Andata semifinali scudetto

Moderatori: ale.com, Ref

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da lalb » 2 mag 2019, 23:58

jpr williams ha scritto:
porcorosso ha scritto:P.S. Scolta, ma il Calvisano non ha mai pensato di fare moving north e far squadra con il Brescia? So che la cosa ti darebbe fastidio, ma la mia è solo una curiosità, perché è società piuttosto solida, ma con una base di tifosi ristretta dai limiti geografici.
A presto!
No guarda, a me non darebbe alcun fastidio, a patto che il campo di gioco della neonata rimanesse il San Michele.
Mi permetto di chiederti se ne sei sicuro?
Solo il San Michele?
Anche se, per ipotesi assurda la squadra cambiasse nome (chiamandosi Brescia) e modificando i colori sociali ed assumendo quelli cittadini, ma mantenendo il campo da gioco?
Andrebbe bene lo stesso?
A me, da tifoso di Calvisano, la cosa farebbe storcere il naso...
porcorosso ha scritto:
enrico land ha scritto:
porcorosso ha scritto: La mia era una semplice curiosità, visto che Calvisano ha vinto molto negli ultimi 20 anni e che rappresenta una cittadina di 7000 anime, con una rappresentatività limitata.

Saluti PR-WSM
Guarda, l'idea non sarebbe poi nemmeno male, perchè vorrebbe dire mettere insieme due realtà che comunque un po' si pestano i piedi: mi riferisco, ad esempio, al discorso degli sponsor, dispersi sulle due realtà quando potrebbero essere convogliati tutti in un solo club, o al discorso analogo dei ragazzi settore giovanile.
Il problema è, come già detto, che i due club non vanno troppo d'accordo e che comunque sono due entità separate con storia, tradizione con nessuno disponibile a rinunciare alla propria identità. Perchè nelle fusioni sportive (e non solo), di solito, uno dei due finisce per assorbire l'altro

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da ruttobandito » 3 mag 2019, 7:27

@porco, ma allora questa tua mania di vedere accorpamenti dappertutto è un vizio... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Garry » 3 mag 2019, 9:28

lalb ha scritto: Anche se, per ipotesi assurda la squadra cambiasse nome (chiamandosi Brescia) e modificando i colori sociali ed assumendo quelli cittadini, ma mantenendo il campo da gioco?
Si potrebbe scegliere fra Calvescia o Bresano :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da porcorosso » 3 mag 2019, 9:52

ruttobandito ha scritto:@porco, ma allora questa tua mania di vedere accorpamenti dappertutto è un vizio... :-]
Beh ... faccio ragionamenti da suino :P
Immagine
Ma intendiamoci.
Io non ho la passione per gli accorpamenti, per dire, non vorrei che il Petrarca si fondesse col Valsugana, semplicemente, se fossi io a decidere, gli darei una veste più Pan-Padovana. Così come se fossi Vaccari, cercherei di allargare il parterre dei tifosi della mia squadra.

Per dire, son sempre stato anche abbastanza contro l'idea delle franchigie, anche se devo ammettere che una sorta di concentrazione delle forze in alcune aree potrebbe portare più forza e capacità alle squadre migliori.

Dico la mia eh, che alla veneranda età dei 40, ho smesso di ritenerla verità.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Mr Ian » 3 mag 2019, 9:58

Garry ha scritto:
lalb ha scritto: Anche se, per ipotesi assurda la squadra cambiasse nome (chiamandosi Brescia) e modificando i colori sociali ed assumendo quelli cittadini, ma mantenendo il campo da gioco?
Si potrebbe scegliere fra Calvescia o Bresano :lol:
e poi tutti in coro terùn terùn

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Garry » 3 mag 2019, 10:06

porcorosso ha scritto:
ruttobandito ha scritto:@porco, ma allora questa tua mania di vedere accorpamenti dappertutto è un vizio... :-]

Io non ho la passione per gli accorpamenti, per dire, non vorrei che il Petrarca si fondesse col Valsugana, semplicemente, se fossi io a decidere, gli darei una veste più Pan-Padovana. Così come se fossi Vaccari, cercherei di allargare il parterre dei tifosi della mia squadra.

Per dire, son sempre stato anche abbastanza contro l'idea delle franchigie, anche se devo ammettere che una sorta di concentrazione delle forze in alcune aree potrebbe portare più forza e capacità alle squadre migliori.
E' quello che sta cercando di fare Manghi a livello regionale

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Adryfrentzen » 3 mag 2019, 10:33

E' stata data la formazione di Calvisano.

Bbbbbuono il rientro di Vunisa e la mediana Casilio+Pescetto

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Fantasyste » 3 mag 2019, 10:44

Adryfrentzen ha scritto:E' stata data la formazione di Calvisano.

