Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da enrico land » 27 apr 2019, 22:10

Ciao Quaros, mi spiace non averti incontrato ma facevo la guardia ai bagagli :-]

Comunque come detto allo stadio, partita persa dal Reggio più che vinta da noi. E penso che al Reggio possa anche andar bene così: giocare di nuovo contro di noi, dopo aver dimostrato oggi di poterci battere con il giusto impegno, è meglio che aver vinto e essere comunque quarti contro Rovigo capolista.

Loro dovranno lavorare molto sulle touche, ma noi sulla mischia: possibile che vinciamo solo quelle in cui abbiamo un'ala, Susio, che va a fare la terza centro?

Oggi, tra tanti, menzione di demerito a Koffi: ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Peccato perché fin da inizio anno sembrava più un veterano che un accademico, ha sempre giocato molto bene.

Anche oggi solo applausi per Pescetto: ha sbagliato una trasformazione non impossibile, ma gli altri tutti dentro. Fino all'anno scorso questa partita l'avremmo persa per incapacità di centrare i pali, oggi invece abbiamo un cecchino che la butta dentro anche da centrocampo!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2019, 22:29

giuseppone64 ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Direi, dopo aver visto la formazione di reggio, che la classifica per i primi quattro posti è già delineata
siamo tutti d'accordo.
a meno che jammal ci sorprenda tutti...
A sorprendere tutti, tranne chi lo aveva preannunciato, è stato Manghi che ha messo una formazione nemmeno vagamente imparentata con quella annunciata. Tutti i titolari.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2019, 22:31

Adryfrentzen ha scritto:C'è una BUONISSIMA possibilità per me di essere a Calvisano l'11! 8) Sono in Itaglia
Ti aspettiamo a braccia aperte e cavatappi in mano! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da Adryfrentzen » 27 apr 2019, 23:33

Mammmmmmmmmamiiiia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2019, 0:06

Riassuntone di giornata

http://www.rugby.it/news/2019/04/28/cal ... nisce-qua/

A mio avviso ci aspettano le semifinali più incerte da molti anni a questa parte.
Soprattutto la partita di oggi a Reggio ha dimostrato che può succedere qualunque cosa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da Sergio Martin » 28 apr 2019, 0:51

Mia sintesi della giornata:
1) mezzo miracolo della Lazio;
2) partitone di Fadalti.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da quaros » 28 apr 2019, 8:26

enrico land ha scritto: Oggi, tra tanti, menzione di demerito a Koffi: ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Peccato perché fin da inizio anno sembrava più un veterano che un accademico, ha sempre giocato molto bene.
Confermo koffi partita un po' da dimenticare, o da ricordarsi e studiare per evitare gli errori in futuro.

Sul fronte Reggio dispiace non aver visto in partita Tedeschi, che tra l'altro ha fatto il riscaldamento e mi pareva in forma. Quando mi è passato accanto ad inizio partita con una banana e un pacchetto di prosciutto sottovuoto non l'ho visto proprio felice, spero gli venga concessa una possibilità nelle semifinali .

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da nazzareno74 » 28 apr 2019, 8:35

Viadana onora fino alla fine il proprio campionato (abbastanza deludente viste le aspettative) e condanna Verona allo spareggio per restare in Top 12, due mete annullate agli scaligeri (la seconda giustamente la prima era lontana)

https://nazza74.blogspot.com/2019/04/to ... retto.html

sul fronte play off come detto Manghi mischia sempre le carte e non da' mai la formazione prima, Reggio ritrova i campioni d'italia oramai certi della finale e della riconferma titolo.. bello il derby storico fra Petrarca e Rovigo con i padovani favoriti a mio avviso...
sport Photo Magazine

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da jaco » 28 apr 2019, 9:01

quaros ha scritto:
enrico land ha scritto: Oggi, tra tanti, menzione di demerito a Koffi: ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Peccato perché fin da inizio anno sembrava più un veterano che un accademico, ha sempre giocato molto bene.
Confermo koffi partita un po' da dimenticare, o da ricordarsi e studiare per evitare gli errori in futuro.

Sul fronte Reggio dispiace non aver visto in partita Tedeschi, che tra l'altro ha fatto il riscaldamento e mi pareva in forma. Quando mi è passato accanto ad inizio partita con una banana e un pacchetto di prosciutto sottovuoto non l'ho visto proprio felice, spero gli venga concessa una possibilità nelle semifinali .
Poraccio! Come si può essere felici con un pacchetto di prosciutto sottovuoto? :roll:


Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da giuseppone64 » 28 apr 2019, 9:39

quaros ha scritto:
enrico land ha scritto: Oggi, tra tanti, menzione di demerito a Koffi: ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Peccato perché fin da inizio anno sembrava più un veterano che un accademico, ha sempre giocato molto bene.
Confermo koffi partita un po' da dimenticare, o da ricordarsi e studiare per evitare gli errori in futuro.

Sul fronte Reggio dispiace non aver visto in partita Tedeschi, che tra l'altro ha fatto il riscaldamento e mi pareva in forma. Quando mi è passato accanto ad inizio partita con una banana e un pacchetto di prosciutto sottovuoto non l'ho visto proprio felice, spero gli venga concessa una possibilità nelle semifinali .
di koffi ne parlano tutti bene, io fatico a capire. Avrò visto una decina di partite del calvisano e non mi ha mai impressionato. Se poi ripenso a Giammarioli, Pettinelli e Mbanda alla sua età , vedo un ragazzo forse meno acerbo ma con minori possibilità di miglioramento.
Poi felicissimo se sbaglio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da stilicone » 28 apr 2019, 10:07

Koffi credo abbia più fisico di Giammarioli e Mbanda, e quindi come terza centro potrebbe avere un certo futuro (anche buone mani, mi sembra).
Per contro, rimane una terza centro un po' sottodimensionata, e probabilmente non ha la velocità per giocare in altri ruoli di terza linea, a differenza di Giammarioli e Mbanda. Potrebbe in definitiva essere utile in Pro14, ma non credo a livello di Nazionale.
Pettinelli è un signor n. 7, e secondo me Cos lo terrà in considerazione.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da jaco » 28 apr 2019, 10:50

Che peccato! Mi è sempre piaciuto per la sua serietà. Buona vita a Joe!

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da ruttobandito » 28 apr 2019, 10:59

Semi e finali per me di scarso interesse, viste le premesse e le esperienze passate ho la netta sensazione di come finirà, trovo molto più intrigante lo spareggio salvezza. Dopo le vicissitudini della stagione regolare di fondo classifica, lo ritengo il vero valore aggiunto del campionato a 12 squadre.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ultima di regular, la giornata della calcolatrice

Messaggio da Fantasyste » 28 apr 2019, 11:35

ruttobandito ha scritto:Semi e finali per me di scarso interesse, viste le premesse e le esperienze passate ho la netta sensazione di come finirà, trovo molto più intrigante lo spareggio salvezza. Dopo le vicissitudini della stagione regolare di fondo classifica, lo ritengo il vero valore aggiunto del campionato a 12 squadre.
Cioè come finirà ?
Spero in un bello scontro inedito in finale al San Michele .. 8-)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”