Andata semifinali scudetto

Moderatori: ale.com, Ref

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da metabolik » 6 mag 2019, 14:35

Ma alla fin dei conti, l'operazione RAI Sport ci ha solennemente fregato ?
Dove la trovo la partita, che se non interveniva la RAI avrei rivisto tranquillamente sul sito FIR ???? :evil:

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da bersagliere88 » 6 mag 2019, 15:08

E' quello che dicevo, o la guardi in diretta streaming, o la registri quando fanno la replica in tv, altrimenti ti attacchi al tram....

Comunque voto mitrea come arbitro per la semifinale di domenica... :lol:
A rovigo non si passa

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da enrico land » 6 mag 2019, 15:16

bersagliere88 ha scritto: Comunque voto mitrea come arbitro per la semifinale di domenica... :lol:
No, Mitrea va tenuto in freezer per la finale.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jaco » 6 mag 2019, 15:24

bogi ha scritto:
jpr williams ha scritto:...... Rovigo aveva un pacchetto di manzi mica da ridere domenica. Del resto il buon Kino la sa lunga sull'argomento. Ci vorrebbe il caldo per sfiatare i manzi...


Come dovrebbe funziare?
Ecco di cosa parlavo quando dicevo che il Petrarca non è per nulla favorito dal campo pesante.

Lo so che Rovigo gioca molto alla mano, ma il marchio di fabbrica del Petrarca non è la mischia, anzi, crisi nera tutto l'anno, bensì è l'azione fulminea su palla di recupero, preferibilmente in seguito a difesa aggressivissima
Sì e no... come dite giustamente la mischia avanzante è sicuramente favorita, però se poi quel pallone lo "devi" (il gioco di Rovigo si basa soprattutto su questo) far viaggiare al largo di mano in mano è chiaro che le cose si complicano. Insomma nella fase di conquista sei avvantaggiato, nella fase di costruzione è più avantaggiato chi deve "decostruire"... in ogni caso Rovigo aveva in mano la partita (e avrebbe anche meritato) e se l'è fatta sfuggire come uno dei tanti palloni persi in avanti. Nonostante tutto (in primis i possibili risvolti psicologici) vedo sempre favorito Rovigo sia pure solo di un'incollatura.

Sul discorso RAI, al solito, da stendere un velo... a sto punto non so neanche se sperare che prendano la RWC se devono trattarla allo stesso modo...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da enrico land » 6 mag 2019, 15:53

Vabbè, vedremo al ritorno. Da come la mettete voi, Rovigo è più forte in mischia ma lo è pure nel gioco aperto e arioso. Insomma, evidentemente per molti qui il Petrarca non ha niente più che un'ottima difesa e il piedino di Menniti. Vedremo. Io son contento così, hanno pareggiato e dovranno scannarsi al ritorno, energie che se ne andranno mixate con un giorno di recupero in meno e un buon centinaio di km per venire a trovarci. Ma ora pensiamo al Valorugby che non è finita finché non è finita.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da geovale » 6 mag 2019, 16:29

Approfitto per dire la mia sull’argomento Rai.
Penso che l’età media dei forumisti sia piuttosto alta e da questo dipenda da una certa eccessiva considerazione di quello che la Rai possa dare in termini di visibilità al nostro sport
A parte che un conto sarebbe una visione in diretta su uno dei primi tre canali (chiaramente ormai non più possibile) rispetto ad un passaggio in differita su un canale, Rai sport, per il quale non credo ci sarà un solo telespettatore che ci sarà passato per caso e in quel caso soffermato.
Anch’io ho purtroppo una certa età e ho due figli di 24 e 25 anni che ormai guardano film sport ecc quasi sempre via computer e la televisione solo se costretti e ho l’impressione che presto la tv come la intendiamo noi farà la fine della carrozza a cavalli dopo l’avvento del motore a scoppio.
Ma anche per noi più vetusti quanto è stato più comodo e bello avere a disposizione uno strumento che ti ha permesso di vedere e rivedere tutte le partite anche se magari impossibilitato a vederle in diretta? E questo soprattutto per coloro che per dislocazione geografica non possono vederla andando al campo?
Fermo restando che il vero appassionato preferirà sempre andare al campo credo che il futuro sia lo streaming e la visione tramite canali web
Opinione personale naturalmente

