Diciannovesima giornata, quella del duello

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da enrico land » 26 mar 2019, 9:32

thonk ha scritto:
enrico land ha scritto:https://youtu.be/zfGj-1hS8Xo

Minuto di video 50.50
Minuto di gioco 40 appena scaduto
Mitrea fischia un fallo dopo aver concesso un vantaggio. È l'azione che avrebbe potuto riaprire la partita perché permetterà poi al Rovigo di segnare la meta del pareggio prima del rientro negli spogliatoi.

Peccato che nessuno si accorga del 6 di Rovigo che, in basso a sinistra nello schermo, si rialza da terra e tira una pedata in faccia al nostro giocatore a terra.

Non griderò vergogna Mitrea per non aver visto e provveduto, su una azione che avrebbe potuto pure girare l'andazzo della partita. Noto però che noi siamo più forti anche degli errori arbitrali, che possono accadere da una parte come dall'altra. Aspetto qualcuno di Rovigo che guardi il video e trovi il coraggio di negare l'evidenza di quella pedata in ghigna.
se quello è un calcio in faccia è meglio se andiamo tutti a giocare a briscola...
Non preoccuparti thonk che a briscola ci gioco già tutti i giorni nelle pause pranzo coi compagni di studio :wink:
Il fatto che il calcio non sia andato a segno non lo rende inesistente. Nell'immagine non si vede nemmeno benissimo perché il nostro giocatore è fuori inquadratura. Questo è fallo di reazione con calcio girato in nostro favore e si andava negli spogliatoi sul 10-17.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jaco » 26 mar 2019, 9:55

thonk ha scritto:
enrico land ha scritto:https://youtu.be/zfGj-1hS8Xo

Minuto di video 50.50
Minuto di gioco 40 appena scaduto
Mitrea fischia un fallo dopo aver concesso un vantaggio. È l'azione che avrebbe potuto riaprire la partita perché permetterà poi al Rovigo di segnare la meta del pareggio prima del rientro negli spogliatoi.

Peccato che nessuno si accorga del 6 di Rovigo che, in basso a sinistra nello schermo, si rialza da terra e tira una pedata in faccia al nostro giocatore a terra.

Non griderò vergogna Mitrea per non aver visto e provveduto, su una azione che avrebbe potuto pure girare l'andazzo della partita. Noto però che noi siamo più forti anche degli errori arbitrali, che possono accadere da una parte come dall'altra. Aspetto qualcuno di Rovigo che guardi il video e trovi il coraggio di negare l'evidenza di quella pedata in ghigna.
se quello è un calcio in faccia è meglio se andiamo tutti a giocare a briscola...
...ecco non volevo dirlo io perchè il protagonista è Vian e potrei sembrare di parte.
Vian si divincola (prima da terra poi facendo quel gesto) da un avversario che vuole rallentare la ripresa del gioco.
Il gesto è irruente, rabbioso e non bello, ma parlare di pedata in faccia...

@Enrico: non è sicuramente andato a segno perchè una tacchettata violenta data in quel modo avrebbe lasciato a terra il calvino e avrebbe procurato ferite visibilissime: stai sicuro che l'avremmo visto se fosse andata "a segno"... ma non è una pedata...

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da bersagliere88 » 26 mar 2019, 10:55

enrico land ha scritto:
thonk ha scritto:
enrico land ha scritto:https://youtu.be/zfGj-1hS8Xo

Minuto di video 50.50
Minuto di gioco 40 appena scaduto
Mitrea fischia un fallo dopo aver concesso un vantaggio. È l'azione che avrebbe potuto riaprire la partita perché permetterà poi al Rovigo di segnare la meta del pareggio prima del rientro negli spogliatoi.

Peccato che nessuno si accorga del 6 di Rovigo che, in basso a sinistra nello schermo, si rialza da terra e tira una pedata in faccia al nostro giocatore a terra.

