Andata semifinali scudetto

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da giuseppone64 » 5 mag 2019, 20:16

metabolik ha scritto:ma nessuno si rende conto della potenza di jpr ?
https://tenor.com/view/verdone-in-che-senso-gif-7773728
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da giuseppone64 » 5 mag 2019, 20:21

Garry ha scritto:Grazie
ormai amici per la pelle...
per curiosità che si intende con ti offro un'ombra?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Garry » 5 mag 2019, 20:26

giuseppone64 ha scritto:
Garry ha scritto:Grazie
ormai amici per la pelle...
per curiosità che si intende con ti offro un'ombra?
Un bicchiere di vino

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da enrico land » 5 mag 2019, 21:08

Garry ha scritto:Vabbé, noi qui al bar abbiamo il contraltare con Fantasyste :lol:
Incredibile come Fantasyste non deluda mai le aspettative
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da giuseppone64 » 5 mag 2019, 21:34

Garry ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Garry ha scritto:Grazie
ormai amici per la pelle...
per curiosità che si intende con ti offro un'ombra?
Un bicchiere di vino
meno male, chissà che mi credevo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da bersagliere88 » 5 mag 2019, 21:53

È già la seconda volta che ci facciamo pareggiare dal petrarca all'ultimo (andata continental shield in precedenza)

Direi comunque che oltre alla meta alla fine, è andata piuttosto bene, alla fine ci giochiamo la finale in casa e le condizioni meteo, sfavorevoli a noi, penso non potranno essere peggiori domenica prossima

È andata anche bene in quanto non ci sono stati infortuni gravi e con un campo del genere è un miracolo

Speriamo bene e andiamo a calvisano a giocarcela sabato 18
A rovigo non si passa

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da lupo59 » 5 mag 2019, 22:32

jaco ha scritto:
lupo59 ha scritto:jpr
uno diceva:" Non dire gatto finché non l'hai nel sacco!".
Partita ancora in bilico, nonostante Rovigo nettamente superiore in mischia chiusa nel finale.
...ma non lo conosci proprio il tuo conterraneo? :wink:
Io sono solo uno che viene dal lago del Manzoni a tifare Calvisano e il suo " nipotino" .Spero amico del grande" stregone" che anche oggi ha fatto vedere a tutti le sue doti dovinatorie e esorcistiche.Per me, pratica in segreto la Magia Nera e la Cabala.

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da lupo59 » 5 mag 2019, 22:53

Pensa Jaco,
ieri a Reggio,mi hanno dato in un colpo solo del venduto, ladro, servo di Gavazzi, polentone di merda,
parvenu,infame e bresciano di m...a soltanto perché tifavo Calvisano.
E lo sai il perché? Perché ho semplicemente detto che in campo ci vanno 15 ragazzi che giocano e menano come gli altri dall'altra parte e non il "ladro e corrotto" Gavazzi.
Non se ne può più.
Per fortuna che dovrebbero essere le ultime partite. Sennò, prima o poi, da seguace del Mahatma e del fair-play cambio e mi ispiro al mio vecchio capo seconda linea e comincio a far girare qualche "pizza gratis " come diceva lui.

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da bogi » 6 mag 2019, 10:15

bersagliere88 ha scritto:..... e le condizioni meteo, sfavorevoli a noi,...
Per carità, le opinioni sono opinioni, ma in virtù di cosa il Petrarca sarebbe favorito dal campo pesante?


No perchè sono anni che sta storia va avanti; capisco ai tempi di presutti ma ora . . . abbiamo tutti giocatori agili e leggeri.

Se c'è una squadra svantaggiata dal campo pesante non è di certo Rovigo.

Col campo meno pesante il Petrarca in finale dritto filato, e sarà così 8-)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da bersagliere88 » 6 mag 2019, 10:24

bogi ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:..... e le condizioni meteo, sfavorevoli a noi,...
Per carità, le opinioni sono opinioni, ma in virtù di cosa il Petrarca sarebbe favorito dal campo pesante?


No perchè sono anni che sta storia va avanti; capisco ai tempi di presutti ma ora . . . abbiamo tutti giocatori agili e leggeri.

Se c'è una squadra svantaggiata dal campo pesante non è di certo Rovigo.

Col campo meno pesante il Petrarca in finale dritto filato, e sarà così 8-)
Io parlo solamente di quest'anno, visto che le formazioni non sono uguali ogni anno; il rovigo apre molto la palla e gioca molto con i trequarti quindi è abbastanza palese chi è avvantaggiato da un campo pesante, basti pensare che ieri i vari cioffi, odiete, antl non hanno praticamente fatto nessuna incursione a causa delle condizioni del terreno

Per chi andrà in finale, vedremo domenica.....
A rovigo non si passa

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Garry » 6 mag 2019, 10:30

Con il campo pesante è avvantaggiata la mischia più pesante, da che mondo è mondo.
Nel Petrarca a me sembravano più pesanti i giocatori entrati nel secondo tempo. Se fosse così, per me Marcato avrebbe un po' sbagliato la formazione titolare

