Diciannovesima giornata, quella del duello

Moderatori: ale.com, Ref

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da thonk » 28 mar 2019, 18:20

e il fatto che sia stato fatto a Rovigo quindi è stato frutto di una decisione arbitraria o frutto di un complotto?
non potrebbe essere che magari a Rovigo si sia superata una linea di decenza?

sono domande serie, non retoriche. come dicevo: non c'ero!
ma mi è più FACILE pensare che chi ha dato la multa abbia raccolto una segnalazione che in altri casi non c'è stata. magari perché in altri casi le proteste non sono state rivolte allo stesso modo o magari perché non sono state "insulti reiterati". da qui il mio ragionamento (basato su ipotesi e quindi opinabile e confutabile).
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da bersagliere88 » 29 mar 2019, 9:06

A rovigo non si passa

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Spinoza » 29 mar 2019, 9:20

Fantasyste ha scritto:Della serie, tutti moralisti con il culi degli altri.
Invece tu pensa che io la multa la moltiplicherei almeno per quattro!

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Spinoza » 29 mar 2019, 9:26

Vorrei far notare a tutti quelli che parlano di accanimento contro Rovigo e di multe a corrente alternata che recentemente a Verona sono stati dati 600 euro di multa per offese alla quaterna arbitrale. Non ho letto lamentele in proposito ma forse perché a Verona sono ricchi :wink:
PS: io comunque sono felice nel vedere che gli arbitri, ed in particolare il quarto uomo, segnalano nei referti questi episodi perchè sinceramente è ora di finirla.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da nazzareno74 » 29 mar 2019, 16:48

Fantasyste ha scritto:
Se seguissero lo stesso metro di giudizio in tutte le altre partite, in tutti i campi e in tutte le serie, la FIR potrebbe pagare la quota della nostra partecipazione al Pro14 senza tanti problemi... sfido chiunque a trovare un pubblico costituito da catechisti o cirichetti.

.
QUOTONE!
sport Photo Magazine

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jaco » 29 mar 2019, 17:52

nazzareno74 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Se seguissero lo stesso metro di giudizio in tutte le altre partite, in tutti i campi e in tutte le serie, la FIR potrebbe pagare la quota della nostra partecipazione al Pro14 senza tanti problemi... sfido chiunque a trovare un pubblico costituito da catechisti o cirichetti.

.
QUOTONE!
Qui mi pare si sottovalutino i chierichetti...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Garry » 29 mar 2019, 18:00

Fantasyste ha scritto: Ancora non ho messo il piede in uno stadio dove non abbia sentito qualche epiteto contro la terna arbitrale.
La questione non è se li senti tu. La questione è se li sentono gli arbitri.
Dalle mie parti qualche sanzione economica per offese all'arbitro è arrivata, negli anni scorsi, e pure un'interdizione quando chi pronunciava le offese è stato riconosciuto dall'arbitro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da giuseppone64 » 30 mar 2019, 6:15

jaco ha scritto:
nazzareno74 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Se seguissero lo stesso metro di giudizio in tutte le altre partite, in tutti i campi e in tutte le serie, la FIR potrebbe pagare la quota della nostra partecipazione al Pro14 senza tanti problemi... sfido chiunque a trovare un pubblico costituito da catechisti o cirichetti.

.
QUOTONE!
Qui mi pare si sottovalutino i chierichetti...
Io non l’ho capita...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da nazzareno74 » 30 mar 2019, 8:20

Se veramente cominciassero gli arbitri a portare a referto TUTTO quello che sentono in ogni partita su OGNI campo con multe tranquilli che la Federazione avrebbe un budget superiore a quello attuale... pero' bisogna punire TUTTI quelli rei di certi comportamenti non solamente alcuni (che poi qui fanno clamore come se non si aspettasse altro). Capisco essere tifosi ma i paraocchi dell'isola felice dove sono tutti seduti e nessuno protesta non esistono piu' da anni nemmeno nelle partite dei bambini .. una volta si diceva che certi comportamenti nel rugby erano dati dal livello (serie C si vedono cose particolari) ma ora non e' piu' cosi da tempo e sarebbe ora che si prendesse provvedimenti. Ma i provvedimenti non devono essere mirati ne' condizionati, concetto per tifosi difficile da capire.... :-]
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2019, 9:53