Non griderò vergogna Mitrea per non aver visto e provveduto, su una azione che avrebbe potuto pure girare l'andazzo della partita. Noto però che noi siamo più forti anche degli errori arbitrali, che possono accadere da una parte come dall'altra. Aspetto qualcuno di Rovigo che guardi il video e trovi il coraggio di negare l'evidenza di quella pedata in ghigna.
se quello è un calcio in faccia è meglio se andiamo tutti a giocare a briscola...
Non preoccuparti thonk che a briscola ci gioco già tutti i giorni nelle pause pranzo coi compagni di studio :wink:
Il fatto che il calcio non sia andato a segno non lo rende inesistente. Nell'immagine non si vede nemmeno benissimo perché il nostro giocatore è fuori inquadratura. Questo è fallo di reazione con calcio girato in nostro favore e si andava negli spogliatoi sul 10-17.
Menomale ti hanno risposto altri perchè io potevo risultare di parte, saresti un perfetto tifoso rodigino in quanto aizzare inutili polemiche, quelli che a te non piacciono, putroppo si vede sempre la pagliuzza nell'occhio del prossimo e mai la trave in quello proprio
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 26 mar 2019, 11:23

jaco ha scritto:...ecco non volevo dirlo io perchè il protagonista è Vian e potrei sembrare di parte.
Vian si divincola (prima da terra poi facendo quel gesto) da un avversario che vuole rallentare la ripresa del gioco.
Il gesto è irruente, rabbioso e non bello, ma parlare di pedata in faccia...

@Enrico: non è sicuramente andato a segno perchè una tacchettata violenta data in quel modo avrebbe lasciato a terra il calvino e avrebbe procurato ferite visibilissime: stai sicuro che l'avremmo visto se fosse andata "a segno"... ma non è una pedata...
La penso esattamente come te. Anche a me sembra che Vian tenti di divincolarsi da una trattenuta. Magari sarà anche stato un pò stizzito, ma niente di che. Fossi stato io l'arbitro gli avrei dato un'occhiataccia per dirgli "guarda che ti curo" e bon.
Insomma niente di che.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Fantasyste » 26 mar 2019, 11:24

Enrico, se fosse rovigotto, sarebbe un tifoso perfetto :rotfl:
Comunque campionato avvincente...
Secondo me posizioni finali tutt altro che decise.....

Rovigo deve giocare contro Valorugby?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 26 mar 2019, 11:30

Continuo a sperare di non trovare il Petrarca in semi.
Abbiamo giocato con le due venete a breve distanza e perciò fare un paragone è abbastanza facile: la partita in casa con un Petrarca dimezzato è stata molto più difficile e "stretta" che non quella in trasferta con un Rovigo a pieno organico.
Il Petrarca ha un impianto di gioco così forte e rodato da prescindere o quasi da chi c'è in campo ad interpretarlo. Non ci ha fatto segnare nemmeno in inferiorità numerica. E' una squadra che patiamo da morire.
Con Rovigo è stato molto meno difficile. Fra l'altro resto convinto che all'andata li avremmo battuti senza il rosso a Fischetti.
Insomma, per me se rientrano gli infortunati il Pet resta la squadra più forte di tutte.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 26 mar 2019, 11:33

Fantasyste ha scritto:Enrico, se fosse rovigotto, sarebbe un tifoso perfetto :rotfl:
No. Credo che se fossi tifoso di Rovigo avrei già litigato con tutti e non mi farebbero nemmeno entrare. :-]
Fantasyste ha scritto:Comunque campionato avvincente...
Secondo me posizioni finali tutt altro che decise.....
Rovigo deve giocare contro Valorugby?
Rovigo ci ha già giocato. I Diavoli devono ancora giocare con voi alla prossima e con noi all'ultima.
Vedete di batterli, per favore, che io non ti voglio vedere in semifinale. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da bersagliere88 » 26 mar 2019, 11:57

jpr williams ha scritto: Continuo a sperare di non trovare il Petrarca in semi.
Abbiamo giocato con le due venete a breve distanza e perciò fare un paragone è abbastanza facile: la partita in casa con un Petrarca dimezzato è stata molto più difficile e "stretta" che non quella in trasferta con un Rovigo a pieno organico.
A pieno organico diciamo di no, ci mancava il migliore trequarti del campionato per esempio, comunque son d'accordo che se il petrarca arriva quarto quasi quasi è meglio arrivare secondi
jpr williams ha scritto: Insomma, per me se rientrano gli infortunati il Pet resta la squadra più forte di tutte.
Tutti tutti non rientrano, per esempio lamaro che personalmente lo ritengo il migliore, però sicuramente a maggio possono essere molto più pericolosi di adesso
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 26 mar 2019, 12:02