Bbbbbuono il rientro di Vunisa e la mediana Casilio+Pescetto
Niente Van Zyl ad estremo. Un'arma in meno per Calvisano. Morelli in panchina e dentro Manfredi (fossi Reggio targetterei il giovane).
Ottima formazione comunque. Aspettando quella "falsa"* di Reggio :D

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Fantasyste » 3 mag 2019, 10:53

Jpr niente diretta sul tubo a quanto pare... solo rai sport .it

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 11:27

Fantasyste ha scritto:Jpr niente diretta sul tubo a quanto pare... solo rai sport .it
Beh, chissene. L'importante è che se uno vuole seguirla in streaming possa farlo. Poi che debba andare su un sito o su un altro mi sembra poco importante.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 11:41

@Adry, vedrai che stavolta Manghi dà quella vera, così, per stupire. Magari tutti si aspettano che la dia falsa e non gli credono... :-]

Intanto vediamo la formazione calvina, dove a parte la buona notizia della disponibilità di Vunisa ci sono non pochi problemi.

Chiesa, Bruno, Garrido, Lucchin, De Santis, Pescetto, Casilio; Fischetti, Manfredi, Leso, Cavalieri, Andreotti, Casolari, Zdilich, Vunisa
A disposizione: Morelli, Brarda, Biancotti, Venditti, Martani, Semenzato, Bordoli, Balocchi

Dunque, al termine della campagna acquisti della scorsa estate i grandi acquisti che dovevano rappresentare il nostro grande punto di forza erano: Zanusso, Van Vuren, Lane, Van Zyl, Vunisa. In questa formazione c'è solo Vunisa...
Zanusso e Lane, ok.
Ma Van Vuren e Van Zyl con l'aggiunta del capitano Archetti, fondamentale nella battaglia del breakdown, sono assenze pesantissime.
Manfredi se non fa cappelle al lancio è in una forma strepitosa, perciò mi ci sta benissimo che Morelli entri in campo eventualmente per "aiutare" la coppia di piloni meno forte. Dietro avrei puntato più su Balocchi all'ala in sostituzione di Van Zyl che non su De Santis, ma comunque la scelta ci sta.

Credo perderemo di poco. Il ritorno sarà una brutta faccenda, ma abbiamo le armi per sbrogliarla. Se poi magari rientra qualche infortunato è meglio...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Fantasyste » 3 mag 2019, 11:46

Jpr la mia paura è che lo streaming della Rai dia problemi.... speriamo di no.

Comunque come sempre tu fai il gufo alla tua squadra per portarla alla vittoria, lo sappiamo bene ormai :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 11:51

Ma quale gufo?
Ho detto che abbiamo le armi per sbrogliarla, se non sbaglio.
Ciò detto non c'è nessuno qui che non sia d'accordo sul fatto che la sfida prima-quarta di quest'anno è la più equilibrata da tantissimi anni a questa parte. Niente a che vedere con il Fiamme-Petrarca dell'anno scorso, ad esempio, dove i neri non avrebbero potuto perdere nemmeno giocando bendati.

E poi, perchè lo streaming rai dovrebbe essere peggio di quello della FIR che secondo te non fa mai mezza cosa decente? :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da bersagliere88 » 3 mag 2019, 11:53

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Jpr niente diretta sul tubo a quanto pare... solo rai sport .it
Beh, chissene. L'importante è che se uno vuole seguirla in streaming possa farlo. Poi che debba andare su un sito o su un altro mi sembra poco importante.
Se una persona vuole guardarsela in differita senza aspettare mezzanotte inoltrata, riesce? Tengono caricato sul sito il video della partita integrale senza dare spoiler?

Ci sarà da capire questo e lo capiremo domani, spererei proprio di sì comunque altrimenti mi toccherà inveire contro mamma rai
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 11:56

bersagliere88 ha scritto: Se una persona vuole guardarsela in differita senza aspettare mezzanotte inoltrata, riesce? Tengono caricato sul sito il video della partita integrale senza dare spoiler?

Ci sarà da capire questo e lo capiremo domani, spererei proprio di sì comunque altrimenti mi toccherà inveire contro mamma rai
Premesso che avresti dovuto chiedere lo spostamento del matrimonio per semifinali (che maleducati quei due a sposarsi proprio domenica! :-] ), di solito funziona così, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Per evitare spoiler cerca di lasciare a casa il telefono e non parlare con nessuno, mettiti i tappi nelle orecchie e dì a tutti che stai lottando contro una brutta otite.
In alternativa imbriacati e arriva a casa dopo mezzanotte...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”