Ritorno semifinali scudetto

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2019, 18:33

Aggiungo una considerazione, se vogliamo, un pò sgradevole.
Penso male se dico che presentarsi in conferenza stampa col berrettino delle Posse e fare il ganassa con gli sconfitti condendo il tutto con una metafora così bassa sa tanto di ruffianaggine? Sono uno di voi!
M' è venuto in mente il tizio che si cambia il nome della città sulla felpa a seconda di dove deve comiziare...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da Garry » 14 mag 2019, 18:37

Però se scrivi queste cose poi ti dicono che sei un perbenista che sta alzando il ditino.
C’è poco da fare, ormai va così

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da ruttobandito » 14 mag 2019, 18:37

jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto: Noi comunque ci siamo abituati ad avere tutti dall'altra parte.
Più o meno come gli juventini. :-]
E infatti sono anche juventino.
Piace vincere facile, eh? :wink:
Hai voglia a dar del conformista al prossimo poi... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

sdb0617
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 feb 2019, 15:28

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da sdb0617 » 14 mag 2019, 18:40

jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:Forza Rovigo.
(L'ho detto... :-] )
Azz, anche stavolta sei riuscito a sorprendermi.
Ti pensavo alieno dal conformismo.
Giuseppone a parte tutta l'Italia che non abita in provincia di Brescia farà lo stesso.
Da uno controcorrente come te...
:-]
Noi comunque ci siamo abituati ad avere tutti dall'altra parte.
Dopo quello che è successo nel 2014 non potete lamentarvene, ma solo accettarlo.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da ruttobandito » 14 mag 2019, 18:41

Sto con jaco.
Dovrei essere in minoranza, almeno recupero sul conformismo del tifo al Rovigo (ma solo contro Calvisano, sia chiaro :-] ).
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2019, 18:41

ruttobandito ha scritto:Piace vincere facile, eh? :wink:
Hai voglia a dar del conformista al prossimo poi... :-]
Ho scelto la Juve quando ero bambino e Calvisano perchè era la squadra del paese vicino. Quando l'ho scelta se la sfangava per salvarsi all'ultima giornata...
Comunque il conformismo è questione di numeri: gli juventini sono tanti, ma gli anti sono il quintuplo. Non parliamo degli anticalvini nel nostro microcosmo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sdb0617
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 feb 2019, 15:28

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da sdb0617 » 14 mag 2019, 18:44

jaco ha scritto:Accidenti, se anche i suini si indignano la faccenda è piuttosto seria...
Allora: Casellato è un maleducato. Nulla da eccepire. Anzi l'ho pure detto che poteva risparmiarsi commenti del genere, ma evidentemente il suo vocabolario è talmente misero che non riesce a trovare maniere più consone di esprimersi.
Detto questo.
Personalmente non l'ho letto come offensivo nei confronti del Petrarca, degli avversari, ma come una risposta liberatoria ad una domanda/osservazione piuttosto sciocca ed inutile... ci sta che ci sia uno sfogo, ripeto poteva, anzi doveva, essere meno colorito (magari un "abbiamo spezzato le reni al Petrarca"... ehm forse no... non era il caso neanche questo... "abbiamo arrotolato le canottiere alla mischia dei neri"... insomma qualcosa poteva trovare di alternativo), ma, ripeto, non lo vedo come un offesa agli avversari (oh, poi, naturalmente, sarò io a leggere male fra le righe... ci sta).
Ora, però, consentitemi... anch'io sono stato educato a pesare le parole e a non usare (o di più ad abusare) del turpiloquio e lo stesso cerco si insegnare alle mie figlie... però sono stato anche educato a non fare dipendere il giudizio su quanto espresso da una persone (e ancor più sulla persona stessa) da una parola detta fuori posto. La forma è sostanza? Per quanto mi riguarda sì se si parla dell'educazione della persona, no (non sempre) se si va al merito delle questioni, proprio per quanto ho detto prima. Perciò, prima di sparare a zero alzando il ditino moralista contro quelli brutti, sporchi e cattivi cerco di farmi un'idea più precisa di come interpretare certe parole... sbaglio? Probabilmente sì, ma son fatto così... e più uno è sporco, brutto e cattivo e più son portato a cercare di andare oltre all'aspetto esteriore o al modo di esprimersi (spesso miserrimo) ed atteggiarsi, per vedere la sostanza delle cose che esprime... se ce n'è naturalmente. Il perbenismo, per me, invece, è proprio fermarsi al modo di esprimersi... probabilmente ho sbagliato ad usare questo termine in questo consesso, chiedo scusa se qualcuno si è ritenuto offeso...
Quanto al turpiloquio in sè, se ci dovessimo fermare a quello, buona parte dell'opera dei cantautori, una certa fetta non trascurabile di arte letteraria del '900 andrebbe messa all'indice... e non vale farla passare per licenza poetica (d'accordo il contesto è diverso, ma, appunto, contestualizzaimo allora... :wink: )
Perfettamente d'accordo. Aggiungo che è abbastanza spiacevole da parte mia vedere che, con due partite pazzesche per intensità e agonismo come i due Derby di semifinale, anziché parlare di questi 160 minuti si vadano a fare le pulci a tre parole pronunciate dall'allenatore del Rovigo dopo una partita, per di più provocato da un giornalista. Capisco (sono qui da poco) che le quote bresciane in questo forum abbiano un certo peso, ma credo che proprio per rimanere credibili dovrebbero fare uno sforzo di sportività e obiettività. Detto con grande simpatia e serenità.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da ruttobandito » 14 mag 2019, 18:47

