Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2019, 16:56

Sono d'accordo.
Capisco il giochetto di Manghi e, del resto, se il regolamento glielo consente e lui pensa possa tornargli utile, fa bene a farlo.
Ma se ci fosse una Lega seria sarebbe giusto ponesse delle regole precise e questa sarebbe una di quelle. Sempre che non si voglia restare agli amici del baretto.
Comunque Brunello non l'ha presa affatto bene...

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2019, 17:03

In questo momento la cosa che mi fa più sorridere di serenità è questa: non so se andremo in finale (secondo me sarà durissima), ma ho una certezza: se giocheremo la finale sarà a casa nostra e, vada come vada, dovrebbe venirmi a trovare il mio fratellone capitolino! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da jaco » 29 apr 2019, 18:12

...mah, secondo me dare la formazione in anticipo è solo cortesia. Potrebbero anche non darla per niente, figuriamoci se non possono darla "sbagliata". Come detto da Brunello sono "tatticismi ridicoli" perchè non credo che nessun allenatore faccia la formazione in base a quanto annunciato dall'avversario... quindi perchè multare?

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da Garry » 29 apr 2019, 18:27

jaco ha scritto:...mah, secondo me dare la formazione in anticipo è solo cortesia. Potrebbero anche non darla per niente, figuriamoci se non possono darla "sbagliata". Come detto da Brunello sono "tatticismi ridicoli" perchè non credo che nessun allenatore faccia la formazione in base a quanto annunciato dall'avversario... quindi perchè multare?
Così si danneggiano i media.
Certo, se pensiamo che nessuno legga i giornali va bene così, ma che immagine si dà del nostro sport?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da quaros » 29 apr 2019, 19:25

Nel dilettantissimo mondo del football italiano il roster va depositato entro la mezzanotte del giorno precedente.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da Garry » 29 apr 2019, 19:59

quaros ha scritto:Nel dilettantissimo mondo del football italiano il roster va depositato entro la mezzanotte del giorno precedente.
Anche questo, però, non è utilizzabile dalla stampa. Ormai a mezzanotte del giorno precedente i giornali credo siano già in stampa.
Uno smaccato favoritismo verso i quotidiani on line e i blogger :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da quaros » 29 apr 2019, 20:34

Garry ha scritto: Anche questo, però, non è utilizzabile dalla stampa. Ormai a mezzanotte del giorno precedente i giornali credo siano già in stampa.
Uno smaccato favoritismo verso i quotidiani on line e i blogger :lol:
la vedo dura per un giornale cartaceo inserire il roster completo di due squadre di football eh :wink: se non ricordo male solo il resto del carlino si è azzardato a farlo, con dei roster comunque parziali, per la finalissima del 2008 ma è stato un evento più unico che raro

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da lupo59 » 29 apr 2019, 21:24

Non prendertela più di tanto jpr.
Hai ragione. È proprio un poveraccio.
Questo è proprio nero dentro di nome e di fatto.
Inoltre dimostra di essere solo prevenuto e,
ancor peggio per uno che vuole fare della critica, disinformato.
Uno che parla di biscotti e dolci dopo la partita di ieri fra noi e Reggio, a casa mia lo chiamiamo con un'altro nome: " Pirla".
Pensa un po', vedendo la partita credevo che Calvisano volesse perderla.
Nel secondo tempo ne abbiamo conbinate di tutti i colori.
Demerito di Reggio non averne approfittato.
Comunque sabato sarà un'altra storia. Un'altra musica.
Musica di play-off.Quella che a noi piace di più.
Poi vada come vada.
Un bacione al Nero. Secondo me, dovrebbe cambiare il nome del sito.
Di rugby ne capisce poco.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da enrico land » 29 apr 2019, 21:35

lupo59 ha scritto: Un bacione al Nero. Secondo me, dovrebbe cambiare il nome del sito.
Di rugby ne capisce poco.
Ho commentato il suo post su facebook facendogli notare che basta guardare le formazioni, ma anche la partita volendo, per capire che di sapore di dolce ce n'era ben poco. Mi ha risposto piccatamente, e gli ho fatto notare che non ha risposto nel merito della questione, cosa tipica di chi scrive cose false e tendenziose e poi non ha niente in mano per dimostrare di avere ragione, perché non puoi avere ragione quando hai torto.
Lui ha replicato, testualmente (con tanto di orrori grammaticali, classici dello sgrammaticatissimo individuo): "Piccolo odiatore da tastiera, cosa vuoi aver capito di Rugby. !" *