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da enrico land » 6 mag 2019, 17:22

geovale ha scritto: Anch’io ho purtroppo una certa età e ho due figli di 24 e 25 anni che ormai guardano film sport ecc quasi sempre via computer e la televisione solo se costretti e ho l’impressione che presto la tv come la intendiamo noi farà la fine della carrozza a cavalli dopo l’avvento del motore a scoppio.
Condivido al 110%.
Sabato dopo aver visto la semi di Calvisano ho messo RaiSport e ho visto le finali di volley maschile e femminile, in diretta tv. Ci sono capitato per caso, e le ho guardate distrattamente. Ma almeno erano in diretta! Già così non ha troppo senso, ma in differita a orari notturni è proprio inutile secondo me. Ci abbiamo solo perso, ora dobbiamo sperare che vengano pubblicate su youtube da qualcuno che le ha registrate...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Fantasyste » 6 mag 2019, 17:22

bogi ha scritto:azione fulminea su palla di recupero, preferibilmente in seguito a difesa aggressivissima
Ecco un altro punto importante per l'analisi.
In effetti, il Petrarca aveva preparato la partita indubbiamente per un terreno di gioco diverso da quello che poi ha trovato ieri (un torrente in piena) e da qui si spiegano i kg in meno per favorire inserimenti più rapidi a seguito di difesa di alto livello.
Infatti Rovigo mi sembra molto lenta a riposizionarsi difensivamente. Basti guardare i metri che sia trequarti e avanti facevano prendendo i buchi (finalizzato alla fine da Micheletto). Poi che non abbiano concretizzato molto ci sta visto il campo..ma se puntano su questa lacuna al ritorno secondo me faranno bene.
Secondo me potrebbe pesare tantissimo l'assenza del manzo Ferro in mischia e fuori prossima settimana...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Garry » 6 mag 2019, 17:39

Fantasyste ha scritto:
bogi ha scritto:azione fulminea su palla di recupero, preferibilmente in seguito a difesa aggressivissima
Ecco un altro punto importante per l'analisi.
In effetti, il Petrarca aveva preparato la partita indubbiamente per un terreno di gioco diverso da quello che poi ha trovato ieri (un torrente in piena) e da qui si spiegano i kg in meno per favorire inserimenti più rapidi a seguito di difesa di alto livello.
Infatti Rovigo mi sembra molto lenta a riposizionarsi difensivamente. Basti guardare i metri che sia trequarti e avanti facevano prendendo i buchi (finalizzato alla fine da Micheletto). Poi che non abbiano concretizzato molto ci sta visto il campo..ma se puntano su questa lacuna al ritorno secondo me faranno bene.
Secondo me potrebbe pesare tantissimo l'assenza del manzo Ferro in mischia e fuori prossima settimana...

Qui passiamo da un Manghi che a momenti cambia la formazione a pochi minuti dall’ inizio delle partite, a un Marcato che mantiene la formazione data a tutti i costi e a qualsiasi condizione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 6 mag 2019, 17:58

bogi ha scritto: Ecco di cosa parlavo quando dicevo che il Petrarca non è per nulla favorito dal campo pesante.
Lo so che Rovigo gioca molto alla mano, ma il marchio di fabbrica del Petrarca non è la mischia, anzi, crisi nera tutto l'anno, bensì è l'azione fulminea su palla di recupero, preferibilmente in seguito a difesa aggressivissima
Sostengo da tempo che il Petrarca per come gioca è più pericoloso quando la palla ce l'hanno gli altri che non quando ce l'ha lui.
La pressione mostruosa che ti mette, l'abitudine di fare densità rinunciando spesso a contendere, tutte robe che se non sei pronto ti mandano in pappa il cervello. Quando attacca di suo il Pet è molto più facile da disinnescare.
Fantasyste ha scritto:In effetti, il Petrarca aveva preparato la partita indubbiamente per un terreno di gioco diverso da quello che poi ha trovato ieri (un torrente in piena) e da qui si spiegano i kg in meno per favorire inserimenti più rapidi a seguito di difesa di alto livello..
Beh, così dai praticamente del cretino a Marcato. Credo che il naso fuori dalla finestra l'avrà messo anche lui domenica mattina e mi stupirebbe molto se avesse deciso di mantenere lo stesso game plan eventualmente pensato per condizioni diverse.
All'oscuro delle condizioni fisiche dei giocatori in questione mi sembra evidente il cambio di equilibri seguito all'ingresso in campo di Cannone e Michieletto. Non so se fossero a posto e quanti minuti avessero, ma con loro è stata un'altra partita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da mlancero » 6 mag 2019, 17:59

jpr williams ha scritto:Vabbè, qualcosa sono riuscito a fare.
Magari se cominciavo prima... :-]

