Ventesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Sergio Martin » 8 apr 2019, 0:21

bogi ha scritto:Eddai su, é M...zzi
E allora di estimatori qua sopra ne ha un mucchio :D E io sono tra quelli...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 8 apr 2019, 9:30

giuseppone64 ha scritto:Brò chi è il figlio?
Saluti.
Credo si tratti di Minozzi, come ho più o meno velatamente scritto.
Però potrei avere preso una topica, visto che c'è un altro giocatore suo concittadino di cui sono un notorio e sfegatato estimatore. :roll:
Però credo di non aver sbagliato. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 8 apr 2019, 10:32

In Birra Veritas ha scritto:Complimenti per il biscotto emiliano...
Cioè?
Biscotto fra chi e per che cosa?
No, perchè quando come primo messaggio sul forum si parte subito paventando un fantomatico complotto bisognerebbe almeno dire chi ne è l'artefice e chi il losco beneficiario.
Io la partita l'ho vista e tutto mi è sembrato meno che una combine.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Ventesima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 8 apr 2019, 10:35

In Birra Veritas ha scritto:Complimenti per il biscotto emiliano...
eccone n'artro...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Ventesima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 8 apr 2019, 10:39

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Brò chi è il figlio?
Saluti.
Credo si tratti di Minozzi, come ho più o meno velatamente scritto.
Però potrei avere preso una topica, visto che c'è un altro giocatore suo concittadino di cui sono un notorio e sfegatato estimatore. :roll:
Però credo di non aver sbagliato. :wink:
bè in effetti con un po' di sforzo potevo arrivarci.
Anche se ti sei speso più o meno per tutti i giovani di calvisano e diversi altri dell'eccellenza, quindi sono molti i papà a te devoti...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 8 apr 2019, 10:42

E appunto la partita di ieri è stata secondo me molto bella ed intensa, specie nel secondo tempo dove si è visto compiutamente di cosa è capace la difesa del Petrarca.
Almeno per tre volte Reggio ha prodotto situazioni da meta pressochè certa ed altrettante volte la difesa dei neri ha evitato ciò che qualunque altra squadra del TOP12 avrebbe subito.
Ma il Petrarca tutto sommato lo conoscevo. Nessuna sorpresa: se recupera tutti i suoi infortunati rimane la squadra più forte, anche se non certo la più bella da vedere.
A sorprendermi è stata la brillantezza della squadra di Manghi. Ero convinto che un pò per la rosa corta, un pò per la caratura oggettivamente inferiore rispetto alle altre 3 dei PO i Diavoli si trovassero un pò nella tipica situazione del maratoneta al gancio che si è agganciato ad un treno di avversari oltre le sue capacità e che è lì lì per scoppiare al primo strattone degli altri. Invece no. Reggio ha tenuto il campo alla grande e a tratti ha messo sotto di brutto l'avversario. Una partita che poteva finire tranquillamente a risultato invertito.
Reggio non sarà una comparsa nei playoff. Continuo a preferirla come avversario di semi rispetto al Petrarca (del resto ho già detto che considero i neri, se al completo, come la squadra più forte), ma se così dovesse essere (oggi sarebbe così, classifica alla mano) fra noi e loro sarebbe una sfida apertissima. Noi saremmo leggermente favoriti (tipo 53-47 in percentuale) solo per la maggiore esperienza in questo tipo di confronti e per la possibilità di giocare il ritorno in casa. Ma sarebbe tutt'altro che scontata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 8 apr 2019, 10:43

giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Brò chi è il figlio?
Saluti.
Credo si tratti di Minozzi, come ho più o meno velatamente scritto.
Però potrei avere preso una topica, visto che c'è un altro giocatore suo concittadino di cui sono un notorio e sfegatato estimatore. :roll:
Però credo di non aver sbagliato. :wink:
bè in effetti con un po' di sforzo potevo arrivarci.
Anche se ti sei speso più o meno per tutti i giovani di calvisano e diversi altri dell'eccellenza, quindi sono molti i papà a te devoti...
Beh, l'altro suo concittadino a cui mi riferivo purtroppo non ha mai giocato a Calvisano e temo non ci giocherà mai :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Spinoza » 8 apr 2019, 11:19

