Serie A 2018/19

Moderatore: ale.com

m.map

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da m.map » 30 apr 2019, 22:49

jpr williams ha scritto:Se sono Colorno, Piacenza o Noceto per me sono trasferte comodissime.
Peccato, però, da tempo spero in una promozione di Recco o Genova per una bella trasferta in Liguria.
Chissà in futuro.

Grazie.
se ti capitasse comunque di passare per la liguria avvisami! io la birra non la faccio ma so dove ne hanno di buona :wink:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

dirk diggler

Messaggio da dirk diggler » 1 mag 2019, 4:24

geovale ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Se non si fanno mettere nel girone Sud sarà difficile... :twisted:
Visto che nel girone nord-ovest hanno sfiorato la promozione 4 volte il Recco e una il Cus, partendo dal girone sud forse finiremmo direttamente in Pro14... :D
Io direi direttamente nel six nations, che a quel punto dovrebbe cambiare denominazione in seven nations.

breda120

Messaggio da breda120 » 1 mag 2019, 9:28

usciti gli accoppiamenti del girone delle seconde.
subito Accademia vs. Noceto che a naso è la partita fondamentale per capire chi va a giocarsela con il Piacenza.
Se fanno giocare tutti i migliori l'Accademia ha qualche possibilità, altrimenti vince il Noceto.
Mi auguro, anche se non ci conto più di tanto, che lo staff dell'Accademia si renda conto che sarebbe una follia vincere il gironcino per poi trovarsi a dover giocare le semifinali con solo i ragazzi esclusi dal mondiale che non so se nemmeno arrivano a 22.
Vediamo come andrà.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2019, 11:26

m.map ha scritto:
jpr williams ha scritto:Se sono Colorno, Piacenza o Noceto per me sono trasferte comodissime.
Peccato, però, da tempo spero in una promozione di Recco o Genova per una bella trasferta in Liguria.
Chissà in futuro.

Grazie.
se ti capitasse comunque di passare per la liguria avvisami! io la birra non la faccio ma so dove ne hanno di buona :wink:
Contaci. :P
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 1 mag 2019, 14:36

Sarei curioso di vedere l'Accademia in top12.
Chissa se poi si lamentano che gli prendono i giocatori ai piani superiori... :roll:
Io però tifo Catania. :wink:
MANI DI MINCHIA!!!
Lo stupido è più pericoloso del bandito. (Carlo M. Cipolla)

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 3 mag 2019, 16:37

In effetti geovale ha ragione

da quando ci sono i gironi territoriali sono state promosse 3 squadre del Nordovest, 1 del centrosud e 2 venete

quando c'erano i due gironi , solo nell'ultimo decennio, 7 del centrosud, 3 del nordovest e 2 del nord est.

GOMBLODDO !!!

Le squadre del nord vanno in trasferta partendo la mattina alle 10 e arrivano ai play off belli freschi
mentre nel centro sud fidanzate e mogli minacciano scioperi e ritorsioni in caso di trasferte al nord per i play off

breda120

Messaggio da breda120 » 5 mag 2019, 20:19

L'accademia batte il Noceto 29 a 26 .
Non mi sembra che siano stati utilizzati tutti i giocatori più forti e quindi è un risultato davvero sorprendente perchè ridimensiona il valore del Noceto che, io per primo, veniva dato come possibile semifinalista.
Viene anche rivalutato il livello medio del Girone 1 dove ci sono stai club come il Rugby Milano che hanno battito l'Accademia sia all'andata che al ritorno quando veniva schierata la formazione con i nazionali U20.
Adesso c'è solo da vedere se il Catania riesce a fare il colpaccio perchè altrimenti il Lyons Piacenza è già praticamente in eccellenza

metabolik

Messaggio da metabolik » 5 mag 2019, 21:45

No, questo non lo devi scrivere, non lo devi più scrivere; ripassati le vicende della scorsa promozione e capirai perchè.
I Lyons Piacenza NON sono affatto praticamente in Eccellenza.
I Lyons Piacenza sono lontani anni-luce dall'Eccellenza.

pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho » 5 mag 2019, 22:53

metabolik ha scritto:No, questo non lo devi scrivere, non lo devi più scrivere; ripassati le vicende della scorsa promozione e capirai perchè.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Garry

Messaggio da Garry » 6 mag 2019, 9:02

metabolik ha scritto:No, questo non lo devi scrivere, non lo devi più scrivere....
Soprattutto non lo deve scrivere jpr
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo, mentre, per contro, persone davvero competenti tendono a sminuire o sottovalutare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.

