Ritorno semifinali scudetto

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da enrico land » 13 mag 2019, 18:16

geovale ha scritto: Sabato la finale a che ora è prevista?
17.45 secondo il sito del rugby Calvisano
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da jaco » 13 mag 2019, 18:21

Concordo parecchio con @sdb0617...
Pastine mi sta sui cabasisi da quando in campo era un tipico 9... spaccaballe come pochi... e quando veniva a San Donà era "odiosissimo". Dico anche che poteva risparmiarsi il commento pesante (ma non l'ho trovato offensivo per quanto inutilmente colorito).
Tuttavia il perbenismo imperante che sta prendendo il sopravvento ultimamente mi sta facendo orientare le mie simpatie verso Rovigo... e, vi assicuro, ce ne vuole...

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da ruttobandito » 13 mag 2019, 18:30

Forza Rovigo.
(L'ho detto... :-] )
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da enrico land » 13 mag 2019, 18:51

jaco ha scritto:Concordo parecchio con @sdb0617...
Pastine mi sta sui cabasisi da quando in campo era un tipico 9... spaccaballe come pochi... e quando veniva a San Donà era "odiosissimo". Dico anche che poteva risparmiarsi il commento pesante (ma non l'ho trovato offensivo per quanto inutilmente colorito).
Tuttavia il perbenismo imperante che sta prendendo il sopravvento ultimamente mi sta facendo orientare le mie simpatie verso Rovigo... e, vi assicuro, ce ne vuole...
Sono tutt'altro che politicamente corretto, ma un conto è se certe cose le dicono i tifosi (e già sarebbe fuori luogo) ma un allenatore non può dirle. è un ruolo "istituzionale" e necessita, fuori dallo spogliatoio, di un certo aplomb. Poi dentro di esso invece, o comunque lontano dai microfoni, può esprimersi come gli pare e piace. Però non si può nemmeno dire una boiata dietro l'altra ai giornali e poi stupirsi se si passa per ridicoli e cafoni.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

sdb0617
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 feb 2019, 15:28

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da sdb0617 » 13 mag 2019, 19:00

enrico land ha scritto:
jaco ha scritto:Concordo parecchio con @sdb0617...
Pastine mi sta sui cabasisi da quando in campo era un tipico 9... spaccaballe come pochi... e quando veniva a San Donà era "odiosissimo". Dico anche che poteva risparmiarsi il commento pesante (ma non l'ho trovato offensivo per quanto inutilmente colorito).
Tuttavia il perbenismo imperante che sta prendendo il sopravvento ultimamente mi sta facendo orientare le mie simpatie verso Rovigo... e, vi assicuro, ce ne vuole...
Sono tutt'altro che politicamente corretto, ma un conto è se certe cose le dicono i tifosi (e già sarebbe fuori luogo) ma un allenatore non può dirle. è un ruolo "istituzionale" e necessita, fuori dallo spogliatoio, di un certo aplomb. Poi dentro di esso invece, o comunque lontano dai microfoni, può esprimersi come gli pare e piace. Però non si può nemmeno dire una boiata dietro l'altra ai giornali e poi stupirsi se si passa per ridicoli e cafoni.
Tutto giusto. Però a Calvisano non ci sono due giornali che sparano contro tecnico e giocatori qualsiasi cosa succeda e non c'è un settore giovanile che fa la guerra alla prima squadra.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da enrico land » 13 mag 2019, 19:05

Non gliel'ha ordinato il dottore di andare ad allenare Rovigo, così come nessuno l'aveva costretto a fare questa dichiarazione pubblica, poi evidentemente smentita dai fatti: https://www.onrugby.it/2016/01/17/umber ... -mogliano/
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da Garry » 13 mag 2019, 19:13

Ma cosa c'entra il perbenismo con la simpatia verso Rovigo?
Dimentichiamo Rovigo e Petrarca.
Dimentichiamo pure il "negro di m..." (o qualcosa del genere): il soggetto si è scusato ed ha espiato (questa, sì che sarebbe ipocrisia, "non sono espressioni che fanno parte del mio modo di pensare" :lol: altroché...)

Lasciamo perdere, ma da questi commenti si apre un argomento OT piuttosto importante per la vita di tutti i giorni: "politically correct" e "perbenismo" sono diventati la parola d'ordine per affossare qualsiasi discussione. "Buona educazione" è diventato il tabù: parole da non pronunciare, pena la messa al bando dal consesso sociale.
Se a casa mia mi piace colorire i discorsi con qualche parola in dialetto pramzan e poi in certi ambiti mi esprimo strettamente in italiano corretto (dopo averlo sciacquato in Arno), sarei un ipocrita? Un perbenista?

Se un tizio si trova in una conferenza stampa pubblica, ripreso da telecamere e social, non può esprimersi così, punto e basta. Lo vogliate o no, esistono convenzioni sociali. Per lo stesso motivo per cui Pastine in conferenza stampa non può mettersi a produrre flatulenze rumorose, o non può mettersi le dita nel naso oppure urinare in un angolo della sala, non può nemmeno dire quelle cose, a maggior ragione se sottintendono un atteggiamento oltremodo aggressivo nei confronti dell'avversario

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da Garry » 13 mag 2019, 19:15

Magari a casa sua è un petomane dei primi, ma in conferenza stampa si deve trattenere, e non lo accuserò di perbenismo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da enrico land » 13 mag 2019, 20:07

Concordo appieno con te Garry
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

PierreLaBuscaigne
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 apr 2019, 18:03
Località: Modderfontein

