Ventunesima Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da bogi » 16 apr 2019, 9:26

jpr williams ha scritto:Manghi non mi sta particolarmente simpatico (anzi, quando lo vedo in campo sbraitare e agitarsi come un tarantolato lo bersaglierei con una spandiletame), ma apprezzo molto chi ha obiettivi ambiziosi e non fa finta di niente. Se crede allo scudetto fa bene a dirlo senza nascondersi dietro qualche atteggiamento ipocrita da sacrista.
Bene così, se, come spero, troveremo Reggio in semi sarà una bellissima sfida. Spero solo non faccia sceneggiate e polemiche alla De Laurentiis.
E bello avere spazi dove confrontarsi ed esporre idee diverse.

Io invece apprezzo chi ha fiducia nel proprio lavoro che porta avanti con tenacia e convinzione, puntando ad obiettivi ambiziosi senza avere la necessità assoluta di soddisfare il proprio ego di fronte a tutti.
Non apprezzo le carnevalate in stile pseudo cow boy e non apprezzo i selfie di fronte a tabellone col risultato finale.
Servono a riempire buchi dentro di se, trasmettono bisogno disperato di visibilità più che di risultati.
Sembra quasi che i risultati siano necessari esclusivamente in funzione della visibilità e dell'affermazione della propria immagine di fronte agli altri e non siano un obiettivo concreto da raggiungere.
Sono in quanto appaio.
Quanti talenti di vari livelli ha sfornato negli ultimi anni ad esempio il Valsugana, con le sue dichiarazioni Roux è scivolato su una buccia di banana gigantesca settimana scorsa ma questo non cancella anni di impegno, di obiettivi raggiunti, di perimetri sempre più allargati, di campioni e buoni giocatori sfornati, di etica del lavoro, senza bisogno di battage, carnevalate smargiassate.
E quante società ci sono così in italia che costituiscono la vera e reale base, purtroppo ancora troppo piccola e sottile per sotenere tutto il movimento?
C'è una battuta che apprezzo moltissimo in Wall Street di Oliver Stone, la dice Hal Holbrook che interpreta il personaggio di Lou Mannheim, il collega anziano saggio e disilluso di Buddy Fox, non me la ricordo di preciso ma il senso più o meno è questo: "Gli spazzasoldi vanno e vengono con ogni mercato al rialzo, quelli seri restano".
Auguro tanto a Manghi e al suo amico cow boy di essere tra quelli seri e di costruire qualcosa che duri.
Di meteore dorate sparite nel nulla ne abbiamo viste e continuamo a vederne fin troppe.

IMHO

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 16 apr 2019, 11:51

bogi ha scritto: "Gli spazzasoldi vanno e vengono con ogni mercato al rialzo, quelli seri restano".
Isolo questa massima (sul resto in linea di massima concordo, ma mi riprometto di tornarci).
Una massima che vale in tanti campi della vita. Nel mio settore (non distantissimo da quello del film che citi) è verissima: conosco un sacco di gente partita facendo fuoco e fiamme, volumi pazzeschi, sempre sul palco delle convention a ricevere premi per i risultati raggiunti. Alcuni di loro oggi sono ospiti dello stato, altri hanno smesso di far danni, altri ancora saranno in una di queste due condizioni in futuro.
Ma voglio ribadire l'unica cosa di Manghi che mi era piaciuta: il non nascondersi, il non usare frasi democristiane (siamo felici dei risultati raggiunti che sono andati oltre le nostre aspettative, altri sono i favoriti, noi faremo quello che possiamo e via forlaneggiando). Ha detto che vuole il titolo. Bene, si mette in gioco senza false modestie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 16 apr 2019, 11:55

Fantasyste ha scritto:Secondo me biscottone in 1,2,3....
Per la terza e quarta posizione
Mai un dubbio? C'è un caso nella storia dell'umanità in cui pensi che le cose siano andate limpidamente?
No, perchè se vuoi di biscottoni se ne possono immaginare e inventare quanti ne vuoi, e magari non tutti li troveresti saporiti.
Perchè immagino che secondo te i biscottoni siano sempre quelli degli ALTRI.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da Fantasyste » 16 apr 2019, 12:03

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Secondo me biscottone in 1,2,3....
Per la terza e quarta posizione
Mai un dubbio? C'è un caso nella storia dell'umanità in cui pensi che le cose siano andate limpidamente?
No, perchè se vuoi di biscottoni se ne possono immaginare e inventare quanti ne vuoi, e magari non tutti li troveresti saporiti.
Perchè immagino che secondo te i biscottoni siano sempre quelli degli ALTRI.
Un po' di ironia,suvvia....perché devi prendere le cose sempre così seriamente?
Poi gli ALTRI sarebbero Petrarca e Reggio?????