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 6 mag 2019, 11:16

metabolik ha scritto:ma nessuno si rende conto della potenza di jpr ?
Sta cosa è cominciata un pò per ridere, ma a poco a poco finirò per convincermi che funziona davvero.
Adesso te (ve) ne racconto un'altra:
Quando guardo una partita per poi scriverne il resoconto ho l'abitudine di tenermi di fianco un blocco per prendere appunti. Ci scrivo cose che poi voglio ricordarmi, appunti, e, ovviamente, il tabellino con minuto, marcatore e punteggio con qualche breve su come si è svolta la marcatura.
Se c'è un calcio (trasformazione o punizione) talvolta (non sempre perchè altrimenti sarebbe come sprecare munizioni preziose) se voglio che il calcio venga sbagliato perchè temo possa essere un danno troppo grave per la squadra che sto sostenendo in quella partita faccio una cosa: prima che il calcio avvenga annoto già minuto, marcatore e punteggio come se il calcio fosse già stato trasformato. Non ho una statistica, ma mi ricordo rarissimi casi in cui non abbia funzionato.
Ieri nel secondo tempo è stato assegnato a Rovigo un calcio per crollo della mischia nera. Con quel calcio Rovigo sarebbe andata oltre break rendendo praticamente nulle le possibilità del Pet.
Mentre portavno il tee a Mantelli ho scritto. 71' Mantelli 3-13 da lontano.
Ovviamente fuori! :-]
Poi, come faccio sempre in questi casi ho provveduto a tirare un frego sull'annotazione. :wink:
Stamattina ho recuperato il foglio, che avevo poi accartocciato e buttato nella carta per la differenziata e ho provveduto a fotografarlo. Spero si riesca a leggere. Eccolo!
Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 6 mag 2019, 11:26

Per tornare un attimo serio, il risultato della partita di ieri può avere una lettura bifronte.
Sul piano meramente oggettivo è un risultato (modalità gufo OFF :wink: ) nettamente favorevole a Rovigo. Praticamente la partita di ieri non esiste e la finale ce la si gioca in una partita secca al Battaglini.
D'altro canto per come si è svolta e per il minuto a cui si è verificato il pareggio psicologicamente credo che i neri siano usciti più gasati rispetto ai loro avversari che per tutto il match hanno concretamente accarezzato il sogno di vincere in casa dell'avversario per vedersi riprendere come il ciclista che alza le braccia sul filo del tragurado e viene rimontato.
Se, invece, guardiamo al gioco Rovigo mi è parsa superiore e credo avrebbe meritato la vittoria. Nel Pet, purtroppo, un giocatore assolutamente determinante come l'alchimista è in una condizione fisica e di forma lontanissima da quella dello scorso anno. Ed è vero che il rugby è lo sport collettivo per eccellenza, ma è anche vero che non tutti gli elementi del collettivo pesano allo stesso modo sull'efficienza del collettivo stesso.
Non faccio pronistici adesso per non sprecare il mio "fluido". Lo userò a tempo debito sperando possa essere d'aiuto... :roll:
Se posso fare qualcosa, anche un minimo, non mi tiro indietro. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da enrico land » 6 mag 2019, 11:30

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:ma nessuno si rende conto della potenza di jpr ?
Sta cosa è cominciata un pò per ridere, ma a poco a poco finirò per convincermi che funziona davvero.
Adesso te (ve) ne racconto un'altra:
Quando guardo una partita per poi scriverne il resoconto ho l'abitudine di tenermi di fianco un blocco per prendere appunti. Ci scrivo cose che poi voglio ricordarmi, appunti, e, ovviamente, il tabellino con minuto, marcatore e punteggio con qualche breve su come si è svolta la marcatura.
Se c'è un calcio (trasformazione o punizione) talvolta (non sempre perchè altrimenti sarebbe come sprecare munizioni preziose) se voglio che il calcio venga sbagliato perchè temo possa essere un danno troppo grave per la squadra che sto sostenendo in quella partita faccio una cosa: prima che il calcio avvenga annoto già minuto, marcatore e punteggio come se il calcio fosse già stato trasformato. Non ho una statistica, ma mi ricordo rarissimi casi in cui non abbia funzionato.
Ieri nel secondo tempo è stato assegnato a Rovigo un calcio per crollo della mischia nera. Con quel calcio Rovigo sarebbe andata oltre break rendendo praticamente nulle le possibilità del Pet.
Mentre portavno il tee a Mantelli ho scritto. 71' Mantelli 3-13 da lontano.
Ovviamente fuori! :-]
Poi, come faccio sempre in questi casi ho provveduto a tirare un frego sull'annotazione. :wink:
Stamattina ho recuperato il foglio, che avevo poi accartocciato e buttato nella carta per la differenziata e ho provveduto a fotografarlo. Spero si riesca a leggere. Eccolo!
Immagine
Con una grafia del genere, potevi essere un ottimo medico... :rotfl:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 6 mag 2019, 11:33

Fa tutto parte del mio voodoo :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”