difficili ed importanti è meglio mandare arbitri autorevoli e dotati di personalità, diversamente da quanto accaduto domenica a Calvisano.

Brò che mi sono perso?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jaco

Messaggio da jaco » 20 mar 2019, 15:46

giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Nella giornata decisiva per il primo posto, in cui si gioca la partita che preferirei non si giocasse mai qualcuno deve essersi reso conto che quando le partite sono difficili ed importanti è meglio mandare arbitri autorevoli e dotati di personalità, diversamente da quanto accaduto domenica a Calvisano.

Brò che mi sono perso?
...eh anche il buon jpr ha qualche eccezione al suo assioma... :wink: :D
però, Enrì, la "fata turchina" no dai... non si può sentire! :shock: :roll: :D

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 20 mar 2019, 18:27

jaco ha scritto:...eh anche il buon jpr ha qualche eccezione al suo assioma... :wink: :D
Nessuna defezione dai miei principi.
Riporto quanto già precisato "di là"
Non ho citato un solo episodio se non quello in cui ero d'accordo con l'arbitro.
Arbitro di cui ho difeso la buona fede, dicendo solo che probabilmente era stato mandato improvvidamente a misurarsi con un impegno al di sopra delle sue possibilità. Sostanzialmente l'ho difeso attribuendo i suoi innumerevoli errori a chi lo ha incautamente mandato. Come se mandassero in campo me con la 9 azzurra...La colpa non sarebbe mia, ma della peperonata mangiata da O'Sé la sera prima.
jaco ha scritto:però, Enrì, la "fata turchina" no dai... non si può sentire! :shock: :roll: :D
Perchè?
Dai, ho scritto di peggio.
Pensavo ti fosse piaciuta, invece, l'idea del confronto far Sir Toni e Sor Pasqualone. Devo ammettere che ne vado un pò fiero! :-]

bersagliere88

Re: Diciottesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 21 mar 2019, 15:25

A rovigo non si passa

beetlebailey

Messaggio da beetlebailey » 21 mar 2019, 16:00

Beh alla fine noi senza Odiete e Calvisano senza Bruno. Si parte più meno alla pari.

bersagliere88

Messaggio da bersagliere88 » 21 mar 2019, 16:20

beetlebailey ha scritto:Beh alla fine noi senza Odiete e Calvisano senza Bruno. Si parte più meno alla pari.
Insomma, la vedo più sbilanciata in negativo per noi la situazione
A rovigo non si passa

geovale

Messaggio da geovale » 21 mar 2019, 17:56

beh tra Odiete e Bruno per ora pesa di più l'assenza del primo; credo che il problema vero del Calvisano sia sapere se Van Zyl sarà o no della partita...in quel caso la bilancia sarebbe tutta sbilanciata in negativo per i gialloneri.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 21 mar 2019, 18:11

geovale ha scritto:beh tra Odiete e Bruno per ora pesa di più l'assenza del primo; credo che il problema vero del Calvisano sia sapere se Van Zyl sarà o no della partita...in quel caso la bilancia sarebbe tutta sbilanciata in negativo per i gialloneri.
Al momento nessuna notizia.
A Calvisano oltre a Bruno e forse Van Zyl mancherà certamente anche il capitano Archetti, un giocatore fondamentale nelle partite "da battaglia".

So già che nessuno mi crederà, ovviamente, ma mi dispiace molto manchi Odiete. E' un giocatore che mi è sempre piaciuto e senza di lui alla partita mancherà qualcosa di bello, almeno per me.

jaco

Messaggio da jaco » 21 mar 2019, 23:40

Green da la formazione con bel anticipo:

Pratichetti; Reeves, Iovu, Schiabel, Falsaperla; Lyle, Petrozzi; Jack, Zuliani, Derbyshire; Riedo, Stander; Thwala, Nicotera, Ceccato.

A disp: Zanusso, Dal Sie, Ros, Sutto, Menconi, Catelan, Crosato, Bertetti.

Al solito sarà Reeves col 15, Pratichetti a far coppia con Iovu e Schiabel all'ala... chissà perché sto vezzo di mettere i numeri a caso... comunque bene, confermata la squadra che ultimamente sta facendo bene...

beetlebailey

Messaggio da beetlebailey » 22 mar 2019, 10:43

Dunque le mie sensazioni non sono molto positive. Ho la netta sensazione che scardinare la difesa del Calvisano sarà durissima. Il Petrarca in 80 minuti ha avuto forse mezza occasione...
Diciamo che dove siamo adesso a novembre non lo avrei mai e poi mai immaginato quindi sono già ultracontento.
Serve la testa in una partita del genere...chissà se saremo capaci di contenere la pressione?

jaco

Messaggio da jaco » 22 mar 2019, 11:28

Scusate... non per fare il maestrino, ma queste considerazioni non andrebbero nel 3D "Diciannovesima giornata" http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=95&t=30061

jaco

Messaggio da jaco » 22 mar 2019, 11:38

Van Zyl viene dato in campo...

Rovigo: Cioffi; Barion, Majstorovic, Antl, Angelini; Mantelli, Chillon; Halvorsen, Lubian, Vian; Canali, Nibert; D’Amico, Momberg (cap.), Brugnara
A disposizione: Rossi, Vecchini, Pavesi, Ferro, Cicchinelli, Mantovani, Piva, Visentin

Calvisano: Chiesa; Van Zyl, Panceyra-Garrido, Lucchin, De Santis; Pescetto, Casilio; Vunisa,Casolari,Martani; Van Vuren, Andreotti; Leso, Morelli, Fischetti
A disposizione: Manfredi, Brarda, Gavrilita, Cavalieri, Zdrilich, Semenzato, Bordoli, Balocchi

sdb0617

Messaggio da sdb0617 » 22 mar 2019, 12:07

Dici? A me Mitrea nell'ultimo anno e mezzo spesso non è piaciuto. Il nome non fa la differenza. In questo momento mi sembrano migliori Piardi e Liperini.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2019, 12:25

A me invece da assoluto affidamento, come lo avrebbero dato gli altri che citi (Piardi, per ovvie ragioni - non ovvie per come ragiono io - era fuori discussione).
Comunque Van Zyl giocherà, o meglio proverà a partire, poi si vedrà.
Al posto di Bruno ci sarà De Santis che è il classico tuttofare, anche se io ci avrei visto meglio Balocchi. Continua a mancare Archetti che avrei tanto voluto in campo in questa partita.
Tra i Bersaglieri manca Odiete ed è un peccato. Direi, però, che poterlo sostituire con Cioffi è un lusso non da molti.
Vincerà Rovigo probabilmente senza bonus, ma oltre break.
O almeno è ciò che metterò nel pronostichella perchè è secondo me la fotografia degli attuali rapporti di forza.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”