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da PierreLaBuscaigne » 13 mag 2019, 21:09

sdb0617 ha scritto:
enrico land ha scritto:
jaco ha scritto:Concordo parecchio con @sdb0617...
Pastine mi sta sui cabasisi da quando in campo era un tipico 9... spaccaballe come pochi... e quando veniva a San Donà era "odiosissimo". Dico anche che poteva risparmiarsi il commento pesante (ma non l'ho trovato offensivo per quanto inutilmente colorito).
Tuttavia il perbenismo imperante che sta prendendo il sopravvento ultimamente mi sta facendo orientare le mie simpatie verso Rovigo... e, vi assicuro, ce ne vuole...
Sono tutt'altro che politicamente corretto, ma un conto è se certe cose le dicono i tifosi (e già sarebbe fuori luogo) ma un allenatore non può dirle. è un ruolo "istituzionale" e necessita, fuori dallo spogliatoio, di un certo aplomb. Poi dentro di esso invece, o comunque lontano dai microfoni, può esprimersi come gli pare e piace. Però non si può nemmeno dire una boiata dietro l'altra ai giornali e poi stupirsi se si passa per ridicoli e cafoni.
Tutto giusto. Però a Calvisano non ci sono due giornali che sparano contro tecnico e giocatori qualsiasi cosa succeda e non c'è un settore giovanile che fa la guerra alla prima squadra.
:D ho sentito che hanno fatto la commissione riappacificatrice fra Rovigo e Monti Junior :)
Chissà come vanno i negoziati e se fa parte pure Casellato di questa missione di pace :roll:

stede64
Messaggi: 940
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da stede64 » 13 mag 2019, 21:22

Ecco le foto di Calvisano vs Valorugby Emilia:
https://flic.kr/s/aHsmDfqpHP
Buona visione!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da giuseppone64 » 13 mag 2019, 22:31

Dico l’ultima e poi chiudo . L’allenatore di una squadra ha il dovere morale, quello Kantiano, di comportarsi lealmente e sportivamente nei riguardi degli avversari. È una regola di diritto naturale , quello che preesiste e coesiste in modo immanente alla realtà umana.
Se un tifoso chiama negro di m.... o dice gli abbiamo spaccato il c... è un demente con l’aggravante razzistanel primo caso, se lo dice un giocatore è da seria squalifica e se lo dice un allenatore è uno che fa male all’ambiente ed andrebbe allontanato.Se poi siete contenti nell’essere rappresentati da un soggetto così nulla quaestio, però non parliamo di esuberanza o schiettezza per favore.
Detto ciò ripeto anche che Rovigo ha meritato e per me con il campo pesante o addirittura con la pioggia è favorito. Ci vorrebbe una giornata di sole con 32-33 gradi per riequilibrare le forze in campo. Io ci sarò,e tiferò calvisano con l’augurio di assistere ad una partita dura ma corretta .
Buon rugby a tutti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da giuseppone64 » 13 mag 2019, 22:36

Garry ha scritto:Magari a casa sua è un petomane dei primi, ma in conferenza stampa si deve trattenere, e non lo accuserò di perbenismo
Mio nonno quando, rimasto vedovo, mangiava solo si apparecchiava con il doppio bicchiere e la doppia forchetta. Mi diceva che nella forma c’è la sostanza.
Io avevo 9 anni e pur non afferrando completamente il concetto capivo che mi stava dicendo qualcosa di importante.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da Garry » 13 mag 2019, 22:43

giuseppone64 ha scritto:
Garry ha scritto:Magari a casa sua è un petomane dei primi, ma in conferenza stampa si deve trattenere, e non lo accuserò di perbenismo
Mio nonno quando, rimasto vedovo, mangiava solo si apparecchiava con il doppio bicchiere e la doppia forchetta. Mi diceva che nella forma c’è la sostanza.
Io avevo 9 anni e pur non afferrando completamente il concetto capivo che mi stava dicendo qualcosa di importante.

Mi sarebbe piaciuto conoscerlo, tuo nonno.
Avrei esempi anch'io da citare, ma rischiamo di partire, come al solito, per la tangente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da porcorosso » 14 mag 2019, 1:10

Garry ha scritto:Ma cosa c'entra il perbenismo con la simpatia verso Rovigo?
Dimentichiamo Rovigo e Petrarca.
Dimentichiamo pure il "negro di m..." (o qualcosa del genere): il soggetto si è scusato ed ha espiato (questa, sì che sarebbe ipocrisia, "non sono espressioni che fanno parte del mio modo di pensare" :lol: altroché...)

Lasciamo perdere, ma da questi commenti si apre un argomento OT piuttosto importante per la vita di tutti i giorni: "politically correct" e "perbenismo" sono diventati la parola d'ordine per affossare qualsiasi discussione. "Buona educazione" è diventato il tabù: parole da non pronunciare, pena la messa al bando dal consesso sociale.
Se a casa mia mi piace colorire i discorsi con qualche parola in dialetto pramzan e poi in certi ambiti mi esprimo strettamente in italiano corretto (dopo averlo sciacquato in Arno), sarei un ipocrita? Un perbenista?

Se un tizio si trova in una conferenza stampa pubblica, ripreso da telecamere e social, non può esprimersi così, punto e basta. Lo vogliate o no, esistono convenzioni sociali. Per lo stesso motivo per cui Pastine in conferenza stampa non può mettersi a produrre flatulenze rumorose, o non può mettersi le dita nel naso oppure urinare in un angolo della sala, non può nemmeno dire quelle cose, a maggior ragione se sottintendono un atteggiamento oltremodo aggressivo nei confronti dell'avversario
Amen.
Se non siete d'accordo, non lamentatevi di essere trattati alla stessa maniera la volta seguente.
Un maleducato vincente resta vincente, ma resta maleducato.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”