@ jpr, da bimbo tutti mi chiedevano che squadra tifassi e restavano sbalorditi e frustrati per il mio disinteresse al calcio. Pur di organizzare una risposta, decisi di scegliere in base statistica: tutti i più fighetti rompicglioni tifavano Juve, nessuno tifava Inter.
Secondo te com'è finita? :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2019, 18:48

Che hai scelto il Frosinone
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da ruttobandito » 14 mag 2019, 18:49

jpr williams ha scritto:Che hai scelto il Frosinone
:rotfl:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2019, 18:52

sdb0617 ha scritto: Capisco (sono qui da poco) che le quote bresciane in questo forum abbiano un certo peso, ma credo che proprio per rimanere credibili dovrebbero fare uno sforzo di sportività e obiettività. Detto con grande simpatia e serenità.
Qui le quote le vedi solo tu visto che qui di calvini siamo in due a scrivere assiduamente. I che dimostra che è vero che sei qui da poco e nemmeno ti sei guardato un pò in giro. Quindi o sei messo male in matematica oppure la matematica è stata abolita.
Comunque se dovrò farmi dare la patente di sportività ed obiettività mi rivolgerò a te.
Con grande serenità e nessuna simpatia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2019, 18:53

ruttobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Che hai scelto il Frosinone
:rotfl:
Comuqnue la situazione che tu vivevi con gli juventini io la vivevo coi milanisti. Qua erano tutti milanisti.
Nella mia classe di 25 ad essere juventini eravamo in tre o quattro. Il resto tutti milanisti. Interisti nessuno, chissà come mai. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sdb0617
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 feb 2019, 15:28

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da sdb0617 » 14 mag 2019, 18:54

jpr williams ha scritto:
sdb0617 ha scritto: Capisco (sono qui da poco) che le quote bresciane in questo forum abbiano un certo peso, ma credo che proprio per rimanere credibili dovrebbero fare uno sforzo di sportività e obiettività. Detto con grande simpatia e serenità.
Qui le quote le vedi solo tu visto che qui di calvini siamo in due. I che dimostra che è vero che sei qui da poco e nemmeno ti sei guardato un pò in giro. Quindi o sei messo male in matematica oppure la matematica è stata abolita.
Comunque se dovrò farmi dare la patente di sportività ed obiettività mi rivolgerò a te.
Con grande serenità e nessuna simpatia.
Mamma mia che suscettibile...
A me comunque, gironzolando per il forum, sembrate un pochino più di due. Giusto un pochino.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2019, 18:56

Se avessi avuto la pazienza di aspettare che finissi avresti letto che avevo aggiunto: in due a scrivere assiduamente.
Io ed enrico land.
Comunque vabbè, fai come ti pare. Ho capito che sei uno di quelli che provoca e che se uno reagisce dice "ma come sei suscettibile".
Mi hai fregato una volta. L'ultima.
Da adesso ti ignorerò e staremo meglio entrambi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ritorno semifinali scudetto

Messaggio da Fantasyste » 14 mag 2019, 19:02

@sdb0617
Che il forum sia diventato un affaire à deux o à trois (qualche tifoso di calvisano, alcuni di rovigo e alcuni del petrarca, poi il nulla cosmico così come è il nostro top12) è sotto gli occhi di tutti ma lascia stare jpr_williams che oggi ha visto il meteo per il weekend ed è nervoso, dai :-]

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”