Si certo, vi mancava Odiete, come a noi mancava Bruno. E ci mancava anche il capitano Archetti che è un giocatore fondamentale quando le battaglie contano (come Lubian per voi).
Ma il Petrarca da noi aveva fuori mezza squadra...
E giocavamo in casa.
Insomma, è stato molto più difficile, senza contare che è stata una partita fisicamente di una durezza pazzesca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 26 mar 2019, 12:08

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Enrico, se fosse rovigotto, sarebbe un tifoso perfetto :rotfl:
No. Credo che se fossi tifoso di Rovigo avrei già litigato con tutti e non mi farebbero nemmeno entrare. :-]
Pardòn rileggendo mi rendo conto che forse ti tiferivi all'altro enrico... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Fantasyste » 26 mar 2019, 12:10

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Enrico, se fosse rovigotto, sarebbe un tifoso perfetto :rotfl:
No. Credo che se fossi tifoso di Rovigo avrei già litigato con tutti e non mi farebbero nemmeno entrare. :-]
Fantasyste ha scritto:Comunque campionato avvincente...
Secondo me posizioni finali tutt altro che decise.....
Rovigo deve giocare contro Valorugby?
Rovigo ci ha già giocato. I Diavoli devono ancora giocare con voi alla prossima e con noi all'ultima.
Vedete di batterli, per favore, che io non ti voglio vedere in semifinale. :wink:
Parlavo di enricoland :p ironizzando

Comunque mi dispiace ma non credo il Petrarca rischierà di trovarsi Rovigo in semifinale...

È mai stata giocata una finale Petrarca Calvidano a Calvisano?

Ma sarebbe bello che ci arrivasse il Valorugby...
Una volta raggiunti i playpff potrebbero far rifiatare tutti....mentre davanti ci si scanna per la finale in casa....

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da enrico land » 27 mar 2019, 0:13

Fantasyste ha scritto:Enrico, se fosse rovigotto, sarebbe un tifoso perfetto :rotfl:
Purtroppo vorrei essere obiettivo, inattaccabile e coerente come te... Ma che vuoi farci, così è la vita :lol:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Fantasyste » 27 mar 2019, 9:30

enrico land ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Enrico, se fosse rovigotto, sarebbe un tifoso perfetto :rotfl:
Purtroppo vorrei essere obiettivo, inattaccabile e coerente come te... Ma che vuoi farci, così è la vita :lol:
Non capisco perché tu risponda con questo tono. Di certo l ironia non è il tuo forte. Ti consiglierei di farti una bella ..bevuta :D

E poi nessuno in questo mondo è inattaccabile ,nessuno è perfetto e immanente

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da thonk » 28 mar 2019, 15:11

mi sembra che una cosa così non succedesse da tempo:

“Insulti reiterati da parte del pubblico a tutto il team arbitrale, multa di euro 500, sanzione inasprita ai sensi dell’art.15/1 in multa di euro 800”.

https://www.rovigooggi.it/n/86134/2019- ... ll-arbitro
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 28 mar 2019, 15:26

Chissà per quale motivo anche se non specifichi capisco già di che pubblico si parla.
E l'articolo sembra scritto con quel misto di vittimismo e complottismo che serve a preparare la prossima multa.
E il solito bel clima di civile sportività, in attesa del canonico appaluso finale.
Carino poi leggere "con Pennè invece Rovigo ha un conto aperto da anni". Perchè, con gli altri è diverso?
Sarei curioso di vedere quando è stata l'ultima sconfitta di Rovigo in cui non era colpa dell'arbitro.
Rimango della mia idea: i tifosi sono così per colpe proprie, ma anche perchè "educati" in questo modo da dirigenti e stampa locale che creano un clima come questo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”