Diciannovesima giornata, quella del duello

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Garry » 23 mar 2019, 19:02

A me sembra soltanto che il giocatore del Calvisano a terra anche dopo il fischio non lasciasse la palla. Un'azione irregolare ma che non giustifica la reazione di Ferro, abbastanza sorprendente, vista la grande esperienza del giocatore

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2019, 19:03

Su segnalazione del mio amico jaco

https://www.youtube.com/watch?v=RqWG6VEr02k

andate a vedere cosa combina Lyle al 20' circa del primo tempo nell'azione della seconda meta dei panociari. Roba da Beauden Barrett. Fenomenale!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2019, 19:04

Garry ha scritto:A me sembra soltanto che il giocatore del Calvisano a terra anche dopo il fischio non lasciasse la palla. Un'azione irregolare ma che non giustifica la reazione di Ferro, abbastanza sorprendente, vista la grande esperienza del giocatore
Ferro non è nuovo ad alzate d'ingegno di questo tipo. Un peccato perchè potrebbe essere un gran giocatore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da geovale » 23 mar 2019, 19:20

Jpr spero apprezzerai che abbia mandato al macero le residue speranze di scostarmi dall’ultima posizione giocando scaramanticamente contro le mie sensazioni Calvisano perdente...
Detto questo è evidente che ora Calvisano diventa padrone e arbitro del proprio destino: vincendo nell’ultimo turno a Reggio (peraltro non scontato) si regala non solo il primo posto ma anche probabilmente relega le due rivali più pericolose, Rovigo e Petrarca, a scontrarsi tra loro; peraltro perdendo a Reggio comunque determinerebbe una semifinale con il derby Veneto, in questo caso perdendo però la sicurezza di giocarsi la finale in caso di passaggio in finale del Rovigo...insomma deve giocarsi concentrata tutte e tre le ultime partite evitando sbandate tipo Lazio l’anno passato.
In questo scenario onestamente la finalina” europea un po’ ci cresce...

battib
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 dic 2006, 11:57

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da battib » 23 mar 2019, 19:48

jpr williams ha scritto:Su segnalazione del mio amico jaco

https://www.youtube.com/watch?v=RqWG6VEr02k

andate a vedere cosa combina Lyle al 20' circa del primo tempo nell'azione della seconda meta dei panociari. Roba da Beauden Barrett. Fenomenale!
Dire che sei un incompetentemente che non capisce un c4$$o di rugby è farti un complimento. Sei di un arroganza mostruosa e non hai neanche un minimo di pudore per chiedere almeno scusa di tutte le cagate ch e hai detto da inizio stagione. Prima il Petrarca doveva vincere a man bassa poi il Rovigo è imbattibile e anche durante la partita non riesci ad ammettere che Calvisano è superiore e che ha strameritato la vittoria.
La gente come te che crede perché beve le birre(tante)al terzo tempo di essere un genio del rugby senza aver mai giocato (seriamente) sono la rovina del nostro rugby.
Per fortuna ci sono i ragazzi del Calvisano che giocano si battono e se ne fregano di quello che dici.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Garry » 23 mar 2019, 20:05

battib ha scritto:
jpr williams ha scritto:Su segnalazione del mio amico jaco

https://www.youtube.com/watch?v=RqWG6VEr02k

andate a vedere cosa combina Lyle al 20' circa del primo tempo nell'azione della seconda meta dei panociari. Roba da Beauden Barrett. Fenomenale!
Dire che sei un incompetentemente che non capisce un c4$$o di rugby è farti un complimento. Sei di un arroganza mostruosa e non hai neanche un minimo di pudore per chiedere almeno scusa di tutte le cagate ch e hai detto da inizio stagione. Prima il Petrarca doveva vincere a man bassa poi il Rovigo è imbattibile e anche durante la partita non riesci ad ammettere che Calvisano è superiore e che ha strameritato la vittoria.
La gente come te che crede perché beve le birre(tante)al terzo tempo di essere un genio del rugby senza aver mai giocato (seriamente) sono la rovina del nostro rugby.
Per fortuna ci sono i ragazzi del Calvisano che giocano si battono e se ne fregano di quello che dici.
E io che mi lamento di ruttobandito... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da ruttobandito » 23 mar 2019, 20:20