Sarà una partita pazzesca domenica al Battaglini. Prevedo un trionfo rossoblù. :-]
Ti piacerebbe eh, e invece nella mia incompetenza prevedo, al 51%, di farti visita il 18 nella tua tana.
Anch'io, come quelli che capiscono il gioco, penso che invertendo i fattori il risultato cambi, ovvero facendo entrare in mischia prima quelli pesanti ( Cannone, Michieletto, Braggie Santamaria), e poi i più leggeri e dinamici quando i Manzi del "poesane" sfiatano. I trequarti non mi hanno fatto impressione, a parte la voglia di baruffare, anzi direi che se rientra Riera e si recupera Menni, alziamo il ritmo. Prepara la birra, gazzosa per me, offro io
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da bersagliere88 » 6 mag 2019, 18:00

Fantasyste ha scritto: Secondo me potrebbe pesare tantissimo l'assenza del manzo Ferro in mischia e fuori prossima settimana...
voci dicono che non ha niente di grave e domenica dovrebbe esserci
A rovigo non si passa

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jaco » 6 mag 2019, 18:00

enrico land ha scritto:Vabbè, vedremo al ritorno. Da come la mettete voi, Rovigo è più forte in mischia ma lo è pure nel gioco aperto e arioso. Insomma, evidentemente per molti qui il Petrarca non ha niente più che un'ottima difesa e il piedino di Menniti.
Beh, non è che lo dica io, Quasi 100 mete segnate da Rovigo delle quali oltre la metà con i 3/4 (e non perchè si trovavano accidentalmente dentro le maul) contro poco più della metà del Petrarca. Quasi 250 punti in più segnati da Rovigo rispetto al Petrarca che al contrario ha la miglior difesa del campionato (266 p.ti subiti circa 12 di media a partita!)... eppoi anche nella partita di domenica, con tutti i limiti del caso, Rovigo è sicuramente la squadra che ha tentato di giocare il pallone più del Petrarca, così come si è vista la difficoltà dei neri in mischia (situazione migliorata con gli ingressi di Cannone e Michieletto e anche con l'uscita di Vian e Ferro dall'altra parte).
Mi limito ad osservare.
Poi non ho mai detto che il Petrarca è solo difesa e Menniti, però è parso finora chiaro che se l'Alchimista non è al meglio i neri faticano di più (e vorrei vedere...). Comunque son là, anche perchè i campioni d'Italia non muoiono mai...

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da bersagliere88 » 6 mag 2019, 18:02

enrico land ha scritto:
bersagliere88 ha scritto: Comunque voto mitrea come arbitro per la semifinale di domenica... :lol:
No, Mitrea va tenuto in freezer per la finale.
Per la finale è scontato che l'arbitro sarà lui, d'altronde è il migliore...
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 6 mag 2019, 18:03

mlancero ha scritto:
jpr williams ha scritto:Vabbè, qualcosa sono riuscito a fare.
Magari se cominciavo prima... :-]

Sarà una partita pazzesca domenica al Battaglini. Prevedo un trionfo rossoblù. :-]
Ti piacerebbe eh, e invece nella mia incompetenza prevedo, al 51%, di farti visita il 18 nella tua tana.
Anch'io, come quelli che capiscono il gioco, penso che invertendo i fattori il risultato cambi, ovvero facendo entrare in mischia prima quelli pesanti ( Cannone, Michieletto, Braggie Santamaria), e poi i più leggeri e dinamici quando i Manzi del "poesane" sfiatano. I trequarti non mi hanno fatto impressione, a parte la voglia di baruffare, anzi direi che se rientra Riera e si recupera Menni, alziamo il ritmo. Prepara la birra, gazzosa per me, offro io
Mi hai frainteso, forse perchè non hai seguito tutto il thread.
Tu parli con lo iettatore ufficiale del TOP12: quando voglio che una squadra perda mi metto a tesserne le lodi e prevederne i trionfi. Domenica avete praticamente pareggiato per merito mio! :rotfl:
Qua dentro tutti sanno quale finale vorrei io, ma evito di dirlo per non portare iella.
Perciò ribadisco la mia incrollabile fiducia nel trionfo rossoblù per domenica!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”