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 16 apr 2019, 13:34

Sarebbero chiunque, nel senso che i complotti sono per loro natura indimostrabili e quindi se ne possono ipotizzare a cairco di chiunque e per le motivazioni più strampalate.
Io non immagino nessun complotto riguardante Reggio o il Petrarca, ma se vuoi, tanto per dimostrarti quanto è facile, te ne posso inventare uno su due piedi. Tanto non ho nessuna necessità di dimostrarne la fondatezza e trovarne le prove.

Magari Reggio e Petrarca si sono messe d'accordo nella recente partita perchè il Petrarca immagina che in una semi con Rovigo farà un incasso molto maggiore che con Calvisano e Reggio non vuole incontrare Rovigo perchè sono gemellati e non vogliono pestarsi i piedi.
Cosa stai dicendo? Che è una montagna di cazzate?
Certo che lo è. Come tutti i complotti.
Basta niente ad inventarsene uno che vada d'accordo con le proprie ossessioni.

Se vuoi te ne invento uno anche sulle ragioni per cui il "SISTEMA" vuole a tutti i costi la salvezza del Verona. E che dire di Mogliano e Viadana che si sono messi d'accordo con Petrarca e Rovigo per fare da tappetino? E San Donà che è venuta a Calvisano con una formazione B? E che dire della partita Verona-Rovigo coi Bersaglieri che fanno il bonus in quattro e quattrotto e poi lo concedono anche al Verona e tutti contenti?
Se vuoi mi metto qui e te ne invento di sana pianta una cinquantina di complotti e biscottoni.
Naturalmente tutte cazzate.
Gli unici complotti veri in realtà sono quelli di cui nessuno sa nulla, perchè un complotto è una cosa seria, non una cazzatina che possiamo smascherare su un forum.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da Garry » 16 apr 2019, 15:04

@ jpr

Ma lo hai scritto perché era funzionale alla tua storia o veramente Reggio e Rovigo sono gemellati?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da Garry » 16 apr 2019, 15:09

bogi ha scritto: E quante società ci sono così in italia che costituiscono la vera e reale base, purtroppo ancora troppo piccola e sottile per sotenere tutto il movimento?
Un'altra come minimo c'è, ed ha incontrato il Valsugana una settimana fa. Solo che loro per qualche, e ragione non vengono così pubblicamente incensati.
La retrocessione del Valsugana è una tragedia per tutto il rugby italiano che avrebbe dovuto aiutarli, invece se retrocede Verona no, è nell'ordine delle cose, sono antipatici

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da stede64 » 16 apr 2019, 15:15

Ecco le foto di Calvisano vs Viadana del 13.04.19:
https://flic.kr/s/aHsmCUBmxh
Buona visione!

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 16 apr 2019, 17:20

Garry ha scritto:@ jpr

Ma lo hai scritto perché era funzionale alla tua storia o veramente Reggio e Rovigo sono gemellati?
Sì le due tifoserie sono gemellate
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 16 apr 2019, 17:28

Propositi prime 4 squadre per l'ultima giornata :

CALVISANO : vincere o perdere conquistando due punti di bonus

ROVIGO : vincere con bonus

PADOVA : vincere anche senza bonus in quanto reggio, anche vincendo clamorosamente con calvisano, non conquisterà mai il bonus marcando 4 mete

REGGIO : alla fin fine non cambia niente, se perdono incontrano calvisano in semifinale, se vincono, forse vincono per niente, nel senso che, vincendo anche il petrarca, resterebbero quarti e invece di incontrare calvisano incontrano rovigo che diventerebbe prima e forse soffrono di più il gioco di rovigo che quello di calvisano

In sostanza al 95% le posizioni resteranno invariate e si avranno le semi CAL - REG e ROV - PET con calvisano favorito al 80% per la vittoria dello scudetto, i gufi hanno fatto il loro lavoro
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 16 apr 2019, 18:21

Garry ha scritto:@ jpr

Ma lo hai scritto perché era funzionale alla tua storia o veramente Reggio e Rovigo sono gemellati?
Lo sono davvero.
Ma vedi come da un elemento innocuo come il gemellaggio fra due tifoserie uno può, volendo, inventarsi qualunque cazzata?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da bogi » 16 apr 2019, 20:29

Ma hai capito quello che ho scritto?