jaco ha scritto:Concordo. Forse schipani, che non mi ha mai convinto del tutto, non era l'arbitro più adatto. Senza arrivare a Mitrea, per una partita così delicata, avrei visto meglio Piardi o anche Liperini (davvero "sprecato" a Roma)
Per me la designazione di Schipani è stata avveduta in quanto per uno partita del genere era giusto mandare un arbitro di esperienza e Schipani ne ha in abbondanza al pari di un Liperini o di un Mitrea. Sicuramente non avrei mai mandato Piardi o un altro giovane per evitare ricadute sulla loro carriera futura. Non si deve mai dimenticare che i tecnici delle squadre trovano sempre il modo per esprimere ai piani alti un loro gradimento su questo o quell'arbitro e un episodio come quello di Valsugana Verona (che secondo me è stato correttamente interpretato dall'arbitro) avrebbe lasciato un segno che si sarebbe trascinato per non so quanto tempo.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Ventesima giornata

Messaggio da zappatalpa » 8 apr 2019, 11:56

Polla ha fatto sicuramente un mezzo miracolo sportivo con il Valsu quest'anno, e soprattutto ha fatto passare un messaggio molto importante, preziosissimo per la nostra cultura sportiva: si, si puó, anche quasi solo ragazzi del tuo vivaio, in una sola stagione, li si puó portare ad un livello completamente diverso. Se Mogliano - altro bel esempio di mischia giovane - quest'anno avesse avuto ancora difficoltá simili come l'anno scorso, molto probabilmente sarebbero andati giú loro.
Detto questo l'arbitro sabato mi é piaciuto per tutta la partita, solo quando da la terza meta del VR in ritardo (non ha visto il pallone prima e ora l'ha visto appoggiato/sulla linea? esclusa la possibilitá del doppio movimento o gioco da terra ecc)
Nei minuti finali é stato impeccabile e VR eroica: alla 2da maul crollata giallo/rosso a Rossi, alla terza sicuramente avrebbe dato la tecnica che peró non arriva. Li come fai scontenti, con il Valsu in maul improvvisamente devastante (ma tutta la partita prima?), ma dare una tecnica alla seconda maul avanzante crollata non ho mai visto, se non per falli plateali. La maul era sempre difesa in modo giusto da VR.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 8 apr 2019, 12:58

giuseppone64 ha scritto:io bordoli lo vedo bene, arrivo a dirti che con un mm di livello potrebbe essere un bel vedere. fa due tre movimenti perfetti anche se a tratti sembra scomparire. i numeri ce l'ha, ed è molto pratico, sciupa poco o niente. Forse il limite che vedo è la determinazione a differenza , per esempio, di un casilio o di un koffi. Comunque l'anno scorso giocavate per lo più con l'onesto mortali, ora avete una bella scelta.
Beh, gioca in un ruolo delicato e al momento è ancora un pò un corpo estraneo, ma concordo sul fatto che i numeri li abbia e debba solo inserirsi. Al momento, comunque, Pescetto è una sicurezza.
giuseppone64 ha scritto:Comunque l'anno scorso giocavate per lo più con l'onesto mortali, ora avete una bella scelta.
Beh, quando stava bene giocava Novillo che, onestamente, era di un altro livello. Peccato che era così fragile sennò era sul livello di un Barraud, o forse persino più forte.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Mr Ian » 8 apr 2019, 13:04

Lo spareggio salvezza l ho visto in diretta e mi immaginavo fosse una bella partita. Entrambe le squadre hanno giocato dando l anima e se non si conoscesse la classifica non si direbbe mai che so stavano giocando la salvezza. Detto questo, fuori dal campo ci sono interessi molto più grandi di una semplice partita di rugby e se si doveva immolare una squadra, purtroppo il Valsu era questa. Forse per i padovani il top12 é anche troppo per l impegno economico che richiede. Aldila di tutto, per me i campioni d Italia sono loro. Ma alla favoletta del vince il più forte non ci credo più da un pezzo, anche il rugby non é esente.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Ventesima giornata