Garry ha scritto: E io che mi lamento di ruttobandito... :lol:
Ti meriti zappacoso. :twisted:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da mlancero » 23 mar 2019, 20:30

jpr williams ha scritto:Ma Mogliano c'è andato a Padova?
No, il Per ha giocato e vinto per corrispondenza
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Fantasyste » 23 mar 2019, 21:42

mlancero ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ma Mogliano c'è andato a Padova?
No, il Per ha giocato e vinto per corrispondenza
Beh, non permettere neanche 3 punti agli avversari vuol dire che il Petrarca ha annichilito l avversario...

Ma chi me lo spiega Buonfiglio alle Zebre quando c'è Zago alle Fiamme che è molto meglio? Non mi sembra tutto questo granché

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da geovale » 23 mar 2019, 22:56

battib ha scritto:
jpr williams ha scritto:Su segnalazione del mio amico jaco

https://www.youtube.com/watch?v=RqWG6VEr02k

andate a vedere cosa combina Lyle al 20' circa del primo tempo nell'azione della seconda meta dei panociari. Roba da Beauden Barrett. Fenomenale!
Dire che sei un incompetentemente che non capisce un c4$$o di rugby è farti un complimento. Sei di un arroganza mostruosa e non hai neanche un minimo di pudore per chiedere almeno scusa di tutte le cagate ch e hai detto da inizio stagione. Prima il Petrarca doveva vincere a man bassa poi il Rovigo è imbattibile e anche durante la partita non riesci ad ammettere che Calvisano è superiore e che ha strameritato la vittoria.
La gente come te che crede perché beve le birre(tante)al terzo tempo di essere un genio del rugby senza aver mai giocato (seriamente) sono la rovina del nostro rugby.
Per fortuna ci sono i ragazzi del Calvisano che giocano si battono e se ne fregano di quello che dici.

Credo che si sia passato il limite
Almeno il limite che dovrebbe esistere in un consesso di persone civili

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Garry » 23 mar 2019, 23:13

Beh, sappiamo tutti che nel forum non c'è un moderatore.
Essendo il sottoscritto solitamente il terminale di simili invettive, so che c'è poco da fare.
Posso esprimere la mia solidarietà a jpr, per quello che può servire, ed osservare che questo nick "battib", che non ho mai visto, al posto di accumulare rabbia per sei mesi e poi tracimare così con una sbrodolata offensiva e sopra le righe, avrete potuto fare le sue osservazioni poco alla volta, civilmente, non so, una alla settimana...

Questo post lo dedico a tutti quelli che assistono senza fiatare

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jaco » 23 mar 2019, 23:40

Oggi giornatona per me: splendida giornata, splendida partita dei ragazzi e sono riuscito a stringere la mano ad un campione del mondo congratulandomi per il gran lavoro fatto. L'avevo anche criticato, qualche tempo fa per come NON giocavano i nostri 3/4, ma in realtà ognuno fa con quel che ha... appena avuto a disposizione un'ottima apertura e due frecce di rientro da infortuni ecco che la mano sapiente del campione del mondo si è cominciata a vedere... eccome!
Dopo un quarto d'ora di equilibrio una meta di intercetto di Schiabel rompe gli indugi: in rapida successione il capolavoro di Lyle per Reeves e ancora Pratichetti e Reeves per il bonus in poco più di mezz'ora. Chi l'avrebbe detto? Firenze annichilito, ma la meta in chiusura di tempo sembra un sussulto interessante per il secondo tempo. In realtà san Donà cala di intensità ma i biancorossi non riescono a prendere in mano l'incontro. Solo in superiorità numerica Firenze riesce ad accorciare, ma i biancocelesti chiudono come avevano iniziato: intercetto di Pratichetti che lancia Schiabel ancora in mezzo ai pali nonostante i crampi.
Lyle mom meritato, ma tutti molto bravi. Unico neo il declino degli ultimi tempi di Crosato che ormai è la seconda scelta dopo Petrozzi. Speriamo si riprenda presto, sarebbe un peccato aver perso un talento come il suo...