Che ca..o c'entra il discorso di antipatia Verona Lazio.
Il senso delle mie parole è completamente altrove.
Jpr l'ha capito, perche tu no?
Garry ha scritto:
bogi ha scritto: E quante società ci sono così in italia che costituiscono la vera e reale base, purtroppo ancora troppo piccola e sottile per sotenere tutto il movimento?
Un'altra come minimo c'è, ed ha incontrato il Valsugana una settimana fa. Solo che loro per qualche, e ragione non vengono così pubblicamente incensati.
La retrocessione del Valsugana è una tragedia per tutto il rugby italiano che avrebbe dovuto aiutarli, invece se retrocede Verona no, è nell'ordine delle cose, sono antipatici

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da Garry » 16 apr 2019, 20:41

bogi ha scritto:Ma hai capito quello che ho scritto?

Che ca..o c'entra il discorso di antipatia Verona Lazio.
Il senso delle mie parole è completamente altrove.
Jpr l'ha capito, perche tu no?
Garry ha scritto:
bogi ha scritto: E quante società ci sono così in italia che costituiscono la vera e reale base, purtroppo ancora troppo piccola e sottile per sotenere tutto il movimento?
Un'altra come minimo c'è, ed ha incontrato il Valsugana una settimana fa. Solo che loro per qualche, e ragione non vengono così pubblicamente incensati.
La retrocessione del Valsugana è una tragedia per tutto il rugby italiano che avrebbe dovuto aiutarli, invece se retrocede Verona no, è nell'ordine delle cose, sono antipatici
Certo che ho capito. Ho capito che per te, come per Roux, il Valsugana è fra le pochissime società che lavorano con i giovani. Io dicevo che dovreste guardarvi di più attornio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da enrico land » 17 apr 2019, 10:26

jpr williams ha scritto:Spero solo non faccia sceneggiate e polemiche alla De Laurentiis.
Sei sopravvissuto a ieri sera? :rotfl:
l'Ajax ha un bidone della spazzatura al posto del cuore
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da bogi » 17 apr 2019, 12:47

:shock:

Prima e unica volta che mi autocito:

Quanti talenti di vari livelli ha sfornato negli ultimi anni ad esempio il Valsugana, con le sue dichiarazioni Roux è scivolato su una buccia di banana gigantesca settimana scorsa ma questo non cancella anni di impegno, di obiettivi raggiunti, di perimetri sempre più allargati, di campioni e buoni giocatori sfornati, di etica del lavoro, senza bisogno di battage, carnevalate smargiassate.

E quante società ci sono così in italia che costituiscono la vera e reale base, purtroppo ancora troppo piccola e sottile per sotenere tutto il movimento?

- Fine autocitazione -

E' chiaro il significato di "ESEMPIO" o devo argomentarlo ulteriormente?

No perchè se andiamo di estrapolazione dal contesto sono un campione se mi ci metto.

Dunque tu, rispetto a quanto ho argomentato hai capito solo che sto incensando il Valsugana . . .

E ti è sfuggito completamente il discorso degli spazzasoldi che arrivano, promettono mari e monti e poi spariscono lasciando società storiche in purgatori che durano decenni?

Ok, va bene così.
Garry ha scritto:
bogi ha scritto:Ma hai capito quello che ho scritto?

Che ca..o c'entra il discorso di antipatia Verona Lazio.
Il senso delle mie parole è completamente altrove.
Jpr l'ha capito, perche tu no?
Garry ha scritto:
bogi ha scritto: E quante società ci sono così in italia che costituiscono la vera e reale base, purtroppo ancora troppo piccola e sottile per sotenere tutto il movimento?
Un'altra come minimo c'è, ed ha incontrato il Valsugana una settimana fa. Solo che loro per qualche, e ragione non vengono così pubblicamente incensati.
La retrocessione del Valsugana è una tragedia per tutto il rugby italiano che avrebbe dovuto aiutarli, invece se retrocede Verona no, è nell'ordine delle cose, sono antipatici
Certo che ho capito. Ho capito che per te, come per Roux, il Valsugana è fra le pochissime società che lavorano con i giovani. Io dicevo che dovreste guardarvi di più attornio

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”