Messaggio da zappatalpa » 8 apr 2019, 13:47

Mr Ian ha scritto:se non si conoscesse la classifica non si direbbe mai che so stavano giocando la salvezza.
in ogni caso un ottimo spot per il Top12: cuore e grinta su tutto, ma il livello tecnico é salito del 100%. VR in 3 mesi ha assorbito schemi che di solito si vedono fare alle irlandesi in Pro14. il Valsu ha fondamentali di chiusa e touche pressoché perfette
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Mr Ian » 8 apr 2019, 14:00

zappatalpa ha scritto:
Mr Ian ha scritto:se non si conoscesse la classifica non si direbbe mai che so stavano giocando la salvezza.
in ogni caso un ottimo spot per il Top12: cuore e grinta su tutto, ma il livello tecnico é salito del 100%. VR in 3 mesi ha assorbito schemi che di solito si vedono fare alle irlandesi in Pro14. il Valsu ha fondamentali di chiusa e touche pressoché perfette
Si il livello medio si è alzato. Si vedono maggiori strutture di gioco da rugby moderno, giocatori che provono a fare la giocata ed altri che cercano l elusione più che la collisione. Il problema però rimane la quantità di partite giocate ad alto livello, escludendo questa finale, non se ne vedono tantissime di giocate ad alto ritmo ed intensità. Se migliorano anche sotto questo aspetto, tutto il movimento può giovarne.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Brules » 8 apr 2019, 15:31

Non seguo molto il Top12 ma leggendo questo forum mi sembrava di aver capito che certi atteggiamenti fossero appannaggio dei Rovigoti.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jaco » 8 apr 2019, 17:20

Spinoza ha scritto:
jaco ha scritto:Concordo. Forse schipani, che non mi ha mai convinto del tutto, non era l'arbitro più adatto. Senza arrivare a Mitrea, per una partita così delicata, avrei visto meglio Piardi o anche Liperini (davvero "sprecato" a Roma)
Per me la designazione di Schipani è stata avveduta in quanto per uno partita del genere era giusto mandare un arbitro di esperienza e Schipani ne ha in abbondanza al pari di un Liperini o di un Mitrea. Sicuramente non avrei mai mandato Piardi o un altro giovane per evitare ricadute sulla loro carriera futura. Non si deve mai dimenticare che i tecnici delle squadre trovano sempre il modo per esprimere ai piani alti un loro gradimento su questo o quell'arbitro e un episodio come quello di Valsugana Verona (che secondo me è stato correttamente interpretato dall'arbitro) avrebbe lasciato un segno che si sarebbe trascinato per non so quanto tempo.
Mah, non credo la federazione abbia ragionato in questi termini, altrimenti non si spiegherebbe perchè Piardi abbia arbitrato (secondo me giustamente comunque) una partita importante come Valorugby-Petrarca: ti immagini se il Petrarca avesse perso a causa di una decisione simile a quella subita dal Valsu e avesse rimesso in discussione i play-off? Altro che lasciare il segno... in ogni caso Piardi ha già arbitrato partite delicate ed ha anche esordito in Pro14 (con tutto il rispetto per Schipani, arbitro discreto e onesto eh...).
Per la "supersfida" Rovigo-Calvisano la FIR, giustamente, ha designato Mitrea + Liperini gdl... ecco a Valsu-Verona avrei riservato un trattamento simile per l'importanza della posta in gioco (poi sappiamo che polemiche ce ne sarebbero state comunque probabilmente, ma puntare preventivamente al massimo rimane una regola aurea per mettersi con le "spalle al muro").
zappatalpa ha scritto:ma dare una tecnica alla seconda maul avanzante crollata non ho mai visto
Nigel Owen mi pare che in Ulster-Treviso non abbia aspettato il terzo tentativo e neanche un secondo tentativo... d'altra parte se il fallo impedisce una probabile marcatura può scattare subito la meta di punizione indipendentemente che sia il primo, il secondo o il terzo fallo... è a discrezione dell'arbitro, ma l'avanzamento del Valsu alla seconda maul di fila è nettissimo è fuori discussione che senza fallo il Valsu sarebbe entrato in meta...

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”