Spinoza ha scritto:PS: io comunque sono felice nel vedere che gli arbitri, ed in particolare il quarto uomo, segnalano nei referti questi episodi perchè sinceramente è ora di finirla.
Sarebbe ora che la cosa iniziasse a tappeto. Magari le società (non solo Rovigo, ma Rovigo più di tutte) toccate nel portafoglio seguirebbero l'esempio di Paolo Mantovani.
E' vero, non succede solo a Rovigo, ma è innegabile che a Rovigo succeda molto più che altrove. E non è solo una questione di numeri. Ricordiamoci che parliamo di numeri che sembrano grandi nel nostro minuscolo universo, ma che in assoluto sono appunto minuscoli. Per dire, senza andare troppo lontano, non mi sembra che a Monigo ci si comporti così.
E poichè non credo che a Rovigo siano più incivili che altrove, non posso che continuare a pensare che certe intemperanze siano diretta conseguenza della pessima stampa locale e dei comportamenti corrivi e talvolta fomentatori della società, con in testa il suo presidente.
thonk ha scritto:non mi interessa difendere Zambelli ma c'ho parlato e sulla questione spalti ha le idee molto chiare. purtroppo non ha modo di forzare la mano. io penso (forse sbagliando) che le sue dichiarazioni vengano spesso ingigantite dai pennivendoli per i motivi di cui sopra. potrebbe fare delle controdichiarazioni per precisare? forse. ma credo che da un lato preferisca cavalcare il consenso implicito che la cosa gli può generare, mantenendo la versione reale per chi lo conosce... in fondo ha altro a cui pensare.
Ecco, appunto. Un bel comportamento ipocrita e tipicamente italiota.
Il contrario di Paolo Mantovani.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2019, 10:04

Fantasyste ha scritto:La multa contro i tifosi di Rovigo è da regime fascista nonché ridicola..
Ma dai, ma per favore. Ma ti rendi conto della sproporzione? Cioè, le leggi razziali e una multa da 800 euro per violazione di un regolamento sullo stesso piano? La chiusura dei giornali non allineati ed una multa da 800 euro? La partecipazione ai rastrellamenti degli ebrei e una multa da 800 euro?
Ma ti rendi conto di che enormità hai detto?
Ti rendi conto che uno in astratto può anche pensare che quella multa sia sbagliata (io penso esattamente il contrario, ma non essendo in un regime fascista è lecito avere opinioni diverse) ma se argomenta in questo modo rende ridicola la propria obiezione?
Qualcuno a Rovigo si sente vittima di una persecuzione fascista per una multa da 800 euro?
No, perchè se c'è bisogna chiamare subito un'ambulanza.
Fantasyste ha scritto:Se seguissero lo stesso metro di giudizio in tutte le altre partite, in tutti i campi e in tutte le serie, la FIR potrebbe pagare la quota della nostra partecipazione al Pro14 senza tanti problemi... sfido chiunque a trovare un pubblico costituito da catechisti o cirichetti.
E spero lo facciano. Prima finisce questa schifezza e meglio è.
Solo, però, se lo fanno spero non griderai al ritorno di Hitler, Stalin e Pol Pot messi insieme.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2019, 10:06

bersagliere88 ha scritto:https://www.rovigooggi.it/n/86150/2019- ... la-societa

attaccamento alla maglia
Beh, il danno l'hanno fatto loro...
Chi rompe paga.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2019, 10:08

giuseppone64 ha scritto:
jaco ha scritto: Qui mi pare si sottovalutino i chierichetti...
Io non l’ho capita...
Anche i chierichetti nel loro piccolo si inc... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da jaco » 30 mar 2019, 10:20

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
jaco ha scritto: Qui mi pare si sottovalutino i chierichetti...
Io non l’ho capita...
Anche i chierichetti nel loro piccolo si inc... :-]
:wink:

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Diciannovesima giornata, quella del duello

Messaggio da Fantasyste » 30 mar 2019, 10:45

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:La multa contro i tifosi di Rovigo è da regime fascista nonché ridicola..
Ma dai, ma per favore. Ma ti rendi conto della sproporzione? Cioè, le leggi razziali ...
Âncora a tirare in ballo gli ebrei(chirichetti)? Facevo solo un raffronto sulla maniera di intendere il rispetto delle regole a corrente alternata come facevano i fascisti. La multa per pochi *sfortunati*equivale un po' alle sanzioni del regime che colpivano alcuni e graziavano molti (gli stessi gerarchi)

Così avevo scritto:
da fascisti multare alcuni e salvare il c*** agli altri (un pò come facevano i fascisti usando il bastone con alcuni ma usando la carota quando si trattava di mettere a tacere i misfatti dei gerarchi del regime)

Spero si usi il pugno duro contro tutti. Che siano due o ottocento euro. È il principio che vale

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”