Garry

Messaggio da Garry » 6 mag 2019, 9:04

Perdonate l'ignoranza, ma non seguo direttamente la serie A.
Come mai l'Accademia gioca per la promozione? Può essere promossa in Top12?
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo, mentre, per contro, persone davvero competenti tendono a sminuire o sottovalutare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.

ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA » 6 mag 2019, 9:43

breda120 ha scritto:L'accademia batte il Noceto 29 a 26 .
Non mi sembra che siano stati utilizzati tutti i giocatori più forti e quindi è un risultato davvero sorprendente perchè ridimensiona il valore del Noceto che, io per primo, veniva dato come possibile semifinalista.
Viene anche rivalutato il livello medio del Girone 1 dove ci sono stai club come il Rugby Milano che hanno battito l'Accademia sia all'andata che al ritorno quando veniva schierata la formazione con i nazionali U20.
Adesso c'è solo da vedere se il Catania riesce a fare il colpaccio perchè altrimenti il Lyons Piacenza è già praticamente in eccellenza
Buongiorno a tutti,
ero presente a Calvisano e ci sono molte cose da dire.
Non si capisce, o meglio noi nocetani lo capiamo benissimo...., come mai ci hanno fatto giocare sul sintetico e non sul campo centrale, peraltro in condizioni perfette.
Detto questo, è stata una bella partita giocata molto bene da ambedue le squadre, con l'Accademia che ha sofferto in mischia ma ha prevalso un touche, nonostante il forte vento abbia reso difficoltoso il lancio del tallonatore.
Noceto ha pagato pesantemente (due mete) gli unici due errori commessi durante la partita, due vere amnesie difensive, per il resto ha attaccato con azioni ficcanti e difeso sempre con ordine.
L'Accademia mi è sembrata contratta all'inizio, poi ha preso confidenza e ha messo in mostra un gioco molto....accademico :D
Gli unici due giocatori che mi hanno impressionato sono stati il tallonatore sempre presente e il terza centro che ha tolto spesso le castagne dal fuoco in una mischia che retrocedeva.
Un appunto su Mitrea.....ci sono state alcune scelte che non ho compreso a fondo, ma questo ci sta. Non capisco però come abbia giudicato indietro un clamoroso avanti dell'Accademia, a 10 metri dalla loro area di meta e a cinque minuti dalla fine dell'incontro. Ero in linea con l'azione ed era avanti tutta la vita....
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

breda120

Messaggio da breda120 » 6 mag 2019, 9:54

metabolik ha scritto:No, questo non lo devi scrivere, non lo devi più scrivere; ripassati le vicende della scorsa promozione e capirai perchè.
allora mi devi dire chi salirà:
Il Noceto che ha perso da una Accademia a ranghi ridotti?
L'accademia che se anche dovesse vincere il gironcino delle seconde andrà a fare le semifinali senza i 10 giocatori migliori?
Il Catania che è comunque arrivato dietro la Capitolina?
Nella realtà nessuno è pronto per l'Eccellenza.

breda120

Messaggio da breda120 » 6 mag 2019, 10:00

scusa Endurista, tu che eri presente a Calvisano mi riesci a chiarire l'affermazione che compare sull'articolo di ONRUGBY questa mattina?:
"alcuni sostenitori del Noceto avrebbero rivolto delle minacce a Marius Mitrea, arbitro della sfida, e anche ad alcuni giocatori dell’Accademia. Nei prossimi giorni il Giudice Sportivo definirà le eventuali sanzioni in merito."

ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA » 6 mag 2019, 10:45

breda120 ha scritto:scusa Endurista, tu che eri presente a Calvisano mi riesci a chiarire l'affermazione che compare sull'articolo di ONRUGBY questa mattina?:
"alcuni sostenitori del Noceto avrebbero rivolto delle minacce a Marius Mitrea, arbitro della sfida, e anche ad alcuni giocatori dell’Accademia. Nei prossimi giorni il Giudice Sportivo definirà le eventuali sanzioni in merito."
Su questo non posso dirti di più, ero presente ma a fine partita mi sono diretto alla macchina e non ho avuto modo di vedere se effettivamente sia successo qualcosa. Devo dire che il fatto di giocare sul sintetico, che a mio modo di vedere è un campo non degno di una partita di serie A, mentre avevi lo stadio a disposizione, ha sicuramente innervosito i giocatori e gli spettatori nocetani. Diciamo che ai più è apparsa immotivata la decisione di giocare sul sintetico, tra l'altro pare che la decisione sia stata presa non tenendo conto dei tempi previsti per la comunicazione, andando ben oltre il tempo massimo consentito.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”