Una volta ho avuto la sciagura di essere seduto vicino a lui durante un Calvisano-PADOVA, ha saputo solo borbottare tutto il tempo contro lo speaker sottolineando che la squadra si chiama Petrarca, non Padova. Le analisi da spettatore su quanto si vedeva in campo erano le più illogiche che avessi mai origliato, tanto che per non rovinarmi la gioia della partita per il secondo tempo cambiai seggiolino, finendo di fianco ai genitori di Francesco Favaro, il centro del Padova che quel giorno giocò una partita meravigliosa.

* al commento del Nero ha messo mi piace anche il mio ormai affezionatissimo hater Filippo Frati.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da jaco » 29 apr 2019, 21:48

Mah... il nero non sarà simpatico e a volte può sparare vere e proprie stronzate, ma, a parte il fatto che basterebbe non leggerlo o per lo meno non "pubblicizzarlo" , a parte questo, dicevo, stavolta mi pare proprio che volesse prendere per il culto i "complottisti del biscotto". Non mi spiegherei altrimenti queste parole: La cosa è quasi sempre più o meno farcita di stravaganze, le assurdità diventano potenziali verità, l’ovvio diventa eccezionale, il fradicio è solo umido e via così. né il fatto che assieme alle "dolci formazioni" di Reggio e Calvisano, citi un potenziale indizio di biscotto per ogni altra partita dell'ultimo turno... forse sbaglio io ad esser poco malizioso, ma a me pare che, stavolta, ad esser prevenuti siano altri...

ero io
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 apr 2019, 22:54

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da ero io » 30 apr 2019, 22:03

Il nero è uno fuori del coro. Probabilmente si limita a vedere ciò che succede in campo e fuori del campo e scrive di conseguenza.
E' naturale che i ministeriali del forum e coloro che traggono beneficio dal rugby si risentano se qualcuno vola nel nido del cuculo.
L'importante nel forum è creare consenso supportato dalle sonore sconfitte della squadra statale. Per dimenticare il giudizio di N. Mallet sul rugby italiano
Leggendo sul nero cito la notizia che gli arbitri soffrono i rimborsi spese delle loro trasferte. Cito l'importanza delle dimissioni di S. Perugini eletto vicepresodente pensando fosse una testa di legno. Cito la squalifica al pilone Borean per il presunto calcio al pilone di Reggio nella partita d'andata, con relativa sceneggiata. A proposito, sembra che dopo quell'episodio il forumista Gorgo, tifoso di Reggio, sia scomparso di scena.
Argomenti tabù su rugby.it Va tutto bene signora maestra.
Amen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da Adryfrentzen » 30 apr 2019, 22:57

Scusami ma c'è una bella differenza...
E' come quello che vede l'orizzonte piatto e sentenzia che la terra sia piatta perché "è ciò che vedo". Molto semplicemente se queste sono c*zzate è giusto che chi ne sa di più lo dica, portando argomenti validi. Poi ovvio che di tanto in tanto ci imbrocca qualcosa di giusto (rimborsi ecc).

Inoltre, da quanto ne so ma altri potranno correggermi, Gorgo se n'è "andato" per altri motivi (topic Italia vs Australia?).

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da Garry » 30 apr 2019, 23:28

Tutti questi petrarchismi proprio non me li aspettavo. E sì che proprio loro dovrebbero avere paura di ammettere peccato mortale e andare all'inferno... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da stilicone » 1 mag 2019, 8:05

Mah, forse è vero che qui ci sono voci un po' più "filogovernative" (a me per la verità sembrano più che altro persone che cercano di pensare con la propria testa), però dei post come quello sopra, che mettono assieme un mucchio di cose eterogenee, non fanno buona pubblicità agli "oppositori".
Sembra "piove, governo ladro"...
MEMENTO MAROCCO.

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da stilicone » 1 mag 2019, 8:08

Inoltre, far partire questo tipo di polemica su una partita, peraltro di fine stagione e di regular season, è una esagerazione bella e buona.
Queste menate sui biscotti devono finire.
MEMENTO MAROCCO.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”