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da metabolik » 24 mar 2019, 1:25

Garry ha scritto:Beh, sappiamo tutti che....................
...........questo nick "battib", che non ho mai visto, al posto di accumulare rabbia per sei mesi e poi tracimare così con una sbrodolata offensiva e sopra le righe, avrete potuto fare le sue osservazioni poco alla volta, civilmente, non so, una alla settimana...

Questo post lo dedico a tutti quelli che assistono senza fiatare
Ma come, non hai mai visto battib sul Forum? E' uno scontro titanico, a puntate d'accordo, ma già in atto da tempo.
battib è un supertifoso calvino, ancor più super di jpr, che quindi si superincazza per l'understatement che jpr assume con la sua squadra, ma, soprattutto, non ha capito le arti magico-giaculatorie del secondo, che prima hanno distrutto l'invincibile Pet e ultimamente hanno dato una botta micidiale all'invincibile Rovigo.
Sono due facce del tifo calvino, fra cui, è quasi un paradosso, si è acceso uno scontro titanico.
Chissà se si conoscono !? Probabilmente si.

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da lupo59 » 24 mar 2019, 7:27

Mi ero ripromesso di non commentare più su questo forum, però quello che ha scritto questo cosiddetto battib merita, secondo me, un commento.
Ero a Rovigo, ieri, e tu caro battib supertifoso giallonero sei uguale a tutta quella massa di tifosi rossoblu che di rugby non ne capiscono una benemerita mazza.Voi siete solo ultras rubati al calcio.Gente, che quando inizia la partita scollega i neuroni nel cervello.Che di regolamento del rugby non conosce nulla e che durante la partita ha solo tre parole in bocca: " fuorigioco" " tenuto" e " arbitro venduto".Che dire di più?
Jpr non avrei mai pensato di fare il tuo avvocato difensore, anche se tu sai, su tante cose la penso diversamente da te...e poi, tu sei benissimo in grado di difenderti da solo.
Ma adesso voglio parlare della partita.
L' ho vista sul campo e rivista nella notte.
Brunello ha preparato e la squadra ha giocato la partita nell' unica maniera possibile.
Il nostro piano di gioco si è visto subito. Un solo pensiero in testa: rallentare il più possibile la frenesia di Rovigo e colpire a fondo nel caso di nostre opportunità.
Abbiamo giocato così dall'inizio alla fine.
In alcuni momenti siamo stati un po' in affanno, ma alla fine,l'abbiamo vinta meritatamente.
Quando si fanno 35 punti e tre mete non ci possono essere dubbi.
L'ho detto anche ai tifosi di Rovigo che avevo intorno.
Rovigo ha un gioco a tratti frenetico ed
entusiasmante.
A me sembrava di vedere il Calvisano di due anni fa.
Ma non ha ,al momento, alternative se l'altra squadra fa di tutto per rallentare il ritmo.
Noi, ieri, un gioco cinico e poco spettacolare, ma tutto grinta, cuore e sostanza.
Abbiamo giocato e vinto di squadra.Ognuno ha messo il suo mattone per costruire questa vittoria che vale moltissimo.
E questa, é per te Jpr, anche se so che sarai felice per questo.
Brunello ti ha dimostrato che è un signor allenatore
che non ha un solo piano di gioco in testa.
Buon rugby a tutti e buona domenica

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da quaros » 24 mar 2019, 8:08

con l'attacco sulle birre l'amico battib viene allo scoperto però... niente niente sotto sotto simpatizza un po' per rovigo? :-]

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”