Ventesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 apr 2019, 0:28

Una giornata che vivrà sul fondamentale scontro-salvezza del Plebiscito, sul duello a distanza fra Calvisano e Rovigo e sullo scontro diretto fra Valorugby e Petrarca.

http://www.rugby.it/news/2019/04/03/a-t ... antissimo/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da enrico land » 3 apr 2019, 15:59

Giornata interessante. E potrebbe essere l'ultima davvero interessante, anche se penso che resterà tutto aperto fino all'ultima. Mi viene difficile credere che, nonostante le difficoltà, il Petrarca sia disposto a vendere facilmente la pelle ai ragazzi di Manghi
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Garry » 3 apr 2019, 16:10

enrico land ha scritto:Giornata interessante. E potrebbe essere l'ultima davvero interessante, anche se penso che resterà tutto aperto fino all'ultima. Mi viene difficile credere che, nonostante le difficoltà, il Petrarca sia disposto a vendere facilmente la pelle ai ragazzi di Manghi
Credo che Manghi concederà una pausa ai suoi giocatori più importanti. Almeno, io farei così.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 apr 2019, 18:27

enrico land ha scritto:Giornata interessante. E potrebbe essere l'ultima davvero interessante, anche se penso che resterà tutto aperto fino all'ultima. Mi viene difficile credere che, nonostante le difficoltà, il Petrarca sia disposto a vendere facilmente la pelle ai ragazzi di Manghi
Per giocare due semifinali pesantissime contro Rovigo? Chiaro che no, ma di certo non andranno in campo per perdere

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Ventesima giornata

Messaggio da porcorosso » 3 apr 2019, 23:28

Trovo anche io che sia giornata in cui si tirano le somme, per lo meno per i posti 3/4 e 10/11.

La vedo decisamente nebbiosa, nel senso che non si capiscono a fondo chi abbia più ossigeno/forza in questo momento e soprattutto credo che l'emotività giocherà molto in entrambi gli scontri, probabilmente molto più in Valsugana vs Verona, dove in palio c'è più di Rovigo o Calvisano ai Playoff.

Vediamo un po'.
Tuttavia è stato un bel campionato.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Ventesima giornata

Messaggio da metabolik » 4 apr 2019, 0:55

Un bel busillis, Reggio - Petrarca.
Stavolta la domanda cosa conviene a chi si può fare in buona fede, soprattutto all'outsider Reggio.
Per esempio, risparmiare le forze per le semifinali, di fatto già acquisite ?
Il Petrarca ha la motivazione del riscatto dalla sfiga , ma anche per il PET la domanda ha un senso.
Mi sa che vedremo delle partite in forza minima.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ventesima giornata

Messaggio da quaros » 4 apr 2019, 8:06

Garry ha scritto:
enrico land ha scritto:Giornata interessante. E potrebbe essere l'ultima davvero interessante, anche se penso che resterà tutto aperto fino all'ultima. Mi viene difficile credere che, nonostante le difficoltà, il Petrarca sia disposto a vendere facilmente la pelle ai ragazzi di Manghi
Credo che Manghi concederà una pausa ai suoi giocatori più importanti. Almeno, io farei così.
sarebbe però un bello smacco a livello mediatico, cioè qui i vari pennivendoli sportivi non aspettano altro che un "passo falso" (nonostante siano stati i primi a salire sul carro dei vincitori eh)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 4 apr 2019, 9:39

:roll:
:-]
Fantasyste ha scritto:
enrico land ha scritto:Giornata interessante. E potrebbe essere l'ultima davvero interessante, anche se penso che resterà tutto aperto fino all'ultima. Mi viene difficile credere che, nonostante le difficoltà, il Petrarca sia disposto a vendere facilmente la pelle ai ragazzi di Manghi
Per giocare due semifinali pesantissime contro Rovigo? Chiaro che no, ma di certo non andranno in campo per perdere
Pensi che le due con noi sarebbero leggerissime?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 4 apr 2019, 9:50

jpr williams ha scritto::roll:
:-]
Fantasyste ha scritto:
enrico land ha scritto:Giornata interessante. E potrebbe essere l'ultima davvero interessante, anche se penso che resterà tutto aperto fino all'ultima. Mi viene difficile credere che, nonostante le difficoltà, il Petrarca sia disposto a vendere facilmente la pelle ai ragazzi di Manghi
Per giocare due semifinali pesantissime contro Rovigo? Chiaro che no, ma di certo non andranno in campo per perdere
Pensi che le due con noi sarebbero leggerissime?
Due derby sono emotivamente e, soprattutto, fisicamente, più dispendiosi. Mi pare piuttosto evidente in qualsiasi sport, non escluso il rugby.
Questi i motivi che mi hanno spinto ad affermare ciò con cognizione di causa.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 4 apr 2019, 9:58

Con la stessa cognizione di causa dovresti ricordarti quanto è stata fisicamente duro lo scontro diretto di qualche settimana fa. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 4 apr 2019, 14:38

jpr williams ha scritto:Con la stessa cognizione di causa dovresti ricordarti quanto è stata fisicamente duro lo scontro diretto di qualche settimana fa. :wink:
Infatti, lasciamolo per la semifinale :P

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Ventesima giornata

Messaggio da zappatalpa » 4 apr 2019, 15:17

Valsu - Verona
Solo una resterá
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 4 apr 2019, 17:03

Forza Valsu!
Sarebbe davvero una favola bella.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Ventesima giornata

Messaggio da porcorosso » 4 apr 2019, 17:49

jpr williams ha scritto:Forza Valsu!
Sarebbe davvero una favola bella.
Ma Verona sarebbe più utile :D
Indovina chi è JPR e chi PR :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl: :-]

Immagine

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Ventesima giornata

Messaggio da mlancero » 4 apr 2019, 18:02

Sento le Fiamme che scaldano i marroni da sotto. A parte i calcoli e le considerazioni sulle semifinali, che secondo me fanno storia a se e che nella mia ingenuità, sono senza precalcoli, io credo che comunque si giochi per vincere, anche perchè un piazzamento migliore potrebbe portare ad una finale in casa, nel caso di sconfitte clamorose delle favorite. In ogni caso il Pet devo togliere i marroni dal fuoco, quelli delle Fiamme appunto e quelli sul campo di Reggio. Spero solamente che l'arbitro non sia influenzato, in tutti i sensi e che non Manghi di personalità.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”